Messaggi di guasto e...panne!
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqFanatic
- Messaggi: 186
- Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 15:21
- Status: aspirante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Saab 9000
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: piacenza
Re: Messaggi di guasto e...panne!
Me lo immaginavo che succedeva evidentemente andranno a tentativi finché non sostinueranno la centralina altri utenti avevano gli stessi problemi e l'hanno sostituita è la mia opinione comunque tienici aggiornati sulla situazione ciao
-
- qqManiac
- Messaggi: 232
- Iscritto il: lunedì 17 settembre 2012, 15:42
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Stilo
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Scafati
- Località: Salerno
Re: Messaggi di guasto e...panne!
sì, direi che il fatto che abbiano aggiunto una nuova chiave al sistema e di aver provocato tutti questi casini la escluderei ed è stata solo una coincidenza credo.
Ha un altro problema o legata alla batteria difettosa o a qualche altra cosa.
Spero presto che ti risolvino questo fastidioso inconveniente
Ha un altro problema o legata alla batteria difettosa o a qualche altra cosa.
Spero presto che ti risolvino questo fastidioso inconveniente
-
- qqManiac
- Messaggi: 212
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Newport Grey
- Città: Benevento
Re: Messaggi di guasto e...panne!
Grazie a tutti! Poco fa ho chiamato, per avere notizie del mio Qashqai, l'officina della concessionaria venditrice il cui Responsabile tecnico mi ha riferito che è stata fatta una richiesta di supporto e chiarimenti al servizio tecnico della Nissan, che dovrebbe rispondere entro domani mattina. In ogni caso mi ha assicurato che domani o vado via con la mia nuova auto perfettamente riparata oppure mi danno una auto di cortesia per i miei spostamenti. Di fatto hanno dilazionato di un giorno la eventuale consegna della autovettura sostitutiva! Fermo restando che preferisco ripartire con la mia auto, a questo punto sono un po' perplesso! Dovesse ripresentarsi questo problema ancora una volta, allora farò senza indugio tutti i passi, nel caso anche quelli di natura legale, a tutela dei miei interessi di acquirente. Per ora sono appiedato ma spero comunque che il fastidioso inconveniente sarà risolto definitivamente in breve tempo. Continuerò a tenervi aggiornati. Un saluto a tutti
-
- qqManiac
- Messaggi: 212
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Newport Grey
- Città: Benevento
Re: Messaggi di guasto e...panne!
Ultimo aggiornamento : nel pomeriggio sono stato di nuovo nell'officina della concessionaria venditrice. Il Capo meccanico e l'elettrauto mi hanno cortesemente e dettagliatamente informato che sono stati rilevati anche dai loro computers gli avvenuti segnali di guasti multipli, per cui hanno inviato via computer il risultato dell'analisi (con i relativi codici di guasto) ad un Ingegnere della Nissan, il quale esaminerà in dettaglio le evidenze strumentali e suggerirà come ed in quali settori dei sistemi elettronici del mio Qashqai intervenire per risolvere l'antipatico ed anche fuorviante malfunzionamento. Intanto domani mi daranno una auto di cortesia per il tempo necessario alla riparazione della mia autovettura, che spero sarà molto breve. Faccio un passo in avanti...nel caso malaugurato che il difetto di conformità non sarà risolto dopo qualche tentativo, non intendo subire altre vessazioni ma chiederò senza indugio la risoluzione del contratto con rimborso integrale del prezzo di acquisto pagato e restituzione del veicolo a norma del Codice del consumo. Sinceramente, tutto questo mi dispiacerebbe ma non potrei fidarmi di una autovettura che continuasse a dare avvisi di guasto multipli, anche tenuto conto che la stessa serve fondamentalmente al trasporto di mia mamma, la quale è invalida al 100%! Intanto, incrocio le dita e come sempre ringrazio Voi tutti per l'attenzione!A presto
-
- tuning master
- Messaggi: 4210
- Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Alfa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Nissan Connect
- Città: provincia Matera
Re: Messaggi di guasto e...panne!
Dagli un po di tempo che risolveranno
E comunque non ho mai sentito che hanno restituito i soldi o sostituito l'auto, a costo che ti cambieranno tutto il cablaggio e relative centraline ti sistemabo la tua
E comunque non ho mai sentito che hanno restituito i soldi o sostituito l'auto, a costo che ti cambieranno tutto il cablaggio e relative centraline ti sistemabo la tua
-
- qqManiac
- Messaggi: 212
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Newport Grey
- Città: Benevento
Re: Messaggi di guasto e...panne!
Salve a tutti,
stasera sono particolarmente felice perché oggi, finalmente, hanno trovato la causa dell'antipatico malfunzionamento del mio nuovissimo Qashqai!
Stamattina mi avevavo fornito una auto di cortesia, un Qashqai 1.5 DCI bianco con all'attivo soli 2650 km. Ho tenuto questa auto solo qualche ora, poi alle ore 16.00 circa dello scorso pomeriggio mi ha chiamato personalmente il Capo officina della Concessionaria venditrice che mi ha comunicato la bella notizia che erano riusciti a trovare la causa dei Messaggi di guasto inesistenti : banalmente la colpa era di uno dei connettori del sistema elettrico che non era stato perfettamente connesso in fabbrica e faceva difetto!! E' stato sufficiente stringere bene il connettore in questione! Ma quanta fatica per loro e quanta tribolazione per me! Devo dire che in officina hanno risolto il problema in maniera brillante e rapida! Complimenti. Ovviamente, la mia automobile è stata provata da loro ed anche da me per almeno due ore. Posso dire con gioia di non aver riscontrato finora alcun problema e/o messaggio di avviso guasti. Tuttavia, per eccesso di prudenza, preferisco aspettare almeno una settimana prima di dichiarare che il problema è stato brillantemente risolto! Grazie a tutti per avermi supportato durante questi giorni
stasera sono particolarmente felice perché oggi, finalmente, hanno trovato la causa dell'antipatico malfunzionamento del mio nuovissimo Qashqai!
Stamattina mi avevavo fornito una auto di cortesia, un Qashqai 1.5 DCI bianco con all'attivo soli 2650 km. Ho tenuto questa auto solo qualche ora, poi alle ore 16.00 circa dello scorso pomeriggio mi ha chiamato personalmente il Capo officina della Concessionaria venditrice che mi ha comunicato la bella notizia che erano riusciti a trovare la causa dei Messaggi di guasto inesistenti : banalmente la colpa era di uno dei connettori del sistema elettrico che non era stato perfettamente connesso in fabbrica e faceva difetto!! E' stato sufficiente stringere bene il connettore in questione! Ma quanta fatica per loro e quanta tribolazione per me! Devo dire che in officina hanno risolto il problema in maniera brillante e rapida! Complimenti. Ovviamente, la mia automobile è stata provata da loro ed anche da me per almeno due ore. Posso dire con gioia di non aver riscontrato finora alcun problema e/o messaggio di avviso guasti. Tuttavia, per eccesso di prudenza, preferisco aspettare almeno una settimana prima di dichiarare che il problema è stato brillantemente risolto! Grazie a tutti per avermi supportato durante questi giorni
-
- qqManiac
- Messaggi: 212
- Iscritto il: martedì 16 agosto 2016, 20:27
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
- Auto precedente: Toyota
- Colorazione: Newport Grey
- Città: Benevento
Re: Messaggi di guasto e...panne!
Salve,
ad una settimana dalla risoluzione del problema che ha afflitto il mio nuovissimo Qashqai, posso con felicità dire che il malfunzionamento non si è più ripresentato e finalmente ho potuto godere appieno la guida della mia autovettura. Come ho già detto, il problema risiedeva in un connettore che evidentemente non era stato connesso correttamente in sede di produzione in fabbrica. Adesso tutto è OK! Il Capo officina della concessionaria venditrice mi ha oggi detto che nei giorni scorsi ha seguito un corso di aggiornamento presso la Nissan Italia ed ha parlato con alcuni colleghi di questo episodio. Un collega della concessionaria di Bologna gli ha detto che loro hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento in due differenti autovetture Qashqai, mentre un altro collega del nord Italia gli ha riferito che una volta è capitato anche a lui. Pur essendo al momento molto soddisfatto della mia auto, ho alcuni dubbi sulla cura con cui viene eseguito l'assemblaggio del Qashqai nello stabilimento del Regno Unito ed il relativo controllo di qualità. Affanno nel produrre in grossi quantitativi un modello di successo od effetti della Brexit? In ogni modo, il problema può essere considerato risolto! Saluti a tutti
ad una settimana dalla risoluzione del problema che ha afflitto il mio nuovissimo Qashqai, posso con felicità dire che il malfunzionamento non si è più ripresentato e finalmente ho potuto godere appieno la guida della mia autovettura. Come ho già detto, il problema risiedeva in un connettore che evidentemente non era stato connesso correttamente in sede di produzione in fabbrica. Adesso tutto è OK! Il Capo officina della concessionaria venditrice mi ha oggi detto che nei giorni scorsi ha seguito un corso di aggiornamento presso la Nissan Italia ed ha parlato con alcuni colleghi di questo episodio. Un collega della concessionaria di Bologna gli ha detto che loro hanno riscontrato lo stesso malfunzionamento in due differenti autovetture Qashqai, mentre un altro collega del nord Italia gli ha riferito che una volta è capitato anche a lui. Pur essendo al momento molto soddisfatto della mia auto, ho alcuni dubbi sulla cura con cui viene eseguito l'assemblaggio del Qashqai nello stabilimento del Regno Unito ed il relativo controllo di qualità. Affanno nel produrre in grossi quantitativi un modello di successo od effetti della Brexit? In ogni modo, il problema può essere considerato risolto! Saluti a tutti
- Quelo67
- qqLegend
- Messaggi: 2227
- Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Nissan Connect
- Città: Lanusei(OG)
Re: Messaggi di guasto e...panne!
Fa piacere sentire che hai finalmente risolto.
Goditi il tuo Qashqai adesso
Goditi il tuo Qashqai adesso
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
- GIAN0612
- Moderatore
- Messaggi: 7973
- Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: N-Connect
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Opel
- Colorazione: Bianco
- Città: Novi Ligure
- Località: Novi Ligure
Re: Messaggi di guasto e...panne!
Chiudo e sposto in risolti ...
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 94 ospiti