Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 16 ottobre 2015, 16:05

Beh ... mi pare abbastanza assodato che con gli pneumatici invernali non posso avventurarmi in posti al limite, dove posso andare invece con le catene.
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Liamgh » domenica 18 ottobre 2015, 21:28

doctor_973 ha scritto:Emno, avevo il tuo stesso dubbio...grazie della info :thumbup:
a differenza di Te io sono ancora indeciso se prendere le termiche :blink:

Anche io indeciso.....
doctor_973
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 287
Iscritto il: domenica 12 aprile 2015, 20:11
Status: Ex
Versione Qashqai: -----------------
Auto precedente: Mazda 6
Città: roma

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda doctor_973 » venerdì 23 ottobre 2015, 17:21

io sono orientato a prendere queste: Lampa 16082 Catene Neve 9 mm
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Marnic » venerdì 23 ottobre 2015, 19:21

io ho preso queste le PEWAG Servo Sport RSS 76, http://www.fornid.com/catene-da-neve/37 ... pewag.html
al momento sono esaurite, qui ho trovato il prezzo migliore (€ 87.90 spese sped. comprese) arrivate in 2 giorni, in giro si trovano anche a 150€. Magari chiamate e sentite per la disponibilità, vanno bene sia sui cerchi da 19 che nella misura in oggetto del thread 255/55 r18.
La cosa che me le ha fatte preferire è che sono antigraffio.
Io non le userò mai, se dovesse accadere le parti rosse sono in plastica quindi "non dovrebbero" graffiare il cerchio.
Quelli che... la TEKNA
Michele1986
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 172
Iscritto il: domenica 6 settembre 2015, 20:36
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Padova

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Michele1986 » lunedì 26 ottobre 2015, 22:40

Da ignorante e profano,perchè dite che sul bagnato le gomme termiche rendono meno delle estive?
emno
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 11:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda emno » lunedì 26 ottobre 2015, 23:09

Letto un po' di prove e la scheda pneumatico delle estive e delle invernali. Il gommista mi ha detto che sta uscendo ora, ad esempio, la prima gomma invernale classe A sul bagnato, il produttore è Nokian, finora non ce n'erano per niente di tali prestazioni (quasi tutte erano classe C).
Poi dipende da dove si vive: le invernali vanno bene con temperature basse, sotto i 7 gradi, ovvio che se invece vivi in zone dove anche in inverno non sei sempre sotto quelle temperature allora vanno meglio le gomme non invernali, sul bagnato e non solo.
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Liamgh » lunedì 9 novembre 2015, 17:47

Marnic ha scritto:io ho preso queste le PEWAG Servo Sport RSS 76, http://www.fornid.com/catene-da-neve/37 ... pewag.html
al momento sono esaurite, qui ho trovato il prezzo migliore (€ 87.90 spese sped. comprese) arrivate in 2 giorni, in giro si trovano anche a 150€. Magari chiamate e sentite per la disponibilità, vanno bene sia sui cerchi da 19 che nella misura in oggetto del thread 255/55 r18.
La cosa che me le ha fatte preferire è che sono antigraffio.
Io non le userò mai, se dovesse accadere le parti rosse sono in plastica quindi "non dovrebbero" graffiare il cerchio.


ciao Marmic, sono andato sul link che hai scritto tu...sono disponibili di nuovo...dici che convengono allora?
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Marnic » lunedì 9 novembre 2015, 21:55

È il miglior prezzo che ho trovato online (oggi non saprei fai una ricerca se hai dubbi ), sono costruite per non graffiare i cerchi ( le ho scelte per questo ) e si montano in pochissimi minuti sul sito pewag c 'è un filmato, secondo me hanno un rapporto qualità prezzo ottimo, per quanto riguarda il venditore le ho acquistate di sabato sera, il lunedì ho ricevuto l email che mi avvisava dell' avvenuta spedizione, il martedì mattina le ho ricevute.

Link al sito del produttore: http://www.pewagitalia.com/Products/Sno ... sport.aspx

Qui vedi anche un video.
Quelli che... la TEKNA
michele77
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 10 novembre 2015, 17:32
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Peugeot
Città: brescia

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda michele77 » martedì 10 novembre 2015, 17:42

Ciao a tutti!!!
Io mi sto organizzando per provvedere all 'acquisto di catene o gomme invernali per il mio QQ 360 .
Leggendo i vostri messaggi ero quasi deciso sul prendere le catene.
Ma poi chiamando la mia concessionaria mi dice che non è catenabile!!! Dopo di che ho parlato con altre 2 officine autorizzate Nissan e mi hanno spiegato che qualsiasi catena montata sulla gomma con R 18 tocca nella sterzata e puo' provocare danni.

Qualcuno ha già provato le catene su neve sul modello QQ 360 con gomme 215 / 55 R18 ?
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Liamgh » martedì 10 novembre 2015, 17:50

Anche a me la ditta lampa (di cui avevo le catene della vecchia alfa) ha risposto che su questo modello e con questi cerchi non è possibile catenare e mi hanno suggerito i ragni......vedo però che queste catene sono omologate e molti le comprano....non ho ancora sentito pareri di persone che le abbiano usate
jengis
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 39
Iscritto il: domenica 17 maggio 2015, 12:37
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Xeno
Città: Campania

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda jengis » martedì 10 novembre 2015, 19:32

:shock: :shock: :shock:

Anch'io avevo pensato di comprare le catene per il 360, ma i vostri post mi hanno bloccato nell'acquisto: nessuno che ha comprato le catene le ha provate?
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Marnic » martedì 10 novembre 2015, 21:33

Liamgh ha scritto:Anche a me la ditta lampa (di cui avevo le catene della vecchia alfa) ha risposto che su questo modello e con questi cerchi non è possibile catenare e mi hanno suggerito i ragni......vedo però che queste catene sono omologate e molti le comprano....non ho ancora sentito pareri di persone che le abbiano usate

jengis ha scritto::shock: :shock: :shock:
Anch'io avevo pensato di comprare le catene per il 360, ma i vostri post mi hanno bloccato nell'acquisto: nessuno che ha comprato le catene le ha provate?

Andate qui:
http://www.pewagitalia.com/Prodotti/Cat ... -neve.aspx

Inserite marca e modello dell' auto nel configuratore e vi dice quali catene sono compatibili, poi se avete dubbi vedete voi, se ne è già parlato NISSAN dice che la Qashqai è catenabile in tutte e tre le misure, certo è che una telefonata al servizio clienti NISSAN la potete fare per rassicurarvi.
Comunque se siete abituati ad andare in montagna e usate spesso le catene, beh anche se prendete catene da 200/250 € tipo ragno sono ben spesi. nel mio caso probabilmente non le userò mai, ma ho voluto tutelarmi con queste catene di ottima qualità che sono costruite per non rovinare i cerchi oltre che di facile installazione.
p.s. Io ho preso le pewag servo sport rss 76 per la tekna che ha i cerchi da 19 :yes:
Quelli che... la TEKNA
emno
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 34
Iscritto il: giovedì 23 luglio 2015, 11:24
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Roma

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda emno » mercoledì 11 novembre 2015, 11:00

le easy suv della thule sono compatibili
sono compatibili anche quelle a ragno, sempre della thule, ma meno pratiche da mettere.
altre marche non ho approfondito, la Thuel costa ma è una garanzia e se dicono che sono compatibili lo sono davvero (altri loro modelli compatibili con le misure degli pneumatici della 360 non le danno compatibili per tale modello perchè non garantiscono che non tocchino il cerchio, ad esempio).
Le prime le ho comprate e provate da fermo in garage (non c'è neve...) e sono ok, si montano in un minuto e le parti in metallo sono molto ben protette e non graffiano, in più nella confezione sono inserite ulteriori protezioni che si possono aggiungere in funzione degli pneumatici montati. Costano, ma la qualità (e la sicurezza) si pagano.
Liamgh
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 141
Iscritto il: sabato 3 ottobre 2015, 17:34
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Genova

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Liamgh » mercoledì 11 novembre 2015, 14:13

Marnic ha scritto:
Liamgh ha scritto:Anche a me la ditta lampa (di cui avevo le catene della vecchia alfa) ha risposto che su questo modello e con questi cerchi non è possibile catenare e mi hanno suggerito i ragni......vedo però che queste catene sono omologate e molti le comprano....non ho ancora sentito pareri di persone che le abbiano usate

jengis ha scritto::shock: :shock: :shock:
Anch'io avevo pensato di comprare le catene per il 360, ma i vostri post mi hanno bloccato nell'acquisto: nessuno che ha comprato le catene le ha provate?

Andate qui:
http://www.pewagitalia.com/Prodotti/Cat ... -neve.aspx

Inserite marca e modello dell' auto nel configuratore e vi dice quali catene sono compatibili, poi se avete dubbi vedete voi, se ne è già parlato NISSAN dice che la Qashqai è catenabile in tutte e tre le misure, certo è che una telefonata al servizio clienti NISSAN la potete fare per rassicurarvi.
Comunque se siete abituati ad andare in montagna e usate spesso le catene, beh anche se prendete catene da 200/250 € tipo ragno sono ben spesi. nel mio caso probabilmente non le userò mai, ma ho voluto tutelarmi con queste catene di ottima qualità che sono costruite per non rovinare i cerchi oltre che di facile installazione.
p.s. Io ho preso le pewag servo sport rss 76 per la tekna che ha i cerchi da 19 :yes:



ho fatto come dicevi.... ma esce questa schermata...i pneumatici della nostra 360 non escono tra le opzioni...
Immagine.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
Marnic
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 380
Iscritto il: sabato 8 marzo 2014, 11:48
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Avensis
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: VE

Re: Catene pneumatico 215 55 18 - consigli

Messaggioda Marnic » mercoledì 11 novembre 2015, 16:52

Liamgh ha scritto:ho fatto come dicevi.... ma esce questa schermata...i pneumatici della nostra 360 non escono tra le opzioni...

Se scegli le catene rss76, e poi vai a vedere su che misurano possono essere montate, ti esce tutto l' elenco e c'è pure la misura 215/55 R18.
Quelli che... la TEKNA

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 104 ospiti