Dubbi su dotazioni QQ

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

purbane
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 13:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Dubbi su dotazioni QQ

Messaggioda purbane » sabato 12 settembre 2015, 13:43

Buongiorno a tutti, ieri ho preso la mia qashqai 1.5 dci con Nissan connect e safety pack.
Sto impazzendo cercando di capire alcune cose senza successo. Da stamattina sto leggendo le istruzioni cercando di capire un paio di cose ma non riesco.
La prima cosa riguarda la radio. Si possono cambiare i canali memorizzati da me con il tastino |<< >>| ?
... ho memorizzato alcune stazioni che ascolto più di frequente ma quando dal volante voglio cambiare canale dal canale memorizzato n. 1 al n. 2 spingendo il pulsante >> non mi va al canale 2 ma al canale successivo della lista canali. Come faccio a modificare la preferenza del pulsante che invece di avanzare con i canali della lista avanzi i canali da me memorizzati?
La seconda cosa se vorrei sapere è se la mia Qashqai ha l'antifurto. La mia Qashqai ha l'antifurto ?
... ho la versione Acenta e il libretto si riferisce al l'allarme sempre con la postilla "se in dotazione" ma come faccio a sapere se è in dotazione o no? Grazie a tutti.
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Dubbi su dotazioni QQ

Messaggioda gianninord » sabato 12 settembre 2015, 14:44

La preselezione vale solo per il tastierino che compare nel display del connect.
Dal volante vai su e giù dalle frequenze che trovi nella zona. Non credo ci sia l'antifurto. Ciao.
purbane
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 12 settembre 2015, 13:28
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Dubbi su dotazioni QQ

Messaggioda purbane » sabato 12 settembre 2015, 15:04

Ossia, se volessi scorrere tra le mie stazioni memorizzate con i tasti >>I o I<< non si può.
Ho provato con i medesimi tasti anche sulla radio ma niente.
Insomma, prima con la golf potevo scegliere tra la navigazione tra i "preset" o tra i memorizzati cosicchè, sia dal volante che dalla radio, a seconda dell'impostazione che avevo dato, cambiava i canali.
Ora se volessi navigare avanti o indietro tra le mie stazioni memorizzate (nella lista 1-6) devo per forza tappare con il dito sul display per scegliere questo o quel canale. Insomma, questo non mi pare un gran che, distrae dalla guida perchè devo azzeccare il canale sul display, mentre con il comando sul volante potevo andare avanti e indietro a mio piacimento senza distrarmi dalla guida.
Per l'allarme lo immaginavo ma quando feci l'ordine per la mia qashqai, facendo una prova nella configurazione on line, l'allarme lo dava di serie.
Va beh, la macchina comunque è molto bella.
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Dubbi su dotazioni QQ

Messaggioda Mde » lunedì 14 settembre 2015, 17:46

Forse di serie ti indicava "antifurto", che magari tu pensavi fosse l'allarme, mentre tipicamente loro intendono l'immobilizer
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Dubbi su dotazioni QQ

Messaggioda rickyb75 » lunedì 14 settembre 2015, 19:17

Nota per tutti: se mettiamo dei titoli del genere non si capisce dal menu principale cosa si voglia, meglio titoli un po' circostanziati.

Agli amministratori: è il caso di cambiare questo titolo?
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Dubbi su dotazioni QQ

Messaggioda RANOCCHIA99 » lunedì 14 settembre 2015, 19:52

rickyb75 ha scritto:Nota per tutti: se mettiamo dei titoli del genere non si capisce dal menu principale cosa si voglia, meglio titoli un po' circostanziati.

Agli amministratori: è il caso di cambiare questo titolo?

Quoto...
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Dubbi su dotazioni QQ

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 15 settembre 2015, 10:05

Si, l'antifuto di serie è l'immobilizer.
Mi pare che il thread abbia esaurito il suo interesse. Variato il titolo come da richieste e come penso sia giusto.

Ribadisco a tutti la preghiera di aprire topic con titoli appropriati che siano di facile individuazione e di utilità per tutti.
Grazie agli utenti che collaborano attivamente con il Forum per mantenerlo preciso e ordinato.
Qui chiudo.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti