Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Alexia » martedì 25 agosto 2015, 18:40

Nota del moderatore : apro questo thread perchè vedo che molti utenti parlano dei vari navigatori da posizionare sul cruscotto o sul parabrezza, ma lo fanno in topic non consoni.
Spero di aver fatta cosa gradita a tutti.
Intanto riporto qui un po' di messaggi recenti già pubblicati in altre sezioni e che riguardano l'argomento.
DAMICOSILVIO
--------------------------------------------------------------------------------------------

... Personalmente penso sia mille volte più pratico il navigatore ventosato davanti agli occhi, sopra il volante, piuttosto che non quello integrato al centro della plancia, che ti costringe a distogliere ogni volta lo sguardo dalla strada. Quello integrato poi ha le mappe aggiornate a 2 anni prima, e ogni aggiornamento costa 189 euro.
Ultima modifica di Alexia il martedì 25 agosto 2015, 19:49, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Publio
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Orbassano

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Publio » martedì 25 agosto 2015, 18:44

Giusto Alexia. Che modello hai? Quanto costa,se è lecito? Grazie
Ma io non sono pirla!
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Alexia » martedì 25 agosto 2015, 19:08

Ho il Tom Tom Start 20, il più base dei base, ma funge bene, ha le mappe gratis a vita (aggiornate 4 volte l'anno) e la ventosa integrata (ripiegabile). Pagato 95 euro in offerta, mesi fa, da Unieuro. Si aggiorna direttamente dal pc, non c'è bisogno di comprare le SD cavandosi il sangue, come capita con il Connect di Nissan.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 25 agosto 2015, 19:34

Le mappe non sono aggiornatissime con il Connect, ma vi dico che è utilissimo il navigatore integrato con tutto il resto. Ricerca con trip advisor, anzi meglio con Google search, e vai in automatico sul navigatore. In 5 giorni di vacanza mi è stato utilissimo. Mi avevano consigliato un ristorante sperso per le colline, trovato su Google Search, ok avvia nav. e vai.
Ripeto, io mi ci sono trovato benissimo... poi... ognuno ha le sue abitudini.
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Alexia » martedì 25 agosto 2015, 19:47

Boh, se a me consigliassero un ristorante che non ci fosse sul Tom Tom (cosa molto improbabile..), mi farei dare le coordinate GPS, o le ricaverei da google maps, poi le imposterei sul Tom Tom, e ci penserebbe lui a portarmici :)
Avatar utente
Ices_Eyes
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 940
Iscritto il: giovedì 28 agosto 2014, 7:41
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Citroen C4
Colorazione: Ink Blue
Optional: Driver Assist Pack
Città: Mira

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Ices_Eyes » martedì 25 agosto 2015, 19:53

DAMICOSILVIO ha scritto:Le mappe non sono aggiornatissime con il Connect, ma vi dico che è utilissimo il navigatore integrato con tutto il resto. Ricerca con trip advisor, anzi meglio con Google search, e vai in automatico sul navigatore. In 5 giorni di vacanza mi è stato utilissimo. Mi avevano consigliato un ristorante sperso per le colline, trovato su Google Search, ok avvia nav. e vai.
Ripeto, io mi ci sono trovato benissimo... poi... ognuno ha le sue abitudini.

Eh...funzionasse con tutti i telefoni... :alright: :alright: :alright: :clubbed: :clubbed: :clubbed: :morons: :morons: :morons: :chop: :hang: :spider: : WallBash : : WallBash : : WallBash :
Stra-felice possessore di Tekna Ink-Blue 1.6 :D
gianninord
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 229
Iscritto il: lunedì 10 marzo 2014, 22:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Toyota Rav4
Optional: Nissan Connect
Città: 39100

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda gianninord » martedì 25 agosto 2015, 21:17

Devo dire che il tanto criticato connect non è poi così male. All'inizio ero un po' perplesso sul navigatore. Vengo da un ottimo Garmin con viva voce e comandi vocali che considero un portento. Ora è più di un anno che ho il QQ e fino ad ora il navigatore mi ha sempre portato a destinazione in modo eccellente. Mi ha trovato parcheggio e altre cose. Qualche volta, tanto per tenerlo in vita, attacco il Garmin al parabrezza e, a parte la grafica e i comandi vocali, mi sembra di avere una cosa d'altri tempi. Certo l'aggiornamento a quasi 200 euro è un furto che non dovrebbero permettere, ma così vanno le cose. Per 900 euro considero il connect una spesa da fare.
Avatar utente
Publio
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Orbassano

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Publio » martedì 25 agosto 2015, 22:58

Tom tom vs connect = 900+185-95 = 990/1,35 = 733 litri. Con 733 litri di gasolio si fanno 15000 km.
Ma io non sono pirla!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 25 agosto 2015, 23:34

@Publio se rinunci anche al tetto in vetro ne fai anche di più di chilometri. E se non prendi anche il safety e il park assist... uuuuh quanti chilometri in più!
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda DAMICOSILVIO » martedì 25 agosto 2015, 23:36

Alexia ha scritto:Boh, se a me consigliassero un ristorante che non ci fosse sul Tom Tom (cosa molto improbabile..), mi farei dare le coordinate GPS, o le ricaverei da google maps, poi le imposterei sul Tom Tom, e ci penserebbe lui a portarmici :)

... dopo che hai fatto tutte 'ste cose io già mi ero seduto a mangiare ...
(si scherza eh!)
Avatar utente
Publio
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Orbassano

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Publio » martedì 25 agosto 2015, 23:40

se posso scegliere fra il tetto in vetro e il tetto in cristallo e a parità/similitudine di "prestazioni" posso pagare un decimo ... si chiama costo/benefici ... ma sono d'accordo con te ... "dove c'è gusto non c'è costo che tenga" .... godiamocela ognuno a modo suo :-)
Ma io non sono pirla!
Avatar utente
Publio
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Orbassano

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Publio » lunedì 31 agosto 2015, 14:06

Alexia ha scritto:Ho il Tom Tom Start 20, il più base dei base, ma funge bene, ha le mappe gratis a vita (aggiornate 4 volte l'anno) e la ventosa integrata (ripiegabile). Pagato 95 euro in offerta, mesi fa, da Unieuro. Si aggiorna direttamente dal pc, non c'è bisogno di comprare le SD cavandosi il sangue, come capita con il Connect di Nissan.


ciao Alexia ... sperimao che Silvio non intervenga con la sua gamba tesa :lol: :lol: :lol: .... volevo dirti che ho seguito il tuo consiglio ed ho preso un tomtom go40 a 118 euro in offerta ... spero di non pentirmene ... poi se ho bisogno ti chiedo qualche dritta, sugli aggiornamenti per esempio...anzi faccio che chiedrti subito una diritta : smanettandoci un po' non ho capito come fare per memorizzare qualche indirizzo? è possibile farlo? se si come si fa? GRAZIE
Ma io non sono pirla!
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Alexia » lunedì 31 agosto 2015, 14:25

Bravo, ottima scelta, anche considerato il prezzaccio! Non conosco il GO, ma sullo Start, vai in "impostazioni" > "preferiti", e poi aggiungi il "preferito" che vuoi, o per indirizzo, o per latitudine/longitudine (io di solito faccio così, ricavando i dati da google maps o da wikimapia). Una volta che hai i tuoi "preferiti", è un attimo stabilire un percorso da qui-a lì, o Dalì-Allah! :lol: (speriamo non ci senta l'ISIS ;) )
Avatar utente
Publio
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 216
Iscritto il: venerdì 14 agosto 2015, 19:09
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Honda Civic
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Orbassano

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Publio » lunedì 31 agosto 2015, 14:34

Alexia ha scritto:Bravo, ottima scelta, anche considerato il prezzaccio! Non conosco il GO, ma sullo Start, vai in "impostazioni" > "preferiti", e poi aggiungi il "preferito" che vuoi, o per indirizzo, o per latitudine/longitudine (io di solito faccio così, ricavando i dati da google maps o da wikimapia). Una volta che hai i tuoi "preferiti", è un attimo stabilire un percorso da qui-a lì, o Dalì-Allah! :lol: (speriamo non ci senta l'ISIS ;) )


Grazie. Stai attenta con queste cose non si scherza. io a causa del tuo ho dato fastidio ai devoti di zoolatria :lol: (un po' criptico, ma se ritrovi la mia risposta modifica al tuo paravacche forse lo capisci).
Ma io non sono pirla!
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Alexia » lunedì 31 agosto 2015, 14:39

Ok ok fa troppo caldo per scervellarmi.. comunque, per tornare al navigatore, mi sa che nemmeno il GO ha l'altimetro. Magari verifica, se hai voglia. Lo Start non ce l'ha di certo. Per sentito dire, invece, i Garmin ce l'hanno. Magari l'utilità è relativa per i più, però è interessante sapere che sei a tot metri di altezza, soprattutto quando sei a piedi o in bici, in escursione, o magari fai qualche foto. E' utile anche per valutare il dislivello (pensa a dover fare, che so, una scalata in bici)

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti