Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Jackinobello
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 2:36
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Jackinobello » domenica 24 gennaio 2016, 16:35

Ale2704 ha scritto:ciao bubi ho applicato la seconda procedura cioe ho fatto update system from sd card ha funzionato e qualcosa e migliorato riesco a caricare rubrica telefono la radio posso accenderla e spegnere ma putuppo per wifi nulla probilmente anzi sicuro il chip del wifi non va .
Il venditore mi ha detto che la mandera a riparare o la sostituisce. Sara vero? Comunque se ne parla a Febbraio perche loro hanno fino al 15 Febbraio il nuovo anno Ciao e grazie pe tutto


Ciao, allora io l'ho fatta sostituire perchè la prima mi era arrivata danneggiata.
Bob me l'ha fatta spedire a Liverpool presso un loro reseller. Da li viene spedita in Cina. I tempi quindi sono lunghi ma se hai pazienza alla fine ti verrà rispedita, Bob è una persona seria e sa che facciamo parte di un forum e non vuole farsi cattiva pubblicità.
Le spese di spedizione a Liverpool sono state a mio carico, circa 50 euro.
Purtroppo quando si compra su Internet ed in Cina questi sono gli inconvenienti a cui si va incontro. Considera però che l'hai pagata poco rispetto a quanto avresti speso nel comprarla in un negozio fisico.
Spero di esserti stato di aiuto. :smile:
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » domenica 24 gennaio 2016, 18:58

Tsukuyomi ha scritto:Buonasera, rieccomi!

Oggi ho finalmente rimontato l'autoradio, anche se credo che domani dovrò rismontarla!
Mi sono ricordato di non aver levato le due viti in alto sullo chassis, prima di montarla (lo avevo fatto la prima volta, poi rismontando lo stereo per far sostituire la batteria, le avevo rimesse). Chissà se posso lasciarle o, come scritto devono essere levate per forza.
2016-01-23 23.51.25_resizedBIR.JPEG



L'autoradio sembra funzionare bene, l'unica cosa che ho notato è che i comandi al volante, per quanto riguarda l'avanzamento delle stazioni radio, sono al contrario. Se premo le freccette con il simbolo verso destra (>>), la stazione va sulla precedente invece di avanzare.
Ho sbagliato a settare qualche cavo, deve essere settato qualcosa via software o probabilmente è difettoso l'autoradio?

Inoltre sapete dirmi se il cavo (che allego in foto) dovevo collegarlo a qualcosa? Non ho trovato alcun attacco uguale.
2016-01-24 00.08.06_resizedBIR.JPEG


Ciao Tsukuyomi, le viti vanno tolte se vuoi usare il lettore dvd, altrimenti impediscono l'inserimento dei cd/dvd nel vano del lettore, per i comandi invertiti prova a riprogrammarli dal menu' apposito, anche la mia il volume e' invertito e non c'e' modo di farlo funzionare a dovere, il cavo che hai messo in foto l'hanno mandato a tutti penso, ma neppure io ho capito a cosa serva, molto probabilmente era un adattatore per collegare la porta aux delle autoradio del qashqai modello precedente al nostro...non saprei..
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » domenica 24 gennaio 2016, 19:04

Jackinobello ha scritto:Io non riesco ad aggiornare più l'applicazione nativa del meteo, la rotellina gira all'infinito...
Qualche suggerimento?


Lo fai sotto copertura wi-fi? credo serva una rete disponibile altrimenti non puo' aggiornare niente e la rotella gira all'infinito cercando una connessione disponibile
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » domenica 24 gennaio 2016, 20:40

Bubi ha scritto:


Ciao Tsukuyomi, le viti vanno tolte se vuoi usare il lettore dvd, altrimenti impediscono l'inserimento dei cd/dvd nel vano del lettore, per i comandi invertiti prova a riprogrammarli dal menu' apposito, anche la mia il volume e' invertito e non c'e' modo di farlo funzionare a dovere, il cavo che hai messo in foto l'hanno mandato a tutti penso, ma neppure io ho capito a cosa serva, molto probabilmente era un adattatore per collegare la porta aux delle autoradio del qashqai modello precedente al nostro...non saprei..[/quote]

Ciao Bubi, come va?

Per quanto riguarda le viti del lettore CD, potrei fare una prova a inserirne uno e se entra significa che non ci sono?
Non ricordo bene se le avevo rimesse quando avevo smontato lo stereo, però non vorrei rovinare il laser o far incastrare il CD nel caso ci fossero.

Per quanto riguarda invece i comandi, sono entrato nelle impostazioni "comandi al volante" ma non ho capito come configurarli.
C'è scritto premere i pulsanti qui sotto o i pulsanti sul volante ma se premo quelli sul volante, si spostano i canali radio memorizzati (sempre al contrario) mentre se premo il simbolo sul display, in alto scrive una frase che non ricordo e poi lampeggia l'icona. Premo salva non cambia nulla. Sai per caso come si abbinano i comandi al volante con i comandi sul display?
A me il volume invece funziona nel verso giusto.

OK per il cavo in più :-)
Avatar utente
Jackinobello
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 2:36
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Jackinobello » lunedì 25 gennaio 2016, 1:51

Bubi ha scritto:
Jackinobello ha scritto:Io non riesco ad aggiornare più l'applicazione nativa del meteo, la rotellina gira all'infinito...
Qualche suggerimento?

Lo fai sotto copertura wi-fi? credo serva una rete disponibile altrimenti non puo' aggiornare niente e la rotella gira all'infinito cercando una connessione disponibile

Si certo!
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » lunedì 25 gennaio 2016, 12:24

Certo,prova a inserire un CD e ti acorgi subito se ci sono le viti o meno,per i comandi al volante entri nel menu' apposito,premi il tasto sul display e poi premi il corrispondente sullo sterzo,infine salvi. Se non funziona è un bug del firmware e lascerei perdere
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » lunedì 25 gennaio 2016, 14:07

Ok, dopo provo a premere contemporaneamente i tasti.

Ps qual è il codice per accedere al menù segreto?
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » lunedì 25 gennaio 2016, 15:15

Non devi premerli contemporaneamente, prima premi e rilasci il tasto sul display del witson e poi premi il tasto corrispondente sullo sterzo fino a che il tasto sul display del witson non smette di lampeggiare, salvi ed esci.
Il codice di accesso al menu' e' 126, muoviti con cautela all'interno di questo menu' e domanda prima di fare qualcosa se non sei sicuro di cosa stai cambiando, potresti fare danni
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » lunedì 25 gennaio 2016, 15:17

Jackinobello ha scritto:
Bubi ha scritto:
Jackinobello ha scritto:Io non riesco ad aggiornare più l'applicazione nativa del meteo, la rotellina gira all'infinito...
Qualche suggerimento?

Lo fai sotto copertura wi-fi? credo serva una rete disponibile altrimenti non puo' aggiornare niente e la rotella gira all'infinito cercando una connessione disponibile

Si certo!

Ho nel frattempo visto, anche il mio gira all'infinito ma in realta' sul display e' aggiornato ... non ti so dire ...
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » lunedì 25 gennaio 2016, 15:21

Bubi ha scritto:Non devi premerli contemporaneamente, prima premi e rilasci il tasto sul display del witson e poi premi il tasto corrispondente sullo sterzo fino a che il tasto sul display del witson non smette di lampeggiare, salvi ed esci.
Il codice di accesso al menu' e' 126, muoviti con cautela all'interno di questo menu' e domanda prima di fare qualcosa se non sei sicuro di cosa stai cambiando, potresti fare danni

OK, provo e faccio sapere
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » mercoledì 27 gennaio 2016, 10:41

Risolto il problema della funzione invertita sulle stazioni radio.
Nel menù segreto c'è la funzione (swap canbus next prev).
Adesso funziona correttamente.
@bubi, ho visto che nel menù segreto c'è anche l'opzione "wheel3", prova a flaggarla e vedi se risolvi il problema del volume al contrario (dopo esserti assicurato che è impostato il canbus Nissan).

Risolto questo, avrei bisogno di un altro consiglio.
Ieri ho installato Sygic e avrei bisogno di due informazioni:

1) GPS - come da vostri consigli, ho montato il sensore gps all'interno del vano autoradio (praticamente sopra l'autoradio). Il problema è che per fargli agganciare i satelliti, devono trascorrere anche 10 minuti. Anche a voi è così lento? Sarebbe meglio trovare il modo di far passare il cavo e posizionarlo sopra la plancia così da fargli vedere il cielo?

2) Come faccio ad associare il tasto fisico laterale (NAVI) dell'autoradio al programma sygic da me installato?
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » mercoledì 27 gennaio 2016, 15:57

Grazie dei consigli, per quanto riguarda il sensore GPS io l'ho installato come te e con Waze o con Igo non ho questo problema, forse il Sygic non è perfettamente compatibile, ma prima di dire ulteriori scemenze aspetterei qualcuno più ferrato di me in questo campo o almeno qualcuno che l'abbia installato e possa dirti se riscontra un problema analogo.
In tutti i casi, mettendo il sensore GPS in modo tale da avere meno ostacoli da superare senza dubbio la situazione dovrebbe migliorare, farei comunque prima delle prove tirandolo fuori dal cruscotto e mettendocelo sopra per vedere cosa succede prima di sventrare l'auto per passare un filo. Invece per associare il tasto laterale del navi vai su setting>gps>gps application option>, da lì ti viene fuori la lista delle applicazioni che puoi utilizzare con il GPS e puoi impostare quella che vuoi.
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » mercoledì 27 gennaio 2016, 16:05

Grazie Bubi, provo anche copilot così vedo se il GPS migliora, nel caso provo Igo (è un buon navigatore per android?).

Grazie anche per l'info per impostare il tasto NAVI :-)

Fammi sapere se risolvi il problema del volume al contrario
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » mercoledì 27 gennaio 2016, 19:32

Igo e' ottimo ma se hai la possibilita' di usare la connessione internet prova waze, oltre che essere un ottimo navigatore e' anche divertente perché ti fa vedere se ci sono altri utilizzatori nei paraggi e puoi interagire con loro.
In realta' mi sono sbagliato, non e' il tasto volume invertito ma e' come il tuo, stazioni radio e anche tracce cd/dvd....schiaccio << e va' avanti, schiaccio >> e va' indietro, solo che io non posso risolverlo perché nel menu' segreto non ho la voce che dici tu, sara' che ho il firmware meno aggiornato del tuo
PS_ puoi dirmi esattamente dove si trova la voce nel menu' che dici tu?Grazie
Avatar utente
Tsukuyomi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 215
Iscritto il: martedì 29 settembre 2015, 15:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Tsukuyomi » giovedì 28 gennaio 2016, 9:31

Ti allego l'immagine, facciamo prima :-)
(ultima voce in basso, da flaggare)

PS hai un PM da parte mia

2016-01-26 10.15.59_resized.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti