Quale Kit Xenon per QQ2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda StiloJ » martedì 22 gennaio 2019, 16:45

Vedi anche i fari xeno montati sulle Mini: solo loro sanno come li hanno omologati


Intendi quelli che bucano la retina e ti lasciano con la visione a pallini blu? :grin:
E per fortuna che la Mini è bassa se fossero montati su un X3 farebbero finire la gente sui marciapiedi!
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Andreaz II » martedì 22 gennaio 2019, 17:42

Leon83 ha scritto:I fari allo xeno sono da 35w, e non hai l'obbligo del lavafari e correttori automatici.. Idem i fari a led non hanno lavafari ne regolazione automatica..

Potresti citare una fonte? (attendibile)
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » martedì 22 gennaio 2019, 21:33

Volevo scrivere 25w non 35w. Quelli da 25 watt sono esentati da lavafari e livellamento automatico. Fonte apri la portiera di una 500x o di una Renegade con gli xenon e lo capirai. Il QQ restyling stesso coi led non ha il livellamento automatico ed i lavafari.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
Andreaz II
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 565
Iscritto il: sabato 5 agosto 2017, 20:59
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Visia
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Rosso
Città: Germania

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Andreaz II » mercoledì 23 gennaio 2019, 18:46

quelli sono con molta probabilità fari xeno originali specificamente omologati al prototipo della vettura, stiamo parlando qui di modifiche after-sale con lampadine xeno

ti chiedevo gentilmente e senza ironia di citare una fonte attendibile perché non ho trovato nessun riscontro alla tua affermazione secondo cui il montaggio di lampadine xeno anche di 25/35W su fari alogeni rientri nei termini di legge senza estinguere il permesso di circolare della vettura,
e nemmeno in merito al fatto che il montaggio di interi fari xeno in after-sale compatibili non richieda obbligatoriamente gli impianti aggiuntivi menzionati sopra

Ricapitolando, in base alle norme e alle leggi vigenti del Codice stradale e di immatricolazione:

il montaggio aftersale di kit lampadine xeno di qualsiasi wattaggio su fari alogeni è sempre illegale, pena l'estinzione dell'omologazione della vettura (e con essa della copertura assicurativa)

il montaggio aftersale di interi fari xeno compatibili ovvero omologati al prototipo Nissan Qashqai richiede anche l'installazione di impianti di lavaggio e di bilanciamento dinamico

Se ciò non corrisponde al vero, qualsiasi prova contraria, se documentata, è molto ben gradita.

Secondo me la verità è che, non esistendo fari xeno completi omologati QQ, alcuni di voi montano in alternativa lampadine xeno sui fari progettati e omologati per alogene, fregandosene del disturbo arrecato agli altri in strada, e appellandosi a norme o regole o eccezioni inesistenti, unicamente per giustificare tale manomissione illegale.

Se mi sbaglio, vale a dire se tali norme o regole o eccezioni esistono, sono felice che mi si corregga.
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Quelo67 » giovedì 24 gennaio 2019, 1:32

Leon83 ha scritto:Volevo scrivere 25w non 35w. Quelli da 25 watt sono esentati da lavafari e livellamento automatico. Fonte apri la portiera di una 500x o di una Renegade con gli xenon e lo capirai. Il QQ restyling stesso coi led non ha il livellamento automatico ed i lavafari.

Lavafari no, ma livellamento,sì, infatti dentro manca la rotella di inclinazione fari che si usa in funzione del carico, tutto avviene in automatico
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » venerdì 25 gennaio 2019, 5:26

Quelo67 ha scritto:
Leon83 ha scritto:Volevo scrivere 25w non 35w. Quelli da 25 watt sono esentati da lavafari e livellamento automatico. Fonte apri la portiera di una 500x o di una Renegade con gli xenon e lo capirai. Il QQ restyling stesso coi led non ha il livellamento automatico ed i lavafari.

Lavafari no, ma livellamento,sì, infatti dentro manca la rotella di inclinazione fari che si usa in funzione del carico, tutto avviene in automatico


Quakch tempo fa leggevo che la nostra cugina francese kadjar con i led avesse la rotellina per la regolazione.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Quelo67 » venerdì 25 gennaio 2019, 21:59

Non saprei, anche se mi stupirebbe...in genere i full led hanno il livellamento automatico e quindi niente rotellina interna, però non conosco il Kadjar
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
Formha
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 3675
Iscritto il: sabato 21 febbraio 2015, 16:34
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Kad New Grey
Città: Brindisi

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Formha » sabato 26 gennaio 2019, 16:54

Quoto Quelo, i Full-LED che equipaggiano le Tekna sono per certo autolivellanti...
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » giovedì 18 aprile 2019, 19:38

Il mio problema con gli xenon sta peggiorando. Fino a qualche giorno fa il faro spento di destra accadeva di rado,muovevi un po' lo spinotto e riprendeva a funzionare. Ora invece è più le volte che il faro sta spento. Anche muovendo lo spinotto sembra funzionare, ma basta la minima vibrazione e nuovamente spento. Ho aperto lo spinotto che dalla centralina va verso il faro, e sembra che uno dei dentini sia un po bruciato. Ogni volta che il faro passa da spento ad acceso, senti una scarica arrivare dalla centralina? Soluzioni? Avevo contattato xenon lamp l'anno scorso ma chiedevano di fare la prova di inversione centraline,ma lo smontaggio è parecchio difficile. Probabilità che sostituiscano il kit o mi mandino una centralina? Il kit ha suppergiú 2 anni.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda RANOCCHIA99 » venerdì 19 aprile 2019, 6:43

Io a parer mio cambierei subito il kit,se poi dici che ha sfiammato, probabilmente ha terminato il suo ciclo vitale anche se dovrebbe durare un pochino di più , io li ho da 7anni e vanno ancora, presi su e bay a una cifra piccola se ricordo 30/40 € ,un mio primo kit però si ruppe una centralina, cambiato con questo centraline del tipo ac.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » venerdì 19 aprile 2019, 7:30

Anche sulla mia vecchia auto il kit è durato 7 anni. Qui in problema è cominciato dopo pochi mesi, e quindi buttar via soldi per un nuovo kit mi scoccia.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
jj5
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 69
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2015, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: bergamo

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda jj5 » venerdì 19 aprile 2019, 9:58

Io ho preso un kit led,ero stanco di controllare tuute le volte se partivano o c era qualche problema.....da allora tutto ok e fari sempre su auto.....
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » sabato 4 maggio 2019, 22:39

Purtroppo la loro "assistenza" è imbarazzante.. A parte la soluzione di rimandare indietro le centraline per chissà quanto tempo per una loro verifica lasciandomi senza xenon per un po',mi hanno proposto prima una centralina sostitutiva a pagamento per 15 euro,con una garanzia residua di pochi mesi perché si collegava alla garanzia della mia centralina attuale. Poi hanno verificato che le centraline del mio kit di colore blu sono vecchie e non ne producono più,proponendomi delle nuove centraline a 45 euro con garanzia come sopra. Al mio disappunto hanno trovato una vecchia centralina blu in magazzino con segni di usura che mi avrebbero fatto in ogni caso pagare.
Quindi hanno venduto un kit vecchio,difettato e se ne lavano le mani per l'assistenza. Roba da eliminare qualunque convenzione.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
StiloJ
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 188
Iscritto il: venerdì 27 ottobre 2017, 17:01
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Brescia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda StiloJ » lunedì 6 maggio 2019, 8:42

[*]Roba da eliminare qualunque convenzione.[*]

in effetti c'ho avuto a che fare anche io e non mi sono piaciuti molto. Appena ho un altro problema, smonto tutto e torno a comprare cinese.
StiloJ
QashQai 1.5 dci N-Connecta m.y. 2018
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » lunedì 6 maggio 2019, 9:14

Un kit nuovo costa 90-100 euro senza sconto,e ti propongono 2 centraline (no lampadine) a 45 euro con garanzia residua del vecchio kit. Non mi pare un grande affare.
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti