Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

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antoniop78
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » sabato 14 marzo 2015, 12:07

Buongiorno, forse oggi pomeriggio le provo, così tanto per farmi un idea.
Successivamente voglio provare con un altra resistenza che mi porta l'assorbimento a 55w e poi voglio provare con un condensatore come consigliato da Luca.
Il problema è che la famiglia mi tira via tutto il tempo, se fossero stati altri tempi avrei già controllato come esce la 12v dal connettore delle luci tramite oscilloscopio per poi studiare su come raggirare il problema.

Speravo in qualche dritta da parte di ledmania :grin:

Ciao
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » sabato 14 marzo 2015, 14:04

La dritta la darò a darione quando verra in azienda a provare il nostro kit....
Solo allora potro' dire se vanno bene o meno, personalmente non mi occupo di altri prodotti anche perché non li conosco e non li tratto. Appena ci arriverà il kit h11 vi farò sapere.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » sabato 14 marzo 2015, 16:54

Buon pomeriggio, spero proprio che darione possa venire da te a fare qualche test.

Allora ho montato il kit, e a me ha funzionato bene.
Ho montato prima il lato passeggero così da fare un confronto con l'alogena. Caspita la differenza la fa e come.
Ho provato sia a motore acceso che spento.
Successivamente ho montato il lato passeggero e a cofano alzato dentro il garage ho fatto qualche metro solo con la prima. Ho anche accelerato quasi a fondo e non ho notato nessun sfarfallio.
L'unica cosa, la resistenza scalda molto più che a banco.

Naturalmente ero al buio.
Mi chiedo, ma a voi il problema si è manifestato subito ?

Ciao
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda luca1475 » sabato 14 marzo 2015, 17:57

Alt...... Il mio sfarfallio e quello di collegamento mentale é una semplice vibrazione come se la centralina fa un test.quello di dairone é un problema di una centralina che spegne e accende due led...i per quanto riguarda la resistenza per me é un vero problema .... Epenso che serve a niente.... Bisogna calcolare un giusto condensatore oppure una giusta resistenza, ma tu in questo sei il piú pratico ciao
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda collegamentomentale » sabato 14 marzo 2015, 18:04

e pure, come avete potuto notare nel video che ho postato qualche pagina dietro, non mi ha causato il fastidio, stasera dovrei prendere l'auto e magari vi faccio sapere come va, confermo che scalda un botto!
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Quelo67 » sabato 14 marzo 2015, 19:28

Mi domando se questo scaldarsi non potrebbe essere potenzialmente pericoloso :-k
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Darione » sabato 14 marzo 2015, 22:50

Le resistenze scaldano in modo allucinante. Mi sono quasi ustionato quando sono andato per toglierle dopo poco che avevo fatto la prova a motore acceso per un minuto. Che sia regolare o meno non sapre dire.

Intanto Amazon tetesco mi ha risposto chiedendomi maggiori dettagli, hanno già avviato la pratica, aggiungendo che in questi casi possono anche rispedire il prodotto... ovvio che io punto al rimborso.

Comunque siete spettacolari, grazie a tutti per il tempo che state dedicando a questa cosa.

D.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » domenica 15 marzo 2015, 6:46

luca1475 ha scritto:Alt...... Il mio sfarfallio e quello di collegamento mentale é una semplice vibrazione come se la centralina fa un test.quello di dairone é un problema di una centralina che spegne e accende due led...i per quanto riguarda la resistenza per me é un vero problema .... Epenso che serve a niente.... Bisogna calcolare un giusto condensatore oppure una giusta resistenza, ma tu in questo sei il piú pratico ciao


Ciao Luca, hai modo (tu o collegamentomentale) di mettere un video di questo sfarfallio ?
Siccome a me non l'ha fatto, vorrei sapere se, lo fa sempre, a motore freddo, in marcia o a casaccio.
A me non presentadosi il problema non ho potuto fare prove visto che avevo sotto mano qualche altra resistenza e dei condensatori.

Ciao
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda luca1475 » domenica 15 marzo 2015, 8:37

x antonio a me lo fa a motore freddo, da fermo, poi in marcia sembra di no perchè è impercettibile, lo sfarfallio è tipo un video vecchio di un film per farti capire.... ma alla prima accelerazione o come accelerò non si vede più. torna tutto alla normalità ed a motore caldo non lo fà.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda luca1475 » domenica 15 marzo 2015, 8:46

ecco la fabbrica dei nostri led http://www.nsautolight.com/_d1479.htm
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » domenica 15 marzo 2015, 9:09

Hai provato senza resistenza ???

Comunque in base ai valori che ho riportato qualche messaggio addietro, la resistenza ideale per avere un assorbimento di 55W sarebbe 15ohm e non 8.

A questo punto, visto che a voi sfarfalla, come prima prova dovreste provare a mettere 15 ohm e vedere che succede.

Come seconda prova, togliere la resistenza e provare con qualche condensatore elettrolitico (polarizzato) anche volante in parallelo alla 12V (rispettando la polarità) tra la centralina e la 12V.
Come valori proverei da 2000uF a 10000uF a passi di 2000uF da 25V sono più che marginati
Commercialmente nei negozi di componenti elettronici si trovano questi valori:
2200uF
4700uF
6800uF
8200uF
10000uF (non sempre si trova)

Per fare le prove, ne basterebbe uno per ogni valore.
Il condensatore si comporta come una batteria, mantiene i 12V per un brevissimo tempo (più grosso è, più a lungo tiene la tensione), quindi se la macchina fa un leggero accendi/spegni al segnale mandato alle luci, attraverso il tempo di scarica del condensatore è come se la tensione non si abbassasse mai, basta trovare il giusto valore.

Qualcuno di voi due è in grado di fare queste prove ?

Ciao
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda collegamentomentale » domenica 15 marzo 2015, 9:50

antoniop78 ha scritto:
luca1475 ha scritto:Alt...... Il mio sfarfallio e quello di collegamento mentale é una semplice vibrazione come se la centralina fa un test.quello di dairone é un problema di una centralina che spegne e accende due led...i per quanto riguarda la resistenza per me é un vero problema .... Epenso che serve a niente.... Bisogna calcolare un giusto condensatore oppure una giusta resistenza, ma tu in questo sei il piú pratico ciao


Ciao Luca, hai modo (tu o collegamentomentale) di mettere un video di questo sfarfallio ?
Siccome a me non l'ha fatto, vorrei sapere se, lo fa sempre, a motore freddo, in marcia o a casaccio.
A me non presentadosi il problema non ho potuto fare prove visto che avevo sotto mano qualche altra resistenza e dei condensatori.

Ciao


io ho postato due video qualche pagina dietro ma se accedi al forum da Tapatalk non riesci a vederlo, quindi utilizza il browser ;)

io purtroppo non sono pratico di elettronica e non ho nemmeno un banco prova, mi spiace :(
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » domenica 15 marzo 2015, 10:17

...ma nei video che hai messo hai detto che non sfarfalla, quindi al nostro problema non è di nessun aiuto.

Oggi come si comporta ?

Luca, puoi fare qualche prova ?

Ciao
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda collegamentomentale » domenica 15 marzo 2015, 12:16

lo so, ma il giorno prima il problema si era presentato anche a me, quindi qualcosa che non va ci dovrebbe essere, poi se non me lo fa più, tanto di guadagnato :)
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » domenica 15 marzo 2015, 14:29

Ho letto precedentemente...le resistenze scaldano molto di più che a banco
Se a banco avete provato a 12v considerate che sull'auto vengono alimentate a quasi 15v che è la tensione di servizio a motore acceso, quindi scalderanno ancora di più. Confermo...diventano bollenti
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