Box sul tetto e barre portatutto.

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda the Pusher » domenica 25 gennaio 2015, 21:10

Vorrei acquistare un "sarcofago" da tetto (capacità tra 400 e 500 litri).
Qualcuno ne ha già montato uno sul nuovo Qashqai? Consigli per un modello che si "intoni" alle linee della vettura?

Inoltre, vorrei acquistare delle barre portatutto da installare sulle barre longitudinali; vorrei quelle telescopiche, quindi senza sporgenze laterali oltre gli attacchi. Consigli?

Grazie! :D

QQ 1.5 dci Tekna Pearl White
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda dadoelella » martedì 27 gennaio 2015, 0:23

Interessa anche a me, il problema non è tanto il "sarcofago", quello lo si adatta dopo aver scelto la misura, il problema invece sono gli attacchi delle barre portatutto alle barre dell'auto.
Ho chiesto al concessionario se posso montare sulle barre dell'auto (parlo per il 360 e Tekna) delle barre portatutto con attacco tradizionale per auto dotate già di barre, ma mi ha fatto notare che il QQ ha un profilo non proprio squadrato (parte esterna) come lo ha per esempio sull'X-Trail, e che Nissan ha per X-Trail e QQ gli attacchi con codici diversi, pertanto sono differenti (ma non so in cosa). Non mi ha voluto dire il costo dei Nissan perchè era una esagerazione e mi ha consigliato l'acquisto aftermarket. Però ancora non ho trovato nulla.
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda the Pusher » martedì 27 gennaio 2015, 5:46

Ho visto che le barre della Modula hanno delle fascette che avvolgono il profilo delle barre longitudinali (credo si adattino alla loro sezione).

Per la "bara" avevo pensato al Modula Wego (bianco). https://www.google.it/search?q=modula+wego&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=lxjHVJ_TIIWjyAOik4GABA&ved=0CAcQ_AUoAQ&biw=360&bih=592#imgrc=dsr-Ca-nx2LhBM%253A%3BDTrokYZaj1jtqM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.autoramaweb.it%252Fecommerce%252Fimage%252Fcache%252Fmodula_wego_450_bianco-500x500.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.autoramaweb.it%252Fecommerce%252Fbaule-portabagagli-tetto-auto-modula-wego-450-bianco-mocs_0053%3B500%3B500

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda dadoelella » mercoledì 28 gennaio 2015, 15:58

Di bare usate ce sono tante in vendita e per il mio utilizzo (credo non più di volta all'anno) opto sicuramente per un usato, magari compreso di barre, ma mi devo togliere dei dubbi che ho sugli attacchi che queste devono avere per il profilo particolare delle barre dell'auto.
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 28 gennaio 2015, 17:15

dadoelella ha scritto:Di bare usate ce sono tante in vendita e per il mio utilizzo (credo non più di volta all'anno) opto sicuramente per un usato, magari compreso di barre, ma mi devo togliere dei dubbi che ho sugli attacchi che queste devono avere per il profilo particolare delle barre dell'auto.

Ormai trovi tutto nell'usato, per l'utilizzo una volta all'anno. ....miracolooooo. ....io penso solo una volta. ......:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:
Immagine
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda the Pusher » giovedì 29 gennaio 2015, 13:02

Tirando le somme, sono in bilico tra:
- Thule Turing 200, nero;
- Modula Wego 450, bianco.

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda the Pusher » mercoledì 18 marzo 2015, 15:46

Stamattina ho fatto un preventivo per barre Thule wingbar e box Thule touring (M o L).
Tot. 670 €

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda dadoelella » mercoledì 18 marzo 2015, 18:31

Il mio materiale è in viaggio, dovrei riceverlo a giorni, su ebay ho preso sia questo http://www.g3spa.it/it/catalogo/prodott ... elios-400/ che è un box G3 modello HELIOS 400 da 330 LT per 120 euro e anche queste barre http://www.camcar.it/it/product/unic-sw/ per 69 euro che ho già visto montate su un QQ e stanno benissimo, sono del tipo estensibili e quindi non sporgono oltre gli attacchi perchè hanno la regolazione telescopica. Quindi meno di 200 euro tutto.
Quando arriverà il materiale farò una prova di montaggio, ne approfitterò per scattare anche delle foto.
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Alastor
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 8 febbraio 2015, 20:39
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Vectra
Colorazione: Black Metallic
Città: Toscana

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda Alastor » mercoledì 18 marzo 2015, 22:24

Mi sto informando anch'io per le barre portatutto, e avrei preferito le nissan originali per evitare qualsiasi tipo di problema. Peró sono troppo care e i conce giustamente non ne spingono troppo l'acquisto (prezzo intorno ai 200€ mi pare) e mi e stato suggerito di cercare qualcosa nel mercato aftermarket. Occorre stare attenti a scegliere delle portatutto con una guarnizione molto morbida nel punto di innesto, per non rovinare la cromatura delle barre del 360/tekna. Queste portatutto da 69€ come sono, dadoelella? Quando ti arrivano facci sapere.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile è un'automobile ...
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda the Pusher » giovedì 19 marzo 2015, 7:03

Io so di star facendo una follia (670 €), ma la Thule è una garanzia. Si tratta pur sempre di qualcosa che si aggancia all'auto e non ci deve essere alcun rischio che in autostrada ammazzi quello dietro staccandosi o aprendosi.
Inoltre, non voglio che barre troppo economiche magari non hanno opportuni accorgimenti per non graffiare i railing del QQ.
Poi volevo delle barre da poter lasciare sempre su, senza doverle smontare ogni volta; quindi belle esteticamente, non rumorose (fruscii aerodinamici), e che non aumentino troppo i consumi. Per questo ho scelto le wingbar della Thule: hanno un bellissimo profilo aerodinamico (come le ali di un aereo) e, prese nel "pacchetto" edge 958x (barre più attacchi), vengono montate molto in basso, molto vicino al tetto e senza sporgenze laterali, così non alterano molto l'estetica. Così posso lasciarle montate senza che quando guardo il QQ debba pensare: "oh, ca**o, sembra il furgone del fabbro...".

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.
Avatar utente
dadoelella
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 295
Iscritto il: lunedì 24 novembre 2014, 0:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Tekna Plus
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mazda 5
Colorazione: Black Metallic
Città: La Spezia

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda dadoelella » giovedì 19 marzo 2015, 7:33

Guarda che non è che io sia uno sprovveduto o che stia mettendo roba cinese sul tetto, anche G3 (azienda italiana che opera nel settore da più di 30 anni) è una garanzia e Cam (azienda italiana che opera nel settore dal 1916) lo stesso.
Se poi tu ritieni Thule uber alles allora è un'altro discorso e giustamente sei libero di spendere come vuoi. Ma non credere che spendere di più sia sempre sinonimo di maggiore qualità perchè gli altri a qualità non sono da meno, è anche questione di marketing.
Per l'uso sporadico il box che ho acquistato mi va più che bene, senza spendere una cifra importante vicino alla tua, se poi considero che con quello che ho risparmiato ci faccio 6000 km....beh....direi che sono proprio contento del mio acquisto.
Il Qashqai restyling mi piace, ma la mia vecchia Mazda 6 la porterò sempre nel cuore.
Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda the Pusher » giovedì 19 marzo 2015, 23:07

Non ho detto né che sei uno sprovveduto, nè che usi roba cinese.
Ho scritto solo che voglio acquistare pezzi dell'azienda leader del settore, perché voglio sentire di non aver risparmiato nulla su oggetti che vengono trascinati a 130 km/h esternamente al corpo vettura.

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.
Dany64
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 143
Iscritto il: giovedì 27 marzo 2014, 20:56
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Porsche
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Luxury Pack
Città: Lugano
Località: Lugano
Contatta:

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda Dany64 » venerdì 20 marzo 2015, 10:57

Con tutte le auto che ho avuto non ho mai montato il "sarcofago" perché avevo bauli capienti.
Ora sto valutando l'acquisto del "sarcofago". Se non ricordo male sulla rivista automobilistica svizzera TCS c'era un testo sui diversi modelli e marche. Se lo rintraccio lo metto in linea.

Tuttavia mi ricordo bene di aver letto che bisogna fare attenzione alla forma delle barre sostenitrici. Queste dovrebbero essere a taglio d'aria e non rettangolari.

Con questi "proiettili" sul tetto dell'auto sono d'accordo di fare attenzione alla qualità e alle certificazioni rilasciate perché in caso di incidente le assicurazioni sanno come agire .... pensate se in frenata brusca e ad alta velocità vi parte il "sarcofago" e si pianta nell'auto che avete davanti ... e magari prende qualche passeggero!!!

Sono cose brutte da pensare ... ma è meglio riflettere sulle conseguenze possibili prima di acquistare prodotti economici e senza certificazioni. E' anche vero ciò che dice l'amico sul posto precedente che non sempre l'alto prezzo è sinonimo di qualità.
Avatar utente
davi9999
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 157
Iscritto il: venerdì 28 novembre 2014, 11:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: verona

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda davi9999 » venerdì 20 marzo 2015, 11:18

Avatar utente
the Pusher
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 395
Iscritto il: venerdì 19 dicembre 2014, 16:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bolzano
Contatta:

Re: Box sul tetto e barre portatutto.

Messaggioda the Pusher » venerdì 20 marzo 2015, 12:51

Ordinate oggi le barre Thule wingbar edge 9585. Bellissime! Sembrano le ali di un aereo.
Per il box prenderò un Thule Touring 200 o 780, nero.

Everything in the universe is fundamentally composed of energy. And since energy cannot be created or destroyed but merely transferred, living beings never truly die. Their life energy simply returnes to the universe in its simplest form.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti