deflettori antiturbo

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Colacicco
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 27 gennaio 2016, 23:46
Status: ---
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Golf
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Treviso

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda Colacicco » venerdì 28 aprile 2017, 16:22

Stealth ha scritto:Finalmente stamani sono passato dal concessionario per farmi montare gli antiturbo Nissan Originali.

Ho assistito al montaggio (o meglio ho supportato il montaggio dei due venditori che lo hanno fatto, visto che in officina il sabato non c'è nessuno).

Gli antiturbo originali Nissan, per chi lo volesse sapere, sono un kit composto da 4 elementi
Si applicano con un composto bivalente il quale per metà è sotto gli adesivi applicati agli antiturbo, per metà lo spalmi sopra le cromature sopra le portiere. Nessuna vite o molletta è stata necessaria.
Una volta applicati stanno che è una bellezza, perché anche loro hanno una cromatura analoga a quella che si sta ricoprendo, percui esteticamente l'auto non perde niente.
Ho fatto un piccolo test di "rumorosità" ma non ho riscontrato ulteriori anomalie sonore.

Sotto le foto post montaggio.

Potresti darmi qualche dritta o tutorial in più in merito ai deflettori in quanto li ho ordinati a 120€.., per il montaggio invece dovrei pagargli la manodopera.., e dato che è la prima volta che li montano.., dovrei lasciarla.., e mi danno l'auto di cortesia.. detto ciò Si parla da50€ a ora X la manodopera.. :angry: :angry:
Allora sn arrivato alla conclusione di montarli io.. sempre che nn sia una cs difficile, è fattibile?puoi aiutarmi?
Avatar utente
Stealth
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 175
Iscritto il: sabato 1 agosto 2015, 21:01
Status: Ex
Versione Qashqai: ----
Auto precedente: -----
Città: Baden (CH)
Contatta:

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda Stealth » mercoledì 3 maggio 2017, 0:43

Sono stato un po' assente...
Comunque e' una bischerata.
Nel Kit c'e' tutto:
- 4 deflettori;
- Salviettine sgrassanti pre montaggio;
- Tubetti colla bicomponente (non ricordo se c'era un pennellino o cose similari;

In sostanza sgrassi la parte cromata sopra i finestrini pulendola bene con le salviettine e lasci asciugare;
Metti uno dei due componenti sulla cromatura delle portiere e l'altro componente sulla parte interna dei deflettori;¨
Unisci le due parti (i deflettori hanno una parte di cromatura che comunque risulta visibile ed esteticamente gradevole) attendi qualche istante e il gioco e' fatto. RIpeti per tutti i deflettori.
Me l'hanno montati loro e hanno impiegato piu' o meno 15 minuti.
Le ho ancora su e non si sono staccate o rotte... perfette...
Auto precedenti:
Ford Fiesta (II) 50 HiFi 1.1
Ford Fiesta (IV) Ghia 1.1
Ford Focus (I) TDcI 1.8
Ford Focus (II) Titanium 1.6 GPL
Nissan "Faffy" QQ 2014 360 1.5
Jeep Compass Ltd 4x4 Auto 2.0 170cv (attuale) :love:

Mariannasulciuco :lol:
Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda Luca27 » sabato 3 giugno 2017, 11:37

Ciao sono veramente belli sopratutto se dietro come me ci sono vetri scuri l'unico dubbio mio è se col tempo rovinano le cromature su cui sopra si appoggiano i deflettori ?Grazie Ciao
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto
Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda Luca27 » giovedì 8 giugno 2017, 7:43

c'e' nessuno??????
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda spondiaco » giovedì 8 giugno 2017, 10:27

Mi sa che ce li hanno in pochissimi...
Avatar utente
Mirko46
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2017, 12:26
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Lecco

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda Mirko46 » venerdì 21 luglio 2017, 13:36

Ecco i miei, li ho fatti montare in fase di vendita. Per me sono un must su tutte le auto!

https://drive.google.com/open?id=0B3RLp6nWnV4tWS1pb215UGtCU0U
N-Connecta dCi 110 - TB black metallic
Deflettori Nissan
Presa 12V baule
Cromatura griglia anteriore
Skid paraurti
Battitacco cromati
Luci bianche LED
Pulsanti finestrini illuminati
Autoradio 10" Android
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda spondiaco » venerdì 21 luglio 2017, 18:47

Belli!!! Prezzo?
Avatar utente
Luca27
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 54
Iscritto il: lunedì 28 dicembre 2015, 11:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda Luca27 » domenica 23 luglio 2017, 10:56

Sono Originali Nissan giusto?? : Cowboy :
Ciao a tutti e bentrovati sono un’appassionato di Soccer , di Videogame ma sopratutto di Informatica e tecnologia , allego il referral dell’App Crypto.com dove si guadagna 25 Dollaricrypto.com/app/y4sfzsbwdv to sign up for Crypto
Avatar utente
Mirko46
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 88
Iscritto il: mercoledì 19 luglio 2017, 12:26
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Saab 9000
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Lecco

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda Mirko46 » mercoledì 26 luglio 2017, 9:04

Si sono originali! Diciamo che li ho fatti rientrare nel pacchetto d'acquisto ;-)
N-Connecta dCi 110 - TB black metallic
Deflettori Nissan
Presa 12V baule
Cromatura griglia anteriore
Skid paraurti
Battitacco cromati
Luci bianche LED
Pulsanti finestrini illuminati
Autoradio 10" Android
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 20 settembre 2017, 19:05

Prese !!! Sono il modello di cui parlava acentapremium sulla prima pagina. Arrivate in un giorno e montate.
Molto belle e discrete ... Se si abbassa leggermente il vetro in cammino, in effetti non si crea tutta la corrente che si crea nell'abitacolo normalmente. Dovrebbero aiutare anche nelle giornate assolate, visto che sono colore "fumè". Provato anche con la pioggia, con il vetro leggermente abbassato ... tutto ok ...

Sono queste -> http://www.ebay.it/itm/Set-4-Deflettori ... xy4fBTkbtj

DeflettoriQQ_1.jpg

DeflettoriQQ_2.jpg

DeflettoriQQ_3.jpg

DeflettoriQQ_4.jpg


Non ho letto bene le istruzioni di montaggio e ho fatto un piccolo errore, ma mi pare che non pregiudichi niente.
Per montarle è semplice : si tolgono le piccole pellicole di protezione delle piccole zone dove è presente un biadesivo, si passa con un panno nelle scanalature delle portiere dove si chiude il vetro (giusto per essere sicuri che non ci sia qualche sporcizia), si inserisce pian piano da davanti, fino a dietro, pressando bene (facendo attenzione alla guarnizione della portiera che deve restare bella fuori, dritta, insomma nella sua posizione naturale).
Alla fine si inseriscono 2 graffette per ogni deflettore, vanno a pressione e mantengono fissato il deflettore stesso e bello largo nell'intercapedine per accogliere il vetro quando si chiude.
Qui ho fatto l'errorino, ogni graffetta ha una parte liscia e una parte con una piccola protuberanza ... io ho fatto combaciare la parte con la protuberanza verso la plastica del deflettore (tutte quelle che ho messo) e poi ho letto che invece era la parte liscia che doveva toccare la plastica del deflettore ... ma tant'è ... sembra che va bene lo stesso ... sono fisse, rigidissime, i vetri si chiudono bene.
Piccola attenzione da tener presente ... dopo averle messe e fissate, controllare che il vetro chiuda bene ... anche se "tocca" un pochettino non preoccuparsi ... lasciare con il vetro ben chiuso per un po' (consigliano qualche ora, io ho lasciato chiuso senza aprire per una giornata) ... alla fine i vetri si aprono e si chiudono tranquillamente perchè in quel lasso di tempo che il vetro è chiuso, dopo il montaggio, le guarnizioni si adattano al nuovo "intruso" e va tutto a posto : Thumbup :
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda robyleo76 » giovedì 21 settembre 2017, 10:09

Tra le due tipologie sinceramente preferisco le NON originali per diversi motivi:
1) sono integrate e nn danno l'idea di esser un pezzo montato sopra la macchina, sembra una cosa buttata li che sborda sui montanti senza nessun beneficio ne estetico ne di funzionalità, anzi stanno molto male
2) sono a pressione e si tolgono facilmente senza incollare nulla in parti cromate, per esperienza i deflettori si possono rompere, se sono incollati ???
3) essendo interni e non esterni alla carrozzeria faranno sicuramente meno rumore
4) se uno si stufa li toglie facilmente, se sono incollati che fa ?
5) costano 1/4

Per i miei gusti sinceramente non mi piacciono per nulla gli originali, stanno veramente male, sembrano delle cose attaccate li per caso e vanno ad appesantire il tutto per di più ad un prezzo spaventoso, per dei pezzi di plastica .... come detto per i miei gusti estetici ..... nn c'è paragone
Ci penserò anche io, di sicuro se devo prenderli vedrò quelli non originali.
Marselo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: martedì 25 aprile 2017, 13:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Auto precedente: Opel Corsa
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda Marselo » mercoledì 18 ottobre 2017, 8:52

Appena montati quelli linkati non originali su ebay, arrivati in un giorno e facilissimi da montare senza colla.
Utilissimi per la pioggia, ma anche quando si spruzzava il lavavetri in marcia l’acqua entrava dentro, quindi perfetti anche per questo.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 18 ottobre 2017, 9:55

Anch'io come Silvio ho montato quelli della Heko ... facilissimo il montaggio, solo ho preferito ordinare qualche clips aggiuntiva per rendere più rigido il tutto ... comunque ottimi e minima differenza di rumorosità ... ovviamente devono piacere ... comodi per ricambio aria ed eliminazione condensa sui vetri durante la brutta stagione ...
Immagine
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda robyleo76 » mercoledì 1 novembre 2017, 22:54

Ordinati gli antiturbo non originali .... dovrebbero arrivare lunedi, speriamo bene.
LordDenny
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 18 febbraio 2016, 19:56
Status: aspirante
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Vw Polo
Città: Padova

Re: deflettori antiturbo

Messaggioda LordDenny » giovedì 2 novembre 2017, 18:36

Una domanda ragazzi, ma installando i deflettori della Heko si riescono comunque a richiudere gli specchietti retrovisori?

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 56 ospiti