Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Spero di non andare OT,
Effettivamente i fari della QQ sono regolati un bassi di serie secondo me, volendoli alzare e scusate la mia domanda banale, si deve girare la vite in senso orario o antiorario e di quanto all'incirca.
Effettivamente i fari della QQ sono regolati un bassi di serie secondo me, volendoli alzare e scusate la mia domanda banale, si deve girare la vite in senso orario o antiorario e di quanto all'incirca.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Spero di non sbagliarmi, ma per alzarli devi agire in senso orario.
In ogni caso piazzati davanti a un muro sul quale preventivamente farai un segno all'altezza della luce, così vedi se sale,o scende,e prima di iniziare fai un segno di pennarello sulle rondelle, così per entrambe procedi di giro in giro.
Un giro completo alza abbastanza poco, quindi non spaventarti se con mezzo giro non noti movimento, continua a girare.
In ogni caso piazzati davanti a un muro sul quale preventivamente farai un segno all'altezza della luce, così vedi se sale,o scende,e prima di iniziare fai un segno di pennarello sulle rondelle, così per entrambe procedi di giro in giro.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Grazie mille Quelo67,sempre a disposizione.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Un paio di giorni fa li ho alzati anche io... ho fatto molti giri... non ricordo, ma sul muro la linea dei fari si è alzata di un paio di palmi di mano. Provato la sera con il buio... in effetti i catarifrangenti lato strada vengono illuminati tantissimo, forse per 80/100 metri, i cartelli idem, niente sfanculamento dagli altri automobilisti... però effettivamente forse ho esagerato, probabilmente li riabbasserò un pochettino. Confermo che l'illuminazione davanti l'auto, sull'asfalto, migliora di poco. Guardate, ragazzi, dopo mesi di uso devo ammettere e ribadire... il led attualmente non è la soluzione di tutti i problemi. È una bella luce bianca che rende nitidissimi i particolari lato strada, i cartelli, i tabelloni, le targhe delle auto davanti, le stesse auto davanti, i particolari a 20/30 metri, ma questa nitidezza direttamente sul davanti, si esaurisce a breve... diciamo che con una guida normale è tutto ok, ma se andiamo ad una velocità un po' sostenuta, la visione di ostacoli davanti, o di una curva, non è il massimo... se si è in un percorso con delle curve, con fari alogeni secondo me riesci ad andare un po' più allegro, con i led devi fare più attenzione... in spiccioli : con i led vedi benissimo e chiarissimo nelle vicinanze e poco lontano... con le alogene vedi un po' meno chiaro, ma su più lunghe distanze.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Come disse Valentino Rossi "Scusate il ritardo"
Ecco il video con i fari regolati.
Strada completamente buia di collina e direi che il risultato è buono.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Beh se i 3600 lumen delk kit ventola sono pochi figuriamoci i 2500 del kit calza che pero' e' composto da led piu' piccoli che potrebbero pero' essere piu' precisi...sicuramente da provare, in settimana ho un cliente che su astra gtc j con lenticolare andra' a montare i kit calza, vediamo un po' cosa esce.
Comunque il settore e' in continua evoluzione, da un mese all' altro arrivano sempre prodotti nuovi...
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Visto l'ultimo video di Stealth devo dire che in ogni caso i fari led portano a un miglioramento rispetto alle alogene, fanno probabilmente la stessa luce in profondità, ma molta di più in larghezza e soprattutto con un colore bianco molto più intenso nella zona davanti all'auto.
Qualucuno diceva che sono peggio delle alogene ma io direi invece che sono migliorative e si frappongono tra queste ultime e gli xeno, che sono ancora decisamente superiori.
Anche sulla bravo avevo i lenticolari e purtroppo sono fari che riducono di molto il fascio visivo rispetto a una parabola, con il vantaggio che lo dirigono in modo più preciso.
Se scendono ancora un filo di prezzo possono valere la spesa, fermo restando che come diceva qualcuno, dovendo rischiare la stessa multa forse tanto vale andare di xeno
Qualucuno diceva che sono peggio delle alogene ma io direi invece che sono migliorative e si frappongono tra queste ultime e gli xeno, che sono ancora decisamente superiori.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
dopo la prova che ho fatto su astra gtc j a questo punto posso dire che i lumen non sono tutto....questo e' un kit calza montato su lenticolare opel astra gtc j, i lumen sono molti meno (2500 invece di 3600) ma il fascio e' decisamente preciso, giusto una foto delucidativa
ho parlato con il cliente che e' rimasto soddisfatto del passaggio, quantita' di luce leggermente superiore alle alogene e a detta sua riesce a guidare di notte in modo piu' rilassato. geometria fascio luminoso corretta come l'originale
a questo punto il merito va al led che in questo caso risulta piu' preciso
ho parlato con il cliente che e' rimasto soddisfatto del passaggio, quantita' di luce leggermente superiore alle alogene e a detta sua riesce a guidare di notte in modo piu' rilassato. geometria fascio luminoso corretta come l'originale
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
ledmania ha scritto:dopo la prova che ho fatto su astra gtc j a questo punto posso dire che i lumen non sono tutto....questo e' un kit calza montato su lenticolare opel astra gtc j, i lumen sono molti meno (2500 invece di 3600) ma il fascio e' decisamente preciso, giusto una foto delucidativa
.....era una H7?
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Astra GTC j monta un attacco particolare chiamato hir2, in gergo chiamato anche 9012.
Sono riuscito a trovarlo per "misericordia" dai nostri produttori ed è prodotto solo a calza e non a ventola al momento.
La particolarità è che questa lampada ha funzioni di abbagliante e anabbagliante, in pratica all'interno del faro c'è una saracinesca che apre o chiude (soluzione furbissima di opel) in questo modo diventa full led.
Sono riuscito a trovarlo per "misericordia" dai nostri produttori ed è prodotto solo a calza e non a ventola al momento.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Non male come idea... praticamente con una H4 (tipicamente utilizzata sui bixenon) con luce parzializzata dalla saracinesca.
Non riesco a capire infatti perché i produttori si ostinano a non utilizzare lampade del tipo H4, risolverebbero in un colpo solo problemi di proiettore, lampade e parabole. E non farebbero impazzire gli automobilisti a capire che attacco hanno anabbaglianti e abbaglianti.
Se non sbaglio avevi già provato questo tipo di lampade led a calza sulla Qashqai di Darione e non eri rimasto soddisfatto dalla prestazione come anabbaglianti
Non riesco a capire infatti perché i produttori si ostinano a non utilizzare lampade del tipo H4, risolverebbero in un colpo solo problemi di proiettore, lampade e parabole. E non farebbero impazzire gli automobilisti a capire che attacco hanno anabbaglianti e abbaglianti.
Se non sbaglio avevi già provato questo tipo di lampade led a calza sulla Qashqai di Darione e non eri rimasto soddisfatto dalla prestazione come anabbaglianti
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
no aspetta....h4 ha doppio filamento mentre la hir 2 ha filamento unico in pratica e' come se fosse una h7
poi e' la saracinesca all'interno del faro a fare tutto il resto
infatti h4 non esiste a quanto ho al momento visto su lenticolare
h4 esiste solo su parabola
si provammo il kit calza sulla QQ di darione pero' era giorno e non abbiamo potuto apprezzare, alla dista la luce proiettata sul muro sembrava di piu' con il kit ventola la non avendola provata a buio non so dirti se fosse stato piu' preciso.
la tonalita' era leggermente piu' calda del kit ventola
poi e' la saracinesca all'interno del faro a fare tutto il resto
infatti h4 non esiste a quanto ho al momento visto su lenticolare
h4 esiste solo su parabola
si provammo il kit calza sulla QQ di darione pero' era giorno e non abbiamo potuto apprezzare, alla dista la luce proiettata sul muro sembrava di piu' con il kit ventola la non avendola provata a buio non so dirti se fosse stato piu' preciso.
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Si certo un H4 ha doppio filamento (o doppio led nel nostro caso) e l'illuminazione degli abbaglianti si attiva quando si accende il secondo led opportunamente indirizzato dalla parabola. Mentre nel caso dell 9201 è una farfalla meccanica che occulta la luce rendendo visibile gli abbaglianti a richiesta.
Sarebbe da riprovare le H11 led a calza, avendo la possibilità, di notte su un Qashqai... ma non credo facciano meraviglie anche perché in profondità il fascio è limitato fisicamente dal lenticolare... quindi se già nel breve non è molto intensa è probabile che non lo sia nemmeno in profondità... poi chissà
Sarebbe da riprovare le H11 led a calza, avendo la possibilità, di notte su un Qashqai... ma non credo facciano meraviglie anche perché in profondità il fascio è limitato fisicamente dal lenticolare... quindi se già nel breve non è molto intensa è probabile che non lo sia nemmeno in profondità... poi chissà
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
chi avra' voglia di provare sa dove trovarmi anche fisicamente intendo
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Re: Kit conversione fari FULL LED Nuova Nissan Qashqai J11
Il filmato di Stealth conferma la mia opinione, tanta luce vicino e di lato, ma davanti oltre i 15 metri non ci siamo, le curve appaiono dal nulla, era quello che capitava a me, ogni volta un mezzo infarto.
Probabilmente ha ragione Ledmania, i lumen non sono tutto, magari quelle a calza son più precise e illuminano dove serve, davanti.
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