Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » sabato 20 giugno 2015, 0:46

Quindi unico piccolo neo è che non sfondano come le alogene?
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
davnet75
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 0:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Cuneo

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda davnet75 » sabato 20 giugno 2015, 8:27

Dando per appurato che le luci di ledmania siano degli ottimi prodotti, e che la loro disponibilità e preparazione sia ai vertici, non pensate che il fatto che i led "non sfondino" come le alogene, ossia abbiano una minor profondità rende del tutto superfluo, anzi controproducente, passare ai led?
Passare ad un altro sistema di illuminazione, tra l'altro non omologato, con i rischi che ne potrebbero conseguire, se non comporta neppure il vantaggio di avere una maggior profondità, che è il parametro da valutare ed osservare per aumentare la sicurezza di marcia che senso senso ha? Di avere le luci tutte dello stesso colore...!?!
La maggior profondità è quello che permette di vedere prima gli ostacoli e quindi di poter anticipare le manovre necessarie e corrette, per affrontare nel modo migliori le condizioni della strada. L'illumizione da vicino più o meno intensa, più o meno chiara influisce poco in realtà, quando si attesta comunque su buoni livelli. È la totale o scarsa illuminazione a distanza ad incidere molto.
A questo punto, al limite, in aftermarket , meglio passare allo xenon (per ora). È solo la mia opinione chiaramente, ed ognuno è libero di fare le proprie scelte.
Ultima modifica di davnet75 il sabato 20 giugno 2015, 8:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
crisqq
tuning master
tuning master
Messaggi: 1184
Iscritto il: lunedì 30 marzo 2015, 15:53
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Bareggio
Località: Bareggio

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda crisqq » sabato 20 giugno 2015, 8:32

Io sinceramente sono d'accordo con davenet...ma non per criticare qualcosa a ledmania...che anzi a mio parere è una società con una serietà è una professionalità a livelli oggi come oggi difficili da trovare...ma per quello che riguarda lo stato della tecnologia!! Ai led aftermarket secondo me manca ancora qualcosina per poter essere perfetti!! E penso anche che quando questo qualcosina ci sarà saranno nettamente superiori agli xenon!! Io per ora mi trovo molto bene con gli xenon...passerò sicuramente ai led ma in futuro...
Negli occhi di mio figlio vedo tutto l'amore che provo per mia moglie.... :rolleyes:
davnet75
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 0:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Cuneo

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda davnet75 » sabato 20 giugno 2015, 8:35

Ho riletto il messaggio che avevo scritto, che in alcune parti era leggermente incomprensibile. Ho provveduto a modificarlo! Scrivendo camminando e con l'iPhone sono queste le conseguenze. Pardon.
Esatto Criss, era per quello che ho fatto la premessa e che ho concluso dicendo, per ora... Allo stato attuale, la situazione per l'aftermarket è questa. Ma è anche vero che la tecnologia del led è in continua evoluzione.
Un problema di fondo potrebbe però essere quello di abbagliare chi viaggia sulla carreggiata opposta... Questo problema rimane, senza la possibilità della regolazione automatica.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda DAMICOSILVIO » sabato 20 giugno 2015, 11:02

Volevo dire anche io la mia. Ho una Tekna, quindi i led di fabbrica.
La luce a led è fantastica, ma ... un piccolo ma ce l'ho. In effetti la lunghezza dell'illuminazione, con gli anabbaglianti, non è molta.
Sembra che i led, da quello che ho capito io, abbiano proprio questa caratteristica, illuminano da favola ma si interrompono improvvisamente.
Io ho i fari messi sempre su AUTO e quindi non uso quasi mai gli abbaglianti (solo la notte se mi trovo fuori casa, metto l'abbagliante automatico), ma non vi nego che, molte volte, sento la necessità di usare gli abbaglianti per vedere dei cartelli un pò più avanti che forse con le alogene sarei riuscito a vedere un po' di più. Chiaramente, se ho i fai impostati in AUTO non posso mettere fisso gli abbaglianti e quindi mi trovo costretto a tirare la levetta luci verso di me (come si fa per lampeggiare) e tenerla con la mano il tempo necessario per illuminare quello che voglio vedere (quindi praticamente mi rimangono accesi anabbaglianti e abbaglianti, visto che questa è la funzione del lampeggio).
Con gli abbaglianti messi tutto questo problema chiaramente non c'è.
Un esempio che mette in evidenza questo problema è questo: sull'asse attrezzato che faccio abitualmente, nei pressi dell'arrivo in città, c'è una strettoia per dei lavori (da più di un mese, perchè se ne è calata proprio la strada), quindi restringimento con cartelli e frecce e jersey messi di lato. Questa strettoia è in corrispondenza di una curva, quindi immaginate venire da un rettilineo di una strada a scorrimento veloce bella larga e imboccare questa strettoia. Di notte, con gli abbaglianti automatici, arrivo su questo punto, ma gli abbaglianti non si inseriscono perchè è matematico che ho qualche macchina davanti, e quindi puntualmente devo alzare le luci con la levetta del lampeggio per vedere bene l'imbocco di questa cavolo di strettoia.
Insomma, con i led ci sivede bene, tutto bello bianco e con i colori naturali, però c'è questo limite.
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Papilde » sabato 20 giugno 2015, 12:13

Allora confermo... Non è tanto la brusca interruzione del fascio (indiscutibile) quanto però proprio la lunghezza dello stesso. Troppo corto a mio avviso (e parlo dei led di fabbrica).
In più io ho il problema che dicevo sul topic della mia q.lo, dell'ombra nella zona di sinistra. Ma rispetto q auesto thread la cosa è offtopic.
Levati la pistola e mettiti le mutande
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » sabato 20 giugno 2015, 13:08

quindi mi sembra di capire che sia in aftermarket che con i kit led c'è questo piccolo limite...pensavo fosse una particolarità dei kit after market ma allora un pò mi rincuoro. ringrazio per le parole di apprezzamento sia per me che per l'azienda che rappresento.
come qualcuno forse sà, sulla mia 308 cc adotto dei fari da me modificati ovvero aperti, montato il lenticolare bixeno (h1) e richiusi
al momento monto xeno in quanto stiamo attendendo i kit led h1 che tardano ad arrivare.
giudicate voi se il fascio in anabbagliante và bene in questa configurazione
Immagine
così con gli abbaglianti
Immagine
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Quelo67 » sabato 20 giugno 2015, 14:06

Si, mi ritrovo perfettamente nei commenti di Silvio e Papilde, i Led sembrano leggermente carenti in profondità, anche se questo effetto credo sia enfatizzato dalla mostruosa luminosità dei Led nei primi 20/30 metri, a sensazione doppia rispetto alle pur ottime NBU.

Nei prossimi giorni avrò modo di implementare le mie impressioni, e magari vedere se un mezzo giro di regolazione possa migliorare la situazione senza abbagliare chi incrocio.

Detto ciò, malgrado questa pecca, molto meglio i Led rispetto alle alogene, non c'è proprio gara.
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
Avatar utente
Maxtor79
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 227
Iscritto il: giovedì 6 marzo 2014, 17:42
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Volkswagen
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Bologna

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Maxtor79 » sabato 20 giugno 2015, 14:27

Anche io confermo quello detto da tutti... Fede i tuo xeno hanno più profondità "mio modesto parere"!
QQ2014 DIG-T 115 Tekna
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » sabato 20 giugno 2015, 18:41

c'è da fare un'alra osservazione importante in merito
sia la alogena che la xeno sono lampade che emettono luce a 360 gradi mentre le lampade led hanno obbligatoriamente una struttura con i led messi in modo contrapposto. chissà se in futuro usciranno delle lampade con 4 led invece di 2!
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2636
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda RANOCCHIA99 » sabato 20 giugno 2015, 21:42

Maxtor79 ha scritto:Anche io confermo quello detto da tutti... Fede i tuo xeno hanno più profondità "mio modesto parere"!

Quoto io ho gli xeno sulla mia qq 2011,devo dire che mi sono dimenticato degli abbaglianti da quando li ho montati.
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
davnet75
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 115
Iscritto il: mercoledì 27 maggio 2015, 0:45
Status: aspirante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Cuneo

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda davnet75 » domenica 21 giugno 2015, 8:14

Molto interessante questa ultima sezione del forum.
Intanto non mi aspettavo che anche i Led del tekna patissero parzialmente del problema della profondità.
Avevo già letto che in alcuni casi i led attualmente fossero inferiori agli xenon, ma non pensavo in tutte le auto, pensavo più che altro accadesse in quelle del segmento B, ed in quelle senza regolazione automatica.
In passato ho avuto gli xenon di serie sulla Mini Cooper S, e devo dire che luce ne facevano. Poi purtroppo ho dovuto cambiarne uno... E non vi dico tra centralina e faro che spesa...
Poi con la Giulietta sono tornato alle alogene ed ho subito dovuto e provveduto ad installare delle alogene più potenti: le ormai note Osram NBU. Ora, stessa storia con il QQ... In questo caso solo perché non è stato possibile avere neppure come optional nè sulla Acenta nè sulla 360 i Full led, che avrei scelto, assettandomi però una luce molto profonda.
Comunque bisogna dire che i Led sono ancora quasi all'inizio ed in questo settore gli sviluppi sono rapidi e incredibili. Quindi può darsi che fra un anno i migliori Led aftermarket saranno deditamente migliori.
pii arriveranno i laser di serie sulle auto... E così via...
Avatar utente
RANOCCHIA99
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2636
Iscritto il: sabato 6 agosto 2011, 9:43
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Nero
Optional: Comfort Pack
Città: verucchio-rimini

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda RANOCCHIA99 » domenica 21 giugno 2015, 12:30

Mi trovi pienamente d'accordo "davnet75" con il tempo si perfezionerà la tecnologia,poi vedo che anche tu hai sentito parlare di laser,BMW penso che sarà tra le prime come sempre,essendo già in fase di sperimentazione avanzata da qualche anno, per il momento noi comuni mortali ci dobbiamo accontentare di quello che offre il mercato.
Tornando per un attimo ai led ho notato chiaramente quando e' capitato che anche auto di gran lunga piu' costose del qq , tipo Mercedes lexsus ecc che in profondità i miei xenon ne hanno di piu' .
qq acenta 1.6 benz.2011 nero met. xenon light 5000k 55w- led light in-out - kit mirrors & windows- short aerial- Double train wheels and tires- drl light.
Per me è un gioiellino
Avatar utente
Quelo67
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2227
Iscritto il: venerdì 22 novembre 2013, 18:25
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: QQ2017 - DCI 110 CV
Auto precedente: Nissan
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Lanusei(OG)

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Quelo67 » domenica 21 giugno 2015, 13:25

Quello che mi sfugge però è il motivo di questa non eccelsa profondità dei Led, anche di quelli "ufficiali".

La potenza e' notevole, questo è palese nei primi 30 metri, in cui la luce e' davvero tantissima...perché tutta questa potenza si affievolisce così presto?
Auto precedenti:
Fiat 850 Special
Fiat Panda 750
Ford Fiesta 1.1 sx
Alfa Romeo 145 1.8 TS
Alfa Romeo 145 1.9 Jtd
Alfa Romeo 156 1.9 Jtd
Peugeot 205 CJ
Peugeot 206 XT
Mazda 3 1.6td
Citroen C5 2.0Hdi
Peugeot 308 CC 2.0Hdi
Qashqai 360 1.5dCi+Citroën C3 1.2
luca1475
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: cremona

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda luca1475 » domenica 21 giugno 2015, 13:56

DAMICOSILVIO ha scritto:Volevo dire anche io la mia. Ho una Tekna, quindi i led di fabbrica...


E' problema delle Nissan forse non hanno studiato bene il faro....sulle BMW e Mercedes non sono evidenziati questi problemi forse perchè sono a matrice.....

Comunque sia............... su Quattroruote dicono che il futuro delle luci su Auto saranno tutte a Led e Philips sta tirando fuori le aftermarket.....
Infatti mancono solo gli ana e abbaglianti.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti