Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Formha » martedì 12 dicembre 2017, 21:06

Raoul78 ha scritto:Ciao a tutti ma mi sono perso la 3a parte del tutorial? :-k

Ciao Raoul, hai ragione e chiedo venia, ma recentemente mi si è complicata un pelino la vita, comunque porrò rimedio quanto prima, ... oserei dire quasi ..."a breve" : Chessygrin :
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Formha » martedì 12 dicembre 2017, 21:09

Andreaz II ha scritto:E una app specifica sullo smartphone? Basta appoggiarlo su un tappetino antiscivolo rivolto verso l'alto e ti fa da HUD gratuito, senza scomodare la OBD
https://play.google.com/store/apps/deta ... id.digihud

Grazie per la segnalazione Andreaz, interessante ... anche se, come dice giustamente Silvio, tutt'altra cosa dal punto di vista dei dati forniti, anche per il fatto, aggiungo io, che non essendo trasparente e ad altezza occhi, non ha la stessa valenza dal punto di vista "distrazione dalla strada" ;-)
Raoul78
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: lunedì 3 aprile 2017, 9:27
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Colico

Re: Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Raoul78 » mercoledì 13 dicembre 2017, 11:16

Tranquillo non ti metto fretta ahahah ... ma se non ho letto male dici che montando su versione a gasolio non vedresti comunque quando fa rigenerazione del PDF ... è corretto?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Formha » giovedì 14 dicembre 2017, 15:40

Dipende da quali parametri deduci che è in atto la rigenerazione.
Nel senso che se c'è qualche parametro specifico che ne indica l'azione e fra quelli previsti da questa interfaccia questo parametro è assente, allora si, non è possibile saperlo per cui non è utilizzabile per questo scopo. Ma se la deduzione avviene invece indirettamente, ossia tenendo d'occhio altri parametri (come ad es. la tensione dell'alternatore etc...), allora potrebbe invece tornar utile per capirlo, così come avviene con le normali interfacce OBDII che si interfacciano via BT allo smartphone e rispetto alle quali l'HUD offre il non trascurabile vantaggio di esser un sistema che non obbliga a distrarsi e che può diventar fisso sulla vettura, per cui più comodo da usare, oltre a non consumar preziosa batteria dello smartphone.
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Un HUD (Head Up Display) per il nostro QQ

Messaggioda Formha » domenica 24 marzo 2019, 17:29

chicco67 ha scritto:Faccio eco agli altri, bellissima recensione. Ho avuto un HUD su un'auto precedente ed è comodo oltre che appagante.
Ho notato che hai acquistato su Lightinthebox. Elettronica di ogni tipo a prezzi bassissimi. Sono curioso di leggere un aggiornamento tra qualche mese, alla prova di durata, e spero tu abbia più fortuna di quanta ne ho avuta io comprando da loro... La qualità dei prodotti mi ha dato purtroppo sempre qualche noia (es. batteria a terra al ritorno dalle ferie per un localizzatore GPS)


Quoto il post di Chicco perchè ad oggi, ossia ad un anno esatto di distanza dal suo post, posso dire che non ho avuto alcun problema, ...un dato in più giusto per valutare meglio il prodotto. Ne ho preso anche un'altro per la Juke di mia moglie (presa da pochissimo) che ha lo stesso DIG-T 115 nostro e stesso sistema di ricarica, così posso tener d'occhio lo stato della batteria anche sulla sua.

Dopo molto (troppo) tempo (lo so), stò preparando la terza e ultima parte, scusandomi ancora per il ritardo non previsto. ;-)

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti