Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Darione » martedì 27 ottobre 2015, 16:44

ma in definitva cos'è Easy Connect?
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » martedì 27 ottobre 2015, 18:26

se69 ha scritto:Io mi trovo molto bene con Igo che mi ha inviato Bob, ho soltanto aggiornato le mappe al 2015 e messo gli autovelox, non sono però riuscito ad installare nessuna voce TTS (in grado di leggere il testo e dirmi "probabile autovelox" o "autovelox fisso") e caricare delle skin, ma per ora mi accontento dei suoni in prossimità di autovelox ecc.
ho cercato l'app su googleplay Easy connect su googleplay (non so se è quella che tu dici) e mi dice che non è installabile sulla mia Witson
maverik72 ha scritto:A chi fosse interessato posso segnalare l app Easy connect...ottima per riprodurre lo smartphone sul witson....
Io lo uso per ovviare dal non poter installare il sygic sul witson... collegando appunto lo smartphone tramite questa app...
Per qualsiasi chiarimento sono qui per chi fosse interessato. .


Dove ti sei scaricato le mappe e gli autovelox
?
L app easy connected la hai già sul witson...
Nell app drawer... in una cartella chiamata oem ...Li ci sono varie apk...tra cui Easy connected
saure70
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 63
Iscritto il: mercoledì 8 luglio 2015, 12:24
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda saure70 » martedì 27 ottobre 2015, 18:58

Darione ha scritto:ma in definitva cos'è Easy Connect?

Ti permette di replicare sul witson tutto ciò che vedi sul display del cellulare. Se hai un iPhone lo può fare in Wi-Fi mentre con Android lo devi fare necessariamente con il cavo usb.
mariom79
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 376
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 14:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ravenna

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda mariom79 » martedì 27 ottobre 2015, 19:36

maverik72 ha scritto:
mariom79 ha scritto:La cinesata si conferma tale, che senso ha se non puoi installare sygic, se suona male. Mahhhh.

Non sono accordo...io ne sono pienamente soddisfatto.. a me la qualità del suono... non dispiace ed è migliorata confrontata alla Radio di base....e per il sygic...non è un problema... o segui lo stratagemma che ho seguito io ....oppure installi le altre app innumerevoli di navigazione che funzionano benissimo.....igo,here maps, Google map,Waze..eccc


Premetto che questa è una mia opinione personale e che è pressoché uguale per qualsiasi autoradio cinese di pari livello.
Detto questo il Witson come le suo "compagne" cinesi di importazione non potrebbero essere neanche vendute e installate in auto nella comunità europea in quanto prive di omologazioni, certificazioni automotive, omologazione CE di dubbia regolarità e prive del numero di certificato e autorizzazioni per dispositivi che emettono radiofrequenza (contenendo modulo BT).
Tutto questo non è semplice burocrazia e etichette da appiccicare al prodotto, ma significa che il prodotto è stato testato in determinate condizioni di funzionamento e ha superato test di sicurezza, affidabilità ed è ritenuto sicuro.
Diversamente, come è già successo, potrebbero esserci problemi di funzionamento che possono alterare il funzionamento del veicolo, alterare i dispositivi di sicurezza elettronici e presenti nelle centraline della macchina fino a portare al rischio di incendio.
Le assicurazioni potrebbero non coprire i danni in presenza di prodotto non omologato e la garanzia potrebbe essere invalidata, infine ...caso estremo, la macchina potrebbe essere mandata ad un collaudo e revisione in caso di controlli e accertamenti di prodotto non omologato.
.......ne vale veramente la pena ?????
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » martedì 27 ottobre 2015, 19:57

mariom79 ha scritto:
maverik72 ha scritto:
mariom79 ha scritto:La cinesata si conferma tale, che senso ha se non puoi installare sygic, se suona male. Mahhhh.

Non sono accordo...io ne sono pienamente soddisfatto.. a me la qualità del suono... non dispiace ed è migliorata confrontata alla Radio di base....e per il sygic...non è un problema... o segui lo stratagemma che ho seguito io ....oppure installi le altre app innumerevoli di navigazione che funzionano benissimo.....igo,here maps, Google map,Waze..eccc


Premetto che questa è una mia opinione personale e che è pressoché uguale per qualsiasi autoradio cinese di pari livello.
Detto questo il Witson come le suo "compagne" cinesi di importazione non potrebbero essere neanche vendute e installate in auto nella comunità europea in quanto prive di omologazioni, certificazioni automotive, omologazione CE di dubbia regolarità e prive del numero di certificato e autorizzazioni per dispositivi che emettono radiofrequenza (contenendo modulo BT).
Tutto questo non è semplice burocrazia e etichette da appiccicare al prodotto, ma significa che il prodotto è stato testato in determinate condizioni di funzionamento e ha superato test di sicurezza, affidabilità ed è ritenuto sicuro.
Diversamente, come è già successo, potrebbero esserci problemi di funzionamento che possono alterare il funzionamento del veicolo, alterare i dispositivi di sicurezza elettronici e presenti nelle centraline della macchina fino a portare al rischio di incendio.
Le assicurazioni potrebbero non coprire i danni in presenza di prodotto non omologato e la garanzia potrebbe essere invalidata, infine ...caso estremo, la macchina potrebbe essere mandata ad un collaudo e revisione in caso di controlli e accertamenti di prodotto non omologato.
.......ne vale veramente la pena ?????


Tanto per la cronaca. .... lo stereo si può smontare quando si vuole eh in 5 minuti..... (questo per ovviare hai tuoi presunti problemi per la garanzia)
Poi nessuno obbliga o deve convincere nessun altro a comprare un prodotto o un altro....è una scelta personale....e ognuno fa la sua... a suo rischio e pericolo eventualmente. ..qui ci si consiglia uno con l'altro... e ripeto... nessuno vuole convincerti che sia buono o meno..
Fai le tue considerazioni. .. sono rispettabili... ma sono le tue....
Per toglierti tutti i dubbi e le incertezze vai di macrom ...marca italiana e sei a posto....
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » mercoledì 28 ottobre 2015, 1:18

...ottima considerazione Maverik, aggiungerei pero'(se le mie conoscenze sono giuste)che anche con il Macrom invalideresti la garanzia dell'auto non essendo un prodotto autorizzato Nissan, l'unica differenza che c'e' tra i due e' che il Macrom ha 2 anni di garanzia e il Witson solo 1, a quel punto visto il prezzo e le caratteristiche dei due opto per un android, piu' versatile senza ombra di dubbio.

PS_Ribadisco la domanda che anche Maverik ha fatto, se69 "Dove ti sei scaricato le mappe e gli autovelox 2015?"
Grazie
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Darione » mercoledì 28 ottobre 2015, 8:30

saure70 ha scritto:
Darione ha scritto:ma in definitva cos'è Easy Connect?

Ti permette di replicare sul witson tutto ciò che vedi sul display del cellulare. Se hai un iPhone lo può fare in Wi-Fi mentre con Android lo devi fare necessariamente con il cavo usb.
ganzissima sta cosa!
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » mercoledì 28 ottobre 2015, 12:06

..... da quando ho dovuto fare il ripristino non ho più' l'applicazione easy Connect neppure nella cartella OEM.
Qualcuno ha l'apk da inviarmi? Grazie.
skov1982
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 284
Iscritto il: giovedì 10 luglio 2014, 21:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: BMW
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: milano

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda skov1982 » mercoledì 28 ottobre 2015, 12:23

Bubi ha scritto:...ottima considerazione Maverik, aggiungerei pero'(se le mie conoscenze sono giuste)che anche con il Macrom invalideresti la garanzia dell'auto non essendo un prodotto autorizzato Nissan, l'unica differenza che c'e' tra i due e' che il Macrom ha 2 anni di garanzia e il Witson solo 1, a quel punto visto il prezzo e le caratteristiche dei due opto per un android, piu' versatile senza ombra di dubbio.

PS_Ribadisco la domanda che anche Maverik ha fatto, se69 "Dove ti sei scaricato le mappe e gli autovelox 2015?"
Grazie

cmq anche qua ci sono diverse opinioni.. detto ciò..se qualsiasi dispositivo viene installato da conc Nissan.. etvoilà.. nn perdi nessuna garanzia!! magicamente... chissa come mai eh?
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » mercoledì 28 ottobre 2015, 13:26

Bubi ha scritto:..... da quando ho dovuto fare il ripristino non ho più' l'applicazione easy Connect neppure nella cartella OEM.
Qualcuno ha l'apk da inviarmi? Grazie.
Stasera la carico su Claud e lo posto...
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » mercoledì 28 ottobre 2015, 15:15

Pienamente d'accordo con skov, più' che altro volevo dire che se eviti di prendere il witson per non perdere la garanzia Nissan (o per la paura di perderla che sia) lo stesso problema ce l' hai con il macron, capisco che hai 2 anni di garanzia invece di 1 ma se davvero succedesse qualcosa all' auto che tu abbia il witson o il macron poco cambia per la Nissan .
Ringrazio il mitico e sempre disponibile maverik che oramai sembra essere diventato un mio tecnico personale, attendo la apk easy connect.
mariom79
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 376
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 14:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Fiesta
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Ravenna

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda mariom79 » mercoledì 28 ottobre 2015, 20:03

Non è solo il discorso garanzia di 1 o 2 anni del prodotto, si tratta proprio della omologazione del prodotto, probabilmente il Macrom essendo azienda italiana ha l omologazione, ovvero La E cerchiata con numero che identifica il paese in cui è stata fatta e a fianco il numero di certificato.
È lo stesso discorso dei fari xeno...se non sono omologati non li puoi montare.
In ogni caso se il prodotto è omologato la garanzia Nissan non decade.
Ma ripeto è un mio pensiero e considerazione, detto questo chiudo l argomento e lasciamo spazio all argomento principale.
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » mercoledì 28 ottobre 2015, 20:44

Bubi ha scritto:Pienamente d'accordo con skov, più' che altro volevo dire che se eviti di prendere il witson per non perdere la garanzia Nissan (o per la paura di perderla che sia) lo stesso problema ce l' hai con il macron, capisco che hai 2 anni di garanzia invece di 1 ma se davvero succedesse qualcosa all' auto che tu abbia il witson o il macron poco cambia per la Nissan .
Ringrazio il mitico e sempre disponibile maverik che oramai sembra essere diventato un mio tecnico personale, attendo la apk easy connect.

Bubi mi dispiace ma dovrai attendere domani...o copiato l apk con app Saver ma mi da errore... domani copio l intera cartella OEM e la metto su Google drive e la posto qui....
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » giovedì 29 ottobre 2015, 9:19

Tranquillo,grazie mille
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » venerdì 30 ottobre 2015, 20:37

Bubi ha scritto:Tranquillo,grazie mille



bubi qui... scusa il ritardo... apk easy connected

https://drive.google.com/file/d/0B2p7e8 ... sp=sharing

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 61 ospiti