Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Darione » mercoledì 23 dicembre 2015, 10:59

sìsì, attento al fascio della luce,tuttoqua.
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » venerdì 25 dicembre 2015, 13:14

Prima di tutto... AUGURI! BUON NATALE

Ho scartato il regalo, ho iniziato lo smontaggio e ecco i primi problemi.

Fascia laterale smontata.
Stavo togliendo il pannello dei comandi dell'aria ma, anche se lateralmente e sotto sembra essersi sganciato, non riesco a staccarlo dalla parte superiore, ovvero dal pannello comandi dello stereo. È possibile che sia tutto un blocco?

2015-12-25 13.07.18.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Milanista54 » venerdì 25 dicembre 2015, 13:42

Ciao,in seguito al tentato furto del Connect della mia 360 ho visto che il gruppo clima non è solidale con l'autoradio pero' devi staccare tramite leve di plastica pure il montante a sx dell'autoradio dove è presente il blocchetto d'avviamento,quindi tolto il gruppo potrai accedere alle viti che fissano la radio.
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » venerdì 25 dicembre 2015, 14:11

Grazie, seguendo il video per lo smontaggio, fanno smontare solo la parte in alto a destra e poi il pannello ventole inferiore. Qualcuno che lo ha smontato sa dirmi dove fare leva senza rompere nulla per sfilarlo dal pannello superiore dell'autoradio?
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » venerdì 25 dicembre 2015, 14:20

Tsukuyomi ha scritto:Grazie, seguendo il video per lo smontaggio, fanno smontare solo la parte in alto a destra e poi il pannello ventole inferiore. Qualcuno che lo ha smontato sa dirmi dove fare leva senza rompere nulla per sfilarlo dal pannello superiore dell'autoradio?


Una volta che hai tolto la fascia in plastica a destra
Tolto il.carter a sinistra... togli le quattro viti indicate...fai leva da sotto il clima...
E togli tutto l'abardam...tutto con molta calma e attenzione.....
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » venerdì 25 dicembre 2015, 14:25

Ok, provo a togliere anche il montante a sinistra

Ho rivisto il video ma sembrerebbe che il montante a sinistra, dove c'è la chiave di accensione, si può togliere solo dopo aver smontato la parte inferiore. Dove posso far leva per togliere il montante a sinistra?
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » venerdì 25 dicembre 2015, 15:27

Tsukuyomi ha scritto:Ok, provo a togliere anche il montante a sinistra

Ho rivisto il video ma sembrerebbe che il montante a sinistra, dove c'è la chiave di accensione, si può togliere solo dopo aver smontato la parte inferiore. Dove posso far leva per togliere il montante a sinistra?


Si e vero... tutto perche ce una clip del clima che va ad incastrarsi sul carterino di sinistra... dovresti riuscire a togliere prima il pacco clima pian piano tirando da sotto e poi il carter di sinistra...poi togli le viti....tutto con molta calma e delicatezza...
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » venerdì 25 dicembre 2015, 18:26

Rieccomi! Sono riuscito a smontare il vecchio e collegare il nuovo (lasciandolo smontato).
Ho visto che funziona ma ho alcuni dubbi e prima di rimontarlo e fissarlo chiedo a voi:

1) dove avete fatto passare il cavo del GPS e dove avete fissato il sensore?
2) il microfono va collegato e dove va fatto passare il cavo e uscire il sensore?
3) il connettore VLDS sull'autoradio deve essere lasciato vuoto? (non ho trovato connettori da collegare)
4) il connettore piccolo sull'autoradio, vicino al connettore dell'alimentazione, rimane libero?
5) il cavo di massa sull'autoradio deve essere collegato? Se si, dove?
6) al connettore nero che esce dall'auto (tipo microUSB) va montato il cavo USB che esce dalla confezione (a cosa servirebbe?)

Inoltre, il cavo che esce dalla confezione, USB Maschio/Femmina, Femmina/Femmina USB/3G con connettore bianco che sembrerebbe entrare nell'altro cavo AUX con uscite Jak aux in L/R, vanno collegati e fatti uscire da qualche parte?

PS: quando giro la chiave della macchina, con motore spento, sento un ronzio provenire dalle casse (non so se lo faceva anche prima). Ho provato a scollegare tutti i cavi dall'autoradio ma il ronzio (zzzzzzzz) si sente ugualmente. Anche a voi? E' normale?

Grazie ti tutto in anticipo...
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » venerdì 25 dicembre 2015, 19:02

Tsukuyomi ha scritto:Rieccomi! Sono riuscito a smontare il vecchio e collegare il nuovo (lasciandolo smontato).
Ho visto che funziona ma ho alcuni dubbi e prima di rimontarlo e fissarlo chiedo a voi:

1) dove avete fatto passare il cavo del GPS e dove avete fissato il sensore?
2) il microfono va collegato e dove va fatto passare il cavo e uscire il sensore?
3) il connettore VLDS sull'autoradio deve essere lasciato vuoto? (non ho trovato connettori da collegare)
4) il connettore piccolo sull'autoradio, vicino al connettore dell'alimentazione, rimane libero?
5) il cavo di massa sull'autoradio deve essere collegato? Se si, dove?
6) al connettore nero che esce dall'auto (tipo microUSB) va montato il cavo USB che esce dalla confezione (a cosa servirebbe?)

Inoltre, il cavo che esce dalla confezione, USB Maschio/Femmina, Femmina/Femmina USB/3G con connettore bianco che sembrerebbe entrare nell'altro cavo AUX con uscite Jak aux in L/R, vanno collegati e fatti uscire da qualche parte?

PS: quando giro la chiave della macchina, con motore spento, sento un ronzio provenire dalle casse (non so se lo faceva anche prima). Ho provato a scollegare tutti i cavi dall'autoradio ma il ronzio (zzzzzzzz) si sente ugualmente. Anche a voi? E' normale?

Grazie ti tutto in anticipo...


1 il cavo va collegato dietro l'autoradio e il gps io lo ho fissato sul tubo centrale che vedi nella cavita'
2 io non lo ho collegato uso quello dell autoradio...
3/4 se non ricordo male non li ho collegati
5 il cavo di massa va collegato.... io lo ho fissato su una vite li sul tunnel centrale dietro l'autoradio. Fai attenzione che le superfici non siano plastica... altrimenti non fanno massa
6 serve a mantenere attiva l'usb che hai dentro al bracciolo... altrimentinon funziona..:-) :-)
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » venerdì 25 dicembre 2015, 19:04

Ehm... comunque. BUON NATALE A TUTTI.....!!!!!
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » venerdì 25 dicembre 2015, 19:14

maverik72 ha scritto:
1 il cavo va collegato dietro l'autoradio e il gps io lo ho fissato sul tubo centrale che vedi nella cavita'
2 io non lo ho collegato uso quello dell autoradio...
3/4 se non ricordo male non li ho collegati
5 il cavo di massa va collegato.... io lo ho fissato su una vite li sul tunnel centrale dietro l'autoradio. Fai attenzione che le superfici non siano plastica... altrimenti non fanno massa
6 serve a mantenere attiva l'usb che hai dentro al bracciolo... altrimentinon funziona..:-) :-)



1) Quindi il sensore GPS non deve essere esterno/visibile fissato sulla plancia che guarda il "cielo"?
6) Il cavo microUSB che esce dall'auto, lo collego al cavo uscito dalla confezione microUSB/USB. Ma la USB dove la collego sull'autoradio?

Gli altri cavi USB usciti dalla confezione non li hai collegati? Ho una paura tremenda di fissare il tutto e dover riaprire!!!
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » venerdì 25 dicembre 2015, 19:24

Tsukuyomi ha scritto:
maverik72 ha scritto:
1 il cavo va collegato dietro l'autoradio e il gps io lo ho fissato sul tubo centrale che vedi nella cavita'
2 io non lo ho collegato uso quello dell autoradio...
3/4 se non ricordo male non li ho collegati
5 il cavo di massa va collegato.... io lo ho fissato su una vite li sul tunnel centrale dietro l'autoradio. Fai attenzione che le superfici non siano plastica... altrimenti non fanno massa
6 serve a mantenere attiva l'usb che hai dentro al bracciolo... altrimentinon funziona..:-) :-)



1) Quindi il sensore GPS non deve essere esterno/visibile fissato sulla plancia che guarda il "cielo"?
6) Il cavo microUSB che esce dall'auto, lo collego al cavo uscito dalla confezione microUSB/USB. Ma la USB dove la collego sull'autoradio?

Gli altri cavi USB usciti dalla confezione non li hai collegati? Ho una paura tremenda di fissare il tutto e dover riaprire!!!



1 no va dove ti ho detto....(almeno io l'ho messa li)
6. Si certo
Per gli altri cavi gli unici che potrebbero servirti, ma questo e soggetivo, sono il cavo per la chiavetta 3g, e l' altro e per poterci mettere unaltra chiave usb...ma calcola che se usi quella nel tunnel centrale ... l'altra non la usi...
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » venerdì 25 dicembre 2015, 19:29

OK per il GPS, se a te funziona, meglio non metterlo in vista.
Per il punto 6, non ho capito il cavo USB poi dove devo attaccarlo!

Gli altri cavi non li collego. Uso il tethering per internet e, come dici tu, se uso la usb nel tunnel non c'è bisogno di collegare l'altra.
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » venerdì 25 dicembre 2015, 20:23

Tsukuyomi ha scritto:OK per il GPS, se a te funziona, meglio non metterlo in vista.
Per il punto 6, non ho capito il cavo USB poi dove devo attaccarlo!

Gli altri cavi non li collego. Uso il tethering per internet e, come dici tu, se uso la usb nel tunnel non c'è bisogno di collegare l'altra.

Il cavo usb va attacato dietro l autoradio e la micro usb sulla femmina per poter far funzionare appunto l'usb postadentro al bracciolo... capito?
Calcola che io sto andando a memoria e per logica...
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » venerdì 25 dicembre 2015, 21:33

OK, anche io scrivevo da casa e non avevo l'autoradio in vista, ma solo i cavi in dotazione.

Ho visto che c'è un cavo femmina USB anche tra gli attacchi che sono collegati insieme al connettore sull'autoradio.
Ho provato e funziona. La pennetta USB viene riconosciuta e l'autoradio si mette in modalità USB.

Con quell'altro cavo, dove c'è anche il 3G e lo spinotto da attaccare all'autoradio (spinotto piccolo - mio punto 4) serve per una seconda USB.

Adesso, non so se dipende da qualche collegamento, non funziona più l'accendisigari nel tunnel centrale con la macchina accesa (devo attaccare qualcosa per farlo funzionare?)

Adesso, sistemato il lato autoradio... mi trovo alle prese con la rear cam.

Penso di aver fatto una cavolata prendendola da Bob.
All'interno della confezione ho trovato anche una punta a tazza per forare la carrozzeria (per poter inserire la retrocamera???).
La retrocamera che mi ha inviato, non ha ne luci che illuminano la targa, ne i 4 led!
Vi invio una foto per farvi capire cosa mi ha mandato.

Intanto collego anche questi cavi, così poi posso richiudere tutto.
Ho letto che bisogna collegare il jack video maschio giallo singolo (del cavo lungo per la retrocamera) dietro al witson (jack giallo femmina) e il filo rosso che si trova unito al jack maschio giallo al filo marrone del witson (back car). Ditemi se è giusto :-)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 110 ospiti