Installazione barre longitudinali al tetto su acenta fatta

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Installazione barre longitudinali al tetto su acenta fatta

Messaggioda paolo88 » martedì 7 ottobre 2014, 21:10

Informandomi con il mio concessionario di Vicenza, in seguito ad una mia curiosità, mi ha riportato che hanno montato le barre longitudinali al tetto originali della tekna anche sulla versione acenta-visia, forando il tetto e facendo un buon lavoro con silicone e dando una garanzia in quanto lavoro svolto con apposito kit Nissan è riconosciuto dal concessionario in garanzia.

Andandomi a documentare, il costo totale ammonta a 800 euro. Ma vedró di trattare per bene!
Quindi per coloro che volessero farlo si rivolgano al proprio concessionario.

Appena avró eseguito l'intervento posteró foto.

INTERVENTO ESEGUITO! tutto perfetto!

Immagine
Immagine
Ultima modifica di paolo88 il sabato 1 novembre 2014, 14:24, modificato 6 volte in totale.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su visia-acen

Messaggioda dadorso » mercoledì 8 ottobre 2014, 20:07

io sinceramente se non per un fattore estetico le metterei anche ,ma ad un prezzo cosi preferisco prendere il portapacchi che costa molto meno, tanto anche con le barre alla bisogna devi aggiungere poi il kit trasversale quindi altri soldi
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Saltatempo
tuning master
tuning master
Messaggi: 201
Iscritto il: martedì 8 aprile 2014, 16:03
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Gotham

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su visia-acen

Messaggioda Saltatempo » mercoledì 8 ottobre 2014, 20:40

Mi pare una mezza follia a ste cifre...
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su visia-acen

Messaggioda paolo88 » mercoledì 8 ottobre 2014, 21:01

dadorso ha scritto:io sinceramente se non per un fattore estetico le metterei anche ,ma ad un prezzo cosi preferisco prendere il portapacchi che costa molto meno, tanto anche con le barre alla bisogna devi aggiungere poi il kit trasversale quindi altri soldi


Il mio è un processo di "trasformazione", purtroppo all'epoca quando la presi la mia acenta, la tekna oltre che fuori budget era in consegna dopo 6mesi quindi presi una acenta con safety e connect.. Poi uscì la premium.. In seguito ho fatto mettere i vetri oscurati e i 19" (ma tenendomi i 17 che uso per le termiche) e a questo punto faccio "tekna completa" e mi tolgo lo sfizio..ovviamente trattando a dismisura il prezzo... Finchè non ho famiglia :mrgreen:
Le sfrutterei anche per andare a sciare, a casa ho già le barre quelle orizzontali (omaggio del concessionario)
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su visia-acen

Messaggioda GreyOwl » giovedì 9 ottobre 2014, 0:28

Ci avevo pensato anche io a metterle after market, ma ragionandoci sú ci ho rinunciato: troppo lavoro da fare, costo spropositato. Ripiegheró sul tetto nero lucido col wrapping e nell'eventualitá dei portapacchi non originali nissan a 80€...
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su visia-acen

Messaggioda paolo88 » giovedì 30 ottobre 2014, 22:33

barre longitudinali installate, lavoro eseguito alla perfezione dal concessionario.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
GreyOwl
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 828
Iscritto il: martedì 3 giugno 2008, 22:30
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Astra
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Prato
Località: Prato

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su visia-acen

Messaggioda GreyOwl » giovedì 30 ottobre 2014, 23:46

Te l'ho scritto nell'altro topic, ma puoi rispondere qui che siamo in tema, ci dai ulteriori informazioni sul montaggio delle barre after market?
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su visia-acen

Messaggioda paolo88 » venerdì 31 ottobre 2014, 0:16

GreyOwl ha scritto:Te l'ho scritto nell'altro topic, ma puoi rispondere qui che siamo in tema, ci dai ulteriori informazioni sul montaggio delle barre after market?

Alla fine ho speso 900 euro ma mi sono fatto mettere anche la cromatura sul posteriore.
Ho lasciato l'auto in concessionaria al mattino è ritirata la sera, le barre sono le originali della tekna, forano il tetto usando un kit apposito fornito da Nissan, cambiano le guaine e i supporti sopra al tetto, smontano l'imperiale dell'auto e fissano le barre (usando anche come sigillante il silicone). La mi concessionaria ha già fatto una decina di interventi del genere, il lavoro è stato svolto in maniera impeccabile (l'imperiale al tetto è perfetto) ed il tutto è garantito Nissan con la fattura. Se fate questa operazione fuori da Nissan vi decade la garanzia.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
simonside
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 17
Iscritto il: domenica 15 maggio 2011, 8:46
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su acenta fat

Messaggioda simonside » sabato 1 novembre 2014, 9:02

L idea delle barre al tetto piaceva anche a me me il costo spropositato e il fatto che mi buchino un auto nuova mi fa un po' desistere :sad:
TomJJJ82
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 79
Iscritto il: domenica 31 agosto 2014, 10:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Peugeot
Colorazione: Magnetic Red
Optional: Driver Assist Pack
Città: VE

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su visia-acen

Messaggioda TomJJJ82 » sabato 1 novembre 2014, 9:13

paolo88 ha scritto:
dadorso ha scritto:io sinceramente se non per un fattore estetico le metterei anche ,ma ad un prezzo cosi preferisco prendere il portapacchi che costa molto meno, tanto anche con le barre alla bisogna devi aggiungere poi il kit trasversale quindi altri soldi


Il mio è un processo di "trasformazione", purtroppo all'epoca quando la presi la mia acenta, la tekna oltre che fuori budget era in consegna dopo 6mesi quindi presi una acenta con safety e connect.. Poi uscì la premium.. In seguito ho fatto mettere i vetri oscurati e i 19" (ma tenendomi i 17 che uso per le termiche) e a questo punto faccio "tekna completa" e mi tolgo lo sfizio..ovviamente trattando a dismisura il prezzo... Finchè non ho famiglia :mrgreen:
Le sfrutterei anche per andare a sciare, a casa ho già le barre quelle orizzontali (omaggio del concessionario)

Ma dopo tutto il processo non ti avvicini troppo al prezzo della tekna senza peró avere tutti gli optional di questa?
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su acenta fat

Messaggioda paolo88 » sabato 1 novembre 2014, 10:04

Si, vero ma considerando che:
Ho speso pronta consegna in aprile per la mia acenta con safety e connect cromatura davanti e metallizzato 24500,
Ho aggiunto barre cerchi e vetri oscurati a 2200 euro
Mi ritrovo cerchi da 17 originali dell'acenta più gomme nuove (già barattate per le termiche), valore 1000e.

24500+2200= 26700, - 1000= 25700 sostanzialmente
Considera inoltre che per la tekna dovevo aspettare 6 mesi e non potevo inoltre la e-key interni in pelle e avm non mi interessano.. Quindi con poco più di 1000e l'ho voluto esteticamente come la volevo
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
roberto41123
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 16
Iscritto il: mercoledì 22 ottobre 2014, 21:10
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: Reggio Emilia

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su acenta fat

Messaggioda roberto41123 » martedì 2 dicembre 2014, 22:36

paolo88 ha scritto:Si, vero ma considerando che:
Ho speso pronta consegna in aprile per la mia acenta con safety e connect cromatura davanti e metallizzato 24500,
Ho aggiunto barre cerchi e vetri oscurati a 2200 euro
Mi ritrovo cerchi da 17 originali dell'acenta più gomme nuove (già barattate per le termiche), valore 1000e.

24500+2200= 26700, - 1000= 25700 sostanzialmente
Considera inoltre che per la tekna dovevo aspettare 6 mesi e non potevo inoltre la e-key interni in pelle e avm non mi interessano.. Quindi con poco più di 1000e l'ho voluto esteticamente come la volevo



Bellissime!
Bravo!
Se non fosse per gli Euri (che in questi ultimi tempi sono diventati merce rara!! :lol: , lo farei anch?io!
Roberto :thumbup:
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su acenta fat

Messaggioda paolo88 » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:00

Perfettamente d'accordo. Purtroppo l'estetica della tekna mi attira molto e ho dovuto "accontentarmi" dell'acenta per motivi di pronta consegna e per un offerta vantaggiosa, che di per se tra connect e safety ha di serie tutto quello che mi interessa e anche di più ma a livello estetico non mi convinceva.

Così ho sistemato e sono contento. Dovrò risparmiare su altre cose ora per bilanciare il tutto :roll: :tongue:
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Avatar utente
G60®
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 382
Iscritto il: giovedì 2 febbraio 2012, 19:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Skoda
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: VI

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su acenta fat

Messaggioda G60® » sabato 6 dicembre 2014, 22:54

E pensare che io ho preso il Tekna, e NON voglio le barre a tetto!!!
Vorrei fare il procedimento inverso, così ad occhio dovrei ordinare le 2 guiarnizioni laterali della versione Visia...
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Installazione barre longitudinali al tetto su acenta fat

Messaggioda paolo88 » domenica 7 dicembre 2014, 2:53

G60® ha scritto:E pensare che io ho preso il Tekna, e NON voglio le barre a tetto!!!
Vorrei fare il procedimento inverso, così ad occhio dovrei ordinare le 2 guiarnizioni laterali della versione Visia...


mmm a mio avviso ci perdi tanto di estetica e ti spiego il perché:
Con i cerchi da 19 l'auto sembra più "sportiva" e bassa e le barre danno un idea di altezza maggiore, perderesti almeno 5 cm di altezza... Con i 17 questo problema non ce.. A mio avviso le barre danno MOLTO slancio alla vettura e fanno più suv, soprattutto se vista da tre/quarti posteriore... Ma gusti miei...
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti