bobslit ha scritto:Darione ha scritto:Arrivata ieri in ufficio ma sono in ferie. La prendo stasera e domani se tutto va bene mi cimento nel montaggio. Comincio Già a toccarmi!!

dai Darione che aspetto il tuo feedback (e la tua guida per il montaggio soprattutto...) per procedere anche io all'acquisto !!
ma dove sei ?
Io abito vicino Firenze, se sei della zona o se vuoi farti un giro dalle mie parti sono più che felice di darti una mano!!
Allora...
Montaggio eseguito! Non ho fatto foto poiché il video per smontare i pannelli che è stato linkato qualche pagina fa è più che sufficiente per fare un lavoro pulito e senza rompere nulla. Ma procediamo con ordine.
Seguendo il video ho prima smontato la plastica alla sinistra dell'autoradio, poi quella destra vicino lo sportello passeggero, poi la bocchetta dell'aria ed infine la striscia di plastica nera sopra il vano porta oggetti. A questo punto ho potuto togliere la parte del clima senza però scollegare i cablaggi, semplicemente l'ho adagiato sul cambio e messo sopra un panno per evitare graffi.
Come si vede nel video, le 4 viti da togliere sono ben evidenti e quindi via di cacciavite. L'autoradio oppone un po' di resistenza, ma una volta tolte le viti e tirando un po' viene via senza problemi. A quel punto ho scollegato i connettori dietro e via, la prima parte della trafila si è conclusa.
Sballando il
witson si rimane un po' impressionati dalla quantità di cavo che ci sono, ma NIENTE PANICO, è più facile di quanto sembra: ogni connettore ha il suo relativo dietro alla radio e quindi è impossibile sbagliare. I fili della vecchia radio anche loro i corrispettivi quindi i collegamenti sono davvero semplici da fare. Solo uno spinotto è uguale ad un altro, ovvero quello che poi regola i comandi al volante: usate quello con meno fili e tutto funziona.
Ricordatevi di togliere i supporti di fissaggio alla vecchia radio, metteteli sulla nuova, incastonate il tutto nel suo alloggiamento, settate le viti, richiudete le plastiche et voilà il gioco è fatto. Tempo totale : mezz'ora, e credetemi io sono una chiavica.
Acceso il "coso" si rimane subito affascinati dalla bellezza: pulsanti dello stesso colore del resto della plancia, schermo immenso, menu più che intuitivo se siamo abituati a lavorare con Android.
Qualità del suono nettamente migliorata, come navigatore ho installato Waze prendendo l'app direttamente da Google play. Le prime cose da fare sono comunque l'impostazione della lingua, del fuso orario e della data e ora. Da lì poi è un gioco da ragazzi.
Ho già predisposto il cavo per la telecamera che arriverà a breve, insomma un bel ballo che fa la sua figura. Unico neo: le playlist che ho sul cellulare (iPhone 6) vengono si riprodotte ma la navigazione fra titoli e artisti si può fare solo da telefono in quanto tramite radio si può solo avanzare da un brano all'altro e impostare il volume.
Insomma ragazzi, tutto molto semplice e molto bello, visto la spesa lo consiglio vivamente.
Ringrazio tutto il forum è gli utenti che lo popolano perché su queste pagine ho trovato davvero tutti i consigli che mi servivano per fare il lavoro.
Sarebbe secondo me "ganzo" nonché utile aprire una sezione specifica per chi ha montato questa radio, in modo da evidenziare i passaggi del montaggio, i settaggi, le personalizzioni... Mod che dite?
Per qualsiasi cosa sono qua.
D.