Scelta degli pneumatici per il mio Nissan Qashqai

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Annefnds
qqNewUser
qqNewUser
Auto precedente: Vw Passat
Colorazione: Dark Blue
Città: Paris

Scelta degli pneumatici per il mio Nissan Qashqai

Messaggioda Annefnds » sabato 22 marzo 2025, 16:00

Ciao a tutti,

Devo cambiare gli pneumatici del mio Nissan Qashqai e sono un po’ indecisa. Anche i pneumatici dunlop moto non sono male, credo. Faccio principalmente guida urbana, ma mi capita spesso di fare lunghi viaggi in autostrada e qualche escursione in montagna. Vorrei qualcosa di sicuro sul bagnato, silenzioso e che duri nel tempo.

Qualcuno ha esperienza con i Bridgestone Turanza o i Michelin Primacy? Oppure mi consigliate dei 4 stagioni come i Goodyear Vector 4Seasons?

Grazie mille per i vostri consigli! :-)
Driverqas
qqVeteran
qqVeteran
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ferrara

Re: Scelta degli pneumatici per il mio Nissan Qashqai

Messaggioda Driverqas » sabato 22 marzo 2025, 19:13

io sul mio uso i michelin crossclimate e mi trovo molto bene , è gia il secondo treno che monto ci faccio 50000 km comodi e sono silenziosi , sul bagnato meglio non esagerare mentre sulla neve si comportano egregiamente , ps sul bagnato consiglio sempre di non esagerare .....è un attimo che ti parta l'auto anche con gran gomme .......ciao a dimenticavo sono tipo 4 stagioni così non faccio il cambio tanto mi durano 3 anni , sconsiglio anche di tnere gomme per più di 3 anni sinceramente .....
VIAGGIARE ... OVUNQUE ... COMUNQUE !
Bud
qqLegend
qqLegend
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Scelta degli pneumatici per il mio Nissan Qashqai

Messaggioda Bud » martedì 1 aprile 2025, 8:27

I Primacy che hai citato sono certamente ottimi come estive e silenziosi, ma se dalle tue parti dovesse nevicare o dovessi andare in montagna qualche volta con neve, consiglierei almeno le 4 stagioni. Il doppio treno personalmente mi sembra solo uno spreco di denaro e tempo, ma dipende molto da dove vivi, dalle abitudini e dal tipo di guida.
Come 4 stagioni sono indubbiamente ottimi i crossclimate citati da drivergas, ma dato che li hai citati, ti posso dire che io uso da anni e su veicoli diversi i Goodyear Vector 4 seasons e anche questi sono ottimi, sia su asciutto, che su neve o bagnato. Non silenziosissimi su asciutto, ovviamente, ma credo valga per tutti i 4 stagioni.
Chiaro che vale quanto consigliato da drivergas: su bagnato andarci sempre cauti.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”