Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

adip75
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Città: Salerno

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda adip75 » sabato 3 agosto 2019, 22:37

\_DAVIDE_/ ha scritto:...
Se non hai qualche amico con lo strumento per livellarli puoi parcheggiarti davanti a un muro e regolarli in modo che siano uguali. Di solito c'è una vite sopra al motorino del livellamento elettrico ;)

Grazie. La vite la trovo nella parte superiore del faro?
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 4 agosto 2019, 0:48

Sì, a memoria sì. La vedi perché è proprio sul motorino. Sul J10 era bianca ed a brugola; sul J11 non ricordo
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
adip75
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 6
Iscritto il: lunedì 22 luglio 2019, 19:15
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: Black Metallic
Città: Salerno

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda adip75 » lunedì 5 agosto 2019, 7:20

\_DAVIDE_/ ha scritto:Sì, a memoria sì. La vedi perché è proprio sul motorino. Sul J10 era bianca ed a brugola; sul J11 non ricordo

Grazie :)
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » lunedì 5 agosto 2019, 10:15

in effetti davide hai ragione, le nuove mini con il full led di serie sono fastidiosissime ma ce ne sono altre originali che disturbano non poco, a volte mi chiedo come abbiano fatto a passare le dovute visite in fase di omologazione vettura.
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 5 agosto 2019, 11:28

Ieri ho incrociato una 500X (xeno di serie quindi teoricamente autolivellati) con un faro normale e l'altro altissimo, tanto che gli ho lampeggiato e quando mi ha lampeggiato lui non cambiava nulla :laugh:
Ma tanto non c'è nessuno che dice niente!
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » lunedì 5 agosto 2019, 12:37

era una ante restyling? perche' le attuali non montano piu' anabbaglianti e abbaglianti xeno ma anche loro sono passati al led
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 5 agosto 2019, 14:36

Sì, una delle prime in quanto il resto delle luci era alogeno, ma con gli xeno sul lenticolare (quindi i suoi).
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Ventula » lunedì 12 agosto 2019, 23:42

Un saluto a tutti, ho acquistato dopo vari scambi di mail con Federico di Ledmania, il kit led per anabbaglianti di ottava generazione con dissipatore passivo a lamelle modellabili, il kit led per abbaglianti di sesta generazione e i led per gli indicatori di direzione con le resistenze da abbinare per il mio QQ J11 restyling 2019.
Sono riuscito a trovare un po di tempo da concedere al montaggio ed é venuto un lavoro discreto, ordinato, con un risultato ottico convincente.
L'unica cosa che non mi torna é che sul sito Ledmania, la temperatura colore indicata per i kit che ho acquistato é 5000 K. Sulle confezioni é invece indicato 6500 K e guardando i fari accesi rispetto alle DRL risultano leggermente più azzurri, non proprio lo stesso bianco. Il fascio luminoso é corretto senza coni d'ombra e non é stato necessario regolare i fari in quanto il punto focale del fascio luminoso dei led coincide in altezza con quello delle alogene preventivamente misurato a 6 mt. di distanza da una parete.
Una indicazione che posso dare a chi si accinge a montare i led sugli abbaglianti della versione restyling é questa: siccome il portalampade degli abbaglianti é H9 ma i led hanno zoccolo H11, sono compatibili ma quando si ruota la lampadina per bloccarla sul portalampada, questa per via di una piccolissima differenza tra i due tipi di zoccolo, non sta perfettamente dritta con i led verticali ma raggiunge una posizione leggermente diagonale. Questo fa si che quando si comandano gli abbaglianti, il SX punta più in alto del DX nonostante gli anabbaglianti siano tra loro alla stessa altezza. Per riportare i fasci luminosi degli abbaglianti alla stessa altezza tra loro, bisogna ruotare le lampadine led fino a vederle verticali infischiandosene se non sono arrivate a fondo corsa durante la rotazione sul portalampade.
Sono rimasti da montare solo gli indicatori di direzione perché ho ordinato su Amazon, un rotolo di nastro adesivo in tessuto e deve ancora arrivarmi. Senza questo accessorio non sarei in grado di completare il lavoro in modo da garantirmi la totale assenza di vibrazioni e possibili danneggiamenti dovuti allo sfregamento delle resistenze corazzate contro la carrozzeria sui fanali posteriori. Sui fanali anteriori, il nastro serve a nascondere le resistenze e i ruba corrente alla vista.
Ci tengo a ringraziare pubblicamente Ledmania ed in particolare Federico, per la pazienza che ha avuto nei miei confronti " gli ho rotto i Maroni non poco".
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Carbos
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 19:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Pessano con bornago

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Carbos » martedì 20 agosto 2019, 23:35

Per Adip75 ho anche io lo stesso fascio ma in rete ho trovato il quesito che ti metto a seguito della Osram, prima probabilmente con le luci alogene fioche della nostra qq non ci hai fatto caso ma è normale direi io non toccherei la regolazione dei fari anche perché mettendo i LED questi ultimi puoi girarli come vuoi ma il fascio è sempre lo stesso, altrimenti o hai un LED fallato o il farò si è alzato e tu sai che è impossibile di seguito la spiegazione di Osram

Provate ad accendere gli anabbaglianti a qualche metro di distanza da un muro: potreste rimanere sorpresi. Vedete che a destra il fascio è leggermente più alto? Tranquilli! Non è un difetto delle luci, ma un fenomeno noto come asimmetria degli anabbaglianti.

Pare che in passato più di un automobilista abbia portato la propria vettura in officina perché la luce dei proiettori non seguiva una linea retta. Speriamo che il meccanico gli abbia spiegato che più luce a destra migliora la visibilità della corsia di marcia. Per la guida a sinistra vale il contrario, naturalmente. Gli abbaglianti, le luci di marcia diurna e i fendinebbia, invece, hanno un’emissione simmetrica.Anche la HELLA oltre a darti la stessa spiegazione ti mostra le foto del fascio a L contro il muro vedrai che di regolazioni non ne fai più, ti spiegano anche le differenze di questa asimmetria tra alogene, xenon e led
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 21 agosto 2019, 15:01

@Carbos quanto hai scritto si riferisce all'asimmetria dei fari, ovvero l'effetto così: ___/ ___/ che è normale.

@Ventula diceva che il sinistro puntava più in alto del destro, quindi ciò che mi aspetto intendesse è questo:

_____/
_______________/

A me sembra più un problema di allineamento dei fari che si può risolvere regolandone manualmente l'altezza con la regolazione a vite sul motorino.

Se invece il fascio non è ben definito (quindi non si vede la sagoma __/) può aver senso ruotare i LED
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2607
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda RANOCCHIA99 » mercoledì 21 agosto 2019, 15:19

\_DAVIDE_/ ha scritto:@Carbos quanto hai scritto si riferisce all'asimmetria dei fari, ovvero l'effetto così: ___/ ___/ che è normale.

@Ventula diceva che il sinistro puntava più in alto del destro, quindi ciò che mi aspetto intendesse è questo:

_____/
_______________/

A me sembra più un problema di allineamento dei fari che si può risolvere regolandone manualmente l'altezza con la regolazione a vite sul motorino.

Se invece il fascio non è ben definito (quindi non si vede la sagoma __/) può aver senso ruotare i LED


quoto Davide,stamattina leggendo avevo inteso come te,al limite con le lampade led montate sugli abbaglianti e no,c'e la possibilità di settare il fascio tramite roteazione della lampada stessa sul suo supporto mi sembra,ve lo potrò confermare appena mi arrivano i led h7 per gli abbaglianti,question e di qualche settimana.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Carbos
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 19
Iscritto il: sabato 30 marzo 2019, 19:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Motore: QQ2017 - DIG-T 115CV
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Pessano con bornago

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Carbos » mercoledì 21 agosto 2019, 16:19

Ma infatti il mio post e' rivolto ad Adip75 che lamentava che l'anabbagliante destro era piu' alto del sinistro, non ho risposto a Ventola,infatti io parlo di anabbaglianti non di abbaglianti..ho sicuramente sbagliato perche' non so usare bene il forum e probabilmente dovevo rispondere al suo post sorry
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » mercoledì 21 agosto 2019, 16:26

Allora basta includere un semplice "@Adip75" ;)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Ventula
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 211
Iscritto il: lunedì 13 maggio 2013, 19:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Restyling 2017 N-Connecta
Auto precedente: Nissan
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Settimo Torinese

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Ventula » venerdì 23 agosto 2019, 10:59

Ciao, quello che intendevo dire era che, a fascio anabbagliante "perfettamente allineato" tra faro SX e faro DX, gli abbaglianti sulla versione restyling, montano lampade con zoccolo H9, non sono allineati. In un primo momento ho pensato di metter mano alla famosa brugola posta sul faro ma poi avrei disallineato gli anabbaglianti. Mi sono messo a guardare le lampade H9 e H11 ed ho notato che sullo zoccolo, la linguetta più grande della H9 é girata al contrario di quella sulla H11. Questo porta ad avere la lampadina un po girata a SX quando si serra a fondo corsa la lampadina sul faro. La soluzione l'ho trovata rimettendo dritte le lampadine, praticamente senza andare a fondo corsa durante la rotazione della lampadina nel faro e direi che si può stare tranquilli che questa non cadrà perché per farla uscire dalla sua sede bisogna ruotarla ancora tanto.
Ultima modifica di Ventula il venerdì 23 agosto 2019, 13:13, modificato 2 volte in totale.
MILLETRECENTOCENTIMETRICUBI. CENTOQUARANTACAVALLI
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda \_DAVIDE_/ » venerdì 23 agosto 2019, 11:48

Più che altro di solito quando arrivano in fondo si bloccano; non ruotandole fino a fine corsa rischi che si disallineino durante l'utilizzo. Il tuo ragionamento comunque è corretto, ma la rotazione delle lampade dovrebbe influire sulla forma del fascio più che sull'altezza in sé.

(Ad ogni modo H9 ed H11 hanno angolazione diversa, quindi ha senso che serva girarle!)
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti