Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
skyrider
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda skyrider » venerdì 4 settembre 2015, 13:30

DAMICOSILVIO ha scritto:1 ) Ti può cadere ...
2 ) ... te lo puoi dimenticare ...
3 ) ... te lo possono fregare ...
4 ) ... ci sbatti con le mani ... :mrgreen:

1)Non ho il parkinson.Sai che mi si deve rompere cinque volte per compensare quello Nissan :cool2:
2)non ho l'Alzaimer [-X
3)è più facile che rubino il tuo che costa 900.00 euro
4)non ho le mani cosi lunghe
5)a me da vedere piace
6)visto che ho il garmin 2595LMT, fa tutto! :yes:
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Alexia » venerdì 4 settembre 2015, 13:44

@skyrider :lol: :lol: :lol: :thumbup: :thumbup: :thumbup: : King :

tra parentesi, io ho provato a usare il Connect, al posto del TomTom, lo ho trovato scomodissimo, soprattutto per la mappa sempre zoomata "troppo in alto", che rende impossibile capire il percorso a seguire, in dettaglio. Anche nella riproduzione audio ha le sue belle pecche, come l'equalizzatore senza preset (rock, classica, pop, ecc.) e difficilmente accessibile (bisogna passare per i menù, e in più ha regolazioni solo modestissime..). 900 euro per sto "coso"? già, però è integrato, così il ladro per rubarlo deve sdradicare l'intera plancia (credo che si farebbe più problemi a capire se lo può piazzare, e a chi, il "coso".. mi sa che sarebbe ben difficile..). Ah, non dimentichiamoci che il "coso" non è nemmeno in grado di riprodurre video, cosa che può fare anche un lettore da supermercato da 30 euro, e che è lo standard in auto simili o che costano meno (vedi modelli, anche non troppo recenti, della Fiat). Insomma, cara Nissan, dacci qualcosa che ci faccia rimanere a bocca aperta dallo stupore, per una volta, e che non siano le fatture a tre zeri della concessionaria :)
Nickola
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 192
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 18:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Lucca

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Nickola » venerdì 4 settembre 2015, 14:40

.......la renault monta di serie tomtom. Altro punto molto più forte della Nissan molto scarsa sull'elettronica
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 4 settembre 2015, 15:27

skyrider ha scritto:1)Non ho il parkinson.Sai che mi si deve rompere cinque volte per compensare quello Nissan :cool2:
2)non ho l'Alzaimer [-X
3)è più facile che rubino il tuo che costa 900.00 euro
4)non ho le mani cosi lunghe
5)a me da vedere piace
6)visto che ho il garmin 2595LMT, fa tutto! :yes:

1) Per fortuna che sei sano! : Thumbup : ma se ti cade e si rompe devi comunque ricomprarlo e quindi prima del ri-acquisto non ce l'hai disponibile ...
2) Per fortuna che sei sano! : Thumbup : Se non dimentichi mai niente saresti il primo caso al mondo...
3) prova a lasciarlo bello attaccato al vetro senza toglierlo, e vediamo che succede...
4) non puoi prevedere tutti i movimenti, anche del passaeggero ....
5) mi fa piacere per te ....
6) che fortunato, portatelo sempre dietro mi raccomando ! dovessi ritrovarti in un quartiere malfamato senza accorgertene ... : Thumbup :
Vabbè dai, come per qualsiasi cosa, potremmo continuare per ore.
Io mi fermo qui sennò questo thread si riempie troppo di gente che non usa il navigatore portatile e di gente che ce l'ha e cerca di convincere sè e gli altri che è stata la spesa più azzeccata della vita... Ok ... pari e patta !!! : Chessygrin :
Avatar utente
Mde
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 326
Iscritto il: domenica 4 maggio 2014, 13:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Nero
Optional: Driver Assist Pack
Città: Bologna

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Mde » venerdì 4 settembre 2015, 15:52

Io ho un navigatore portatile che è molto comodo (Blu&Me Tom Tom) perchè ha anche il suo supporto integrato nell'auto e quindi ti risparmia cavi ventose ecc.. eppure non mi sono trovato e non vedo l'ora che arrivi la macchina nuova anche per liberarmi di quell'accrocchio che all'inizio mi portavo dietro, ma nel tempo spesso finivo per nascondere.
Poi magari il connect è una ciofeca, ma il mio discorso era più navigatore fisso vs navigatore mobile piuttosto che connect vs tom tom
De gustibus
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 4 settembre 2015, 16:02

No no ... ok ragazzi. Vi faccio una preghiera (chiaramente non posso ordinare niente a nessuno).
Cerchiamo di utilizzare questo thread per parlare dei navigatori portatili e basta, cerchiamo di non scrivere più messaggi sul fatto che si preferisce averli o non averli sennò non si finisce più. Chiedo scusa anche io per i miei messaggi continui sull'argomento (io sono uno di quelli che non li usa).
Chi non li usa avrà 1000 motivi a favore della sua scelta, e chi li usa altrettanti ... il fatto è che poi la cosa va a cadere quasi sulla sfida, per dar forza alle proprie opinioni (succede sempre così, ci sono cascato pure io). Il fatto è che dall'inizio che magari viene messo solo un messaggino come battuta, poi il discorso si allunga in un batti e ribatti infinito e il thread cessa di avere un'utilità per chi vuole informarsi sull'argomento oggetto del titolo.
Chiaramente il discorso vale in generale per tutti i thread. Dobbiamo evitare che chi deve cercare un'informazione su un argomento, si butta in un bel topic che fa a caso suo e poi, dopo un po', lo lascia perchè ci sono pagine e pagine di battute, sfottò e simili.
Grazie della collaborazione ragazzi. : Thumbup : (scusate se qualche volta divento palloso) ...
Avatar utente
skyrider
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 113
Iscritto il: martedì 28 luglio 2015, 17:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Seat
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: bologna

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda skyrider » venerdì 4 settembre 2015, 17:05

Sulla rivista "Al volante "del mese scorso mi pare, c'è una bella comparativa tra tre navigatori fissi e due portatili (garmin e tom tom). Sono partiti dall'Italia per arrivare fino in Polonia, testandoli, prendendo in considerazioni diversi parametri, dando un voto.
Indovinate quale dei cinque ha avuto il miglior rapporto qualità-prezzo :?:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 4 settembre 2015, 17:09

@skyrider ... ti giuro, te lo prometto, se vado in Polonia mi comprerò un Tom Tom. Guarda te lo prometto! Ma ora basta !!! =; =; =;
Avatar utente
Alexia
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 398
Iscritto il: lunedì 27 luglio 2015, 10:38
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Città: SS

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Alexia » sabato 5 settembre 2015, 10:09

Immagine

Immagine
mr_smile
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 14:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Città: italia

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda mr_smile » venerdì 26 agosto 2016, 9:50

Ciao ragazzi

Se volessi lasciare predisposto il supporto tom tom e il cavo mi potete consigliare la migliore posizione in maniera tale da poter nascondere il cavo?
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda Formha » lunedì 29 agosto 2016, 12:24

Mr_smile non so se ne sei conscio, ma hai riesumato una discussione "morta" da 1 anno! :grin:
Scherzi a parte, quando non avevo ancora il Connect sulla vecchia auto, avevo un car holder a ventosa sull'angolo in basso a Sx del parabrezza e il cavo (quando serviva) lo facevo passare dalla presa accendisigari davanti al cambio, sotto il piantone dello sterzo e risaliva (senza restare penzulo), sul cruscotto dove avevo lo smartphone con TT installato.

Il consiglio però, è di non avere il cavo della ricarica sempre connesso, perchè alla lunga danneggia la batteria integrata, ma di connetterlo in ricarica solo all'occorrenza. ;-)
mr_smile
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 45
Iscritto il: lunedì 8 agosto 2016, 14:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Città: italia

Re: Navigatori portatili (tipo Tom Tom)

Messaggioda mr_smile » lunedì 29 agosto 2016, 14:06

:thumbup: ok grazie, appena mi arriva il tom tom provero' a seguire il tuo consiglio

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 68 ospiti