Fendinebbia post vendita
Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO
-
- qqPilot
- Messaggi: 71
- Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 13:29
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Visia
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Newport Grey
- Città: TARANTO
Fendinebbia post vendita
Ho aperto questo nuovo argomento per raccontare la mia recente esperienza con le assurdità di Nissan
Ho acquistato a luglio un Qashqai Visia ed ho chiesto l'installazione dei fari fendinebbia, come optional post vendita, al costo di € 190.
Un mese fa circa, in occasione della prima pioggia, ho attivato i tergicistalli, ma non era possibile regolare l'intermittenza, andavano in continuo ignorando qualsiasi regolazione; ho telefonato in concessionaria, ma non avevano ancora avviato l'officina in quanto avevano aperto da poco la sede di Taranto (la sede principale è a Brindisi) e quindi, visto che non c'era urgenza, ho deciso di attendere l'apertura dell'officina.
La scorsa settimana, nuova pioggia, solito problema; ho telefonato in concessionaria ed il venditore mi ha detto che stavano allestendo l'officina ed avevano un solo meccanico, quindi alla mia richiesta di appuntamento ha detto che si sarebbe informato per il problema del tergicristalli e mi avrebbe fatto sapere.
Ho atteso due giorni e, non avendo ricevuto risposta, ho richiamato; il venditore mi ha riferito di aver parlato con il meccanico, il quale gli ha detto che, con l'installazione dei fendinebbia post vendita e la riconfigurazione della centralina si perde la funzionalità dell'intermittenza.
Ho fatto presente che questa eventualità non mi è stata comunicata in fase di stipula del contratto, altrimenti avrei risparmiato € 190 ed avrei fatto installare i fendinebbia dal mio elettrauto; il venditore mi ha risposto che si sarebbe informato meglio presso Nissan e mi avrebbe fatto sapere.
Questa storia mi sembra assurda, che cavolo di software installa Nissan!
Ho acquistato a luglio un Qashqai Visia ed ho chiesto l'installazione dei fari fendinebbia, come optional post vendita, al costo di € 190.
Un mese fa circa, in occasione della prima pioggia, ho attivato i tergicistalli, ma non era possibile regolare l'intermittenza, andavano in continuo ignorando qualsiasi regolazione; ho telefonato in concessionaria, ma non avevano ancora avviato l'officina in quanto avevano aperto da poco la sede di Taranto (la sede principale è a Brindisi) e quindi, visto che non c'era urgenza, ho deciso di attendere l'apertura dell'officina.
La scorsa settimana, nuova pioggia, solito problema; ho telefonato in concessionaria ed il venditore mi ha detto che stavano allestendo l'officina ed avevano un solo meccanico, quindi alla mia richiesta di appuntamento ha detto che si sarebbe informato per il problema del tergicristalli e mi avrebbe fatto sapere.
Ho atteso due giorni e, non avendo ricevuto risposta, ho richiamato; il venditore mi ha riferito di aver parlato con il meccanico, il quale gli ha detto che, con l'installazione dei fendinebbia post vendita e la riconfigurazione della centralina si perde la funzionalità dell'intermittenza.
Ho fatto presente che questa eventualità non mi è stata comunicata in fase di stipula del contratto, altrimenti avrei risparmiato € 190 ed avrei fatto installare i fendinebbia dal mio elettrauto; il venditore mi ha risposto che si sarebbe informato meglio presso Nissan e mi avrebbe fatto sapere.
Questa storia mi sembra assurda, che cavolo di software installa Nissan!
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Fendinebbia post vendita
Sono basito!
-
- qqLegend
- Messaggi: 2851
- Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety + Connect
- Città: La Spezia
Re: Fendinebbia post vendita
Mah...
- RANOCCHIA99
- Moderatore
- Messaggi: 2634
- Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 16v
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: Nero
- Optional: Comfort Pack
- Città: verucchio-rimini
Re: Fendinebbia post vendita
scusa ma di solito un modello di auto come nel caso tuo con allestimento visia pur non avendo certi accessori non vuol dire che non sia già predisposta.
Normalmente sulla grade maggioranza delle auto i cablaggi sono già pronti nell'eventualita che uno voglia poi installare un accessorio, quindi l'auto deve riconoscere l'accessorio,per di più originale quindi che forse abbiano sbagliato qualcosina loro?
Metti caso come succede con certe vetture che uno le compra senza autoradio,poi se la monta da solo,cosa deve succedere che magari poi non si attivi qualcosa dei dispositivi di serie tipo alza vetri o luci....... Approfondisci con Nissan
Normalmente sulla grade maggioranza delle auto i cablaggi sono già pronti nell'eventualita che uno voglia poi installare un accessorio, quindi l'auto deve riconoscere l'accessorio,per di più originale quindi che forse abbiano sbagliato qualcosina loro?
Metti caso come succede con certe vetture che uno le compra senza autoradio,poi se la monta da solo,cosa deve succedere che magari poi non si attivi qualcosa dei dispositivi di serie tipo alza vetri o luci....... Approfondisci con Nissan
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Per me è un gioiellino
-
- qqPilot
- Messaggi: 71
- Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 13:29
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Visia
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Newport Grey
- Città: TARANTO
Re: Fendinebbia post vendita
Infatti è quello che pensavo anche io visto che è un accessorio post vendita, magari i meccanici hanno sbagliato qualcosa.
Provo a contattare Nissan.
Provo a contattare Nissan.
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Fendinebbia post vendita
Ma quando dici "... le assurdità di Nissan..." o anche "... che cavolo di software installa Nissan..."???
Io me la prenderei semplicemente col signor Tal dei Tali, dipendente della conce, che ha messo le mani ai fili del tuo Qashqai... e anche al venditore che ti ha dato quella risposta, candidata al primo premio della Fiera delle Castronerie!
Io me la prenderei semplicemente col signor Tal dei Tali, dipendente della conce, che ha messo le mani ai fili del tuo Qashqai... e anche al venditore che ti ha dato quella risposta, candidata al primo premio della Fiera delle Castronerie!
- Darione
- qqLegend
- Messaggi: 1563
- Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety Pack
- Città: Firenze
- Contatta:
Re: Fendinebbia post vendita
Quoto Silvio.... non c'entra la Nissan secondo me, quanto piuttosto che hai trovato una manica di cialtroni che ti hanno fatto il lavoro. Incredibile.
Ultima modifica di Darione il lunedì 5 ottobre 2015, 9:28, modificato 1 volta in totale.
- tipografo1971
- qqLegend
- Messaggi: 10495
- Iscritto il: lunedì 23 luglio 2007, 18:22
- Status: Ex
- Versione Qashqai: N-Connect
- Auto precedente: -----
- Città: Siena
- Contatta:
Re: Fendinebbia post vendita
scusa, ma parlare direttamente con l'officina non sarebbe meglio
Vendo set di cerchi in lega MAK Zenith da 16" come nuovi - QUI
________
Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
________
Amministratore Sportage Fan Club Italia - Ufficialmente riconosciuto da Kia
-
- qqPilot
- Messaggi: 71
- Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 13:29
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Visia
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Newport Grey
- Città: TARANTO
Re: Fendinebbia post vendita
Risposta del servizio clienti Nissan:
Egregio Sig. ,
abbiamo preso in carico la Sua segnalazione odierna e dobbiamo confermarLe quanto l’officina Five Motors Le ha già comunicato con riferimento al kit post vendita dei fari fendinebbia che Lei ha acquistato. Infatti, l’installazione come post vendita dei fari fendinebbia non rende più utilizzabile la funzione intermittenza dei tergicristalli e ciò non rappresenta pertanto alcuna anomalia di funzionamento rispetto al kit da Lei acquistato.
Sperando che la nostra conferma possa aver fugato qualunque suo dubbio, La ringraziamo per averci contattato.
Questo conferma le assurdità Nissan.
Egregio Sig. ,
abbiamo preso in carico la Sua segnalazione odierna e dobbiamo confermarLe quanto l’officina Five Motors Le ha già comunicato con riferimento al kit post vendita dei fari fendinebbia che Lei ha acquistato. Infatti, l’installazione come post vendita dei fari fendinebbia non rende più utilizzabile la funzione intermittenza dei tergicristalli e ciò non rappresenta pertanto alcuna anomalia di funzionamento rispetto al kit da Lei acquistato.
Sperando che la nostra conferma possa aver fugato qualunque suo dubbio, La ringraziamo per averci contattato.
Questo conferma le assurdità Nissan.
- Darione
- qqLegend
- Messaggi: 1563
- Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Opel Corsa
- Colorazione: Bianco
- Optional: Safety Pack
- Città: Firenze
- Contatta:
Re: Fendinebbia post vendita
Assurdo, semplicemente assurdo. Secnodo me non lo sapevano nemmeno i meccanici che ti hanno messo i fendinebbia.... che poi non mi spiego il motivo di tale funzionamento. Mah...
- Papilde
- qqLegend
- Messaggi: 2017
- Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Seat Ibiza
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Città: Arretium
Re: Fendinebbia post vendita
ma... ma... ma... rob de matt! O___o
Levati la pistola e mettiti le mutande
-
- qqFanatic
- Messaggi: 167
- Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 22:23
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Visia
- Motore: QQ2014 - DIG-T 115
- Auto precedente: Mercedes SLK
- Città: Roma
Re: Fendinebbia post vendita
Ciò che non ti hanno sostituito, e' il gruppo leveraggio dietro al volante che comprende anche la funzione accenti e spegni fendinebbia e varie per i tergi.
Il kit completo per visia costa sulle 450 euro!
Il kit completo per visia costa sulle 450 euro!
- RANOCCHIA99
- Moderatore
- Messaggi: 2634
- Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Acenta
- Motore: 1.6 16v
- Auto precedente: Vw Polo
- Colorazione: Nero
- Optional: Comfort Pack
- Città: verucchio-rimini
Re: Fendinebbia post vendita
Come dice fantozzi, per me e' una cag.....ta pazzesca!!
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Per me è un gioiellino
-
- Moderatore
- Messaggi: 5372
- Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Tekna
- Motore: 1.5 dCi DPF euro5
- Auto precedente: Fiat Punto
- Colorazione: White Pearl Brilliant
- Optional: Driver Assist + Pelle
- Città: Pescara
- Località: Pescara
Re: Fendinebbia post vendita
Scusate, ma come fa a mettere i fendinebbia se la levetta è rimasta quella che era prima? Urge fare casini con la conce, sfruttare il fatto che non erano stati chiari e farsi sostituire la levetta devioluci per rimettere tutto a posto... partecipazione alla spesa da parte del conce per ripagare in parte il danno di aver dato informazioni sbagliate al cliente.
-
- qqPilot
- Messaggi: 71
- Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 13:29
- Status: al volante
- Versione Qashqai: Visia
- Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
- Auto precedente: Volvo S40
- Colorazione: Newport Grey
- Città: TARANTO
Re: Fendinebbia post vendita
Intanto ho risposto alla Nissan che non sono stato informato che avrei perso l'uso dell'intermittenza, nè ho dato consenso scritto a ciò ed inoltre loro sono inadempienti nei miei confronti in quanto mi hanno consegnato un'auto priva della dotazione standard completa.
Infine ho chiesto: se volessi far installare i sensori di parcheggio perderei l'intermittenza delle frecce?
Vorrei intanto andare dal concessionario per farmi spiegare come accendere i fendinebbia.
Ah già forse basta accendere il tergicristalli.
Infine ho chiesto: se volessi far installare i sensori di parcheggio perderei l'intermittenza delle frecce?
Vorrei intanto andare dal concessionario per farmi spiegare come accendere i fendinebbia.
Ah già forse basta accendere il tergicristalli.
Ultima modifica di master09 il martedì 6 ottobre 2015, 14:52, modificato 1 volta in totale.
Torna a “Accessori, Optional e Tuning”
Chi c’è in linea
Visitano il forum: Nessuno e 118 ospiti