Ricarica sigillante per pneumatici
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Ricarica sigillante per pneumatici
Ciao a tutti,
purtroppo è successo ... anzi a dire il vero è successo a mia moglie ma non commenterò ... ho bucato una gomma.
Per tornare a casa è stato utilizzato il ContiMobilityKit in dotazione al mio QQ2014.
Volevo chiedere se qualcuno, sfortunato come me, aveva già sostituito la bottiglietta da 300 ml del kit?
Potevate consigliarmi anche quale e dove acquistarla?
Per la cronaca, alla fine non è stato possibile nemmeno riparare la ruota, ed ho dovuto sostituirla
Ciao e grazie in anticipo.
Mattia
purtroppo è successo ... anzi a dire il vero è successo a mia moglie ma non commenterò ... ho bucato una gomma.
Per tornare a casa è stato utilizzato il ContiMobilityKit in dotazione al mio QQ2014.
Volevo chiedere se qualcuno, sfortunato come me, aveva già sostituito la bottiglietta da 300 ml del kit?
Potevate consigliarmi anche quale e dove acquistarla?
Per la cronaca, alla fine non è stato possibile nemmeno riparare la ruota, ed ho dovuto sostituirla
Ciao e grazie in anticipo.
Mattia
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
Nessuno del forum ha bucato?
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
No ma ho appena 1300 km all'attivo e speriamo di farne molti altri prima di provare quell'emozione
Però sono curioso di sapere come si è comportato il kit
Di facile utilizzo ?
Buona resa ?
Quanti km hai fatto per tornare a casa ?
E secondo te quanti avresti ancora potuto farne ?
Grazie
Però sono curioso di sapere come si è comportato il kit
Di facile utilizzo ?
Buona resa ?
Quanti km hai fatto per tornare a casa ?
E secondo te quanti avresti ancora potuto farne ?
Grazie
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
In questo caso non posso essere d'aiuto ... quasi 16.000 Km e non ho mai forato.
Avrei un po' di apprensione ad usare lo spray del kit. Qualcuno ha detto che potrebbe rovinare i sensori TPMS.
A te, attila, non ha provocato nessun danno?
Avrei un po' di apprensione ad usare lo spray del kit. Qualcuno ha detto che potrebbe rovinare i sensori TPMS.
A te, attila, non ha provocato nessun danno?
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
A me avevano detto diversi gommisti di non sparare dentro la colla a meno che non è indispensabile ma di usare solo la parte compressore perchè con i sensori si impasta tutto e se non stanno molto attenti si rischia di danneggiarli nel pulirli .....
Quindi oltre al danno la beffa .... poi bisogna vedere se è solo un rischio o una certezza ....
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- wutang
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
anche a me il capomeccanico nissan ha sconsigliato di usarla..testuali parole: "chiama l'assistenza oppure se sei vicino casa gonfia con il compressore e viaggia"
- mauro.c
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
Ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione per raccontare cosa mi è capitato.
In autostrada il display mi visualizza l'allarme "bassa pressione pneumatici", passo alla visualizzazione dei valori di pressione e vedo che il posteriore sx è a 1.9 contro i 2.1 nominali impostati da me e i 2.4 ai quali me li ha gonfiati il gommista al cambio stagionale.
Proseguo in cerca di un'area di servizio e in 10 minuti scende a 1.3
Finalmente trovo area di servizio, mi accosto alla colonnina del compressore sperando che basti un "rabbocchino" d'aria e trovo un chiodo grosso come un mignolo piantato nel pneumatico...non rimane altro che usare il kit che, devo dire, funziona molto bene: gonfio a 2.1 e il giorno dopo la porto dal gommista che è ancora a 2.0.
Qui iniziano i problemi: il gommista esegue la riparazione, ma, essendo un NLT, ha bisogno dell'autorizzazione della società di noleggio per sostituire il flacone di sigillante, la quale (Arval, giusto per non fare nomi) con la disefficienza che mi ha dimostrato sinora, non l'ha ancora concessa, sostenendo che la mia vettura non ha il kit in dotazione.
Siccome il gommista oggi chiude per ferie (e come lui gli altri due convenzionati Arval a Genova), decido di acquistarlo personalmente (stiamo parlando di 35€-40€, anche se per principio non sarebbe giusto vale più la sicurezza)
Peccato che il flacone di ricambio sia più introvabile del sacro Graal: ho scaricato il cellulare a forza di telefonate a ricambisti e gommisti, e nessuno lo ha o riesce ad ordinarlo in tempi brevi.
Stasera, codice alla mano, lo ordinerò online, sperando che non mi arrivi troppo in là : la settimana prossima ho in programma 5-600 Km e mi scoccia farli senza kit
riprendo questa vecchia discussione per raccontare cosa mi è capitato.
In autostrada il display mi visualizza l'allarme "bassa pressione pneumatici", passo alla visualizzazione dei valori di pressione e vedo che il posteriore sx è a 1.9 contro i 2.1 nominali impostati da me e i 2.4 ai quali me li ha gonfiati il gommista al cambio stagionale.
Proseguo in cerca di un'area di servizio e in 10 minuti scende a 1.3
Finalmente trovo area di servizio, mi accosto alla colonnina del compressore sperando che basti un "rabbocchino" d'aria e trovo un chiodo grosso come un mignolo piantato nel pneumatico...non rimane altro che usare il kit che, devo dire, funziona molto bene: gonfio a 2.1 e il giorno dopo la porto dal gommista che è ancora a 2.0.
Qui iniziano i problemi: il gommista esegue la riparazione, ma, essendo un NLT, ha bisogno dell'autorizzazione della società di noleggio per sostituire il flacone di sigillante, la quale (Arval, giusto per non fare nomi) con la disefficienza che mi ha dimostrato sinora, non l'ha ancora concessa, sostenendo che la mia vettura non ha il kit in dotazione.
Siccome il gommista oggi chiude per ferie (e come lui gli altri due convenzionati Arval a Genova), decido di acquistarlo personalmente (stiamo parlando di 35€-40€, anche se per principio non sarebbe giusto vale più la sicurezza)
Peccato che il flacone di ricambio sia più introvabile del sacro Graal: ho scaricato il cellulare a forza di telefonate a ricambisti e gommisti, e nessuno lo ha o riesce ad ordinarlo in tempi brevi.
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
Presumo che non si trovi in quanto è fortemente sconsigliato usarlo: ripara solo alcune forature (quindi non è efficace in tutti gli altri tipi di danneggiamento) e come se non bastasse è nocivo per cerchi e valvole.
Considerando che in teoria la valvola andrebbe sostituita in seguito alla riparazione, il cerchio lavato, la gomma lavata e riparata e il kit ri-acquistato (in base al tipo a volte è da riacquistare anche il compressore) di solito lo ruotino è più economico ed efficace
Inoltre, il flacone ha una scadenza, di conseguenza ogni tot. anni (mi sembra 3 nell'ultimo caso che avevo visto) lo devi rimpiazzare anche se non lo usi.
I flaconi della mia e delle auto dei miei sono tutti in garage a far muffa; non fosse che quello del QQ è sicuramente più che scaduto ti manderei il mio!! (Tanto se l'auto è aziendale va bene così, e non hai nemmeno alternative).
Considerando che in teoria la valvola andrebbe sostituita in seguito alla riparazione, il cerchio lavato, la gomma lavata e riparata e il kit ri-acquistato (in base al tipo a volte è da riacquistare anche il compressore) di solito lo ruotino è più economico ed efficace
Inoltre, il flacone ha una scadenza, di conseguenza ogni tot. anni (mi sembra 3 nell'ultimo caso che avevo visto) lo devi rimpiazzare anche se non lo usi.
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Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
Sul fatto che sia dannoso per cerchi e valvole, ho letto tutto ed il contrario di tutto.
Sulla scadenza, se non sbaglio il Continental dichiara 5 anni.
E comunque, come hai giustamente scritto, essendo un NLT in teoria non potrei neanche appendere un Arbre Magique senza il loro permesso, figurati sostituire il kit con il ruotino...
Sulla scadenza, se non sbaglio il Continental dichiara 5 anni.
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
No esatto, poi in linea di massima se hai problemi in seguito sono fatti loro e non tuoi, quindi non avrebbe alcun senso (presumo anche che tu abbia l'assistenza stradale in caso di taglio della gomma).
Dannoso o no, non lo lava mai nessuno e se la macchina è la mia nel dubbio preferisco sempre lo ruotino
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
Usato su un mezzo di lavoro, una bomboletta di una marca presa al fai da te.
Il gommista ha solamente e semplicemente pulito l'interno gomma con un mini flessibile dalle scorie secche.
Nessun problema di alcun tipo a niente.
Tengo sulle mie auto, le bombolette, quando vado in ferie ne aggiungo una, per averne 2 a disposizione subito.
Il gommista ha solamente e semplicemente pulito l'interno gomma con un mini flessibile dalle scorie secche.
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
lapaca ha scritto:Nessun problema di alcun tipo a niente..
La gomma è stata analizzata? La lega del cerchio? La funzionalità e l'efficienza della valvola TPMS?
"Problemi" non significa per forza qualcosa di visibile nell'immediato
A me come motivazione basta il fatto che nel 70% dei casi non servirebbe a nulla
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
Vi consiglio vivamente di acquistare le “stringhe”....di buona qualità
Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!
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- mauro.c
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
\_DAVIDE_/ ha scritto:.... in linea di massima se hai problemi in seguito sono fatti loro e non tuoi
Oddio, se mi si squarcia il pneumatico a 130 all'ora, un po' sono anche fatti miei
\_DAVIDE_/ ha scritto:(presumo anche che tu abbia l'assistenza stradale in caso di taglio della gomma)
Si, ma vista l'inefficienza di questi signori, temo il giorno in cui ne avrò bisogno: finora non c'è stato un intervento in cui non abbiano fatto casino
bilina ha scritto:Vi consiglio vivamente di acquistare le “stringhe”....di buona qualità
Cosa intendi con "stringhe" ?
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Re: Ricarica sigillante per pneumatici
Oddio, se mi si squarcia il pneumatico a 130 all'ora, un po' sono anche fatti miei [/quote]
Questo non dovrebbe succedere, si spera!
Penso intenda il kit di riparazione "classico" per pneumatici tubeless, quelli con le stringhette di gomma e la colla
Questo non dovrebbe succedere, si spera!
mauro.c ha scritto:Cosa intendi con "stringhe" ?
Penso intenda il kit di riparazione "classico" per pneumatici tubeless, quelli con le stringhette di gomma e la colla
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