Ragazzi, volevo spezzare una lancia a favore di
Autocosmetica.
Ieri mi è arrivata la protezione paraurti posteriore (battivaligia) e volevo qualche delucidazione per montarlo.
Ho chiamato al telefono e mi ha risposto
Mauro. Una persona, per me, squisitissima.
E' stato disponibilissimo, mi ha dato delle dritte particolare per installare il pezzo senza avere problemi. Gli ho parlato del forum e mi ha detto che chiaramente lo conosce e ogni tanto ci legge. E' rimasto molto dispiaciuto per i problemi che hanno avuto alcuni con dei pezzi che non si sono fissati bene (mi pare quei listelli cromati che vanno al portellone), e per il fatto che hanno subito scritto per denigrare mentre bastava fare una telefonata e lui avrebbe dato dei consigli per montarli bene. I pezzi sono comunque in acciaio, lunghi, fini, e possono assumere una curvatura leggermente scostata (viaggio del pacco, temperature, sballottamenti) rispetto a quella che dovrebbe essere. Ma questo può succedere con qualsiasi accessorio! (figuriamoci se i pezzi arrivano dalla Cina). Chiaramente se li prendiamo, togliamo la pellicola protettiva e li attacchiamo pensando di stare ad attaccare uno sticker qualsiasi, rischiamo di fare casini.
Ancora più grave, a suo parere, che alcuni hanno parlato male di loro senza aver comprato niente da Autocosmetica.
Poi abbiamo parlato anche degli accessori in generale, che si comprano in Italia o all'estero. Ha ammesso che lui non potrà mai essere competitivo con ditte che esportano da paesi dove si pagano molte meno tasse che da noi. La ditta Italiana vende il pezzo e paga le tasse qui in Italia e i soldi restano in Italia, il cinese ...
Gli ho detto che avevo intenzione di acquistare i battitacco interni che vanno sulla plastica ma che lui non li aveva e mi ha detto che dopo Pasqua li avrà e mi ha consigliato di aspettare per vedere se possono piacermi quelli che proporrà lui. Inoltre (dopo una mezz'oretta al telefono) mi ha consigliato di non comprare in rete ma di chiamare direttamente lui (e di dire agli altri del forum di fare altrettanto), in questo modo mi farà un bellissimo sconto che su ebay certamente non potrei avere, mi seguirà dall'inizio alla fine, mi consiglierà per il montaggio.
Insomma, più di così, cosa dovrebbe fare un venditore? Inoltre mi ha detto "... dì a quei simpaticoni del forum di chiamarmi e non di installare le cose ad capocchiam e poi lamentarsi!"
Insomma, per me Mauro è una persona che merita tanta stima e rispetto.
Tanto vi dovevo ... chiudo.