Quale Kit Xenon per QQ2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda enzo60 » domenica 22 gennaio 2017, 19:47

LifeonMars? ha scritto:significa che il bus a 64 bit arriva ad elaborare fino a 18.446.744.073.709.551.616 informazioni.
Enzo..., dai, cambia registro, rimani nello spirito del forum.

Guarda che come componentistica delle centraline non vi è installato nessun processore che elabora BUS dati.
Il circuito è composto da: resistenze, condenzatori, diodi, transistors e finali di potenza con oscillatori.
La storia dei 64 bit è il richiamo delle allodole.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » domenica 22 gennaio 2017, 20:28

Perfetto.
Una doverosa precisazione: in risposta alla tua provocatoria domanda non ho scritto che nella centralina ci sia un processore con bus dati, ma ho solo descritto quanto può elaborare un bus a 64 bit. Leggere bene perché io non mi sono permesso di elencare cosa ci sia e non ci sia in quella centralina.

Nel merito,
visto che io non sono il suo (di xenovision) ufficio stampa, e visto che tu sei, permettimi il temine, l'esperto in centraline, ti esorto a sostenere a nome della verità per i colleghi del forum i tuoi dubbi presso il produttore, il quale è responsabile di quello che certifica, (mentre io ho fatto il cronista citando la fonte diretta): perciò clicca su "contattaci" del loro customer service e poi facci sapere cosa intende per "architettura digitale a 64 bit" (e già, visto che dice di progettarle così dal 2011), se davvero siamo "allodole" come dici tu.

Ci conto perché è la tua parola scritta qui sul forum contro quella del produttore, a cui a questo punto, se 1+1 fa 2, gli stai dando del disonesto.
Fino a smentita, se permetti, mi fido di più del titolare di xenovision, con il quale ho già avuto a suo tempo modo di sentirlo, persona competente e squisita.
niente di personale.
Immagine
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda enzo60 » domenica 22 gennaio 2017, 20:58

LifeonMars? ha scritto:Perfetto.
Una doverosa precisazione: in risposta alla tua provocatoria domanda non ho scritto che nella centralina ci sia un processore con bus dati, ma ho solo descritto quanto può elaborare un bus a 64 bit. Leggere bene perché io non mi sono permesso di elencare cosa ci sia e non ci sia in quella centralina.

Nel merito,
visto che io non sono il suo (di xenovision) ufficio stampa, e visto che tu sei, permettimi il temine, l'esperto in centraline, ti esorto a sostenere a nome della verità per i colleghi del forum i tuoi dubbi presso il produttore, il quale è responsabile di quello che certifica, (mentre io ho fatto il cronista citando la fonte diretta): perciò clicca su "contattaci" del loro customer service e poi facci sapere cosa intende per "architettura digitale a 64 bit" (e già, visto che dice di progettarle così dal 2011), se davvero siamo "allodole" come dici tu.

Ci conto perché è la tua parola scritta qui sul forum contro quella del produttore, a cui a questo punto, se 1+1 fa 2, gli stai dando del disonesto.
Fino a smentita, se permetti, mi fido di più del titolare di xenovision, con il quale ho già avuto a suo tempo modo di sentirlo, persona competente e squisita.
niente di personale.

Mi sembri un po di parte, non vorrei sbagliare.
Ad ogni modo cerca nel web "schema elettrico centralina xenon" e vedrai con i tuoi occhi se sono realizzate con processori a 64 bit o altro.
Chi ti risponde al "contattaci" non è il produttore ma bensì il venditore.
Stop.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » domenica 22 gennaio 2017, 21:00

tu chiamalo lo stesso, ti risponde. facci contenti
Ri-stop
Immagine
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » lunedì 23 gennaio 2017, 7:47

Io ho trovato questo su un altro forum .....
Non ho ancora acquistato nessun kit xenon quindi non sono ne di parte ne contro .... per ora ...
Riporto sotto .....

pur essendo insensato parlare di 64 bit, le ballast al suo interno hanno un elemento digitale: un microprocessore è programmato per generare la forma d'onda PWM necessaria a pilotare i mosfet che gestiscono il trasformatore elevatore di tensione.

La parte digitale della ballast appunto permette di modulare con precisione sia il picco di tensione necessario all'innesco della lampada xeno che il mantenimento della tensione necessaria alla creazione dell'arco all'interno della lampada xeno a circa 85 volt a prescindere dalla tensione di alimentazione in ingresso alla ballast, in genere dai 9 fino ai 16 volt.

Il bulbo xeno non deve scaldarsi per accendersi, questo lo fa l'extra tensione iniziale, il riscaldamento è necessario per portare il gas alla massima luminosità, ed alla riduzione di questo tempo di riscaldamento contribuisce la frequenza di lavoro dello stadio PWM che alimenta il bulbo xeno, che può essere variata a piacimento programmando opportunamente il predetto microprocessore.

Tutto questo non sarebbe possibile con un sistema analogico, mentre un piccolo microprocessore consente questo con un limitato numero di componenti, anche se parlare di 64 bit mi sembra eccessivo, ma questo fa molto presa sull'acquirente ...
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 23 gennaio 2017, 11:01

bene, iniziano a girare le prime informazioni che smentiscono il nostro esperto delle centraline, quello che ha pontificato che le centraline non hanno processori. E così si scopre che invece esistono centraline digitali, equipaggiate di microprocessore. ma va?!

enzo60 ha scritto:Guarda che come componentistica delle centraline non vi è installato nessun processore che elabora BUS dati.
Il circuito è composto da: resistenze, condenzatori, diodi, transistors e finali di potenza con oscillatori.
La storia dei 64 bit è il richiamo delle allodole.

Bastava fare una ricerca e leggere dal forum del club di Mercedes Benz (il brano estrapolato da robyleo76 è di un utente riferito proprio alle centraline di xenovision), solo per evitare figure.

e poi... sarebbe bastato curiosare sul sito della Xenon Lamp per scoprire che vendono anche loro delle ballast slim "digitali" (dotate di microprocessore)

Attendo sempre che l'esperto si faccia erudire da xenovision, se è coerente nel suo discorso.
Immagine
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda robyleo76 » lunedì 23 gennaio 2017, 12:33

Non avevo scritto ne il Forum ne tantomeno che era riferito proprio al kit xenovision proprio per non passare per uno di parte o meno.

Io sono un informatico e non un mi intendo di elettronica ma ormai dei microprocessori li mettono su tante cose, non bisogna per forza mettere il processore di un PC ma ricordo che esistono anche degli aggeggi grandi come semplici chiavette usb della dimensione di 5 cm x 2 cm che sono dei veri computer android perfettamente funzionanti e che si possono inserire sulle TV che li supportano e si può usare la TV come se fosse un monitor, la chiavetta permette di usare anche tastiera e mouse bluetooth senza problemi ....
Quindi un processore non è obbligatoriamente quello degli anni 60 che occupavano un intero edificio ..... altrimenti non li chiamavano MICROprocessori.
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 23 gennaio 2017, 12:49

capisco. grazie per il contributo.
nemmeno io, nonostante lo pensi qualcuno, sono di parte. o meglio, sono dalla parte di chi vuole chiarezza, a prescindere e comunque. quindi mi infervoro ogni volta con chi pretende di avere l'esclusiva su certi know-how con certe uscite provocatorie da primo della classe, dimostrando poi di non averne e di affermare cose senza i dovuti presupposti, facendo figure. del microprocessore abbiamo capito che c'è. la storia dei 64-bit deve venire fuori, a nome delle verità.
Immagine
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda angia73 » lunedì 23 gennaio 2017, 13:13

I microprocessori sono usati ormai sulla maggior parte degli alimentatori (notebook, pc, carica batterie per cellulari, ecc.), ho letto che una ditta Toscana è la numero uno al mondo per i processori che gestiscono la carica delle batterie di cellulari e affini.
Non le paragonate però con le CPU per computer perchè sono dei processori che eseguono pochissime e semplici operazioni (grandi anche pochi mm) sostituendo numerosi componenti, questo porta ad una riduzione delle dimensioni, ad una minor dispersione di calore, ad una maggior affidabilità e non per ultima ad una precisione inarrivabile dai componenti classici.
Pensate anche al relè temporizzato che io e altri abbiamo utilizzato per premere automaticamente il pulsante S&S per disattivarlo ad ogni accensione: il primo trovato da nik70 (analogico) era sprecisissimo con i tempi e influenzabile nel funzionamento da qualsiasi cosa (tensioni, ecc.), mentre quello digitale che uso ora spacca il secondo e non risente di alcuna influenza nel suo funzionamento.

Per il resto dovete avere un poco di comprensione e buon senso; io seguo il forum ormai da 2 anni come tanti di voi, e ho imparato che picchiare il capo contro un muro non serve a sfondarlo, si perde solo tempo e il muro rimane li, preferisco quindi confrontarmi con chi ha una mente aperta come la mia e ignorare chi non ha un atteggiamento costruttivo, si vive meglio no?
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda enzo60 » lunedì 23 gennaio 2017, 18:58

robyleo76 - LifeonMars? - angia73
Quello che ha riportato robyleo76 non è uno schema ma bensì quello che interpreta l'utente del blog, anche se alla fine scrive qualcosa che anche a lui da sospetto: anche se parlare di 64 bit mi sembra eccessivo, ma questo fa molto presa sull'acquirente ...
Infatti per pilotare dei transistors MOSFET occorrono dei comuni circuiti integrati, utilizzati nelle centraline più evolute, in altre vengono sostituiti da 5-6 transistors.

Adesso vi spiego il funzionamento di una centralina che alimenta una lampada allo xenon, cerco di spiegarlo anche in modo non puramente tecnico, in modo da essere compreso anche da chi non ha nozioni di elettronica.


Sappiamo che una lampada allo xenon non si accende come una normale lampadina ad incandescenza semplicemente applicando tensione fondamentalmente per due buoni motivi: uno è che non ha il filamento ma solo due elettrodi a punta affiancati a distanza, di conseguenza se applicassimo un normale ohmmetro (esempio il “multimetro” o “tester” classico, sia digitale sia analogico) ai suoi capi essa sarebbe un circuito aperto; l’altro motivo è che la distanza tra i due elettrodi è tale per cui la tensione a vuoto del raddrizzatore (in alcuni casi un centinaio di volt) è del tutto insufficiente a permettere una “conduzione”, ossia a vincere la distanza tra le punte dei due elettrodi e far scoccare la prima scintilla. Inoltre queste lampade sono riempite di gas xenon in pressione. Gas che ha un’elevata rigidità dielettrica ovvero presenta un’altissima resistenza elettrica.
A complicare un po’ le cose relative all’accensione e funzionamento di una lampada allo xenon concorrono principalmente due fattori: la lampada funziona in tensione continua a forte intensità di corrente (all’incirca si parte dai 6 Ampere) e basso potenziale (intorno ai 50 Volt) e l’innesco deve avvenire in alta tensione (più o meno sui 15-20 Kv) a bassa intensità (siamo in milliampere) e i due circuiti devono convivere senza intralciarsi tra di loro.
Riassumendo: la tensione continua a basso voltaggio e forte amperaggio ce la fornisce il raddrizzatore mentre la tensione alternata ad alto voltaggio e bassissimo amperaggio ce la fornisce un apposito trasformatore. Ora si tratta di far interagire i due circuiti senza peraltro provocare cortocircuiti né altro.

Adesso spiego il funzionamento dei componenti come da schemi allegati, con il Mosfet driver, che qualcuno lo calcola come microprocessore.

A fornire l'alto voltaggio provvede un particolare induttore (L), chiamato trasformatore di Tesla (dal nome del suo inventore Nicola Tesla). Sostanzialmente il trasformatore di Tesla è un autotrasformatore caratterizzato da un primario composto di poche spire a fronte di un numero maggiore di spire rappresentati l’avvolgimento secondario. In alcuni kit questo trasformatore elevatore si trova applicato separatamente alla centralina.
Fornendo energia al trasformatore elevatore chiudendo il circuito di alimentazione ad esempio mediante un pulsante (P) esso fornisce l’alta tensione necessaria a far scoccare scintille (arco) tra le due punte dello scintillatore (H) o, se preferiamo, scaricatore. Il condensatore ad alta tensione (C1) intervenendo sui valori di picco dell’alta tensione aumenta “la densità” della scarica. Questo prodursi di scintille genera Radio Frequenza (RF). Si entra in altre parole nel campo degli oscillatori. La maglia di condensatori C2, C3, C4 operano nel circuito di accordo RF essendo esso del tipo L-C ed inoltre fungono da blocco della tensione continua, fornita dal raddrizzatore, impedendo che essa torni al trasformatore elevatore per via ritrosa. In genere un condensatore si lascia attraversare dalle componenti alternate mentre blocca le componenti continue.
Applicando questa RF in entrata al trasformatore di Tesla esso risponde generando a sua volta alta tensione sempre in RF ai suoi estremi: è a sua volta un oscillatore. Valore di tensione in funzione della frequenza di oscillazione prodotta dallo scaricatore H ed eventuali capacità di accordo.

A questo punto, mettendo in serie il trasformatore di Tesla tra l’alimentazione della lampada e la lampada allo xenon stessa, si ottiene di “convogliare” l’alta tensione in RF prodotta ai capi della lampada e di conseguenza ai suoi elettrodi a punta. Questa energia è tale da vincere lo spazio tra le punte dei due elettrodi della lampada e ad ionizzare lo xenon pressurizzato, presente dentro l’ampolla. Quando lo xenon presente tra le punte degli elettrodi è ionizzato, la sua resistenza elettrica precipita immediatamente a valori molto bassi, cosicchè nel corridoio di ionizzazione che si forma nello xenon tra i due elettrodi, per opera del Tesla, la bassa tensione proveniente dal raddrizzatore può passare e scocca l’arco principale tra il catodo e l’anodo. La nostra lampada è accesa. A questo punto, disalimentando il sistema di accensione, l’energia proveniente dal raddrizzatore è sufficiente a tenere ionizzato lo xenon e a mantenere accesa la lampada. Da questo momento si ha un assorbimento di corrente costante per tutto il tempo che la lampada rimane accesa.

Spero di essere stato comprensibile nei termini tecnici.
Tutto questo per spiegare che non occorre un microprocessore che sviluppa un bus dati a 64 o 32 bit, ma dei semplici componenti elettronici.
Quindi lascio a voi interpretare chi parla di 64 o 32 bit impropriamente.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 23 gennaio 2017, 19:34

Aspetto sempre che ti fai spiegare il come mai ed il perché dei 64 bit da chi ha progettato la centralina. Il resto sono belle parole per mascherare la presunzione che nelle centraline non ci possano essere microprocessori.
Immagine
Leon83
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 631
Iscritto il: giovedì 5 gennaio 2017, 23:44
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Vision
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Milano

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Leon83 » lunedì 23 gennaio 2017, 19:37

Ragazzi scusate, ho guardato nella parte delle convenzioni quella relativa agli xenon della xenonvision, ma chiusa.
Qual'è la convenzione attiva?
Nissan Qashqai N-Vision 1.5 Dci White Pearl
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda enzo60 » lunedì 23 gennaio 2017, 20:29

LifeonMars? ha scritto:Aspetto sempre che ti fai spiegare il come mai ed il perché dei 64 bit da chi ha progettato la centralina. Il resto sono belle parole per mascherare la presunzione che nelle centraline non ci possano essere microprocessori.


Non è presunzione...ma è professionalità e competenza...non chiedo ad un venditore di fumo quanto fumo può contenere una bottiglia.
E come vedo tu ancora continui a privilegiare qualcuno. Questo non è corretto.

O.T.
Chi è interessato per perizie tecniche, sono un CTU, mi può contattare in privato.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
fedro
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 281
Iscritto il: venerdì 13 aprile 2012, 17:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan QQ my2010
Colorazione: Bianco
Città: Trento

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda fedro » lunedì 23 gennaio 2017, 20:48

enzo60 ha scritto:
LifeonMars? ha scritto:Aspetto sempre che ti fai spiegare il come mai ed il perché dei 64 bit da chi ha progettato la centralina. Il resto sono belle parole per mascherare la presunzione che nelle centraline non ci possano essere microprocessori.


Non è presunzione...ma è professionalità e competenza...non chiedo ad un venditore di fumo quanto fumo può contenere una bottiglia.
E come vedo tu ancora continui a privilegiare qualcuno. Questo non è corretto.

O.T.
Chi è interessato per perizie tecniche, sono un CTU, mi può contattare in privato.


OT X OT

CTU ovvero Consulente Tecnico d'Ufficio del giudice ... qual'è la tua specializzazione ?
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 23 gennaio 2017, 21:45

enzo60 ha scritto:Non è presunzione...ma è professionalità e competenza...non chiedo ad un venditore di fumo quanto fumo può contenere una bottiglia. E come vedo tu ancora continui a privilegiare qualcuno. Questo non è corretto.

O.T.
Chi è interessato per perizie tecniche, sono un CTU, mi può contattare in privato.

Ancora non vuoi capire. io non privilegio Tizio o Caio. Non sopporto la supponenza e l'arroganza.
"professionalità e competenza? stai scherzando?...

una domanda è di rito a questo punto: ci sei o ci fai?
no perchè tutti qua devono sapere di che pasta sei, hai fatto il copia incolla da questo sito:
http://www.cinematech.it/forum/viewtopic.php?t=3408
il post del povero "Alvaro" » lun ago 13, 2007 11:52 pm
e lo hai spacciato per tuo scrivendo così:
cerco di spiegarlo anche in modo non puramente tecnico, in modo da essere compreso anche da chi non ha nozioni di elettronica.

invito tutti ad andare a vedere cosa c'è , ragazzi, il cinematografo!! ha copiato anche gli schemi! ma perchè non anche le foto da museo? !!

Ora faccio anche io un copia/incolla per descriverti, viene dalla Treccani:
millantare v. tr. [der. di millanta; propr. «amplificare ingrandendo di mille volte»]. – Vantare con molta esagerazione: m. le proprie ricchezze, i proprî meriti, le proprie prodezze, la nobiltà della propria famiglia, ecc.; o fingere per vanteria cose non vere: m. protezioni, conoscenze altolocate, ecc.

CTU... poveri giudici, ma da uno così non mi farei periziare nemmeno l'unghia incarnita...
Immagine

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 124 ospiti