Rimappatura e defap 1.6 dci

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Vincent89
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 5
Iscritto il: sabato 9 gennaio 2021, 19:05
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 130 CV Xtronic
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Ink Blue
Optional: Luxury Pack
Città: Reggio di Calabria

Re: Rimappatura e defap 1.6 dci

Messaggioda Vincent89 » lunedì 11 gennaio 2021, 11:01

No io ho fatto 300km fa svuotamento dpf originale e risaldato ed esclusione egr e dpf.... praticamente sappiamo tutti che la macchina deve salire a temperature elevate per far sì che si inneschi il procedimento di rigenerazione... e mi succede proprio questo però io il dpf c’è L ho svuotato quindi il gasolio ad essere rilasciato lo spara della marmitta e faccio il trenino a vapore .... qualcosa mi hanno detto che non è andata bene nella programmazione della centralina ... olio oki e acqua è stata sempre tra min e Max ieri L ho portata al Max ma torna sempre la da quando L ho comprata due anni fa e 20.000km quindi penso non debba stare al massimo... non so più che pensare vi giuro sono disperato
criobit
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: domenica 7 luglio 2019, 21:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: -----
Colorazione: Newport Grey
Città: roma

Re: Rimappatura e defap 1.6 dci

Messaggioda criobit » martedì 12 gennaio 2021, 11:26

Quindi secondo te è gasolio incombusto che doveva servire per la rigenerazione? Allora quando fuma scendi, lascia qualcuno che acceleri al posto tuo per fare uscire la nuvoletta bianca e odora. Il gasolio ha un odore inconfondibile.
Io rimango del parere che sia un problema di combustione con tempi anticipo sbagliati. Poi hai bisogno di una oggettiva valutazione.
Vai in un centro diagnosi specializzato motori diesel tipo i bosch autorizzati spiegagli il problema e vedrai che già dalla descrixione qualcosa ti dicono.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti