Accessori Chrome

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:15

Shadow83 ha scritto:Ma che significa tu i vari procedimenti che metti è per dare un consiglio, per confrontarti con le altre procedure, questi signori VENDONO un prodotto vuol dire che hanno un ricavo economico, non sarà obbligatorio come dici tu, ma sicuramente se insieme al pezzo inviassero una procedura stampata, tipo come l'hai scritta tu adesso, sarebbe per loro una marcia in più, e poi ti assicuro che quando ho comprato qlk pezzo del genere per la mia vecchia auto chiedendogli come si montassero (prima dell'acquisto) rispondono tutti "SEMPLICISSIMO BASTA PASSARE UNA SPUGNA BAGNATA ASCIUGARE BENE LA PARTE INTERESSATA E INCOLLARE IL PEZZO" come no!!! Bhè questo direi che non sono proprio onestissimi


per fortuna c'è anche qualche persona inteligente nel forum, se vai all'ikea e compri un mobile che poi ti devi montare te dentro ci sono le istruzioni su come montarlo, quindi non diciamo cagate che è fai da te ti devi arrangiare al 100%.
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda mdk11 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:18

qq2014evia ha scritto:
Shadow83 ha scritto:Ma che significa tu i vari procedimenti che metti è per dare un consiglio, per confrontarti con le altre procedure, questi signori VENDONO un prodotto vuol dire che hanno un ricavo economico, non sarà obbligatorio come dici tu, ma sicuramente se insieme al pezzo inviassero una procedura stampata, tipo come l'hai scritta tu adesso, sarebbe per loro una marcia in più, e poi ti assicuro che quando ho comprato qlk pezzo del genere per la mia vecchia auto chiedendogli come si montassero (prima dell'acquisto) rispondono tutti "SEMPLICISSIMO BASTA PASSARE UNA SPUGNA BAGNATA ASCIUGARE BENE LA PARTE INTERESSATA E INCOLLARE IL PEZZO" come no!!! Bhè questo direi che non sono proprio onestissimi


per fortuna c'è anche qualche persona inteligente nel forum.

effettivamente è pieno di cretini qui... non ci sono piu i forum di una volta :shock:
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Shadow83 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:26

A vedere quello che scrivi traggo tre conclusioni:
1 sei socio di autocosmetica o simile;
2 sei un carrozziere e ti vuoi vantare delle tue conoscenze in materia;
3 sei un fanatico del fai date.

Se sei il numero 3 ti do una notizia...non siamo tutti fissati e non tutti abbiamo il DONO di saper installare un pezzo su una macchina ci scuserai per questo spero?
Detto questo io penso che sia cosa buona e giusta trovare uno straccio di indicazione o consiglio (chiamalo come ti pare) su qualsiasi cosa si compri e debba essere montata, in previsione proprio del fatto che non tutti siamo come te!!! :- :- :-
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:29

grande shadow, complimenti, soprattutto considerando che non ci vuole niente a inserire nella spedizione un a4 prestampato con 5 righe di istruzioni su come procedere prima di montarlo.
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda mdk11 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:34

Hai cannato...
giusta la numero 1! Tanto ormai vale tutto... :lol: :lol: :lol:
Torno a sverniciare macchine 8), e mi defilo...
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: ACCESSORI CHROME

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:42

mdk11 ha scritto:
qq2014evia ha scritto:sicuramente non ha applicato il baffo su una superfice sporca, in quanto mi ha detto che ha passato un panno con alcool, il mio dubbio era che magari è veramente difficile riportare la plastica dove si adagia il baffo perfettamente pulita come quando esce dalla fabbrica.
La sua qashqai è stata comprata a gennaio 2014, in 11 mesi se ne sarà posato di sporco.
Se il baffo va messo su una plastica perfettamente pulita come quando esce dalla fabrica la vedo male per tutti noi.

Non è cosi difficile, i passi sono:
Lavare l'auto in un buon lavaggio, gli dici di sgrassarti la parte interessata;
Una volta asciutta pulisci la parte con un solvente o uno sgrassatore
dopo ti serve un liquido antisiliconico per carrozzeria:
http://www.mobihel-helios.it/ita/prodot ... pulizia/10
e spiego perchè, se utilizzate uno sgrassatore da cucina, paradossalmente lascia pulito ma "ingrassato", per pulire è grasso anch'esso.
Dopo devi riportarlo nelle migliori condizioni, il liquido antisiliconico viene ustilizzato per pulire il fondo prima della verniciatura.

cosi è piu pulita di quando esce dalla fabbrica... :cool:

Secondo me neanche tutti i carrozzieri attuano al 100% una simile procedura , lavare bene la parte sgrassare con alcool o benzina Avio penso sia più che sufficiente per preparare la parte , poi se per maggior sicurezza si vuole scaldare la parte o aggiungere della colla sono tutti accorgimenti in più , è per me ovvio che se mi accingo a fare il lavoro con temperature intorno allo zero forse andrò incontro ad inconvenienti ,idem se non lavo nemmeno minimamente la parte , ma le variabili sono così elevate che più che un foglio di istruzioni occorrerebbe un volume , personalmente se ritengo di essere in grado di fare una cosa sia in casa che sull'auto compro il pezzo e cerco di fare del mio meglio ,in caso contrario chiedo consiglio a qualcuno più esperto e se ancora penso che sia superiore alle mie possibilità pago uno del mestiere ...
Immagine
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Shadow83 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:45

Ecco bravo torna ad incollare i pezzi di autocosmetica sulla tua macchina, invece di fare il professore sul forum!!!
Robby55
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 197
Iscritto il: lunedì 29 settembre 2014, 16:58
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Alfa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Interni pelle
Città: Bologna

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Robby55 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:50

Beh è chiaro che un foglietto d'istruzioni per il montaggio sarebbe stato ampiamente auspicabile, anzi, non vorrei che fosse obbligatorio per legge, anche se su questo potrei sbagliarmi.
Comunque lasciatemi dire che il montaggio del profilo anteriore è, secondo me, di una semplicità disarmante anche per i non amanti del DIY, quasi banale oserei dire.
Per la cronaca io l'ho montato oltre 2 mesi fa' e, dopo aver percorso quasi 6000 km, il pezzo è bello saldo in posizione e penso ci rimarrà a lungo... sgrat...sgrat.
Come l'ho installato? Semplice: pulizia della "base" con apposito prodotto, incollaggio tramite la striscia 3M in dotazione e ripartenza immediata. Che il calore generato dal motore non abbia "consolidato" l'incollaggio? Non saprei, fatto sta che il profilo è ancora lì.

A proposito... quoto GIANO al 100%!
Robby
Avatar utente
Shadow83
qqJunior
qqJunior
Messaggi: 47
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 16:00
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: Napoli

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Shadow83 » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:59

Hai ragione Robby anch'io sulla mia vecchia auto l'ho installato così, qui si discuteva però del fatto che magari, i vari venditori di questi pezzi, potrebbero inviarti insieme al pezzo anche una piccola descrizione di come installarlo. A me, ripeto hanno detto per email, il procedimento come l'hai incollato tu, io l'ho eseguito e dopo circa un anno se n'è caduto mentre camminavo, scollandosi e rimanendo chiazze di colla sulla parte della macchina. La mia conclusione è che essendo pezzi cmq "ADATTATI" non potranno mai essere affidabili al 100% come quelli originali, nemmeno se li monti con il procedimento scientifico del nostro professore!
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:00

Robby55 ha scritto:Beh è chiaro che un foglietto d'istruzioni per il montaggio sarebbe stato ampiamente auspicabile, anzi, non vorrei che fosse obbligatorio per legge, anche se su questo potrei sbagliarmi.
Comunque lasciatemi dire che il montaggio del profilo anteriore è, secondo me, di una semplicità disarmante anche per i non amanti del DIY, quasi banale oserei dire.
Per la cronaca io l'ho montato oltre 2 mesi fa' e, dopo aver percorso quasi 6000 km, il pezzo è bello saldo in posizione e penso ci rimarrà a lungo... sgrat...sgrat.
Come l'ho installato? Semplice: pulizia della "base" con apposito prodotto, incollaggio tramite la striscia 3M in dotazione e ripartenza immediata. Che il calore generato dal motore non abbia "consolidato" l'incollaggio? Non saprei, fatto sta che il profilo è ancora lì.

A proposito... quoto GIANO al 100%!


bella testimonianza, quindi possiamo escludere che bisogna lasciare la macchina ferma 24 ore dopo aver messo il pezzo, a questo punto ritengo che la vera differenza la si faccia pulendo il pezzo alla perfezione, la vera cosa da sapere è se bisogna pulirlo talmente bene che deve tornare come appena uscito dalla fabbrica per durare negli anni o se basta pulire per togliere il grosso dello sporco, io 2 mesi fa quando l'ho montato ho dato una pulita senza insistere particolarmente, non vorrei pagarla con il passare del tempo.
Ultima modifica di qq2014evia il mercoledì 3 dicembre 2014, 13:14, modificato 2 volte in totale.
mdk11
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 508
Iscritto il: mercoledì 10 settembre 2014, 11:47
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda mdk11 » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:02

Shadow83 ha scritto:Ecco bravo torna ad incollare i pezzi di autocosmetica sulla tua macchina, invece di fare il professore sul forum!!!

Mi ero ripromesso di non rispondere piu, ma le prepotenze non sono accettare su un forum, come la maleducazione.
Qui nessuno fa il professore, si danno solo consigli e punti di vista. Sei libero di accettarle o no.
io da autocosmetica ho comprato un profilo di 20 euro. I battitacchi direttamente dalla cina, i battivaligia interiori ed esterni originali nissan.
ho studiato ingegneria e londra, lavoro in una multinazionale americana e sono napoletano come te.
Adesso, come da tuo consiglio gentile, da bravo torno ad incollare i pezzi...
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: ACCESSORI CHROME

Messaggioda GIAN0612 » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:14

Ragazzi buoni ....non agitatevi .....siamo qui per parlare cercare di essere utili l'uno all'altro , vediamo di non prendere ogni messaggio come un attacco personale .....stare qui insieme deve essere un momento di relax non di stress ....
Immagine
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda paolo88 » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:27

Io mi rendo conto che attaccare pezzi in acciaio sull'auto non fa altro che scalfire la vernice perché purtroppo i bordi sono taglienti... Non vi dico quanti micrograffi mi hanno lasciato sul portellone posteriore :cry:

Fortuna che ho sistemato col pezzo originale, che è volutamente in plastica con vernice cromata proprio per questo motivo. Vero, costa il doppio rispetto a quello di autocosmetica ma vi assicuro che l'effetto finale non è neanche paragonabile, non è giallastro come quello di ebay, le bordature sono smussate in modo dolce e non tranciate di netto, insomma si vede che è il suo originale... anch'io ero partito con l'idea dei pezzi da ebay ma visto quello che mi è successo o prendo gli originali o non li metto proprio.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:32

paolo88 ha scritto:Io mi rendo conto che attaccare pezzi in acciaio sull'auto non fa altro che scalfire la vernice perché purtroppo i bordi sono taglienti... Non vi dico quanti micrograffi mi hanno lasciato sul portellone posteriore :cry:

Fortuna che ho sistemato col pezzo originale, che è volutamente in plastica con vernice cromata proprio per questo motivo. Vero, costa il doppio rispetto a quello di autocosmetica ma vi assicuro che l'effetto finale non è neanche paragonabile, non è giallastro come quello di ebay, le bordature sono smussate in modo dolce e non tranciate di netto, insomma si vede che è il suo originale... anch'io ero partito con l'idea dei pezzi da ebay ma visto quello che mi è successo o prendo gli originali o non li metto proprio.


sei completamente fuori discussione, stiamo parlando solo del baffo anteriore da fissare sulla plastica.
collegamentomentale
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 328
Iscritto il: martedì 9 settembre 2014, 10:22
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Nero
Optional: Safety + Connect
Città: Castellammare di Stabia
Località: Castellammare di Stabia

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda collegamentomentale » mercoledì 3 dicembre 2014, 16:28

paolo88 ha scritto:Io mi rendo conto che attaccare pezzi in acciaio sull'auto non fa altro che scalfire la vernice perché purtroppo i bordi sono taglienti... Non vi dico quanti micrograffi mi hanno lasciato sul portellone posteriore :cry:

Fortuna che ho sistemato col pezzo originale, che è volutamente in plastica con vernice cromata proprio per questo motivo. Vero, costa il doppio rispetto a quello di autocosmetica ma vi assicuro che l'effetto finale non è neanche paragonabile, non è giallastro come quello di ebay, le bordature sono smussate in modo dolce e non tranciate di netto, insomma si vede che è il suo originale... anch'io ero partito con l'idea dei pezzi da ebay ma visto quello che mi è successo o prendo gli originali o non li metto proprio.


scusami, potresti fare una foto? tanto per capire questa differenza abbissale?
grazie

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 131 ospiti