Fari N-Connect.

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

frencks
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 1:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Nero
Città: Caserta

Fari N-Connect.

Messaggioda frencks » venerdì 29 giugno 2018, 1:13

Ho un Qashqai N-Connect, modello 2014. La mia idea era quella di cambiare i fari alogeni con fari bianchi.
Forse questa domanda è già stata posta in passato, ma non sono riuscito a trovare le risposte che cerco.
Innanzitutto, partendo dalle basi, qual è la differenza tra fari Xeno, Bixeno e Led? Quali sono previsti dalla legge italiana?
Oggi sono andato in una concessionaria Nissan e mi hanno detto che la mia N-connect non può diventare full led tramite lavoro fatto da loro come la Tekna, ma non ho ben capito il motivo. Inoltre se vado ad intervenire personalmente mettendo fari Xeno o Bixeno o non saprei, l'importante che riesca a togliere quei fari gialli che non mi piacciono molto, vado ad interrompere la garanzia che mi dura fino al 2019?

Il mio principale scopo è quello di togliere i fari alogeni e metterne qualcuno bianco (non cafone ovviamente, qualcosa fatto bene) in modo tale da renderla come una full led, qual è la Tekna.
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Fari N-Connect

Messaggioda LUCA59 » venerdì 29 giugno 2018, 7:42

Premessa .
.
Nessuna variazione ai fari di serie è prevista è permessa dal cdb.
Ti parlo x mia esperienza .... avendo anche io notato la debolezza dei fari gialli di serie ho optato x il kit xenon ( fatti montare dalla concessionaria ... pagati circa 200 euro ...un bel po ... pero con l’assicurazione di non perdere alcuna garanzia e che avrebbero pensato poi loro a tempo debito al passaggio della revisione ).
Per renderli omologati bisognerebbe dotare la Qq anche dei kit di autolivellamento e lavaggio vetri e poi andare in motorizzazione x il controllo e la registrazione ( un lavoraccio )
Oppure sperare di non trovare al momento di un banale controllo l’agente preparato e particolRmente puntiglioso...
Lascio a gli altri il commento sui fari a led.
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
frencks
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 1:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Nero
Città: Caserta

Re: Fari N-Connect.

Messaggioda frencks » venerdì 29 giugno 2018, 12:00

Io sono andato qualche giorno fa alla Nissan ed avevo chiesto di trasformare i miei fari come quelli della Tekna e mi hanno risposto che non è possibile per via dei connettori ecc.. Però non mi ha parlato di un kit xenon montato direttamente da loro. Quindi anche le concessionarie montano kit xenon nonostante non siano regolamentati dalla legge italiana? Non lo sapevo altrimenti avrei chiesto. Quello mi ha anche detto inoltre che è brutto mettere un faro xenon, che non ha lo stesso effetto del led. Io invece ho letto che molti sono riusciti ad ottenere un effetto comunque bello e quasi simile agli originali.
Quindi se intervengo da me rischio di perdere la garanzia?


A me fortunatamente del restyling il muso non piace, anzi preferisco molto quello del modello precedente, ma mi piace il volante e di fari posteriori che anche se relativamente uguali, sono leggermente più smussati ed esposti e poi, la parte bianca sostituita con quella grigia da un effetto migliore. Cambia poco ma mi piace di più.

E se invece volessi mettere i fari posteriori del restyling secondo voi è possibile? Qualcuno sa già qualcosa in merito?
Avatar utente
LUCA59
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 6506
Iscritto il: venerdì 20 febbraio 2009, 15:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV2WD
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Torino
Località: Torino
Contatta:

Re: Fari N-Connect.

Messaggioda LUCA59 » venerdì 29 giugno 2018, 13:41

per I fari posteriori non vedo limitazioni o controindicazioni se non in quello che può essere
Il prezzo di acquisto....
Io ho avuto la prima Qq nel 2009 quando uscì il modello nuovo nel 2014 ... dissi mamma mia che brutto il muso ... poi la comprai , 2015, e mi ricredetti .... poi uscì il restyling e dissi mamma mia che brutto il muso..... una settimana fa ho ritirato la nuova Qq.... adesso quando la posteggio e la guardo ... dico ... mamma mia che bel muso....
2009-2015 Acenta 1,6 16v
11/2015 -360 1,5 dci viewtopic.php?f=58&t=19620
06/2018 n-connecta restyling 1.6 dci 2wd viewtopic.php?f=69&t=24156
frencks
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: venerdì 29 giugno 2018, 1:03
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: Nero
Città: Caserta

Re: Fari N-Connect.

Messaggioda frencks » venerdì 29 giugno 2018, 13:48

A me relativamente non piace, dalla prima volta che l ho vista fino ad oggi dove alcuni miei amici l hanno acquistata. L'ho vista nera bianca grigia blu, ma non mi piace, forse frontalmente non è male, ma di profilo sembra che rendono il muso schiacciato e meno allungato.
Quindi le mie due domande sono:
- Se monto i xenon di mio perdo la garanzia? Quindi mi tocca aspettare un altro anno, che mi scade?
- Per i fari posteriore secondo voi è fattibile? Il costo è significativo?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Fari N-Connect.

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 2 luglio 2018, 1:50

Dunque:
- Esistono già 2 discussioni sull'argomento, una sui fari a LED ed una sui fari allo Xeno
- Nessuna delle modifiche citate è contemplata dal CdS (nemmeno i fari posteriori)
- Chiunque monti gli xeno fa perdere la garanzia, ma se lo fa la concessionaria ed in caso di problemi torni da loro ovviamente non possono farti storie (ma se vai da altri sì).

Qui chiudo e ti consiglio di continuare su una delle discussioni già aperte per non disperdere informazioni ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti