Buongiorno a tutti e complimenti per il forum.
Vi illustro la mia disavventura e anche prima esperienza con il marchio Nissan.
Nel mese di ottobre dopo vari giri tra le concessionarie di vari marchi decido di acquistare una Nissan Qashqai.
Nella provincia dove abito ci sono diversi concessionari decido di acquistare una Qashqai Acenta 1.5 diesel con sensori e safety pack aziendale (Km 8000) non cito il nome della concessionaria per non fare cattiva pubblicità.
Ottima transazione con il venditore ma durante la prova dell’auto noto un errore al sistema del radar anticollisione, il venditore mi tranquillizza dicendo che con il tagliando di pre-consegna avrebbero provveduto alla riparazione.
Ritiro l’auto nei primi giorni di novembre e noto subito che la riparazione non era stata eseguita, si scusano e concordiamo la riparazione successivamente.
Utilizzo l’auto e al momento della consegna per la riparazione, elenco anche una serie di piccoli altri difetti (presenti anche sul forum) e segnali di errore al sistema chassis.
Ad oggi dopo più di tre settimane e dopo varie sostituzioni centraline, sensori e aggiornamenti software non ho ancora la mia auto (ho percorso poco più di 1000km).
Ieri ho contattato il servizio clienti e la responsabile della qualità della concessionaria, sono in attesa di una loro celere soluzione.
Ho chiesto la sostituzione dell’auto perché anche se riescono a ripararla non mi fido più dell’affidabilità nel tempo, inoltre sono stato costretto quasi ogni settimana a sostituire l’auto di cortesia perché non idonea al mio uso quotidiano (al momento ho una Qashqai 1.6 a benzina dai consumi non contenuti, prossima alla sostituzione).
Scusate se sono stato un po lungo nella descrizione, volevo condividere con Voi questa mia disavventura, cosa mi consigliate?
Grazie
Buon weekend.
Problemi safety pack
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Problemi safety pack
Ciao. Un vero peccato. Senti ... la concessionaria la puoi tranquillamente citare, e se non sei contento puoi creare anche un argomento nella sezione "Buoni & Cattivi" ... cioè qui -> viewforum.php?f=49 ... magari già è stata recensita da altri.
Se trovi un topic già creato da qualche altro utente, vai a scrivere in coda ai messaggi già presenti.
Ciao e in bocca al lupo.
Se trovi un topic già creato da qualche altro utente, vai a scrivere in coda ai messaggi già presenti.
Ciao e in bocca al lupo.
-
- qqVeteran
- Messaggi: 425
- Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Fiat
- Città: Milano
Re: Problemi safety pack
Scusa, però anche te... hai acquistato una aziendale fallata con la "promessa" della riparazione?
-
- qqJunior
- Messaggi: 46
- Iscritto il: martedì 11 agosto 2015, 11:11
- Status: al volante
- Versione Qashqai: 360
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Lancia Delta
- Colorazione: Kad New Grey
- Città: napoli
Re: Problemi safety pack
comunque anke se siamo posessori del qq non dobbiamo essere x forza di parte auto bellissima mi permetto di dire il suv più bello ma pienissimo di difetti purtroppo è la verita
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Problemi safety pack
@wankel ... si ... ma qui ... 'zzo centra?
-
- qqNewUser
- Messaggi: 3
- Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 17:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Safety Pack
- Città: BRESCIA
Re: Problemi safety pack
Grazie Silvio, non ho trovato niente domani apro il topic.
Per Fisico: non ho acquistato un'auto fallata ma al momento del contratto abbiamo concordato la riparazione ed il tagliando preconsegna. Ho sbagliato perchè mi sono fidato, un altro errore grande che ho fatto è quello di ritirare l'auto invece di pretendere subito la riparazione e non ritirarla, ma avevo bisogno ero a piedi e la necessità, a volte, ti fa fare brutte scelte.
Domani mattina ho un appuntamento con la responsabile della qualità, vediamo cosa mi dice, poi deciderò di scrivere e scegliere i canali a disposizione per descrivere il mio problema, oltre a chiamare il servizio clienti nissan italia, oppure per le vie legali.
Vi aggiornerò.......
Per Fisico: non ho acquistato un'auto fallata ma al momento del contratto abbiamo concordato la riparazione ed il tagliando preconsegna. Ho sbagliato perchè mi sono fidato, un altro errore grande che ho fatto è quello di ritirare l'auto invece di pretendere subito la riparazione e non ritirarla, ma avevo bisogno ero a piedi e la necessità, a volte, ti fa fare brutte scelte.
Domani mattina ho un appuntamento con la responsabile della qualità, vediamo cosa mi dice, poi deciderò di scrivere e scegliere i canali a disposizione per descrivere il mio problema, oltre a chiamare il servizio clienti nissan italia, oppure per le vie legali.
Vi aggiornerò.......
-
- qqLegend
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: La Spezia
Re: Problemi safety pack
Non mollare!!!
-
- qqNewUser
- Messaggi: 3
- Iscritto il: martedì 20 ottobre 2015, 17:49
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Dark Metal Grey
- Optional: Safety Pack
- Città: BRESCIA
Re: Problemi safety pack
Aggiornamento.....
mi hanno chiamato e chiesto scusa, mi hanno riparato l'auto e rassicurato sulla qualità e assistenza nissan.
Il motivo è stato una cattiva manutenzione e distrazione dell'officina....ma.......
Grazie a tutti per le risposte
P.S. giovedì ritiro l'auto..... per info hanno sostituito la scheda di controllo del sistema.
mi hanno chiamato e chiesto scusa, mi hanno riparato l'auto e rassicurato sulla qualità e assistenza nissan.
Il motivo è stato una cattiva manutenzione e distrazione dell'officina....ma.......
Grazie a tutti per le risposte
P.S. giovedì ritiro l'auto..... per info hanno sostituito la scheda di controllo del sistema.
- LUCA59
- Site Admin
- Messaggi: 6506
- Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Torino
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Problemi safety pack
Tutto bene quel che finisce bene ...
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
- LUCA59
- Site Admin
- Messaggi: 6506
- Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
- Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
- Auto precedente: Nissan
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Safety + Connect
- Città: Torino
- Località: Torino
- Contatta:
Re: Problemi safety pack
chiudo e sposto in problemi risolti
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti