Sottoscocca

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Sottoscocca

Messaggioda Formha » sabato 27 febbraio 2016, 17:09

Marnic ha scritto:
nomade ha scritto:li ho appena acquistati dove li ha presi Formha, (lo ringrazio!) ho speso in totale poco piu di 97€ spediti....mi sembrano pochini...vi farò sapere...ciao Alberto
edit....scusate!...poco piu di 90€

Hai fatto un affare. Io li ho presi su ebay a 132 euro e all'arrivo ci ho dovuto aggiungere altri 40 euro di sdoganamento. Se superi lo scoglio della dogana hai speso la metà dei miei.

In effetti la dogana purtroppo è una variabile incontrollabile, i cotnrolli sono a spot, sulla relativa frequenza non c'è una regola, comunque non si applicano dazi su importi sino a 22€ e il dazio dipende anche dalle tabelle merceologiche in cui rientra il prodotto. Nel mio caso che l'ho beccato (e te pareva :-) ), ho pagato l'IVA su c.ca 90€ + 5.50€ di spese postali. Alla fine mi stà più che bene così, è pure giusto si paghi l'IVA (anche se sarebbe meglio fosse uguale per tutti), in ogni caso siamo anni luce lontani dai prezzi uffciali del prodotto per l'Italia, ...è sopratutto questa la cosa che non va bene, perchè è comprensibile ci siano diversi costi industriali e di manodopera etc., ...ma siamo davvero troppo lontani da questi prezzi. [-X Se i prezzi fossero più umani da noi, eviterei di regalar soldi ai cinesi, anche a pagarli un pò di più, li prenderei comunque in Italia, purtroppo non è così.

@ Nomade ...per correttezza Alberto, devo dire che il link me l'ha fornito LifeOnMars? quindi bisognerebbe ringraziare lui, :-) io l'ho già fatto a suo tempo! ;-)
Fabio
nomade
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 23:45
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: VR

Re: Sottoscocca

Messaggioda nomade » sabato 27 febbraio 2016, 19:23

allora ringrazio anche LifeOnMars...
in effetti metto in preventivo anch'io i dazi doganali, ma anche con quelli il costo e' ancora accettabile.
Non conosco il prezzo dell'originale: il pezzo di plastica in se' costa relativamente poco, ma basterebbe una verniciatura professionale da carrozziere per fare una grande differenza sul prezzo finale. Quindi vediamo cosa mi arriva e al massimo li faccio riverniciare dal carrozziere con vernici professionali, la prima volta che deve verniciare qualcosa di argento.

Paolino81 ha scritto:Dove li hai acquistato? Puoi postare il Link, li sto cercando....
Grazie mille

guarda a pagina 51....e clicca sul QUI che scrive nel primo messaggio di Formha
non so se su questo forum posso postare il link diretto in caso te lo lascio in PM.
Paolino81
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 3
Iscritto il: lunedì 1 febbraio 2016, 22:24
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Silver
Optional: Sensori parcheggio
Città: Leinì

Re: Sottoscocca

Messaggioda Paolino81 » sabato 27 febbraio 2016, 21:53

Grazie mille....trovato
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Sottoscocca

Messaggioda Formha » domenica 28 febbraio 2016, 15:55

:shock: Sono scesi ancora un pò... ammazz! :grin: Di questo passo ci pagheranno loro per prenderli!

@ Nomade: ...il prezzo di listino consiglito al pubblico in Italia per il Crossover Pack originale Nissan è €402,36 IVA inclusa
Avatar utente
untorqed
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Renault Laguna
Colorazione: Bianco
Città: brescia

Re: Sottoscocca

Messaggioda untorqed » domenica 28 febbraio 2016, 17:53

Formha ha scritto::shock: Sono scesi ancora un pò... ammazz! :grin: Di questo passo ci pagheranno loro per prenderli!

@ Nomade: ...il prezzo di listino consiglito al pubblico in Italia per il Crossover Pack originale Nissan è €402,36 IVA inclusa




:blink: bene grazie, x colpa tua ora li ho ordinati anche io... Mi fa male leggere questo forum..
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Sottoscocca

Messaggioda Formha » lunedì 29 febbraio 2016, 19:20

Fa "male" a tutti... : Chessygrin : ...è un forum pericoloso questo!
Savall
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 92
Iscritto il: lunedì 16 dicembre 2013, 16:46
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Audi A3
Colorazione: Black Metallic
Città: Arezzo

Re: Sottoscocca

Messaggioda Savall » sabato 5 marzo 2016, 9:08

Ciao a tutti........finalmente avrò un po di tempo per montare i sottoscocca e vorrei chiedervi un consiglio......avendo a disposizione un biadesivo professionale wurth.....credete che possa bastare senza mettere le viti????sarebbe un montaggio più veloce e meno impegnativo......che ne dite????
Grazie per le risposte.
Avatar utente
untorqed
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Renault Laguna
Colorazione: Bianco
Città: brescia

Re: Sottoscocca

Messaggioda untorqed » sabato 5 marzo 2016, 14:51

Non mi fiderei del solo biadesivo... Quando mi arriveranno monteró sicuramente anche con ausilio di viti
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Sottoscocca

Messaggioda Formha » sabato 5 marzo 2016, 15:59

Quoto, anche per me viti oltre al biadesivo (che se non erro comunque è 3M). L'importante a mio avviso è montarlo a regola d'arte, con la purificazione delle superfici interessate e sopratutto il riscaldamento preventivo del biadesivo prima dell'installazione. C'era un tutorial con tutti i prodotti utili allo scopo da qualche parte nel forum se non vado errato.
mcrulez
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: sabato 5 marzo 2016, 12:04
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Bronze
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Treviso

Re: Sottoscocca

Messaggioda mcrulez » sabato 5 marzo 2016, 16:50

Ciao ragazzi qualcuno di voi ha montato i sottoscocca su una bronze ?? Ci sono foto ? Non ne ho trovate , ma voi sicuramente essendo pratici sapete se c'è nel forum qualcuno che ce l ha ...
truegame
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2015, 23:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Mini One
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Sottoscocca

Messaggioda truegame » mercoledì 9 marzo 2016, 0:30

acquistato sottoscocca fronte + retro a 92$ + altri accessori (tot 150$) su al13xpr3$$, ho pagato solo 20€ di dazi doganali. Sulla fattura gli ho fatto scrivere al venditore un prezzo molto inferiore rispetto a quello vero per tutta la merce (45€) .
Avatar utente
untorqed
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Renault Laguna
Colorazione: Bianco
Città: brescia

Re: Sottoscocca

Messaggioda untorqed » mercoledì 9 marzo 2016, 17:20

truegame ha scritto:acquistato sottoscocca fronte + retro a 92$ + altri accessori (tot 150$) su al13xpr3$$, ho pagato solo 20€ di dazi doganali. Sulla fattura gli ho fatto scrivere al venditore un prezzo molto inferiore rispetto a quello vero per tutta la merce (45€) .



stop stop stop ......stesso problema con dogana oggi, acquistato anche io su aliexpress ,

domanda...

io dovrei mandare in dogana la conferma d'ordine con il relativo totale ( perchè la fattura la rilasciano solo quando la merce è arrivata e ti dichiari di chiudere positivamente la transazione ) ma leggendoti ......

potrei mandare una fattura "ad-hoc " ? te l'ha fatta il venditore senza problemi ? :shock:

grazie mille mille mille mille
nomade
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: mercoledì 10 febbraio 2016, 23:45
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: VR

Re: Sottoscocca

Messaggioda nomade » mercoledì 9 marzo 2016, 22:09

eccoli !!arrivati dopo circa 12 giorni....ho pagato al corriere altri 18€ di dazi doganali spendendo in totale circa 108€.... mi sembrano verniciati bene...vedremo quanto durano...se fa un po' di caldo li monto nel fine settimana.

@ formha...grazie per il prezzo, pensavo, che gli originalicostassero molto meno....azz ho risparmiato un bel po!...

ot...la donna insiste sugli xeno...mi sa che l'accontento! effettivamente si vede pochino al buio...mi sembrava di vedere poco con gli xeno della A4, con questa nei tornanti senza lampioni, si va alla cieca!
truegame
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: mercoledì 18 novembre 2015, 23:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Mini One
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: Sottoscocca

Messaggioda truegame » giovedì 10 marzo 2016, 12:22

untorqed ha scritto:
truegame ha scritto:acquistato sottoscocca fronte + retro a 92$ + altri accessori (tot 150$) su al13xpr3$$, ho pagato solo 20€ di dazi doganali. Sulla fattura gli ho fatto scrivere al venditore un prezzo molto inferiore rispetto a quello vero per tutta la merce (45€) .



stop stop stop ......stesso problema con dogana oggi, acquistato anche io su aliexpress ,

domanda...

io dovrei mandare in dogana la conferma d'ordine con il relativo totale ( perchè la fattura la rilasciano solo quando la merce è arrivata e ti dichiari di chiudere positivamente la transazione ) ma leggendoti ......

potrei mandare una fattura "ad-hoc " ? te l'ha fatta il venditore senza problemi ? :shock:

grazie mille mille mille mille


Sulla fattura (inviata insieme alla merce), gli ho fatto scrivere quell'importo, e sulla bolla di trasporto ha scritto lo stesso e descritto come "car accessories". Il tutto arrivato in 10gg.
Avatar utente
untorqed
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: giovedì 6 agosto 2015, 13:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Renault Laguna
Colorazione: Bianco
Città: brescia

Re: Sottoscocca

Messaggioda untorqed » giovedì 10 marzo 2016, 12:38

Sulla fattura (inviata insieme alla merce), gli ho fatto scrivere quell'importo, e sulla bolla di trasporto ha scritto lo stesso e descritto come "car accessories". Il tutto arrivato in 10gg.[/quote]


grazie mille per l'info , il mio venditore cinese però non mi ha dato questa dritta e non ho nessuna fattura in mano ....sto cercando di contattarlo ma non mi risponde :(

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 62 ospiti