Molle a gas x Cofano motore
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Sicuramente
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Davide, ma il supporto lato motore lo si fissa usando i bulloni originali o si deve mettere più in la ? dalla foto sembra che si allentano solo gli originali per poter far passare sotto la staffa.
I bulloni del 10 hanno dado sotto ma in che buco vanno delle carrozzeria ?
Robypre84, penso che i pistoni siano normalissimi, basta che reggono il peso del cofano. Quello che nel kit russo hanno fatto è creare i supporti di fissaggio altrimenti i pistoni si va in un normalissimo autoricambi, basta saper la portata e altri dati tecnici.
I bulloni del 10 hanno dado sotto ma in che buco vanno delle carrozzeria ?
Robypre84, penso che i pistoni siano normalissimi, basta che reggono il peso del cofano. Quello che nel kit russo hanno fatto è creare i supporti di fissaggio altrimenti i pistoni si va in un normalissimo autoricambi, basta saper la portata e altri dati tecnici.
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Ciao! Io ho il J10, per quello ho fatto la guida a parte
Di conseguenza è diverso dal vostro, dove mi sembra che ci sia solo un perno!
Per il resto pensavo di faticare, invece sembrava che la macchina fosse predisposta! L'unica cosa è che forse farò un rinforzo per diminuire l'effetto molleggiamento quando si apre
Di conseguenza è diverso dal vostro, dove mi sembra che ci sia solo un perno!
Per il resto pensavo di faticare, invece sembrava che la macchina fosse predisposta! L'unica cosa è che forse farò un rinforzo per diminuire l'effetto molleggiamento quando si apre
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Si credo alla fine il pistone sia facile da reperire in qualsiasi autoricambi una volta che si sa cosa cercare.
Quello che ha fatto il venditore russo non è altro che creare i supporti per il fissaggio che alla fine è la cosa più importante.
Basterebbe avere solo quelli e poi i pistoni si potrebbero prendere in italia
Quello che ha fatto il venditore russo non è altro che creare i supporti per il fissaggio che alla fine è la cosa più importante.
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Re: Molle a gas x Cofano motore
robyleo76 ha scritto:... credo alla fine il pistone sia facile da reperire ... si potrebbero prendere in italia
se guardi >>> QUI <<< , potrai vedere che, (almeno sul restyling 2014), una delle due teste dei pistoni possiede un innesto angolare, e non mi sembra una cosa molto comune
Riuscendo a procurarti quel tipo di l'innesto, penso che il resto sia materiale di commercio (perni sferici e pistoni), e per le staffe poi, niente che un buon metalmeccanico non possa fare...
L'unico dubbio che mi rimane è se la somma dei componenti (e del rispettivo lavoro), sia tangibilmente inferiore alle 50€ (circa) chieste da Andrey sul suo sito http://upory.ru/shop/
@Davide : anche a te sembra che in fase di chiusura ci sia una leggera flessione delle staffe verso l'esterno ?
... dato che quando montai i perni invertiti la prima volta (con i pistoni all'esterno), questo fenomeno era minimo (se non inesistente), stavo quasi pensando di modificare la staffa facendo saltare il riporto filettato e sostituendo il fissaggio del perno sferico con un comune dado sul lato interno.
In questo modo potrei portare (di nuovo) i pistoni sull'esterno, ma stavolta in sicurezza
... forse mi sto facendo troppe seghe mentali ...
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Interessante !
Non ho mai notato questo molleggiare!
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Re: Molle a gas x Cofano motore
No no è una cosa minima ed accade quando il cofano si apre da solo, dovuta al fatto che, almeno sul J10, le staffe si appoggiano in basso sulla lamiera e sulla base del cofano.
Non faccio nemmeno un video perché dubito si vedrebbe
Aggiornamento con il supporto del filtro gasolio: viewtopic.php?f=75&t=23582&p=405980#p405980
Non faccio nemmeno un video perché dubito si vedrebbe
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Bella li... anche il coperchio del filtro è sistemato ... l'avevo detto io che alla fine avresti usato il flessibile
P.S Certo che tu nel vano motore potresti pure mangiarci dentro da quanto è splendente !
@Dark : ... non è una cosa esagerata, puoi vederla a cofano completamente aperto, quando inizi a chiudere... se ripeti questo movimento per un paio di cm rilasciando subito prima che il pistone inizi a chiudere, puoi notare una escursione verso l'esterno della staffa di un paio di millimetri.
Il punto iniziale della leva sembrerebbe essere il meno efficiente, perché parte da una angolazione superpositiva (quasi parallela alla staffa), una volta scavalcato questo punto, la leva torna subito ad essere efficiente.
Come quando per gioco tu sei in piedi ed un tuo amico da dietro ti piega il ginocchio toccandolo con il suo, e tu rischi di cadere perché fino a quando la leva tibia-femore del ginocchio è parallela, scarica il peso sull'asse, ma appena scavalca il punto (diventa negativa) e cede immediatamente...
"... ma che amici di merd..."
E' stata la prima cosa che ho guardato dopo il montaggio, proprio perché essendo una istallazione "aftermarket" è quasi normale che la leva meccanica non possa essere perfetta, strano che invece fosse tutto ok, (tranne il fatto che avevo montato i pistoni "invertiti")
Quando poi ho sistemato la cosa girando gli innesti verso l'interno si vede che il sistema di leve cambia leggermente.
Probabilmente se non ti dicevo nulla non lo avresti mai neanche notato, ma si da il caso che sia proprio io lo stronzone che ti tocca il ginocchio da dietro e ti fa cadere
P.S Certo che tu nel vano motore potresti pure mangiarci dentro da quanto è splendente !
@Dark : ... non è una cosa esagerata, puoi vederla a cofano completamente aperto, quando inizi a chiudere... se ripeti questo movimento per un paio di cm rilasciando subito prima che il pistone inizi a chiudere, puoi notare una escursione verso l'esterno della staffa di un paio di millimetri.
Il punto iniziale della leva sembrerebbe essere il meno efficiente, perché parte da una angolazione superpositiva (quasi parallela alla staffa), una volta scavalcato questo punto, la leva torna subito ad essere efficiente.
Come quando per gioco tu sei in piedi ed un tuo amico da dietro ti piega il ginocchio toccandolo con il suo, e tu rischi di cadere perché fino a quando la leva tibia-femore del ginocchio è parallela, scarica il peso sull'asse, ma appena scavalca il punto (diventa negativa) e cede immediatamente...
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E' stata la prima cosa che ho guardato dopo il montaggio, proprio perché essendo una istallazione "aftermarket" è quasi normale che la leva meccanica non possa essere perfetta, strano che invece fosse tutto ok, (tranne il fatto che avevo montato i pistoni "invertiti")
Quando poi ho sistemato la cosa girando gli innesti verso l'interno si vede che il sistema di leve cambia leggermente.
Probabilmente se non ti dicevo nulla non lo avresti mai neanche notato, ma si da il caso che sia proprio io lo stronzone che ti tocca il ginocchio da dietro e ti fa cadere
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Avevi previsto bene, non ho avuto alternative
Ma a questo punto non ti conviene fare saltare il perno filettato e montarlo al contrario con un dado come avevi già detto?
Ma a questo punto non ti conviene fare saltare il perno filettato e montarlo al contrario con un dado come avevi già detto?
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Ciao a tutti, Ho un kit per Qashqai j11 in Italia da vendere. Il cliente ha comprato due kit e adesso non ha bisogno del secondo. Dunque, se siete disposti a pagare o mandare un corriere fatemi sapere: preparerò la fattura PayPal con lo sconto del forum.
Questo è l'indirizzo:
Via Giorgio De Chirico 272
Saporito di Rende CS la 87036 Italia.
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Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il lunedì 19 febbraio 2018, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Improved translation ;)
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Re: Molle a gas x Cofano motore
\_DAVIDE_/ ha scritto:...non ti conviene fare saltare il perno filettato e montarlo al contrario con un dado come avevi già detto?
si, è probabile che tra un po' farò questa modifica (giusto per un puntiglio tutto mio), magari appena si scaldano le giornate e non mi si congelano le punte delle dita
Intanto me la godo cosi... continuando ad aprire e chiudere per vedere se i livelli sono corretti almeno 2 volte al giorno
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Re: Molle a gas x Cofano motore
Ahahahahahah! Giustamente
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Re: Molle a gas x Cofano motore
@bubba sei uno stronzone
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Re: Molle a gas x Cofano motore
... bella li, ma adesso che cosa ci compriamo ??? che ne dite del baule elettrico ? ... vado a cercare perché mi sembra di avere visto già un post
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Re: Molle a gas x Cofano motore
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