Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Ramovilet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 1:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Villette

Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda Ramovilet » sabato 3 gennaio 2015, 19:28

Ciao a tutti, ho la versione 1.6 4wd acenta premium e di serie monta i 17 in lega, vorrei montare i 19 (il modello è ibiscus se non sbaglio), tenendo conto che in inverno dove abito io la neve rompe le scatole per 2-4 mesi, intendevo usare i 17 per le gomme invernali e i 19 per le estive; ora per i cerchi 19'' dove secondo voi è meglio acquistarli (sia in termini di servizio, costo e tempistiche)? e in più, visto che la misura degli pneumatici e vincolata dal cerchio e dal libretto, che manca mi consigliate? e poi quanto mi costerebbero?
GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO!!!
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda paolo88 » sabato 3 gennaio 2015, 20:04

Ramovilet ha scritto:Ciao a tutti, ho la versione 1.6 4wd acenta premium e di serie monta i 17 in lega, vorrei montare i 19 (il modello è ibiscus se non sbaglio), tenendo conto che in inverno dove abito io la neve rompe le scatole per 2-4 mesi, intendevo usare i 17 per le gomme invernali e i 19 per le estive; ora per i cerchi 19'' dove secondo voi è meglio acquistarli (sia in termini di servizio, costo e tempistiche)? e in più, visto che la misura degli pneumatici e vincolata dal cerchio e dal libretto, che manca mi consigliate? e poi quanto mi costerebbero?
GRAZIE MILLE A TUTTI PER L'AIUTO!!!


Vuoi un buon pneumatico da 19" (225/45/19) da non spenderci una follia???
Kumho ecsta le sport ku 39 ... Dal gommista di 4 850euro, su gommadiretto.it ( ti arrivano di produzione nuova in una settimana) invece 600/630 ..sono koreane ma "premium" nel senso che alcune classe a ed il freemoont per esempio le montano di serie questa marca e sui forum ne parlano solo che bene.

Li monto io, tenuta sull'asciutto e anche sul bagnato eccezionali, di pneumatici sulle precedenti auto (turbobenzina) ho avuto bridgestone potenza, Pirelli pZero nero e devo dirti che queste kumho le eguagliano ma tranquillamente ho già fatto tutti i test del caso e vai tranquillo...
Per i cerchi, gli ibiscus sono belli, ma a parità di soldi valuta anche quelli della tekna di serie, a mio avviso sono i migliori!
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Ramovilet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 1:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Villette

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda Ramovilet » sabato 3 gennaio 2015, 20:12

si infatti la mia scelta era tra ibiscus e quelli della tekna ma x mio gusto tendo su ibiscus il prezzo cambia di una ventina di euro su millecento e passa; come gomme stavo passando anch'io su gommadiretto i vari tipi ho trovato anche bridgestone turanza t001, le Continental SportContact 5 e Bridgestone Dueler H_P Sport però ammetto che non ne capisco niente di gomme e magari e la marca della gomma che influenza.
Ramovilet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 1:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Villette

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda Ramovilet » sabato 3 gennaio 2015, 20:16

e in piu devo tenere conto che faccio 25k/30k chilometri l'anno e il 95% di questi e sempre strade con molte curve e di montagna; ho il timore che i 19 poi mi diano troppe spese e inconvenienti;
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda paolo88 » sabato 3 gennaio 2015, 20:28

Ramovilet ha scritto:e in piu devo tenere conto che faccio 25k/30k chilometri l'anno e il 95% di questi e sempre strade con molte curve e di montagna; ho il timore che i 19 poi mi diano troppe spese e inconvenienti;

Con i 19" sono quasi certo che Massimo fai 40000 km a farla grande... Sono una bella spesa anche se sono stupendi sull'auto...

Io sono abbastanza tranquillo perché faccio una media di 12000 km annui quindi tra treno di 17" invernali e 19" estive vado avanti un bel po'... Con il il tuo chilometraggio, considerando che monti le termiche, un treno di 19 dovrebbe bastarti almeno 3 anni..

Le bridgestone Touranza sono un po' un ripiego rispetto alle potenza, le continental sport contact5 sono un altro pianeta. Altrimenti valuta i 18" del 360 sono carini e il cambio gomme costa meno
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Ramovilet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 1:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Villette

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda Ramovilet » sabato 3 gennaio 2015, 20:39

adesso aspetto che torna la bella stagione e finisco le estive che ho sui 17 e poi farò le considerazioni del caso:
il portafoglio dice nooooooooooo ma tutto il resto dice siiiiii.
grazie mille per i consigli! :) :) :)
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda G60® » domenica 4 gennaio 2015, 9:09

Pe dei cerchi diversi dagli originali, butta un occhio su wheelsworld.it, hanno roba di qualità e sno serissimi!
Ramovilet
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: venerdì 2 gennaio 2015, 1:02
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Villette

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda Ramovilet » lunedì 5 gennaio 2015, 12:55

ok grazie mille :)
darietto1982
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: lunedì 26 gennaio 2015, 22:47
Status: aspirante
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Nero
Optional: Navi
Città: palermo

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda darietto1982 » mercoledì 11 febbraio 2015, 17:25

ciao ragazzi, mi inserisco nella discussione.
ho una QQ j11 1.6 tekna, cambio automatico, cerchi 19 e gomme ContinentalSportContact 5 225/45/19 W96
cerchi e gomme sono bellissime ma sono già alla prima disavventura, dopo una buca, a dire il vero abbastanza profonda (in sicilia non è raro), ho fatto un check e, come sospettavo, ho trovato una bella bolla sullo pneumatico anteriore sinistro #-o
ora, spero sia stato uno sfortunato evento ma leggendo un po' sul forum mi pare che agli pneumatici con spalla 45 accada piuttosto frequentemente. ho già ordinato un nuovo copertone (220 euro) e dopo soli 7000 km non è proprio una bella cosa :weep:
belli son belli...ma la macchina è rigida e ad ogni piccola buca sto in ansia
saluti
p.s. gli pneumatici sportcontact della continental che monta di serie la tekna non sono runflat
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda Catapulta » mercoledì 11 febbraio 2015, 22:01

Ti capisco bene.. prima del QQ avevo un'Astra GTC con cerchi da 18 e spalla da 40.
Per le strade di Roma.. 9 rettifiche ai cerchi in due anni e 3 gomme da buttare... in piu' dovevo guidare stile videogioco.. a salta la buca.. zigzagando di continuo e non potendo mai distrarmi.. risultato personale. MAI PIU!!
Posso dirti x esperienza personale che sei stato pure fortunato..se la buca e' profonda il cerchio arriva a sbattere sul bordo della buca e 1 volta su 3 si piega sempre.. se la prendi veloce 1 su 1..!!
Non ti dico quando pioveva.. che le buche erano coperte e non si capiva quale era profonda e quale leggera.. una volta ogni 2 mesi dal gommista. :cry:
Io non voglio spaventare nessuno... e vi auguro che non vi capiti piu'..
Ma per la mia ho scelto i 17 base.. saranno molto molto piu' brutti (i 19 della Tekna sono STUPENDIII) ma ora finalmente cammino in scioltezza.. nessuna paura delle buche (a meno che non siano voragini), quida totalmente rilassata..e massimo confort per strada..macchina morbida ma con un'ottimo compromesso di tenuta..
Per quanto vale.. posso capirti benissimo.. fino a 3 mesi fa stavo messo peggio di te!!!
nonirobe
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 274
Iscritto il: lunedì 24 marzo 2014, 22:14
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: lucca

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda nonirobe » mercoledì 11 febbraio 2015, 22:28

cerchi da 18",perfetti sia come spalla(55) che come confort e nessun problema con le buche
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda GIAN0612 » giovedì 12 febbraio 2015, 7:17

Viste le attuali condizioni delle nostre strade specie nella stagione invernale personalmente non salirei oltre il 17 , per chi ha il doppio treno 18 estivo e 16/17 invernale , estetica si ma anche un occhio al portafoglio e una guida più rilassata senza dover tenere d'occhio assiduamente il manto stradale per paura di danneggiare i cerchi .....
Immagine
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda paolo88 » giovedì 12 febbraio 2015, 13:46

come tutte le cose o guardi il comfort o guardi l'estetica... Ovviamente chi ha i 19" deve guidare in modo più attento, basta solo abituarsi.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
cesarematerasso
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: sabato 8 novembre 2014, 17:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Premier Limited Edition
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Luxury Pack
Città: Lamezia Terme

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda cesarematerasso » mercoledì 25 febbraio 2015, 12:55

Provate queste sono fantastiche
Yokohama Geolandar I/TS (G073)
225/55 R19 99Q
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Cerchi 19'' - scelta pneumatico

Messaggioda paolo88 » mercoledì 25 febbraio 2015, 13:54

cesarematerasso ha scritto:Provate queste sono fantastiche
Yokohama Geolandar I/TS (G073)
225/55 R19 99Q


Come hai fatto a metterle in questa misura? Non sono omologate attenzione (noi abbiamo le 225-45-19)
Magari si potessero mettere con una spalla più alta.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 69 ospiti