Radio/Nav. Witson per QQ J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Darione » giovedì 8 ottobre 2015, 13:17

Jackinobello.... novità...? hai risolto con Bob? ti ha spedito?
Avatar utente
Jackinobello
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: martedì 16 giugno 2015, 2:36
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Jackinobello » giovedì 8 ottobre 2015, 18:39

Ancora no, nel senso che ho spedito la mia a Liverpool ad un loro agente e ci ha messo circa una settimana (mai più Poste Italiane servizio scandaloso).
Poi dal 1 al 7 ottobre é stata la loro festa nazionale, boh, e Bob non c'era.
Oggi Bob mi ha risposto che il suo agente a Liverpool ha spedito la radio a loro e sta aspettando che arrivi. Dopo di che se ho capito bene provvedera a inviarmene una nuova.
Insomma é una cosa lunga, spero di vedere la fine di questa storia!
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Darione » giovedì 8 ottobre 2015, 19:35

senti là...
Dai dai...
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » martedì 13 ottobre 2015, 20:35

:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Ragazzi, problemone col Witson, oggi avvio la vettura e l'autoradio dopo il logo iniziale rimane freezato sui robottini verdi che girano tenendosi per mano...in pratica non si avvia piu' il sistema operativo, ho provato a resettare l'autoradio e premere il tasto power per 20 secondi ma niente, non si avvia , sembra danneggiato il sistema operativo, ho scritto a Bob ma mi ha risposto un tale che dice che e' alla fiera elettronica in UK e rientra il 15 ottobre.....la vedo bigia........a nessuno e' successo una cosa simile?...qualcuno ha il back up del S.O. o sa come ripristinarlo?. Grazie
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » martedì 13 ottobre 2015, 21:24

Bubi ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Ragazzi, problemone col Witson, oggi avvio la vettura e l'autoradio dopo il logo iniziale rimane freezato sui robottini verdi che girano tenendosi per mano...in pratica non si avvia piu' il sistema operativo, ho provato a resettare l'autoradio e premere il tasto power per 20 secondi ma niente, non si avvia , sembra danneggiato il sistema operativo, ho scritto a Bob ma mi ha risposto un tale che dice che e' alla fiera elettronica in UK e rientra il 15 ottobre.....la vedo bigia........a nessuno e' successo una cosa simile?...qualcuno ha il back up del S.O. o sa come ripristinarlo?. Grazie


Ciao..si...sei in bootloop..Allora. .nello slot dell sd sulla sinistra c'è da premere il tasto reset (con uno stecchino) ed insieme il tasto power ....ti si aprirà la schermata di recovery. ...
E da li ripristini da backup lo selezioni girano la manopola e lo esegui tenendola pigiata....(dovrebbe essere l ultima voce...leggi bene)
Una volta riavviato il sistema ti consiglio di far un reset hai dati di fabbrica , prova vedrai che risolvi...a me e successo ed ho risolto così. ..solo che io ci sono dovuto arrivare da solo....ma dopo un po di sbattimento ho risolto..fammi sapere ciao
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » martedì 13 ottobre 2015, 23:54

Grazie, domani mattina provo subito, quale voce devo richiamare? recovery system from back up? ma il back up lo devo aver fatto io oppure e' interno all'autoradio???
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » mercoledì 14 ottobre 2015, 7:24

Bubi ha scritto:Grazie, domani mattina provo subito, quale voce devo richiamare? recovery system from back up? ma il back up lo devo aver fatto io oppure e' interno all'autoradio???

Già ce nell autoradio.
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Darione » mercoledì 14 ottobre 2015, 7:27

infomrazioni preziosissime!! Grazid Maverik!
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » mercoledì 14 ottobre 2015, 15:25

Grande Maverik, ho dovuto rifare l'operazione del tasto reset con tasto power piu' volte perché non mi entrava nella schermata per scegliere tra le opzioni di ripristino/aggiornamento(non so perché), una volta entrato ho scelto la voce recovery from back up e voila', dopo 30 secondi la mia witson di cui non ne posso piu' fare a meno ha ripreso vita(e pure io).
graziegraziegraziegrazie
maverik72
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 137
Iscritto il: lunedì 2 febbraio 2015, 21:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Porsche
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda maverik72 » mercoledì 14 ottobre 2015, 18:53

Bubi ha scritto:Grande Maverik, ho dovuto rifare l'operazione del tasto reset con tasto power piu' volte perché non mi entrava nella schermata per scegliere tra le opzioni di ripristino/aggiornamento(non so perché), una volta entrato ho scelto la voce recovery from back up e voila', dopo 30 secondi la mia witson di cui non ne posso piu' fare a meno ha ripreso vita(e pure io).
graziegraziegraziegrazie


Bene contento , sarà utile anche agli altri ,nel malcapitato caso in cui , accada anche a loro
:mrgreen:
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » venerdì 16 ottobre 2015, 0:15

ragazzi, ho investito 15 dollari e ho comprato la telecamera posteriore, a parte l'alimentazione della luce targa incorporata che la prendo direttamente da quella che c'era prima e a parte lo spinotto video della telecamera che presumo vada collegato allo spinotto femmina ccd della witson, qualcuno mi puo' spiegare dove devo collegare l'alimentazione della telecamera stessa in modo tale che si accenda quando innesto la retromarcia? gli schemi del rivenditore non sono molto chiari, sembra vada collegata all'alimentazione dei freni....ma credo sia un errata traduzione, e' piu' sensato che vada collegato alla luce di retromarcia...o sbaglio? Inoltre per caso ho notato che il cavo in dotazione alla telecamera oltre che il classico spinotto giallo ha anche un filo rosso, quello non ho la piu' pallida idea di cosa serva........ linko la pagina della telecamera, se qualcuno puo' spiegarmi, grazie http://it.aliexpress.com/item/HD-For-Ci ... 42308.html
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Darione » venerdì 16 ottobre 2015, 15:30

Qualcuno per caso si è cimentato nel ponticellare il cavo alimentazione per permettere alla radio di rimanere accesa anche a quadro spento? in pratica basta che ci siano inserite le chiavi.... perché a me 'sta cosa che quando spengo la macchina si spegne anche l'autoradio un po' mi rompe...
bobslit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 17:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda bobslit » venerdì 16 ottobre 2015, 16:43

Bubi ha scritto:ragazzi, ho investito 15 dollari e ho comprato la telecamera posteriore, a parte l'alimentazione della luce targa incorporata che la prendo direttamente da quella che c'era prima e a parte lo spinotto video della telecamera che presumo vada collegato allo spinotto femmina ccd della witson, qualcuno mi puo' spiegare dove devo collegare l'alimentazione della telecamera stessa in modo tale che si accenda quando innesto la retromarcia? gli schemi del rivenditore non sono molto chiari, sembra vada collegata all'alimentazione dei freni....ma credo sia un errata traduzione, e' piu' sensato che vada collegato alla luce di retromarcia...o sbaglio? Inoltre per caso ho notato che il cavo in dotazione alla telecamera oltre che il classico spinotto giallo ha anche un filo rosso, quello non ho la piu' pallida idea di cosa serva........ linko la pagina della telecamera, se qualcuno puo' spiegarmi, grazie http://it.aliexpress.com/item/HD-For-Ci ... 42308.html


ciao. acquistata anche io. nel caso saresti così cortese da postare foto e descrizione su come montarla ?
so solo che la nissan mi ha detto di passare il cavo nel tubo in alto a sx all'interno del portellone che passa sotto il tetto....e non a lato degli sportelli....
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » venerdì 16 ottobre 2015, 21:46

Allora, io sto' ancora aspettando che mi arrivi, gli schemi a cui mi riferivo sono quelli nella pagina dell'articolo, il venditore dice di prendere corrente per la telecamera dalla luce dei freni ma io credo che non sia corretto, appena avro' gli schemi su carta vedro' un po', per quanto riguarda il passaggio dei cavi io li ho passati cosi':
1 ho tolto la plastica dal portellone dietro togliendo anche la vite all'interno della maniglia e le due clip a pressione
2 ho sfilato il soffietto di gomma che raccorda il portellone della bauliera al resto della vettura oltre che una luce della targa
3 ho iniziato a passare il filo video assieme a un cavo aggiuntivo che sembra serva per collegare la telecamera al consenso dell'autoradio
4 partendo dalla luce della targa e una volta passato dal portellone e dal soffietto sono sceso lateralmente fino alla vasca della bauliera proprio sotto l'attacco laterale delle cinture posteriori(quello sotto il finestrino piccolissimo).
5 ho tolto i battitacco anteriore e posteriore e aiutandomi con una sonda ho portato il tutto al montante sotto il portaoggetti anteriore lato passeggero.
6 una volta li ho passato il filo trasversalmente sotto il portaoggetti fino ad arrivare alla plastica del tunnel centrale(quella vicino alla luce arancione di cortesia a fianco del cambio)
7 l'ho tolta e ho arrotolato il cavo in eccesso)

Adesso ho tempo un mese per attendere la telecamera e finire il tutto....comunque faro' un tutorial appena avro' fatto i cablaggi.

Una domanda per te, ho visto che il cavo video ha un filetto rosso che esce da entrambi i capi, sei pratico di tester? dovresti farmi una cortesia, con un tester dovresti dirmi se quel cavo rosso passa semplicemente insieme al cavo video ma e' da per conto suo oppure se e' collegato agli spinotti rca gialli....se cosi' fosse non ci ho capito niente.... se invece e' da per conto suo e' quello che va' collegato al consenso dell'autoradio.

Comunque da quello che ho capito il collegamento dovrebbe essere cosi'.
Luce targa la prendi da dov'era prima.
Cavo rca giallo una parte ovviamente alla telecamera e l'altra al witson, dovrebbe avere l'ingresso chiamato ccd se non erro o una cosa del genere.
Power telecamera, il negativo puoi prenderlo sempre dal portalampada della luce targa, per il positivo ho due ipotesi, o va' preso dal positivo del fanale di retromarcia in modo tale che quando innesti la retro la telecamera arrivandogli corrente si accende dando il consenso all'autoradio e mandando le immagini in automatico nel monitor oppure va' attaccato a uno dei cavi che esce dall'autoradio (reverse o Brake non ricordo).
Avatar utente
Bubi
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 213
Iscritto il: lunedì 25 maggio 2015, 20:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Nero
Città: Viareggio

Re: Radio/Nav. Witson per QQ J11

Messaggioda Bubi » venerdì 16 ottobre 2015, 23:43

Riprendo il discorso riguardo il bootloop che avevo avuto con il Witson e che il buon Maverik72 mi ha insegnato a risolvere, avevo nel frattempo contattato al riguardo anche il famoso Bob per avere delucidazioni al riguardo, appena e' rientrato dalla fiera a cui aveva preso parte mi ha scritto indicandomi la procedura che secondo lui dovevo fare per venirne a capo non sapendo che avevo risolto.....in pratica mi ha inviato un link per scaricare il firmware aggiornato per questo modello di autoradio e la procedura, io la butto su, se servisse a qualcuno o se un audace possessore del modello W2-A9908N volesse cimentarsi nell'operazione puo' farlo.

https://www.sendspace.com/pro/dl/ak2tn1

1. copy there twos file mcu.img, update.img in the sd card directly ,do not creat any folder, just put these two files in sd card.
2, power on DVD
3. Insert sd card to sd card for gps use., not for music and movie
4, the screen should appear updating windows.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti