Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

luca88
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 17:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Comfort Pack
Città: reggio calabria

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda luca88 » lunedì 30 gennaio 2017, 16:11

Se mi mandi il link da dove l hai preso controllo il cablaggio che ti ha mandato. Generalmente mettono qualche foto anche dei cavi...
dontorus
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 12:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: lecce

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda dontorus » lunedì 30 gennaio 2017, 22:15

luca88 ha scritto:Se mi mandi il link da dove l hai preso controllo il cablaggio che ti ha mandato. Generalmente mettono qualche foto anche dei cavi...

Salve luca ti inserisco direttamente le immagini da dove l'ho acquistato per evitare di infrangere qualche regola del forum:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
luca88
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 10 gennaio 2017, 17:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Comfort Pack
Città: reggio calabria

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda luca88 » martedì 31 gennaio 2017, 15:17

Si guarda e' esattamente come il mio...devi sostituire quello spinotto che ti dicevo, smontando te ne accorgi qual e'...e' nero ed ha soltanto due fili,purtroppo dalle foto nn si vede, cmq scambialo con quello già collegato e ti funzioneranno tutti i comandi...
dontorus
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 12:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: lecce

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda dontorus » giovedì 9 febbraio 2017, 8:00

Ok grazie d consigli appena posso lo smonto e posto le foto sperando che funzioni tutto grazie ancora vi terrò aggiornati
Giuseppe Logi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 15:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Città: Palermo

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Giuseppe Logi » venerdì 10 febbraio 2017, 17:46

Salve, io ho installato un autoradio della kirinavi 8 pollici con navigatore dvd ecc..ecc..!
Dopo averlo installato ho avuto problemi.... non mi si illumina il display dell'aria condizionata e il pulsanti sempre dell'aria cond. sono spenti. Se spengo le luci dell'auto si accende il display dell'aria, se riaccendo le luci si spegne, invece i pulsantini sono sempre spenti. Cosa potrebbe essere?
Giuseppe Logi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 15:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Città: Palermo

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Giuseppe Logi » venerdì 10 febbraio 2017, 17:50

Addirittura quando ho installato l'autoradio dopo un po mi è apparso spia sensore airbeg dopo circa 2 mesi sensore olio, dopo aver sostituito questi sensori dopo un po di tempo la luce del display aria cond. e l'illuminazione dei tasti a cominciato a funzionare ma dopo qualche giorno si abbassa la luce del quadro strumenti. La nissan mi sostituisce il quadro strumenti e l'illuminazione dell'aria cond. e i pulsantini dell'aria non funzionano più. Rimontando il vecchio quadro strumenti diciamo guasto, si riaccendono le luci aria cond...
Giuseppe Logi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 15:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Città: Palermo

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Giuseppe Logi » venerdì 10 febbraio 2017, 18:01

:wavecry: :wavecry: Oggi alla nissan mi hanno fatto notare che il problema è l'autoradio. In pratica mi hanno fatto notare che smontando l'autoradio il difetto non lo fa più, mi si illumina sia il display dell'aria che i pulsantini. Staccando lo spinotto quello bianco grande cioè quello che fa funzionare i comandi al volante mi si illumina il display delll'aria è i tastini rossi sempre dellaria.
Quindi non sanno se è l'autoradio che ha dei problemi o se è questo spinotto bianco grande che è difettoso o tutto il cablaggio in dotazione con l'autoradio. Booò che devo fare?
Giuseppe Logi
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 19 dicembre 2016, 15:08
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mini Cooper
Colorazione: Silver
Città: Palermo

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Giuseppe Logi » venerdì 10 febbraio 2017, 18:09

:cry: Invece inserendo l'altro spinotto bianco sempre grande non mi fa più il difetto dell'illuminazione però perdo i comandi al volante.
Cosa potrebbe essere? La mia auto e modello acenta del 2014.
Aiutatemi!!
Carmine86
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 14 febbraio 2017, 19:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety Pack
Città: Verona

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Carmine86 » mercoledì 15 febbraio 2017, 14:13

Ciao ragazzi non so se è il posto giusto dove esporvi la mia domanda in tal caso volevo chiedervi se questa autoradio trovata su aliexpress possa andar bene nella mia qashqai e se qualcuno di voi l'ha già installata date un occhiata grazie in anticipo https://m.it.aliexpress.com/s/item/3278 ... 4.2.CatVIv
Avatar utente
daniele8dj
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 8:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Udine

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda daniele8dj » martedì 21 febbraio 2017, 16:55

Allora ragazzi, le mie impressioni dopo i primi giorni con la Witson nuovo modello, la W2-A5537, modello per Qashqai con Android 5.0 Lollipop.

Montaggio:
facilissimo smontare l'autoradio di serie e cablare quella nuova, si deve spingere un po per far stare tutto ma non ho avuto grossi problemi, in una 20ina di minuti ero operativo.
Immagine

Ho deciso di installare l'antenna GPS vicino al montante per assicurarmi una ricezione quasi ottima e devo dire che il GPS è preciso e veloce nell'aggancio.
Immagine
Immagine

Le difficoltà (non poche) sono arrivate nel montaggio della retrocamera, ho scelto il modello di Bob in quanto non mi piace la fascia d'ombra che crea quella sostitutiva della luce targa, così come il rischio di bicromia della luce stessa. Inoltre volevo una cosa centrata al più possibile. Ho quindi tirato il cablaggio fino ai sedili posteriori infilando il cavo sotto le plastiche zona battitacco senza problemi. Per arrivare al portellone posteriore ho dovuto rimuovere quasi completamente le plastiche del montante posteriore (basta tirare facendo un po di leva con le solite palette plastiche) e quindi ho rimosso anche la plastica del portellone.
Immagine
ho fatto quindi passare i cavi nella tubazione in gomma fino al retrotarga, collegando l'alimentazione alla luce retromarcia. Ho praticato un foro Ø14mm nella lamiera dietro il porta targa plastico per far passare i connettori alimentazione e rca video. ho quindi provveduto a chiudere il foro con una guarnizione di gomma tagliata a misura e l'ho sigillata per ulteriore sicurezza con la colla a caldo. ho infine fissato la camera centralmente al portatarga con due vitine (che dovrò dipingere di nero) e ho messo una goccia di colla a caldo dietro per evitare che si svitino con le vibrazioni. Ho quindi rimontato il tutto e questo è il risultato.
Immagine

Ho commesso però un errore nel cablaggio, se fate caso dall'autoradio escono due fasce di cavi con connettore maschio plastico bianco, la witson ne ha tre femmine. uno è di dimensione diversa e non ci si può sbagliare, l'altro invece è interscambiabile. Probabilmente ho collegato quello errato dei due e quindi probabilmente questo è il motivo per cui i comandi al volante non funzionano. Lo sbattimento di rimuovere nuovamente è troppo, il comando volume e il touch è così comodo che lo terrò così' come è. Provate a invertire i cavi prima di richiudere tutto : Lol :

Sistema:
Aggiungo che a parte qualche operazione tipo installazione app l'autoradio al momento è sempre fluida e non ha grossi impuntamenti. Sto provando Waze e Sygic come alternativa per il Navi, Rocket Player e Play Music come alternativa alla musica (soprattutto per gestione avanzata playlist e cartelle). Consiglio a tutti CarPros come app per il car management, si può usare per registrare tutti i pieni di carburante, spese per manutenzione ecc.. Vi avvisa anche in caso di manutenzioni imminenti legate al chilometraggio (inversione ruote, controllo freni ecc). In più vi permette il sync con il cloud per poter inserire / gestire dati anche da smartphone o tablet

Facendo quasi 2 ore di macchina al giorno nei prossimi giorni potrò darvi impressioni più precise su pregi e difetti e magari qualche recensione più precisa delle app che sto usando quotidianamente.

E adesso qualche foto varia:
Immagine
Immagine

e in modalità "notte":
Immagine
Immagine
Immagine


link per tutorial smontaggio autoradio: https://www.youtube.com/watch?v=_mZFWN4UW14
Mandi!
Ultima modifica di daniele8dj il lunedì 6 marzo 2017, 9:58, modificato 1 volta in totale.
dontorus
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 12:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: lecce

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda dontorus » sabato 25 febbraio 2017, 16:04

luca88 ha scritto:Si guarda e' esattamente come il mio...devi sostituire quello spinotto che ti dicevo, smontando te ne accorgi qual e'...e' nero ed ha soltanto due fili,purtroppo dalle foto nn si vede, cmq scambialo con quello già collegato e ti funzioneranno tutti i comandi...

Autoradio smontato e adesso? Quali sono i fili?
dontorus
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 12:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: lecce

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda dontorus » sabato 25 febbraio 2017, 17:04

Ho ho trovato due connettori neri di cui uno c'erano 5 6 fili attaccati e l'altro ce ne erano due e uno rosa e l'altro rosa e nero poi poi su quello attaccato c'era scritto canale 1 mentre sull'altro che non era attaccato con i due fili scritto canale 2 quale devo connettere se riesco posto anche le foto così si può vedere di persona si sono quelli i connettori grazie
dontorus
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 12:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: lecce

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda dontorus » sabato 25 febbraio 2017, 20:14

Immagine
dontorus
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 28 gennaio 2017, 12:33
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: lecce

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda dontorus » sabato 25 febbraio 2017, 21:02

Problema risolto era proprio come dicevi tu Luca88 basta invertire i due connettori e il gioco è fatto grazie mille io ho risolto così se posso essere di aiuto
bobslit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 17:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda bobslit » mercoledì 1 marzo 2017, 16:05

ciao a tutti. sono possessore del witson da circa 1 anno.ho cambiato la rom originale con quella di malaysk sempre con 4.4.4.
fino a qualche tempo fa tutto perfetto ma ora da circa un mesetto soprattutto quando prendo qualche buca l'autoradio prende vita da sola e inizia ad aprire schermate o a cambiare pagine (anche sul navigatore che sia maps o waze) come se spingessi io materialmente qualche pulsante.
qualche idea o suggerimento ?? è arrivata ??

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti