Specchietto retrovisore interno

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda angia73 » lunedì 30 luglio 2018, 20:39

L'ho avuto su Cmax e quando vidi che sul QQ non c'era non gli detti peso; ho dovuto rimettercelo, perché sarà l'auto 'bassa' o io che sono 1.75, ma di notte non si guidava affatto bene, in autostrada dove vado piano di solito era un piacere avere dietro due fanali che ti illuminavano!
È una cosa che quando funziona non te ne accorgi, quando non c'é lo noti subito.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda Luca27 » martedì 31 luglio 2018, 14:39

Si ok ma a qualcuno è capitata la mia problematica o sto a sbaglia io qualcosa grazie ragazzi?
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda Formha » martedì 31 luglio 2018, 17:36

Bubbasimon ha scritto::)
… io invece ce l'ho da quasi 15 anni in due auto differenti, e con l'ultima arrivata (Fiat Qubo base), ne sento proprio l'esigenza :sad:
essendo io uno tranquillo e con il piede leggero, ho spesso "alle calcagna" automobilisti più "energici" alla guida, e di sera, quando mi ritrovo nello specchio quelle mega lampade laser che si montano oggigiorno, resto abbagliato per alcuni secondi, prima di azionare la levetta (come 50 anni fa) :cry:
Per me dovrebbero obbligare le case automobilistiche a dotare i nuovi veicoli con specchietti fotocromatici di serie, per motivi di sicurezza… d'altronde di cosa parliamo 50 euro ???, secondo me a loro viene a costare la metà o addirittura meno :confused:

Bè per farlo lo fanno, ma da una certa dotazione in sù a quanto pare. Strano però, ero convinto che sulla 360 ci fosse, probabilmente perchè adesso lo inseriscono già dalla N-ConnectA in sù...
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda Bubbasimon » martedì 31 luglio 2018, 21:58

no,no… sul QQ ce l'ho, (cosi come lo avevo nella vecchia Scenic di 13 anni fa) :yes:
Io parlavo della seconda auto, una Fiat Qubo, è li che ho il problema :cry: , vero che per risparmiare ho preso il Super-base ma dubito che nemmeno sulla versione "Trekking" (dotata degli optional più consueti tipo gps, sensori, bluetooth, ecc.), esista uno specchietto fotocromatico.
In questi 6 mesi, piano piano, ho messo quasi tutto quello che mi serviva (dalle barre portatutto ai sensori posteggio, retrocamera, navigatore, comandi al volante, fendinebbia e molto altro), tutto da me spendendo una stupidata con il "Made in Cina".
Penso di cimentarmi anche in questo nuovo accessorio, nella sua versione più semplice, ovvero quella di oscurarsi automaticamente :yes:, perché sulla sicurezza non mi va di scendere a compromessi [-X
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda angia73 » martedì 31 luglio 2018, 23:45

Luca27 ha scritto:Si ok ma a qualcuno è capitata la mia problematica o sto a sbaglia io qualcosa grazie ragazzi?


Più che altro qui si parlava dello specchietto come accessorio 'aftermarket', se ti riferisci a quello di serie prova a postare nella sezione 'Difetti e problemi', se può essere d'aiuto non ho mai sentito in tre anni qualcuno lamentare un problema simile. Perchè non portarla il officina a controllare? hai 3 anni di garanzia (se è ancora valida).

@Bubbasimon: occhio agli specchietti made in china (leggi la mia esperienza...).

Chi vuole ne ho uno con una staffa di ricambio mai montata per attacco Nissan però.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda Luca27 » giovedì 2 agosto 2018, 7:48

Grazie
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto
umby13
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 28 agosto 2018, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 2.0 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Nero
Optional: Interni pelle
Città: roma

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda umby13 » giovedì 6 dicembre 2018, 9:27

ciao a tutti è possibile sostituire il vetro dello specchietto retrovisore interno della quashquai 2010? Si è ossidato sui bordi e vorrei rimetterlo nuovo se possibile senza acquistare tutto il pezzo
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2631
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda RANOCCHIA99 » giovedì 6 dicembre 2018, 20:14

L'unica cosa che puoi fare è quella di scaldare con il phon la plastica ,poi con una leva in plastica fare uscire lo specchio,in pratica come fanno gli ottici per montare le lenti sullu montature plastiche.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Specchietto retrovisore interno

Messaggioda Formha » lunedì 10 dicembre 2018, 11:47

umby13 ha scritto:ciao a tutti è possibile sostituire il vetro dello specchietto retrovisore interno della quashquai 2010? (...)


Forse se posti la domanda nella sezione giusta potrai aver maggiori info...

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 65 ospiti