Molle a gas x Cofano motore

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda \_DAVIDE_/ » sabato 17 febbraio 2018, 22:10

Sicuramente :laugh:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda robyleo76 » domenica 18 febbraio 2018, 9:31

Davide, ma il supporto lato motore lo si fissa usando i bulloni originali o si deve mettere più in la ? dalla foto sembra che si allentano solo gli originali per poter far passare sotto la staffa.
I bulloni del 10 hanno dado sotto ma in che buco vanno delle carrozzeria ?

Robypre84, penso che i pistoni siano normalissimi, basta che reggono il peso del cofano. Quello che nel kit russo hanno fatto è creare i supporti di fissaggio altrimenti i pistoni si va in un normalissimo autoricambi, basta saper la portata e altri dati tecnici.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 18 febbraio 2018, 11:08

Ciao! Io ho il J10, per quello ho fatto la guida a parte ;)

Di conseguenza è diverso dal vostro, dove mi sembra che ci sia solo un perno!

Per il resto pensavo di faticare, invece sembrava che la macchina fosse predisposta! L'unica cosa è che forse farò un rinforzo per diminuire l'effetto molleggiamento quando si apre
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda robyleo76 » domenica 18 febbraio 2018, 17:46

Si credo alla fine il pistone sia facile da reperire in qualsiasi autoricambi una volta che si sa cosa cercare.
Quello che ha fatto il venditore russo non è altro che creare i supporti per il fissaggio che alla fine è la cosa più importante.
Basterebbe avere solo quelli e poi i pistoni si potrebbero prendere in italia
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda Bubbasimon » domenica 18 febbraio 2018, 19:55

robyleo76 ha scritto:... credo alla fine il pistone sia facile da reperire ... si potrebbero prendere in italia

se guardi >>> QUI <<< , potrai vedere che, (almeno sul restyling 2014), una delle due teste dei pistoni possiede un innesto angolare, e non mi sembra una cosa molto comune :wacko:
Riuscendo a procurarti quel tipo di l'innesto, penso che il resto sia materiale di commercio (perni sferici e pistoni), e per le staffe poi, niente che un buon metalmeccanico non possa fare...
L'unico dubbio che mi rimane è se la somma dei componenti (e del rispettivo lavoro), sia tangibilmente inferiore alle 50€ (circa) chieste da Andrey sul suo sito http://upory.ru/shop/ :wavecry:

@Davide : anche a te sembra che in fase di chiusura ci sia una leggera flessione delle staffe verso l'esterno ?
... dato che quando montai i perni invertiti la prima volta (con i pistoni all'esterno), questo fenomeno era minimo (se non inesistente), stavo quasi pensando di modificare la staffa facendo saltare il riporto filettato e sostituendo il fissaggio del perno sferico con un comune dado sul lato interno.
In questo modo potrei portare (di nuovo) i pistoni sull'esterno, ma stavolta in sicurezza :laugh:
... forse mi sto facendo troppe seghe mentali ... :lol:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
darkantony
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 11:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli
Località: Afragola

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda darkantony » domenica 18 febbraio 2018, 21:57

Interessante !
Non ho mai notato questo molleggiare!
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda \_DAVIDE_/ » domenica 18 febbraio 2018, 23:44

No no è una cosa minima ed accade quando il cofano si apre da solo, dovuta al fatto che, almeno sul J10, le staffe si appoggiano in basso sulla lamiera e sulla base del cofano.
Non faccio nemmeno un video perché dubito si vedrebbe :D

Aggiornamento con il supporto del filtro gasolio: viewtopic.php?f=75&t=23582&p=405980#p405980
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda Bubbasimon » lunedì 19 febbraio 2018, 0:36

Bella li... anche il coperchio del filtro è sistemato ... l'avevo detto io che alla fine avresti usato il flessibile :lol:
P.S Certo che tu nel vano motore potresti pure mangiarci dentro da quanto è splendente !

@Dark : ... non è una cosa esagerata, puoi vederla a cofano completamente aperto, quando inizi a chiudere... se ripeti questo movimento per un paio di cm rilasciando subito prima che il pistone inizi a chiudere, puoi notare una escursione verso l'esterno della staffa di un paio di millimetri.
Il punto iniziale della leva sembrerebbe essere il meno efficiente, perché parte da una angolazione superpositiva (quasi parallela alla staffa), una volta scavalcato questo punto, la leva torna subito ad essere efficiente.
Come quando per gioco tu sei in piedi ed un tuo amico da dietro ti piega il ginocchio toccandolo con il suo, e tu rischi di cadere perché fino a quando la leva tibia-femore del ginocchio è parallela, scarica il peso sull'asse, ma appena scavalca il punto (diventa negativa) e cede immediatamente...
"... ma che amici di merd..." :lol:

E' stata la prima cosa che ho guardato dopo il montaggio, proprio perché essendo una istallazione "aftermarket" è quasi normale che la leva meccanica non possa essere perfetta, strano che invece fosse tutto ok, (tranne il fatto che avevo montato i pistoni "invertiti") : Lol :
Quando poi ho sistemato la cosa girando gli innesti verso l'interno si vede che il sistema di leve cambia leggermente.
Probabilmente se non ti dicevo nulla non lo avresti mai neanche notato, ma si da il caso che sia proprio io lo stronzone che ti tocca il ginocchio da dietro e ti fa cadere :evil: :evil: :evil:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 19 febbraio 2018, 9:55

Avevi previsto bene, non ho avuto alternative :laugh:

Ma a questo punto non ti conviene fare saltare il perno filettato e montarlo al contrario con un dado come avevi già detto?
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
Avatar utente
AndreyBear
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 14
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2017, 14:17
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Bianco
Optional: Sensori parcheggio
Città: Moscow

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda AndreyBear » lunedì 19 febbraio 2018, 11:44

Ciao a tutti, Ho un kit per Qashqai j11 in Italia da vendere. Il cliente ha comprato due kit e adesso non ha bisogno del secondo. Dunque, se siete disposti a pagare o mandare un corriere fatemi sapere: preparerò la fattura PayPal con lo sconto del forum.
Questo è l'indirizzo:
Via Giorgio De Chirico 272
Saporito di Rende CS la 87036 Italia.
Ultima modifica di \_DAVIDE_/ il lunedì 19 febbraio 2018, 12:09, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Improved translation ;)
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda Bubbasimon » lunedì 19 febbraio 2018, 12:59

\_DAVIDE_/ ha scritto:...non ti conviene fare saltare il perno filettato e montarlo al contrario con un dado come avevi già detto?

si, è probabile che tra un po' farò questa modifica (giusto per un puntiglio tutto mio), magari appena si scaldano le giornate e non mi si congelano le punte delle dita :laugh:
Intanto me la godo cosi... continuando ad aprire e chiudere per vedere se i livelli sono corretti almeno 2 volte al giorno :lol: :lol: :lol:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
Avatar utente
\_DAVIDE_/
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4767
Iscritto il: domenica 5 marzo 2017, 12:36
Status: Ex
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Toyota
Colorazione: Titanium
Città: Biella

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda \_DAVIDE_/ » lunedì 19 febbraio 2018, 14:26

Ahahahahahah! Giustamente :lol:
BMW 320D Gran Turismo 2017 Lux 2.0 190 CV - Ex RAV4 2016 2.0 D4-D 143CV - Ex-QQ J10 1.5 dCi 110CV - ]
Tutorial: Impianto Audio QQ J10 | Illuminazione Portaoggetti QQ J10 | Pistoni pneumatici per cofano QQ J10, QQ J11
darkantony
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 11:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli
Località: Afragola

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda darkantony » martedì 20 febbraio 2018, 14:12

@bubba sei uno stronzone

Comunque più passa il tempo più mi piace sto forum!!
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda Bubbasimon » martedì 20 febbraio 2018, 18:30

: Lol : : Lol : : Lol :
... bella li, ma adesso che cosa ci compriamo ??? che ne dite del baule elettrico ? :yes: ... vado a cercare perché mi sembra di avere visto già un post :yahoo:
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.
darkantony
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 139
Iscritto il: lunedì 30 ottobre 2017, 11:39
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli
Località: Afragola

Re: Molle a gas x Cofano motore

Messaggioda darkantony » martedì 20 febbraio 2018, 21:29

Costa un botto il kit

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti