Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

luca1475
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 187
Iscritto il: domenica 23 novembre 2014, 18:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: cremona

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda luca1475 » domenica 6 marzo 2016, 11:28

un buona regola è individuare il tipo di chip a led montato, poi basta andarte al sito produttore che è lumileds ""per philips""", CREE ,,,oppure adesso va di moda Samsung... prendere la scheda tecnica e verificare il minimo ed il massimo dei lumen prodotto per chip e poi moltiplicarlo per la quantità montata.

per i lmz della philips """dichiarati 4500lm"""che ho montato io """" LUXEON MZ """", sono 980 per chip, """"senza overclock""" moltiplicato per 4 a lampada= 3920lm. per lampada.
antoniop78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 8:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » martedì 8 marzo 2016, 13:44

Buongiorno a tutti, sono stato lontano dal forum ma nel frattempo ho concretizzato qualcosa per gli abbaglianti.
Ho staccato un tappo l'ho ridisegnato con Sketchup e lo fatto avere ad uno dei tanti che stampano in 3D il tutto per 20 Euro

Come prima cosa visto che non avevo mai disegnato un 3D mi ha subito detto che l'avrebbe dovuto rifare perchè non era ermetico (?????) ma vista la semplicità non impattava sul prezzo.
Il progetto realizzato da me facendo le varie prove di stampa durante la creazione aveva i 3 inviti per la filettatura allineati perfettamente al tappo originale.
Quelli stampato ni, e non so perchè, ma visto che un pò di manualità sono riuscito ad inserirli ho lasciato stare.
Inoltre gli inviti hanno una forma a scivola proprio per consentire l'avvitamento, io ho preferito lasciarli retti per poi limarli a manina e devo dire che è stata un'ottima scelta.
Per quanto riguarda gli o-ring li ho presi in ferramenta per qualche centesimo mentre gli spinotti uguali agli originali li ho comprati su Aliexpress dopo una lunga ma lunga ricerca.

Le luci a led io consiglio quelle a calza perchè attualmente sono le uniche che vista la loro piccolezza si possono fissare attraverso la molletta originale (di solito questa molletta fissa una H7 senza nulla dietro quindi più è grosso il telaio della lampadine più aumentano le probabilità che la lampada a led non si fissa)
Se la lampada non sta ben fissata si muoverà tutte le volte che molleggia la macchina e non va bene.

L'effetto ancora non l'ho provato perchè non ho trovato una strada buia e solitamente la sera non esco.
La lampada per ora è orientata con i led rivolti a sinistra e destra (solitamente o si orientano così oppure verso l'alto e il basso) ma se in futuro ne faranno un tipo che faccia un fascio luminoso più accerchiante e non spot lo comprerò percheè credo nel nostro caso è più indicato visto che abbiamo una dannata parabola piuttosto che è un lenticolare.

Inoltre sempre su Aliexpress ho comprato le frecce a led per gli anteriori che come tutti ben sappiamo per ciascuna vuole un resistore da 8ohm 50W in parallelo.
Quelle che ho trovato visto che tirano una corrente quasi quanto quelle a filamento non dovrebbero averne bisogno, ecco il link:
http://it.aliexpress.com/item/2-No-Resi ... 81d97d0a42


Ciao Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Bubusettete
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubusettete » martedì 8 marzo 2016, 15:51

Bel lavoro....complimenti davvero.....ora ancora più voglia di farlo
ledmania
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 497
Iscritto il: domenica 5 febbraio 2012, 15:54
Status: ---
Auto precedente: Peugeot 306
Città: santa maria a monte (pisa)
Contatta:

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda ledmania » martedì 8 marzo 2016, 22:21

ottimo lavoro per i tappi è proprio quello che serve!
circa le luci frecce, quindi tu dici che quelle lampade assorbono 22 watt? e che non serva resistenza esterna?
convenzione ledmania-forum qashqai
sconti per tutti gli utenti

http://giampablo.altervista.org/forum/viewtopic.php?f=48&t=12133&p=231157#p231157
Bubusettete
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubusettete » mercoledì 9 marzo 2016, 0:16

Arrivati i kit led con 4 facce....provati e devo dire che ho avuto difficoltà con gli attacchi.....Non sono perfetti e per farli stare insieme ho dovuto legarli fra loro con delle fascette.....Luce bianca tendente all'azzurrino...anche troppo rispetto al led di casa....come diffusione niente male...anzi sembra quasi che si vede meglio lateralmente...però dopo un giro al rientro in casa spengo macchina accendo fari per guardarli meglio .... un ronzio di ventole non proprio forte ma facilmente udibile...cosa che non si sentiva quando li ho provato prima d'installarli, cmq a motore acceso non si avvertono e siccome difficilmente si usano i fari da spento diciamo accettabile. Non ho potuto fare un plug and play ,domani sera posto foto del punto di riferimento che avevo scelto per l'occasione....per ora queste sono le impressioni positive e negative....dimenticavo ....ad occhio non so se sembrano meno profondi cmq essendo anabbaglianti forse passabile....se si vuole più luce ci sono gli abbaglianti fatti a posta no?!? La prima led....la seconda alogene....i led installati alla stessa altezza degli alogeni....forse devo regolare i fari per portarli più alti ... mi sembra dalle foto che illumini troppo a terra...voi che dite?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di Bubusettete il mercoledì 9 marzo 2016, 8:31, modificato 2 volte in totale.
master09
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 71
Iscritto il: martedì 21 luglio 2015, 13:29
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Newport Grey
Città: TARANTO

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda master09 » mercoledì 9 marzo 2016, 7:43

Ottimo Antoniop78, bel lavoro.
Potresti allegare i files della prolunga?
antoniop78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 8:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » mercoledì 9 marzo 2016, 8:35

Buongiorno, per quanto riguarda le frecce a led che ho comprato non ho mai detto che assorbono 22W.
Secondo la foto su aliexpress assowrbono 18W (1.34A * 13.5V) = 18W.
Una lampada a filamento T20 dovrebbe assobire 21W ma la mia misurata a banco misura 23W, e anche vero che man mano che sta accesa una lampadina a filamento si deteriora e questo comporta un aumento di corrente assorbita perchè il filamento nel tempo di consuma fino a quando non si assottiglia a tal punto che al passaggio della corrente si spezza.
Credo che la centralina abbia una tolleranza sia in eccesso che in difetto per l'assorbimento delle frecce anteriori e con 18W non dovrebbe dare di matto, ma fin quando non la provo sono tutte supposizioni.

Il file della prolunga lo posso allegare senza problemi ma non ho quello rifatto da chi l'ha stampato, quindi a detta sua non ermetico

Ciao ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
antoniop78
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 101
Iscritto il: sabato 7 giugno 2014, 8:18
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Ford
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda antoniop78 » mercoledì 9 marzo 2016, 8:37

...scusate sembra che non voglio darvi quello di chi l'ha stampato, in realtà non c'è l'ho perchè non mi serve.
Posso fare la prova a farmelo dare anche se come al solito, come tutti, mi dirà no.

Ciao
scud
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 13:33
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ravenna

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda scud » mercoledì 9 marzo 2016, 12:17

Bubusettete ha scritto::lol: ma non fascio la testa :lol: se faccio da cavia mi procuro subito la possibile soluzione senza perdita di tempo .... \:D/ possibilmente ho anche il condensatore a casa :grin:


Ciao Bubusettete ti sono arrivati allora i LED?
Bubusettete
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubusettete » mercoledì 9 marzo 2016, 13:00

Si arrivati .... guarda su....ho messo anche foto
scud
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 13:33
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ravenna

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda scud » mercoledì 9 marzo 2016, 13:08

Bubusettete ha scritto:Si arrivati .... guarda su....ho messo anche foto


La prima foto (dovrebbero essere i LED) pare che i fari siano veramente regolati bassi rispetto alla seconda ma non sono affatto un esperto.
Quindi la tua impressione é positiva o negativa? il colore é molto sul blue?
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda angia73 » mercoledì 9 marzo 2016, 13:52

Se non hai regolato i fari i led (1 foto) hanno meno profondità rispetto alla seconda foto.
Comunque i fari del QQ sono regolati bassi di serie, li puoi alzare (se non ricordo male io gli ho dato due giri e non abbaglio nessuno).
Take your passion and make it happen.
scud
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 13:33
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ravenna

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda scud » mercoledì 9 marzo 2016, 15:32

Bubusettete ma in definitiva tu hai preso il kit dell'ATSHARK o quello della CAR ROVER?
Bubusettete
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 190
Iscritto il: lunedì 14 dicembre 2015, 18:34
Status: aspirante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Leon
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Navi
Città: catania

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda Bubusettete » mercoledì 9 marzo 2016, 15:49

Cerco di rispondere un po a tutti....il kit car Rover....adesso ho alzato i fari di tre giri ciascuno .... si 1 foto led....2 foto osram night breaker(scusate se la sbaglio)....tutte e due le luci al momento della foto avevano la stessa regolazione....Luce molto bianca appena azzurrina....assomiglia molto alla luci della pubblicità del qashqai per capirci...posto delle foto in cui ho dovuto ritoccare il chiaro scuro per non avere riflessi nella fotocamera...prima di affrettare un giudizio voglio vedere stasera come vado con questa alzatina di fari.....ma la vedo dura battere le osram....come effetto in ogni caso spettacolare....ma se non vedo bene a distanza non me ne faccio nulla dell'aspetto .... vediamo stasera
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
scud
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 97
Iscritto il: lunedì 8 febbraio 2016, 13:33
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Ravenna

Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11

Messaggioda scud » mercoledì 9 marzo 2016, 16:23

Attendiamo con ansia il responso finale.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 97 ospiti