Quale Kit Xenon per QQ2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Cobain
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 567
Iscritto il: venerdì 14 febbraio 2014, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Prov. Vicenza

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Cobain » lunedì 2 novembre 2015, 14:26

Mah, solo qualche giorno fa mi avevano riposto che i kit sarebbero arrivati in 2-4 settimane cmq meglio così per chi è interessato all'acquisto.
Domanda: per l'eventuale convenzione forse si dovrebbero muovere i mod?
rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda rickyb75 » lunedì 2 novembre 2015, 14:59

@vpoma: Io ci sono
@Cobain: per altre cose si sono mossi volontari, e il risultato è stato raggiunto, quindi basta che uno abbia i contatti e/o la voglia di farlo, penso non ci siano problemi

Nel caso io vorrei quelli da 5000K
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » lunedì 2 novembre 2015, 15:50

Si d'accordo, ma se non siamo almeno in 10 è inutile andare a trattare per uno sconto... se poi lo sconto è del 10% ovvero 10 euro...
bobslit
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 60
Iscritto il: lunedì 19 gennaio 2015, 17:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Smart
Colorazione: Bianco
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda bobslit » lunedì 2 novembre 2015, 16:06

nel caso....contatemi per quelli da 5000K !!
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » lunedì 2 novembre 2015, 16:17

Ho chiesto informazioni a xenovision anche riguardo alla garanzia che, se leggete bene sul loro sito, è di 12 mesi (sia sulle centraline che sulle lampade)
manabu
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 24 maggio 2015, 17:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Firenze

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda manabu » lunedì 2 novembre 2015, 16:18

Anche io sarei interessato
Davide27
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: venerdì 25 settembre 2015, 23:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Lancia
Colorazione: Bianco
Città: Mesagne

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Davide27 » lunedì 2 novembre 2015, 16:51

kit appena ordinato!! speriamo arrivi prima della mia partenza..altrimenti dovrò montarlo tra 4 mesi!!!
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » martedì 3 novembre 2015, 0:16

Due cose non mi convincono molto nei "kit specifici" proposti da xenovision
1) la prima è che non dichiarano mai il modello di centraline e lampade che utilizzano, a una mia specifica domanda hanno risposto in modo vago...
"i kit specifici nascono per rendere più rapida e intuitiva la scelta del kit xenon giusto per la sua auto. Non si tratta di prodotti differenti, o di qualità differente, si tratta di un prodotto che contiene già la consulenza dei nostri tecnici nella scelta di lampade centraline e accessori corretti per l'auto. Inoltre il prezzo dei kit specifici è sempre leggermente inferiore al costo dei singoli componenti acquistati sfusi sul sito". Non sono d'accordo con questo tipo di gestione, ogni cliente dovrebbe sapere esattamente cosa compra, si tratta di centraline CANBUS 3.0 slim o delle vecchie centraline di qualche anno fa a dimensioni standard? le lampade di che tipo e marca sono... sono delle vecchie DS1? o altro?

2) la seconda è che contravvenendo alle disposizioni di legge danno 1 ANNO di garanzia sia sulle centraline che sulle lampade. Le centraline dovrebbero avere sempre 2 ANNI di garanzia, mentre le lampade come materiale di consumo 3 o 6 mesi. Loro dicono che per semplificare la vita dei clienti danno una media di 1 ANNO per l'intero kit. Se come dicono loro sono il meglio qualitativamente offerto in Italia perché non dare 2 ANNI di garanzia su tutto? La cosa non mi torna e ho chiesto chiarimenti in merito.

3) ho dato un occhiata al KIT PRO CANBUS + SuperLux 2 ANNI DI GARANZIA proposto da xenonpertutti e loro dichiarano le caratteristiche tecniche "CANBUS 3.0" e poco altro ma danno 2 ANNI di garanzia su tutto. Questo ovviamente non significa che siano qualitativamente superiori alle xenovision... anche la KIA da 7 anni di garanzia ma non sono di certo migliori delle Mercedes o BMW che ne danno solo 2.

Aspetto chiarimenti
Qualcuno ha già acquistato da xenovision e xenonpertutti? impressioni e tipo/qualità dei componenti?
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda angia73 » martedì 3 novembre 2015, 10:52

Ho acquistato da Xenonpertutti un kit per moto H4 ed era l'unico bixenon che si collegava direttamente ai cablaggi della vecchia lampada nella mascherina del faro; gli altri che avevo trovato richiedevano di passare un cavo alla batteria. In 3 anni 0 problemi.

Ho acquistato il kit led a luglio per il QQ e finora zero problemi.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » martedì 3 novembre 2015, 11:57

@angia73 che modello di H11 LED hai comprato da loro?
anche tu come le foto postate da Darione e i commenti di Quelo67 (che hanno acquistato il kit 7200lm da ledmania) hai notato che la profondità del fascio luminoso è inferiore a quella delle lampade alogene?
Lazzeste
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 20
Iscritto il: martedì 18 novembre 2014, 18:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Sinalunga

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Lazzeste » martedì 3 novembre 2015, 12:28

ciao, io ho montato il kit Xenovision 5000k da circa un mese, per il momento zero problemi e la qualità dei componenti mi sembra buona, certo per valutare al meglio dovrei avere sotto mano un altro kit, quello che ti posso dire con certezza è che il kit si installa in poco tempo e la luce che producono le lampade è molto bella oltre a migliorare notevolmente il fascio di luce.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda angia73 » martedì 3 novembre 2015, 12:53

Questo: http://www.xenonpertutti.com/it/kit-led/803-kit-led-h11-h8-h9-6000k-3600-lumen-.html

Il kit è basato sugli stessi chip, ma non ha ventole (anche se occorre migliorare la dissipazione con l'aggiunta di un lamierino di alluminio alle alette di serie) e ha un vetrino di protezione che dovrebbe migliorare la disribuzione del fascio di luce.

Non ho nessun calo di profondità rispetto alle alogene standard, anzi la luce è molto superiore e soprattutto chiara come il giorno.

Forse (o certamente) con le xenon otterrete una profondita di luce superiore, ma andrebbe visto il fattore 'abbagliamento' dei veicoli che incontrate.
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
vpoma
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 494
Iscritto il: lunedì 5 ottobre 2015, 14:28
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda vpoma » martedì 3 novembre 2015, 16:19

AGGIORNAMENTO DA XENOVISION
Sono riuscito a parlare con il titolare per avere informazioni tecniche sul kit da loro proposto per la Qashqai.
MI hanno detto che loro non pubblicano volentieri foto dei kit perché già in passato ci sono stati su ebay venditori che si spacciavano per loro (XenoNvision con la "n" in più) che hanno pubblicizzato kit con foto dei loro prodotti.
I ballast del loro kit specifico per QQ sono CANBUS 3.0 a 64bit di ultima generazione con condensatori e stabilizzatori professionali, i cablaggi sono di alta qualità con cavi schermati anti interferenze e scarico a massa, le lampadine sono prodotte su loro specifiche tecniche, non sono della serie Focus Pro perché queste non vengono prodotte nel formato H11 e perché nel caso di fari lenticolari della nostra QQ sarebbero inutili.

Mi è sembrata una persona corretta e competente e ha risposto subito a tutti i miei quesiti.
Ho fatto presente che sono interessato sia personalmente che anche come membro di un forum di appassionati di Qashqai "Qashqai Mania"... chiedendo se eventualmente è possibile stipulare una convenzione.

Per il momento non vogliono attivare alcuna convenzione, sono riuscito a ottenere a livello personale ma ESTENDIBILE A TUTTI GLI ISCRITTI AL FORUM:
- uno sconto del 10% tramite coupon (in futuro in base agli ordini ricevuti potrebbe aumentare)
- la garanzia estesa a 24 mesi sia per i ballast che per le lampade
- la possibilità di chiedere eventuali kit per luci interne appositamente per Qashqai
- la possibilità in futuro di testare kit a LED per anabbaglianti e abbaglianti

In cambio mi sono offerto come cavia e intermediario nei loro confronti perché non possono essere presenti costantemente sul forum.
Ho acquistato un kit Xenon 35W 5000K usufruendo dello sconto del 10%, lo testerò e farò una recensione tecnica e delle foto e vi dirò impressioni e risultati.

Vi chiedo solo di avere pazienza, spero di poterlo montare nel fine settimana e fare delle foto, farò da cavia e eventualmente farò delle richieste specifiche per adattarlo alle esigenze della nostra QQ.

Per qualsiasi domanda chiedete pure a me cercherò di essere più esauriente possibile ed eventualmente girerò a loro richieste a cui non saprò rispondere.
manabu
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 38
Iscritto il: domenica 24 maggio 2015, 17:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Firenze

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda manabu » martedì 3 novembre 2015, 16:29

@vpoma: grazie mille. Molto esaustivo.
Avatar utente
daniele8dj
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 109
Iscritto il: martedì 31 marzo 2015, 8:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Udine

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda daniele8dj » martedì 3 novembre 2015, 16:35

@vpoma: benissimo, tra l'altro proprio il kit 5000k che interessava a me, aspetto con ansia foto e recensione :)

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 51 ospiti