Accessori mai visti da noi...

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Accessori mai visti da noi...

Messaggioda GreyOwl » lunedì 20 aprile 2015, 9:38

Papilde ha scritto:
Formha ha scritto: Le vere "pedane sottoporta", occupano la stessa posizione, però quelle sporgono e le si può usare per salire a bordo. Come aftermarket si trovano, ma principalmente per i modelli precedenti, ne esiste anche un tipo per il J11, costa sui 600€, ma come anche gli altri AM è priva di luci di cortesia

No ma poi... in un altro 3D sbaglio o era stato scritto che in Italia non sono state omologate?
In ogni caso, sul QQ secondo me non hanno molto senso: non è una landrover da fuoristrada spinto; nonostante la posizione di guida rialzata si entra comunque benissimo senza doverla scalare. Quindi a parte il fatto figo delle luci... Secondo me sono decisamente bypassabili. Devo dire che sto rivalutando molto diverse personalizzazioni che all'inizio mi piacevano molto, in negativo (come ad esempio la protezione soglia di carico) e in positivo (modanature laterali cromate).

Tipografo ma il wrapping trasparente di cui parli... ovviamente riguarda tutto il cofano vero? E nel caso della soglia di carico ad esempio? Andrebbe messa su tutto il fascione o metterebbero solo una striscia?


Quelle nissan con le luci non sono omologate, le altre no. Chiesto ad un mio collega che ha un parente nella stradale dice basta che non sporgano dalla sagoma del veicolo

P.s. Le pedane si trovano per il QQ j11 a circa 280€ spedite da UK, venditore 'trade 4x4 accessories'
Avatar utente
Andreaz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 74
Iscritto il: martedì 7 febbraio 2017, 23:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mazda Premacy
Colorazione: Bianco
Città: Germania

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda Andreaz » giovedì 16 febbraio 2017, 9:58

Il parasassi bra cofano o come si chiama ha però il pregio, a mio avviso, di squadrare la linea graziosa rotondeggiante tipo canotto da spiaggia del bordo cofano. Confrontando altre auto di simile concezione, il frontale è solitamente dritto, deciso. (evidentissimo nelle Audi)

Il problema dell'affare in questione è che è di plastica e sta sollevato dal cofano e risalta troppo. Presumo anche che nell'interstizio si accumuli un sacco di sporcizia. Inoltre non ti permette di andare in autolavaggio, pena la sua rottura. Una pellicola della stessa forma, applicata e non sovrastante, secondo me gioverebbe all'aspetto del davanti

Immagine
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda angia73 » giovedì 16 febbraio 2017, 13:18

Già vistooo! :cool2: :laugh:
E' molto in voga in Australia (almeno dalla foto in rete...), sai li ogni tanto qualche canguro lo chiappi...
Take your passion and make it happen.
kekk82
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: giovedì 16 febbraio 2017, 18:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Fiat Punto
Città: Sanluri

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda kekk82 » giovedì 16 febbraio 2017, 18:44

Salve a tutti...sono nuovo e probabilmente non è qui che dovrei scrivere ... non sò. Vi chiedo una cortesia, se possibile... poco tempo fa ho acquistato un qashqai 1 serie del 2008 1.5 dci acenta... nella plancia centrale dove c'è il tastino della chiusura centralizzata poco sopra c'è un interrutore tipo on off... a che serve???? scusate il disturbo...grazie a tutti
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda Formha » giovedì 16 febbraio 2017, 19:07

Andreaz ha scritto:Il parasassi bra cofano o come si chiama ha però il pregio, a mio avviso, di squadrare la linea graziosa rotondeggiante tipo canotto da spiaggia del bordo cofano. Confrontando altre auto di simile concezione, il frontale è solitamente dritto, deciso. (evidentissimo nelle Audi)

Il problema dell'affare in questione è che è di plastica e sta sollevato dal cofano e risalta troppo. Presumo anche che nell'interstizio si accumuli un sacco di sporcizia. Inoltre non ti permette di andare in autolavaggio, pena la sua rottura. Una pellicola della stessa forma, applicata e non sovrastante, secondo me gioverebbe all'aspetto del davanti
Immagine

A prescindere dai gusti, posso dirti che è comunque davvero utile e anzi, servirebbe anche una protezione per la parte inferiore: oltre ai malefici insetti ed escrementi d'avifauna che se lasciati bucano il trasparente, mi stò riempiendo in quella zona di micro buchetti dati dai sassolini che ad alta velocità diventano veri e propri proiettili che lasciano il segno.

Avevo pensato anch'io ad una peliccola sottile usa e getta, ma c'è il rischio che se per caso si va a staccare e finisce dove non deve, (tipo radiatore) può arrecare seri danni.
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda Andrea59 » venerdì 17 febbraio 2017, 8:44

kekk82 ha scritto:Salve a tutti...sono nuovo e probabilmente non è qui che dovrei scrivere ... non sò. Vi chiedo una cortesia, se possibile... poco tempo fa ho acquistato un qashqai 1 serie del 2008 1.5 dci acenta... nella plancia centrale dove c'è il tastino della chiusura centralizzata poco sopra c'è un interrutore tipo on off... a che serve???? scusate il disturbo...grazie a tutti

Qui sei nella sezione del nuovo QQ, prova a ripostare nella sezione adatta qui:
viewforum.php?f=22
twistdh
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 716
Iscritto il: mercoledì 8 aprile 2015, 10:00
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Punto
Città: torino

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda twistdh » domenica 19 febbraio 2017, 12:08

indubbiamente è utile, però preferirei avere la macchina con la vernice andata piuttosto che montarlo...per quanto mi riguarda è come mettere una cover al cellulare, piuttosto che metterla al mio iphone preferisco averlo rigato e bozzato ma usarlo nudo e crudo.

poi è questione di gusti, quindi queste sono solo mie personalissime opinioni e sono convinto che ci sia chi lo monta anche solo perchè gli piace esteticamente
spondiaco
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2851
Iscritto il: martedì 2 giugno 2015, 1:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: La Spezia

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda spondiaco » domenica 19 febbraio 2017, 15:52

Lo metterei solo se il QQ fosse nero...
Avatar utente
Ale2704
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 18:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Roma

Re: Specchietto Retrovisore Motorizzato

Messaggioda Ale2704 » mercoledì 15 novembre 2017, 19:37

Ciao a tutti, vorrei cambiare gli specchietti retrovisori esterni da movimento manuale a quello ribaltabile ,volevo sapere se qualcuno aveva fatto questa modifica .Avrei bisogno dello schema elettrico e di una......mano grazie
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 15 novembre 2017, 19:43

Post sbagliato!!!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Ale2704
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 48
Iscritto il: venerdì 30 ottobre 2015, 18:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Xeno
Città: Roma

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda Ale2704 » venerdì 17 novembre 2017, 11:19

\_DAVIDE_/ ha scritto:Post sbagliato!!!

Scusa Davide, ho letto alcuni tuoi lavori sono fatti con molta perizia, quindi deduco che sei veramente in gamba.
Io ho girato molto sul forum per trovare qualcuno che abbia fatto la modifica è non ho trovato nessuno, quindi ti chiedo, mi protresti indicare in quale post chiedere? Grazie.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Accessori mai visti da noi...

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 17 novembre 2017, 23:52

Sì certo! Ho cercato e non ho trovato nulla a riguardo: a quanto pare solo la Visia li ha manuali mentre tutte le altre versioni li hanno motorizzati.

Ti conviene aprire un nuovo thread nella sezione "Accessori Optional e Modifiche" ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti