Start & Stop - disattivazione automatica
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
La chiusura porte dopo i 20kmh sarebbe utile e sicura... La Peugeot 2008 di mia moglie ha questo optional che ripeto, trovo davvero utile.. Ma sul QQ non l'ho mai trovato a menù...
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
robyleo76 ha scritto:La chiusura sopra i 20km/h ... bisogna cercare la voce blocco selettivo e li ci dovrebbe esser una spunta da mettere ....
Attivato ieri in concessionaria ....
Porka Eva (senza offesa per Eva) ... ma quella è solo per l'apertura delle porte con la e-key o con il tastino.
Non mi ricordo il nome, ma se ... diciamo ... selettivo SI quando clicco sul tastino una volta apre solo la mia portiera, una seconda volta apre tutte, se dico NO quando premo una volta apre o chiude tutte ...
Ma mò stiamo andando un po' OT ...
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
robyleo76 ha scritto:Mi ha appena confermato il concessionario che non si può (;
Anche io metto in folle quando devo entrare o uscire dal box .... Andiamo bene ... mi sarò confuso con una delle altre 100 cose
Sulla mia Acenta senza Connect non si può impostare il metodo di apertura degli specchietti perchè non era previsto alcun automatismo di serie, solo montando il kit aftermarket si chiudono quando si chiude l'auto e si aprono appena si accende il quadro.
Sugli allestimenti superiori dove l'automatismo è di serie si poteva invece regolare a piacimento.
Detto questo per la disattivazione dello S&S da CDB la cosa è nuova per tutti (anche chi ha la Tekna e il Connect) e potrebbe essere una nuova funzione inserita sui nuovi Qashqai 2016, chi ha il modello dell'anno scorso non ha alcun controllo sullo S&S che non sia il pulsante posto in basso a sinistra del volante.
Potrebbe essere una funzione che può essere attivata con un aggiornamento della centralina... speriamo.
Intanto io ho messo il disattivatore col nuovo relè e dopo averlo provato per giorni oggi (visto che ero ad armeggiare all'auto come un disperato ) l'ho messo dentro la plancia e amen S&S.
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
@angia73 ... rileggi bene i post precedenti ... poi robyleo76 ha precisato ... si era sbagliato sul fatto dello S&S regolabile da CDB
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
ok capito, tutto come prima quindi...
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
La montagna ha partorito il topolino.. vabbe... Peccato per la chiusura a 20kmh e soprattutto per l inibizione S/S... ma resta il fatto che una batteria ORIGINALE che dura un anno e mezzo è veramente SCANDALOSO.
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
Io con il cambio automatico non premo fino in fondo il freno e quindi non si spegne e così ho ovviato al problema
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
marquo ha scritto:Io con il cambio automatico non premo fino in fondo il freno e quindi non si spegne e così ho ovviato al problema
A me funzionava all'inizio, ma da un po di tempo non riesco a dosare il pedale anche premendo poco si spenge.
Il confine poi è piccolo, perchè per non far entrare lo S&S dovrei frenare quel pelo che tenga ferma l'auto ma che fa stridere i freni perchè l'auto non sta ferma in modo sicuro ma tende ad avanzare, se premo anche un pelo di più per non far stridere i freni tac! si attiva lo S&S.
Sarebbe meglio che si attivasse solo se premo 'a fondo' il freno, ma cosi non è. Lo farò presente al primo tagliando e sento che dicono...
Uno dei motivi per cui ci ho rinunciato....
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
Il finecorsa pedale freno sarà sicuramente lo stesso per disattivare il cruis control quindi deve funzionare appena si tocca il pedale per un pelino e sulla mia funziona cosi
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
Con il cambio automatico lo S&S si attiva quando si preme il pedale del freno, mentre dovrebbe non attivarsi se non lo si preme a fondo.
Ora l'auto col cambio automatico in Drive avanza da sola in avanti (senza premere l'acceleratore) anche in lieve salita, per farla stare ferma occorre premere il pedale del freno. Se lo si preme poco le pasticche sfregano sui dischi in movimento creando quello scricchiolio (fastidioso) tipico di tutte le auto con cambio automatico.
In alcune occasioni (tipo strada piana) riesci a tenere frenata l'auto 'pelando' il pedale del freno senza che l'auto continui ad avanzare e a far stridere i freni, ma la maggior parte delle volte come premi quel pelo in più lo S&S si inserisce.
O è un problema di regolazione della mia auto (o magari legato all'usura delle pasticche) o il meccanismo non funziona bene.
Ora l'auto col cambio automatico in Drive avanza da sola in avanti (senza premere l'acceleratore) anche in lieve salita, per farla stare ferma occorre premere il pedale del freno. Se lo si preme poco le pasticche sfregano sui dischi in movimento creando quello scricchiolio (fastidioso) tipico di tutte le auto con cambio automatico.
In alcune occasioni (tipo strada piana) riesci a tenere frenata l'auto 'pelando' il pedale del freno senza che l'auto continui ad avanzare e a far stridere i freni, ma la maggior parte delle volte come premi quel pelo in più lo S&S si inserisce.
O è un problema di regolazione della mia auto (o magari legato all'usura delle pasticche) o il meccanismo non funziona bene.
Ultima modifica di angia73 il sabato 30 gennaio 2016, 18:50, modificato 1 volta in totale.
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
Penso che il funzionamento delle due cose sia uguale
- angia73
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
nik70 ha scritto:Penso che il funzionamento delle due cose sia uguale
stavo aggiornando il messaggio stringato che avevo fatto...
Ah, il relè funziona bene. L'ho regolato a 14 secondi cosi salta tutta la fase di avviamento e stacca dopo solo 1 secondo. Davvero preciso.
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
Si penso che è meglio farlo intervenire dopo la fase di accensione,anche se fossero minuti andavano bene ugualmente,sul mio come sai non si può ma va bene lo stesso
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
angia73 ha scritto:nik70 ha scritto:Penso che il funzionamento delle due cose sia uguale
stavo aggiornando il messaggio stringato che avevo fatto...
Ah, il relè funziona bene. L'ho regolato a 14 secondi cosi salta tutta la fase di avviamento e stacca dopo solo 1 secondo. Davvero preciso.
ciao Angia73. mi è arrivato il rele e mi sto attrezzando per montarlo .... ho alcune domande: 1 come hai collegato il rele In NO o In NC?
Al rele serve un alimentazione continua ..(un +12 sempre)? se si dove ti sei collegato? Come si programma? Mi piace i 14 secondi dopo l'accensione del quadro sei fuori dall'avviamento anche 1 secondo di contatto del rele e ottimo
Grazie per le eventuali risposte.....
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Re: Start & Stop - disattivazione automatica
Oppure basta tenere premuto leggermente ol pedale della frizione e lo S&S non entra in funzione.
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