Quale Kit Xenon per QQ2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

rickyb75
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1294
Iscritto il: lunedì 17 febbraio 2014, 16:33
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: FC

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda rickyb75 » martedì 18 ottobre 2016, 11:03

angia73 ha scritto:@Rickyb75: Per i fari con lampada unica con attacco H4 esistono da anni i kit bixenon che funzionano come hai descritto. Li avevo sulla moto.


Ok, era per rispondere a Pierpa che non è fattibile/consigliabile montarli sui nostri abbaglianti
federiQQ
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda federiQQ » sabato 22 ottobre 2016, 10:06

Buon sabato a tutti.
seguendo il consiglio di Enzo60 per i consigli
ieri sera sono riuscito ad installare il kit "xenonXtutti 5000k". Subito dopo ho anche avuto modo di testarla dovendo uscire.
Beh, che dire...altro mondo! Una profondità veramente tagliente rispetto a qualsiasi alogena. La sicurezza aumenta senza inficiare sulle macchine di fronte, e senza dover far modifiche di regolazione.
L'effetto e la gradiazione di colore sono veramente perfetti tra loro. Sembra una Lexus NX (secondo me la linea ci somiglia molto)
La lenticolare nasconde bene, non si riesce capire che è uno xeno (salvo quando li accendi, che han lo start ritardato)
Ovviamente si vede che non è una luce gialla o tendente al bianco, ma è una luce "neutra", come i led di posizione.

Veniamo alle note dolenti:
- devo "cammuffare" in qualche modo la posizione delle centrline, in quanto sono a vista ad ora...per cui si vedono appena si apre il cofano
- girare sapendo di essere in torto marcio in caso mi fermino, mi fa venire ogni volta che li accendo il pensiero di mettere le alogene 4200k

...se mi fermano ... credo mi metterò a piangere....perchè è una stupenda dannata auto
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda enzo60 » sabato 22 ottobre 2016, 22:00

federiQQ ha scritto:Buon sabato a tutti.
seguendo il consiglio di Enzo60 per i consigli
ieri sera sono riuscito ad installare il kit "xenonXtutti 5000k". Subito dopo ho anche avuto modo di testarla dovendo uscire.
Beh, che dire...altro mondo! Una profondità veramente tagliente rispetto a qualsiasi alogena. La sicurezza aumenta senza inficiare sulle macchine di fronte, e senza dover far modifiche di regolazione.
L'effetto e la gradiazione di colore sono veramente perfetti tra loro. Sembra una Lexus NX (secondo me la linea ci somiglia molto)
La lenticolare nasconde bene, non si riesce capire che è uno xeno (salvo quando li accendi, che han lo start ritardato)
Ovviamente si vede che non è una luce gialla o tendente al bianco, ma è una luce "neutra", come i led di posizione.

Veniamo alle note dolenti:
- devo "cammuffare" in qualche modo la posizione delle centrline, in quanto sono a vista ad ora...per cui si vedono appena si apre il cofano
- girare sapendo di essere in torto marcio in caso mi fermino, mi fa venire ogni volta che li accendo il pensiero di mettere le alogene 4200k

...se mi fermano ... credo mi metterò a piangere....perchè è una stupenda dannata auto


Quale modello hai scelto? Se hai visto le mie foto come ho trovato un fissaggio abbastanza solido, se hai paura che te li beccano, anche se sia abbastanza remoto visto il non fastidio recante alle auto in controsenso, puoi avvolgere le centraline con del nastro telato nero e vedrai che non si notano a prima vista.
Parlando con un mio amico ex stradale, mi diceva che vengono beccati solo coloro che visibilmente disturbano le auto nel senso opposto e che l'accertamento deve essere confermato da un tecnico della motorizzazione, quindi una procedura abbastanza complicata.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
Andrea59
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 601
Iscritto il: sabato 7 settembre 2013, 12:27
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Kad New Grey
Città: Latina

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Andrea59 » domenica 23 ottobre 2016, 9:16

Quelli che vengono fermati frequentemente, sono tutti quelli che montano gli xenon nei fari con la parabola, nei quali si nota subito la modifica, primo perché da originale non esistono fari a parabola con tecnologia xeno, i fari con tecnologia xenon sono tutti lenticolari, secondo è che la maggior parte monta xenon cinesi da 10€ che fanno luce viola e quindi anche un cieco se ne accorgerebbe.
Quindi mentre con i lenticolari a distanza non è così evidente capire se sono fari alogeni o xenon (specialmente con gradazioni oneste 5000k o meno), quelli che li hanno montati su parabola ( che tra l altro poi sono proprio quelli che danno un fastidio enorme alle altre auto) si notano già da lontano, quindi se becchi chi non vuol chiudere l occhio allora ti ferma...
federiQQ
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda federiQQ » domenica 23 ottobre 2016, 23:17

ENZO
ho preso le stesse delle tue, tutto incorporato su scatolato alluminio lucido;
a tal proposito: è normale che le centraline scaldino tanto, ossia dopo esser accese da tot tempo scottano parecchio ?
perchè ho notato anche , che cmq i fili di cablaggio "puzzano di materiale plastico tipico cinese" appena apri il cofano...
non vorrei mai che prenda fuoco tutto !!!
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda enzo60 » domenica 23 ottobre 2016, 23:49

federiQQ ha scritto:ENZO
ho preso le stesse delle tue, tutto incorporato su scatolato alluminio lucido;
a tal proposito: è normale che le centraline scaldino tanto, ossia dopo esser accese da tot tempo scottano parecchio ?
perchè ho notato anche , che cmq i fili di cablaggio "puzzano di materiale plastico tipico cinese" appena apri il cofano...
non vorrei mai che prenda fuoco tutto !!!


Hai inscatolato le centraline?...posta qualche foto.
I cavi li ho protetti con del nastro telato, ma giusto per una mia precauzione.
Le mie centraline riscaldano ma non più di tanto, se stai fermo con le luci accese sicuramente riscaldano di più per mancanza di ventilazione,
immagina come riscaldano le slim che hanno meno massa metallica per dissipare il calore dei componenti interni.
Per rassicurarti, le ho tenute accese per una notte intera durante un viaggio in Germania.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
federiQQ
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda federiQQ » martedì 25 ottobre 2016, 13:12

no no, sono a vista, libere ed in "ventilazione". Probabilmente si eran scaldate perchè ero fermo da parecchio per fare le mie valutazioni e tarature.

Ad ogni modo avrei individuato, per fare una cosa fatta bene, dove posizionarle.
Però devo apportare delle modifiche ai plug ed ai connettori (tra centralina-alimentazione + centralina-lampada) in quanto mi servono i cavi più lunghi per farli passare dove dico io e che non destino sospetti.
Detto ciò, i cavi (che vedo sono degli AWG 18, americai) secondo voi sono schermati o posso utilizzare cavo di qualità per alte temperature in rame non schermato ?
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda acentapremium » martedì 25 ottobre 2016, 13:52

Io non li toccherei :flames:
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda enzo60 » mercoledì 26 ottobre 2016, 12:49

acentapremium ha scritto:Io non li toccherei :flames:


Mi associo
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Milanista54 » mercoledì 26 ottobre 2016, 14:48

Salve ragazzi ex possessore Qasqhai venduta lo scorso mese continuo a leggervi con piacere,se posso consigliarvi sulla mia ex avevo montato le Xenovision 5000k posizionando le centraline all'interno dell'intercapedine presente tra i parafanghi ant. ed il vano motore,i cavi sono lunghi a sufficienza è non si notano minimamente nelle pagine precedenti potete vedere delle foto relative all'installazione.
Avatar utente
enzo60
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 417
Iscritto il: mercoledì 11 febbraio 2015, 21:52
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Sensori parcheggio
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda enzo60 » mercoledì 26 ottobre 2016, 22:17

Milanista54 ha scritto:Salve ragazzi ex possessore Qasqhai venduta lo scorso mese continuo a leggervi con piacere,se posso consigliarvi sulla mia ex avevo montato le Xenovision 5000k posizionando le centraline all'interno dell'intercapedine presente tra i parafanghi ant. ed il vano motore,i cavi sono lunghi a sufficienza è non si notano minimamente nelle pagine precedenti potete vedere delle foto relative all'installazione.


Visto che tutte le centraline riscaldano, io le ho posizionate in zona ventilata, anche se visibili. Adesso le ho camuffate con del nastro telato nero, così sembrano accessori di serie.
Dentro l'intercapedine dei parafanghi ricevono pochissima ventilazione.
SAI PERCHE' IL PARABREZZA E' PIU' GRANDE DELLO SPECCHIETTO RETROVISORE? PERCHE' LA STRADA DAVANTI A TE E' PIU' IMPORTANTE DI QUELLA CHE SI LASCIA ALLE SPALLE!!!
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda LifeonMars? » mercoledì 26 ottobre 2016, 22:42

Io le centraline le ho messe come Milanista54, da agosto scorso. Non è proprio vero che l'intercapedine non sia ventilata: è aperta, canalizzata su due lati , una delle aperture è proprio dietro il faro. la centralina è avvitata con il corpo a contatto diretto del metallo del telaio è così disperde calore sulla piastra metallica più che bene.
Ho qualche perplessità sull'uso del nastro telato per mascherare le centraline: non è un conduttore, anzi , è un isolante a modo suo.
Immagine
federiQQ
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 28 agosto 2016, 21:06
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda federiQQ » giovedì 27 ottobre 2016, 9:09

Durante il ponte ci lavoro, smontare il parafanghi lo trovo complicato, ci ho provato ma non ho avuto la dovuta pazienza forse; pertanto vorrei tenerle nel vano motore sia per praticità che ventilazione forzata.

Ps: qualcuno di voi ha abbinato anche un ABBAGLIANTE di gradazione che si amalgami con led di posizione ed anabbaglianti xenon 5000k?
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda Milanista54 » giovedì 27 ottobre 2016, 15:28

Per federiQQ guarda non devi smontare i parafanghi,togli tirandole verso l'alto le protezioni nere in poliuretano poste in fondo vicino alla griglia dove sono posizionati i tergicristalli,poi infili il braccio nell'intercapedine per posizionare le centraline che fisserai dopo aver fatto un foro da 8" sulla piegatura del parafango,quindi fai passare i cavi verso i fari c'è spazio a sufficienza tranquillo più difficile da dire che da fare.
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Quale Kit Xenon per QQ2014

Messaggioda acentapremium » venerdì 28 ottobre 2016, 1:22

FederiQQ io montato agli abbaglianti le osram cool blue hiper ( che tra l'altro non sono neanche omologate ) ma fanno una luce azzurrata e poco profonda, fanno schifo.....sugli anabbaglianti ho le xenovision 5000k ed è tutta un'altra storia

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 117 ospiti