Sostituire ammortizzatori ant./post.

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Sostituire ammortizzatori ant./post.

Messaggioda lucalaspina » martedì 24 ottobre 2023, 18:16

:grin: Salve a tutti. E’ giunto il tempo di sostituire gli ammortizzatori anteriori e posteriori del mio QQ 1.6 dci tekna (cerchi da 19”) del 2015 con 130k km. Mi rivolgo a voi per chiedere consigli su quale marca e modello scegliere. L’autoricambi a cui mi sono rivolto per un preventivo, mi consiglia SACHS, il meccanico KYB, qualche amico bilstein, Monroe..voi che dite? Qualcuno con esperienza diretta? Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi :mrgreen:
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2635
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Sostituire ammortizzatori ant./post.

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 25 ottobre 2023, 6:32

lucalaspina ha scritto::grin: Salve a tutti. E’ giunto il tempo di sostituire gli ammortizzatori anteriori e posteriori del mio QQ 1.6 dci tekna (cerchi da 19”) del 2015 con 130k km. Mi rivolgo a voi per chiedere consigli su quale marca e modello scegliere. L’autoricambi a cui mi sono rivolto per un preventivo, mi consiglia SACHS, il meccanico KYB, qualche amico bilstein, Monroe..voi che dite? Qualcuno con esperienza diretta? Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi :mrgreen:

Come tutto ,direi che dipende dal costo e da quello che devi fare, quindi o gli originali o una via di mezzo.
Nel senso ci sarà qualche marca meglio dell'originale e più performante a un costo forse più caro ,fino ad arrivare a prezzi stellari ,ricordati che hai un qashqai no un lamborghini ,quindi la scelta sta a te e al tuo stile di guida.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Sostituire ammortizzatori ant./post.

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 25 ottobre 2023, 18:26

RANOCCHIA99 ha scritto:
lucalaspina ha scritto::grin: Salve a tutti. E’ giunto il tempo di sostituire gli ammortizzatori anteriori e posteriori del mio QQ 1.6 dci tekna (cerchi da 19”) del 2015 con 130k km. Mi rivolgo a voi per chiedere consigli su quale marca e modello scegliere. L’autoricambi a cui mi sono rivolto per un preventivo, mi consiglia SACHS, il meccanico KYB, qualche amico bilstein, Monroe..voi che dite? Qualcuno con esperienza diretta? Ringrazio anticipatamente chiunque volesse aiutarmi :mrgreen:

Come tutto ,direi che dipende dal costo e da quello che devi fare, quindi o gli originali o una via di mezzo.
Nel senso ci sarà qualche marca meglio dell'originale e più performante a un costo forse più caro ,fino ad arrivare a prezzi stellari ,ricordati che hai un qashqai no un lamborghini ,quindi la scelta sta a te e al tuo stile di guida.

Chiaro il tuo discorso. Naturalmente era tutto sott inteso, nel senso, voglio mantenere l’assetto originale ma non facendo il lavoro in officina Nissan, mi permetto il “lusso” di scegliere il ricambio aftermarker. La mia domanda era: che marchio scelgo? Perché scegliere bilstein o SACHS ad esempio? Pur rimanendo tra i prodotti “per veicoli originali”, penso che saranno diversi nel comportamento in strada.

Ps. Sapete all’incirca il costo che si spende per sostituire i 4 ammortizzatori tra ricambi e manodopera?
Bud
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 727
Iscritto il: lunedì 7 maggio 2018, 21:23
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes Classe A
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Ro

Re: Sostituire ammortizzatori ant./post.

Messaggioda Bud » venerdì 27 ottobre 2023, 10:10

Forse ti può essere utile questo ottimo tutorial anche per le info che cerchi: https://giampablo.altervista.org/forum/ ... 00e41caad1

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti