Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubbasimon » lunedì 22 gennaio 2018, 21:52

@nim@le ha scritto:... i fendi con la luce calda permettono una migliore visibilità secondo me..

nella "restyling" siete più fortunati :ras: , ma noi "poveri" con la 2014 puoi metterci anche una lampadina all'uranio impoverito , che non si vedrà mai una mazza :cry:
Anche secondo me è vero che la luce tendente al giallo nella nebbia rende di più :yes: ... è solo che se cambi le altre mettendo temperature da 5000 o 6000k, poi fanno un effetto abbastanza sgradevole... io le ho cambiate con un paio di H11 CREE da 6500k a 4000 lumen... il risultato ? erano una m... prima ed ora uguale (ma bianca) :lol:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 22 gennaio 2018, 23:09

Confermo: inoltre l'aspetto estetico non dovrebbe essere un problema visto che vanno accesi solo quando non si vede una mazza! ;)

E non solo io, infatti mi era passata l'idea di montare uno di quei kit Philips a luce giallognola old style, poi ho lasciato perdere perchè ultimamente non c'è più nebbia!

@Bubbasimon vedo che sei di Vigevano, ci sono passato un paio di volte ultimamente per andare da Superauto!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubbasimon » martedì 23 gennaio 2018, 8:28

... non parlarmene, che ieri ero li per il richiamo della staffetta sul passaruota :cry:
Portare l'auto in officina, per me, è come quando vai in ospedale per fare una visita :no:
Meno male che l'operazione è stata indolore (soprattutto economicamente) :)
Comunque ho programmato il tagliando, quindi si rifaranno tranquillamente su quello :wavecry:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
sharkyrm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 17:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda sharkyrm » martedì 23 gennaio 2018, 14:38

@Lost79
Essendo una lampada con attacco H11 là si può montare tanquillamente come anabbagliante.
Non vedo sulle specifiche se ha una centralina o no e non è indicato il prezzo per capire se ne valga o meno la pena.
Bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più.
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubbasimon » martedì 23 gennaio 2018, 17:48

:wavecry:
... fatta un'altra cazz@ta delle mie solite ...
Ho comprato questa lampada >>> LINK <<<, da montare come abbaglianti (ora ho delle Nightbreaker, potenti, ma con una colorazione molto differente ai 6000k dei led che monto come anabbaglianti).
Mi immaginavo di dover rinunciare a qualche metro di luce, ma non immaginavo di certo che una volta montate avrei avuto una coppia di "lumini funebri" :thumbsdown:
Il discorso è questo: io voglio cambiare le alogene con i led, ma per colpa di quei maledetti tappi parapolvere mi trovo incasinato di bestia :cry:
Se rinuncio ai tappi >>> VEDI TAPPO <<< (come ho visto in alcuni video), rischio il faro, perché l'attacco H7 della lampadina non ha guarnizioni, e se invece tengo il tappo posso montare esclusivamente lampade "standard" :-k
Un'altra soluzione sarebbe quella di fare una modifica al tappo (con un foro per far sporgere il dissipatore del led), ma questa modifica sarebbe irreversibile nel caso si volesse ripristinare l'impianto ad originale :no:
Ad oggi non sono riuscito a trovare qualcuno che fornisca questo tappo (diametro interno 58mm circa con innesto a baionetta e guarnizione)...
... chi monta i led sugli abbaglianti della J11 come ha fatto ? ... rinunciando ai tappi ?
... seconda cosa come comportarsi con lo spinotto "segreto" che entra direttamente nel tappo ? ... tagliati i fili e via ?
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » martedì 23 gennaio 2018, 18:41

Ma uno di quei kit con dissipatore ad alette flessibili? (Di certo però se vuoi luce devi spendere molto di più) ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Lost79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 18 novembre 2017, 18:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pescara

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Lost79 » martedì 23 gennaio 2018, 22:49

@sharkyrm
Grazie per la risposta.
È l'idea che mi era venuta anche a me visto che le lampade in questione hanno un attacco h11
e poi Philips penso sia una garanzia.
Visto che sono ignorante in materia la mia paura è che nascendo come luci per fendinebbia
montate come anabbaglianti non possano andar bene o che la Luce non sia sufficiente.
Qualche esperto leggendo le caratteristiche potrebbe aiutarmi?
Ringrazio tutti in anticipo.
Buona serata.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 24 gennaio 2018, 10:04

Di caratteristiche particolari non ne forniscono, però se le pubblicizzano come fendinebbia sotto sotto un motivo ci sarà ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
sharkyrm
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 90
Iscritto il: domenica 22 ottobre 2017, 17:46
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Roma

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda sharkyrm » mercoledì 24 gennaio 2018, 20:11

L’unica cosa che mi viene da pensare e che le lampade per gli anabbaglianti vengono curate per ottimizzare la centratura del fare e fare in modo da illuminare “al posto giusto”.
Altri motivi e differenze non ne vedo.
Bisogna sempre perdonare i propri nemici, niente li infastidisce di più.
@nim@le
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 46
Iscritto il: martedì 12 dicembre 2017, 14:53
Status: in attesa
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Almese

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda @nim@le » mercoledì 24 gennaio 2018, 22:16

Bubbasimon ha scritto::wavecry:

Ad oggi non sono riuscito a trovare qualcuno che fornisca questo tappo (diametro interno 58mm circa con innesto a baionetta e guarnizione)...
... chi monta i led sugli abbaglianti della J11 come ha fatto ? ... rinunciando ai tappi ?
... seconda cosa come comportarsi con lo spinotto "segreto" che entra direttamente nel tappo ? ... tagliati i fili e via ?


Bubbasimon hai provato a guardare sul sito di xenonvision? hanno tappi maggiorati per farci stare le lampade a led.
https://www.xenovision.it/tappo-coprifa ... -2369.html

non ho ancora guardato se c'è la dimensione che cerchi, ma mi ricordo che ne facevano di diverse dimensioni...
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubbasimon » giovedì 25 gennaio 2018, 8:28

:wave: ciao
... si, ho guardato, ma cosi piccoli non ne hanno, perché partono da un diametro di 65mm :cry:
Ho anche trovato un venditore su eBay che menzionava chiaramente la compatibilità con il J11, e lo ho contattato fornendo le misure e chiedendo conferma, ma "curiosamente" non mi ha risposto :thumbsdown:
Sto pensando di fare io una sorta di scudo in poliuretano che andrà preciso della sede del tappo, con un foro al centro per la fuoriuscita del dissipatore... in questo modo avrei risolto un problema, ma resterebbe sempre quello dello spinotto :confused: ... non mi va molto di tagliare i fili, perché la macchina sarebbe ancora in garanzia :wavecry:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubbasimon » domenica 28 gennaio 2018, 19:47

Ciao,
avrei bisogno del parere di qualcuno un po' più esperto di me riguardo l'orientamento delle lampade a LED montate sugli abbaglianti ...
Le lampade possiedono 2 led CREE contrapposti, e possono essere montate sia orizzontalmente (parallele alla strada), che verticalmente (un led in basso ed uno in alto). Sugli anabbaglianti essendoci la lente davanti sembra essere ininfluente (ho fatto delle prove, e non ho notato differenza), ma sugli abbaglianti (che hanno la parabola dietro), sarebbe più corretto il montaggio in orizzontale oppure in verticale ???
Per ora ho provato orizzontale sul passeggero e verticale sul guidatore, ed ho notato (provando di fronte ad un muro), che in verticale la luce sia più alta...
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Lost79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 18 novembre 2017, 18:12
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Suzuki Swift
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Pescara

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Lost79 » domenica 28 gennaio 2018, 20:08

@sharkyrm
Buonasera. il kit Eagle di xenovision montato lo hai montato sul qashqai 2017?
La luce diurna dei Led risulta uguale a quella delle lampade montate? (Eagle)
Nel caso qualcuno sarebbe così gentile da farmi avere il codice per avere uno sconto sul sito?

Grazie e buona serata.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 28 gennaio 2018, 21:43

Per l'orientamento l'unica è provare, se non si hanno i dati tecnici delle parabole
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
bilina
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2029
Iscritto il: sabato 20 febbraio 2010, 0:13
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 Business
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Nissan QQ my2007
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety Pack
Città: BS
Località: Prov. BS

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda bilina » domenica 28 gennaio 2018, 22:15

Ho provato sul mio XT e le ho lasciate come consegnate, in verticale, gli anabbaglianti non hanno la lente

Sottosterzo è quando vedi l'albero contro cui stai andando a sbattere, Sovrasterzo è quando sentì il colpo e non vedi l'albero. Cit. Walter Rohrl.
La supposizione è la madre di tutte le c@zzate!

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 89 ospiti