Sensori di parcheggio POST-VENDITA?

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Mauro66
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 305
Iscritto il: domenica 30 aprile 2017, 8:26
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 163 CV
Auto precedente: Peugeot 308
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Caltanissetta

Re: Sensori di parcheggio POST-VENDITA?

Messaggioda Mauro66 » lunedì 25 dicembre 2017, 21:00

Ho appena finito di montare i sensori, che storia ragazzi, il giorno di Natale mi passo mezzo pomeriggio a montare i sensori sul qashqai, comunque, su quel connettore con sei contatti c'era la retro, il filo è verde, trovarlo è stato un gioco da ragazzi, basta un tester e lo becchi in un attimo, credo proprio che manchi la massa, non ho provato gli altri ma proprio accanto c'è un grosso perno a massa in cui arrivano circa sei o sette cavi. Ho sudato le fatiche di Ercole per passare i fili dietro la paratia d'acciao senza smontare il paraurti ma ci sono riuscito, i quattro cavi li ho portati dietro il faro post sx, proprio dove c'è il connettore con sei fili ed il perno a massa, ho sfruttato la finestrella che c'è sotto il gruppo ottico.
Ormai mi ero fissato che li dovevo montare stì sensori, anche se onestamente con la retrocamera non sono di vitale importanza, ma mi ero abituato al cicalino e un pò mi mancava. Per completezza, i sensori sono originale Renault-Dacia, presi in concessionaria, mi sembrano di ottima fattura, non sono le classiche cinesate a 30 euro.
=; \:D/
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di parcheggio POST-VENDITA?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 25 dicembre 2017, 22:54

Bene bene, io per Natale ho regalato i Metasystem Active Park 4/14 2015 a padre e morosa, più avanti mi toccherà il montaggio :laugh:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Dani76
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Navi
Città: Macerata

Re: Sensori di parcheggio POST-VENDITA?

Messaggioda Dani76 » giovedì 1 febbraio 2018, 14:08

Salve ragazzi, volevo mettere i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, però con la possibilità di disattivare quelli anteriori, così durante la marcia non suonano (ad esempio se sto fermo al semaforo vicino ad un'altra auto), quindi dovrò installare anche un pulsante, logicamente il kit originale Nissan lo escludo per il prezzo abbastanza alto e la difficoltà di lavoro che c'è da fare, quindi opto per quello aftermarket, l'unico dubbio è se acquistare un kit 8 sensori di parcheggio con un'unica unità di controllo o 2 kit separati, mi potete aiutare grazie... (Questo messaggio è lo stesso che ho scritto nella discussione "Sensori parcheggio posteriori aftermarket", poi cercando nel forum ho notato che lo dovevo fare qui, scusate)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di parcheggio POST-VENDITA?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 1 febbraio 2018, 18:23

Ciao,
Una buona soluzione sarebbe acquistare due Kit Metasystem, te li fai verniciare per avere un bassisimo impatto estetico e quello anteriore lo doti del suo pulsante con cui si può accendere / spegnere e tarare per disattivarsi ad una certa velocità.
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Dani76
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 37
Iscritto il: lunedì 6 novembre 2017, 11:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Black Metallic
Optional: Navi
Città: Macerata

Re: Sensori di parcheggio POST-VENDITA?

Messaggioda Dani76 » giovedì 1 febbraio 2018, 19:36

Grazie, non sapevo che c'era la possibilità di tarare i sensori per disattivarsi ad una certa velocità, buono a sapersi... :)
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Sensori di parcheggio POST-VENDITA?

Messaggioda \_DAVIDE_/ » giovedì 1 febbraio 2018, 19:37

Sì, almeno per i Metasystem, si collegano al segnale odometrico che puoi prelevare, ad esempio, dietro all'autoradio ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
niceboy182
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 4
Iscritto il: mercoledì 16 settembre 2020, 23:29
Status: aspirante
Auto precedente: Citroen Xara
Città: Zurigo - Lecce

Re: Sensori di parcheggio POST-VENDITA?

Messaggioda niceboy182 » domenica 8 novembre 2020, 2:22

giov78 ha scritto:si ok nn è s. pack. ma perchè nn vi è il tasto per attivarlo come quello nissan?????le segnalazione ceh dici ti le vedo solo quando inserisco la restromarcia

Ti hanno installato i sensori , e visualizzi la segnalazione anche sul dispaly?

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 34 ospiti