Che tipo di antifurto avete montato?

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Sharix
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 77
Iscritto il: mercoledì 25 marzo 2015, 10:37
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Palermo

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda Sharix » giovedì 26 marzo 2015, 12:05

Io ancora aspetto che immatricolino il Qashqai, ma penso di poterti rispondere visto che ho una Micra (2004) con i-key. Se lascio la macchina accesa ed esco dall'auto con le chiavi in tasca ahimè rimane accesa. Quindi potrebbe scappare indisturbato... Non posso parlare del Qashqai perché non l'ho e anche perché non ho ordinato la versione con la i-key :(
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda DAMICOSILVIO » giovedì 26 marzo 2015, 12:14

gioro ha scritto:Una domanda, chi ha montato un antifurto sulla tekna con la Key come funziona?
Nel senso che la Key quando ti avvicini l'auto si dovrebbe aprire, ma se ho l'antifurto come funziona?

Ho l'antifurto Cobra che monta la Nissan.
Quando vado via chiudo normalmente (o premendo il bottoncino sulla chiave o premendo il bottoncino sulla maniglia) e si attiva in automatico l'allarme.
Quando arrivo apro normalmente (o premendo il bottoncino sulla chiave o premendo il bottoncino sulla maniglia) e si disattiva in automatico l'allarme.
Unica nota. Quando chiudo la macchina e si attiva l'allarme restano accese le luci per circa 5 secondi (non lampeggiano, solo fisse) e poi si spengono (e se vedo l'interno dai vetri dei finestrini vedo che lampeggia la lucetta dell'allarme che mi hanno messo a dx del volante, vicino ai vari tastini) ... ma non viene emesso nessun beep, cioè, silenzio assoluto. E' normale?
Hattori Hanzo
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 21:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Interni pelle
Città: Milano

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda Hattori Hanzo » venerdì 27 marzo 2015, 23:54

Sharix ha scritto:Io ancora aspetto che immatricolino il Qashqai, ma penso di poterti rispondere visto che ho una Micra (2004) con i-key. Se lascio la macchina accesa ed esco dall'auto con le chiavi in tasca ahimè rimane accesa. Quindi potrebbe scappare indisturbato... Non posso parlare del Qashqai perché non l'ho e anche perché non ho ordinato la versione con la i-key :(

Uguale su qq. Se chiudi le porte da fuori a motore acceso la macchina emette un segnale acustico tipo bip bip e sul cruscotto si legge tipo una frase chiave non rilevata.
Non so cosa succede se uno senza chiavi tenta di allontanarsi in macchina da chi ha le chiavi....
saraht.79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 12:52
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda saraht.79 » lunedì 30 marzo 2015, 11:07

Quindi sono l'unica ad aver montato quel cavolo di antifurto spaziale sul QQ!! :alright:
Mi sa che avete fatto bene voi con il cobra. :confused:
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda DAMICOSILVIO » lunedì 30 marzo 2015, 11:17

Ma come sarebbe questo antifurto che hai messo tu? Che caratteristiche ha? Come è fatto? Cosa si vede sull'auto?
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda DAMICOSILVIO » mercoledì 1 aprile 2015, 17:19

Ragazzi ... ho notato una cosa e quindi vi prego di verificarla anche voi.
Dopo il problemino della riapertura automatica del finestrino che ho avuto a macchina appena ritirata (rinfresco per chi non ha seguito, funzionava solo in discesa ma in risalita no, e ho dovuto fare la procedura per il risettaggio del finestrino), il problema mi si è ripresentato 2 volte nell'ultima settimana.
Cioè, faccio la chiusura automatica con il tasto del finestrino (doppio click) e la fa, faccio per risalire in automatico e non lo fa più. Rifaccio il settaggio (tengo sollevato il tastino fino a fine corsa superiore e anche qualche secondo in più) e tutto torna a posto.
Ora sono a lavoro, ma mi si è accesa una lampadina in testa :idea:
In entrambi i casi, prima, mi sembra che avevo bloccato la macchina con il finestrino un pò aperto e il sistema di allarme che ho montato ha inserito l'allarme e ha fatto risalire il finestrino... vuoi vedere che il modulo alzavetri dell'allarme Nissan (Cobra) incasina l'automatismo salita/discesa del finestrino lato guida :?: :?: :?:
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 1 aprile 2015, 17:38

Potrebbe essere sul mio primo QQ ogni tanto dovevo riprogrammare l'alzavetri ,sull'attuale 30000 km mai successo , quindi potrebbe anche essere un difetto sulla tua ....al primo controllo fallo presente ......
Immagine
Topigni
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 11 aprile 2015, 22:42
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Città: Anguillara sabazia

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda Topigni » lunedì 13 aprile 2015, 23:30

A me la concessionaria a montato un antifurto satellitare Lojack con contratto per 3 anni in omaggio..con questo antifurto ho trovato un risparmio sull'assicurazione furto di 250€ annui non male.
Topigni
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: sabato 11 aprile 2015, 22:42
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi DPF euro4
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Città: Anguillara sabazia

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda Topigni » lunedì 13 aprile 2015, 23:35

Se ti rubano la macchina che hai lasciato con il motore acceso, e la chiave è in tasca tua la macchina se la portano via, appena la spengono non riparte.
saraht.79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 12:52
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda saraht.79 » martedì 28 aprile 2015, 21:02

damicosilvio ha scritto:Ma come sarebbe questo antifurto che hai messo tu? Che caratteristiche ha? Come è fatto? Cosa si vede sull'auto?


Antifurto Lojack + contratto di tre anni
Praticamente se la macchina si muove e non risulta l'apertura con le chiavi, l'antifurto manda un segnale alla "centrale" Lojack, che a sua volta ti chiama subito sul cellulare per sapere se in quel momento hai sott'occhio la macchina e se confermi che non è più dove l'avevi parcheggiata o se invece si tratta di un falso allarme (tipo...nel parcheggiare te l'hanno abbozzata e quindi mossa un pochino). Se tu confermi che la tua macchina non c'è, loro avvisano la polizia che manda una pattuglia a cercare la macchina seguendo il segnale (che è radio e non satellitare). :wacko:
Io immagino l'ansia di ricevere una loro chiamata!!! :cry:
saraht.79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 15
Iscritto il: lunedì 2 marzo 2015, 12:52
Status: in attesa
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: roma

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda saraht.79 » martedì 28 aprile 2015, 21:06

Topigni ha scritto:A me la concessionaria a montato un antifurto satellitare Lojack con contratto per 3 anni in omaggio..con questo antifurto ho trovato un risparmio sull'assicurazione furto di 250€ annui non male.


Topigni, scusa con quale assicurazione hai fatto il contratto?
Avatar utente
lucalaspina
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 260
Iscritto il: giovedì 24 luglio 2014, 17:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sport Pack
Città: Catania

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda lucalaspina » mercoledì 29 aprile 2015, 14:11

riporto la mia esperienza pure in questo post (l'ho scritta come risposta in questo post --> viewtopic.php?f=59&t=17572)

" ragazzi, volevo condividere con voi la mia esperienza in merito al volumetrico cobra + modulo alzavetri.
qualche giorno fa sono passato in concessionaria per chiedere info sul volumetrico + modulo. mi è stato riferito che per quanto riguarda il volumetrico cobra mi veniva installato con 280 euro mentre, per quanto riguarda il modulo, loro non si sarebbero presi la responsabilità di montarlo. mi è stato raccontato che in passato lo montavano ma dopo alcune situazioni scomode che si sono venute a presentare, non montano più questo accessorio. nello specifico mi ha è stato riferito che alcuni clienti hanno avuto dei guasti sul motorino alzavetri e avendo la garanzia si sono rivolti alla concessionaria. la concessionaria si è trovata nella situazione di dover pagare loro in prima persona il guasto visto che nissan non ha coperto le spese di riparazione (perché il problema è stato causato da un accessione "estraneo" alla dotazione del veicolo) e naturalmente il cliente aveva tutto il diritto della riparazione in garanzia! dopo questi episodi il venditore (almeno il mio) monta il volumetrico cobra ma non il modulo.. infine mi ha detto che se proprio ero interessato al modulo loro me l'avrebbero fornito ma dovevo prendermi carico io del montaggio visto che loro non si sarebbero presi la responsabilità di montarlo per i motivi scritti sopra. "
Alastor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 20:39
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Black Metallic
Città: Toscana

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda Alastor » domenica 3 maggio 2015, 12:11

@lucalaspina
Quindi hai speso 280 EUR per il Cobra senza modulo alzavetri. Altri utenti hanno riferito 500 EUR, ma, se capisco bene, con alzavetri. Ne deduco che il modulo ti sarebbe costato 220 EUR in più: giusto? Cmq secondo me hai fatto bene a installare solo l'antifurto: io farò lo stesso e 280 EUR non mi sembrano una cifra troppo alta.
Un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile ...
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda DAMICOSILVIO » domenica 3 maggio 2015, 15:03

Ragazzi, anch'io oggi come oggi farei montare l'allarme senza il modulo alzavetri. Mi sarebbe venuto quasi la metà... e poi, parliamoci chiaro, modulo alzavetri solo anteriore... ma che cavolata! Avendo i bambini, è più probabile che mi sfugga un vetro aperto posteriore che non un vetro davanti. E poi, per abitudine, non mi capita mai di lasciarlo aperto davanti.
E poi... altra cosa (c'ho pensato adesso) ma se voglio lasiare un filino aperto sotto il solleone? Non lo potrò mai fare! Nooo, non ci posso credere... devo subito fare questa simulazione.
Alastor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 20:39
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Black Metallic
Città: Toscana

Re: Che tipo di antifurto avete montato?

Messaggioda Alastor » domenica 3 maggio 2015, 17:47

damicosilvio ha scritto:Ragazzi, anch'io oggi come oggi farei montare l'allarme senza il modulo alzavetri. Mi sarebbe venuto quasi la metà... e poi, parliamoci chiaro, modulo alzavetri solo anteriore... ma che cavolata! Avendo i bambini, è più probabile che mi sfugga un vetro aperto posteriore che non un vetro davanti. E poi, per abitudine, non mi capita mai di lasciarlo aperto davanti.
E poi... altra cosa (c'ho pensato adesso) ma se voglio lasiare un filino aperto sotto il solleone? Non lo potrò mai fare! Nooo, non ci posso credere... devo subito fare questa simulazione.


E se poi dallo spiraglio si infiltra proditoriamente un ragnetto e si mette a ballare sopra il sensore volumetrico...?
:spider:
Un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile ...

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 41 ospiti