Quale Kit Xenon per QQ2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » martedì 9 maggio 2017, 23:33

Domani dovrebbero arrivare ....
Per il fissaggio bisogna fare buchi ? Qualcuno mi può metter il link con le istruzioni che non lo trovo ?
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » mercoledì 10 maggio 2017, 8:21

se usi le fascette per fissare le centraline non serve nessun foro. se invece vuoi imboscare le centraline come abbiamo fatto io ed altri, serve un foro per lato. Il lavoro è più facile di quello che sembra. puoi vedere le foto del lavoro che ha fatto MassimilianoG a pag 32 di questo thread, post dell'11 dicembre 2015. per il resto delle istruzioni di montaggio il manuale che troverai nella confezione è molto chiaro.
Immagine
manabu
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 24 maggio 2015, 17:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Firenze

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda manabu » mercoledì 10 maggio 2017, 12:12

Buongiorno a tutti.
chi mi potrebbe inviare il codice sconto in P.M. per favore? Inoltre volevo sapere se il codice aveva una scadenza.
Grazie in anticipo
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » mercoledì 10 maggio 2017, 22:25

LifeonMars? ho visto le foto a pag. 32 solo che non viene descritto come togliere la famosa paratia ....
Non ho guardato la macchina, magari è intuitivo e ci vuole poco, il mio problema è solo dove metterle e come fissarle, per il funzionamento alla fine non ci vuole molto, devo solo vedere di attaccare il filo di massa.
La massa è un filo già presente e predisposto o lo avete collegato voi da qualche parte sulla centralina ?
Le centraline mi sono arrivate proprio ora a casa, peccato che sono fuori città per lavoro quindi le vedrò sabato oramai ....
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » giovedì 11 maggio 2017, 11:23

La paratia é una spugna facile da sollevare. Ha due attacchi in plastica sul fondo. Le centraline le fissi con un bullone e dado (li devi procurare) allo scatolato sopra il parafango facendo un foro con il trapano.
Il cavetto di messa a terra esce dalla centralina e va fissato ad uno di quelle viti gia presenti sullo scatolato. I cavi passano dentro lo scatolato fino ad arrivare al proiettore. Ripeto, più facile a farlo che dirlo. Ho fatto più fatica ad innestare le lampade...
Immagine
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » sabato 13 maggio 2017, 15:33

Sono arrivate le centraline e oggi ho provato a vedere se funzionano, provato solo il collegamento.
Ho però alcune domande da fare a chi ha montato gli xenovision:
1) le istruzioni ? io non ho trovato nulla nella scatola che era pure sigillata.
2) sono andato ad intuito per i collegamenti, all'inizio pensavo pure che un cavo era di troppo ma alla fine ho visto che serviva
3) il cavo da collegare all'auto ho visto che ha un verso, in una maniera la lampadina si accende, nell'altra non va, è normale ?
4) l'involucro trasparente di protezione della lampadina deve esser tagliato rotto per toglierlo ? intendo il tappo che non ha modo di esser tolto altrimenti.
5) ho provato ad inserire la lampadina nel fanale ma non riuscivo ad agganciarla, mi sono accorto che c'è un anellino bianco e una guarnizione gialla, il primo mi sembra di capire che è da togliere ? la guarnizione invece deve esser spostata dove è ora l'anellino bianco altrimenti da problemi in inserimento nel fanale ???
6) accendendo le lampadine fanno un leggero rumore tipo scarichetta solo nel momento dell'accensione, è normale ???
7) se volessi fissare le centraline nel parafango sopra il passaruota dovrei togliere la plastica nera del passaruota ma non ho capito come è fissato, non so se ho visto delle specie di tappi ma ne ho trovati diversi, è un pezzo unico e non due pezzi se non ho visto male ...
Forse ho visto male e non è il passaruota ma una paratia sempre nel cofano che bisogna smontare ?

Ho appena sentito loro via whatsapp e mi hanno detto che i due pezzi sono protezioni ed entrambi da eliminare.
Per la scarichetta mi hanno detto che no dovrebbe farla, a qualcuno di voi la faceva ???
federiQQ
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda federiQQ » martedì 16 maggio 2017, 23:17

ciao di nuovo a tutti. sabato, con l'arrivo del caldo e del bel tempo (finalmente) mi sono messo ai lavori che avevo lasciato in sospeso.
faccio una premessa : avendo provato anche xenonXtutti tempo fa, ed arrivato ora xenovision, se dovessi consigliare, meglio spendere 50 denari in più (di questi tempi non sono pochi ok) però il materiale a confronto si vede con mano e a vista che è migliore secondo il mio punto di vista, per vari motivi, tra cui:
1 xenonvision ha gli attacchi saldati sul ballast con fori più pratici da installare dove si vuole
2 xenovision ha le ballast più ridotte in grandezza, per cui ci stanno meglio (qui mi viene buono per dover le ho installate)
3 xenovision secondo me ha le lampade di qualche lumen leggermente più potente a mio avviso, denoto più luce che inevece prima mi sembrava scarseggiare.
link https://www.xenovision.it/kit-xenon-nis ... -1770.html

Detto ciò, come avevo a tempo detto, la nostra casa QQ ha le centraline molto delicate, pertanto dopo le mie sventure ho deciso di fare circuito a luci anabaglianti separato, ricavato direttamente dalla batteria, con doppio relè di uscita, uno per faro. Il kit già composto l'ho comprato sempre da xenovision ad una cifra di 20 euro (li vale tutti!).

link https://www.xenovision.it/cavo-h7-doppi ... -1236.html

Per cui, sabato mi sono messo all'opera.
Io ho installato le centraline nel davanti, sotto la paratia in plastica che si trova di fronte appena si apre il confano. Per toglierla biosnga svitare le viti della griglia e togliere i 4 innesti ad incastro.
Questo perchè senno' facevo fatica arrivare con i cablaggi derivanti dal relè.
Tutti i cablaggi sono stati ricoperti con tubo corrugato nero, e poi ricoperti da nastro isolante da elettricista, come le altre canaline presenti nel vano motore.
Allego foto

Spero esservi stato utile, nel caso se avete bisogno contattatemi pure.
Questo forum, e ringrazio tutti nuovamente, è una continua condivisione e crescita
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » martedì 16 maggio 2017, 23:51

Non hai avuto problemi come i miei di scarichetta ?
Potrebbe esser massa collegata male ?
Ma con le xenovision non hanno detto tutti che non hanno avuto nessun problema ? Tale da mettere relè ?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda nik70 » mercoledì 17 maggio 2017, 0:04

Piccolo OT
Federicoqq ma la protezione batteria e qualla originale
federiQQ
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda federiQQ » mercoledì 17 maggio 2017, 14:05

nik70 ha scritto:Piccolo OT
Federicoqq ma la protezione batteria e qualla originale


Si, protezione originale.
Secondo me manca un pezzo però di spugna/cuffia, quella che copre la parte del negativo .
Temo che quando l ho portata in assistenza se la siano tagliata loro.

Cmq tutto originale
federiQQ
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda federiQQ » mercoledì 17 maggio 2017, 14:13

robyleo76 ha scritto:Non hai avuto problemi come i miei di scarichetta ?
Potrebbe esser massa collegata male ?
Ma con le xenovision non hanno detto tutti che non hanno avuto nessun problema ? Tale da mettere relè ?


Scarichetta? Se senti tipo ronzio da accese, credo sia normale. Si tratta sempre di un trasformatore di tensione da 12volt al HV per gli xenon.
Io ho fatto tutti i collegamenti e portato a massa il cavetto nero con l'occhiello .

Riguardo " ...hanno Detto Tutti..." come sempre l'eccezione non fa la regola.
Io ho avuto probelmi con l uscita fari che si era cotta (nn è detto per colpa delle ballast, però anche si, per cui il dubbio mi rimane ).
Pertanto dopo assistenza e sistemazione, ho preferito fare circuito a parte per non stressare troppo le già delicate centraline.

Va a tua sensazione e tatto, io preferisco prevenire, specie per il futuro, quando la garanzia sarà scaduta.
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » mercoledì 17 maggio 2017, 14:19

La scarichetta la fa solo al momento dell'accensione, pensavo fosse il fatto che non ho collegato bene la massa ma quelli di xenovision dicono che non centra nulla. Un mio amico elettricista invece dice che la massa è importantissima e potrebbe esser lei la causa.
anche vero che non le ho montate ma solo appoggiate nel cofano motore per vedere se funzionava tutto ....
Mi sono fatto mandare le istruzioni solo che non c'è scritto che bisogna tagliare il cerchietto bianco sulla lampadina, ci ero arrivato a intuito perchè cosi si può spostare la guarnizione gialla altrimenti non entra nel faro. questo me lo ha confermato xenovision.

FederiQQ ma il collegamento che hai fatto nn ho capito come funziona. Dalla batteria prendi corrente ? E i comandi di accensione sul volante ???
Come le accendi le luci ?
nik70
tuning master
tuning master
Messaggi: 4210
Iscritto il: mercoledì 16 luglio 2014, 15:18
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: provincia Matera

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda nik70 » mercoledì 17 maggio 2017, 15:51

I relè vengono eccitati dalla tensione del connettore di uno dei due fari
Mentre dalla batteria porti tensione alle ballast facendo passare il positivo dal contatto NO dei relè
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » mercoledì 17 maggio 2017, 20:59

Non c'è uno schema molto semplice per il collegamento ?
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » mercoledì 17 maggio 2017, 22:11

robyleo76 ha scritto:La scarichetta la fa solo al momento dell'accensione, pensavo fosse il fatto che non ho collegato bene la massa ma quelli di xenovision dicono che non centra nulla. Un mio amico elettricista invece dice che la massa è importantissima e potrebbe esser lei la causa.
anche vero che non le ho montate ma solo appoggiate nel cofano motore per vedere se funzionava tutto ....
Mi sono fatto mandare le istruzioni solo che non c'è scritto che bisogna tagliare il cerchietto bianco sulla lampadina, ci ero arrivato a intuito perchè cosi si può spostare la guarnizione gialla altrimenti non entra nel faro. questo me lo ha confermato xenovision.

FederiQQ ma il collegamento che hai fatto nn ho capito come funziona. Dalla batteria prendi corrente ? E i comandi di accensione sul volante ???
Come le accendi le luci ?

Avendo il tuo stesso kit posso dirti che:
La scarichetta la sento pure io.. Ed è normale
Quella specie di cerchietto in plastica va tolto, altrimenti non riesci a montarla ( che comunque non è poi così facile)
Io purtroppo le centraline non sono riuscito a nasconderle bene, il cavo non è poi così lungo..
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 71 ospiti