Accessori Chrome

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » martedì 2 dicembre 2014, 13:08

si ma da quanti mesi l'avete messo il baffo? magari che si stacca a 3 mesi è un eccezione, ma secondo me non può durare più di 1 anno se non si aggiunge il silicone o altra colla....
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Darione » martedì 2 dicembre 2014, 13:15

qq2014evia ha scritto:si ma da quanti mesi l'avete messo il baffo? magari che si stacca a 3 mesi è un eccezione, ma secondo me non può durare più di 1 anno se non si aggiunge il silicone o altra colla....


Fra un anno te lo dico.
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » martedì 2 dicembre 2014, 13:19

Darione ha scritto:
qq2014evia ha scritto:si ma da quanti mesi l'avete messo il baffo? magari che si stacca a 3 mesi è un eccezione, ma secondo me non può durare più di 1 anno se non si aggiunge il silicone o altra colla....


Fra un anno te lo dico.



ma pensi di essere simpatico sfigato?, intanto al mio amico si è staccato dopo 3 mesi e gli ha squarciato la gomma, quindi non è una cosa cosi remota che possa staccarsi.

se per te rimarrà attaccato a vita non aggiungerci silicone, poi quando ti si stacca sarò qua a ridere..
Avatar utente
GIAN0612
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 7973
Iscritto il: venerdì 26 marzo 2010, 11:34
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Opel
Colorazione: Bianco
Città: Novi Ligure
Località: Novi Ligure

Re: R: ACCESSORI CHROME

Messaggioda GIAN0612 » martedì 2 dicembre 2014, 13:39

qq2014evia ha scritto:
Darione ha scritto:
qq2014evia ha scritto:si ma da quanti mesi l'avete messo il baffo? magari che si stacca a 3 mesi è un eccezione, ma secondo me non può durare più di 1 anno se non si aggiunge il silicone o altra colla....


Fra un anno te lo dico.



ma pensi di essere simpatico sfigato?, intanto al mio amico si è staccato dopo 3 mesi e gli ha squarciato la gomma, quindi non è una cosa cosi remota che possa staccarsi.

se per te rimarrà attaccato a vita non aggiungerci silicone, poi quando ti si stacca sarò qua a ridere..

Vediamo di rimanere nel lecito ed evitare epiteti vari, ad una tua previsione di distacco entro un anno ti hanno semplicemente risposto che tra un anno avendolo montato ti saprà dire , non mi pare il caso di innervosirsi ....
Immagine
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » martedì 2 dicembre 2014, 13:41

la mia è molto più che una previsione, in quanto è capitato che si è staccato dopo solo 3 mesi.
Non vedo il motivo di attaccarmi quando io sto solo dando un consiglio per evitare che succeda ad altri, se lui è sicuro che non si staccherà mai buon per lui, poteva anche non scrivere niente.
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda paolo88 » martedì 2 dicembre 2014, 13:54

qq2014evia ha scritto:la mia è molto più che una previsione, in quanto è capitato che si è staccato dopo solo 3 mesi.
Non vedo il motivo di attaccarmi quando io sto solo dando un consiglio per evitare che succeda ad altri, se lui è sicuro che non si staccherà mai buon per lui, poteva anche non scrivere niente.


Spezzo una lancia a suo favore, l'adesivon 3m non tiene molto, il carrozziere si è quasi messo a ridere quando gli ho detto che bastava quello e lui ha detto che ci voleva il silicone. Con l'acqua si toglie
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Catapulta » martedì 2 dicembre 2014, 14:03

Ottimo.. con il contributo di tutti riusciremo ad effettuare un'installazione duratura o magari.. definitiva!!!
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Fisico » martedì 2 dicembre 2014, 14:04

qq2014evia ha scritto:la mia è molto più che una previsione, in quanto è capitato che si è staccato dopo solo 3 mesi.
Non vedo il motivo di attaccarmi quando io sto solo dando un consiglio per evitare che succeda ad altri, se lui è sicuro che non si staccherà mai buon per lui, poteva anche non scrivere niente.


Ma il tuo amico, oltre ad averti riferito la cosa, ha chiesto i danni? Perchè la cosa è grave, visto che chi lo vende deve garantirlo 2 anni (almeno)...
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Catapulta » martedì 2 dicembre 2014, 14:05

Garanzia sul pezzo si.. ma garanzia sull'adesivo ne dubito.. come su tutti le parti in usura..
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Darione » martedì 2 dicembre 2014, 14:35

qq2014evia ha scritto:
Darione ha scritto:
qq2014evia ha scritto:si ma da quanti mesi l'avete messo il baffo? magari che si stacca a 3 mesi è un eccezione, ma secondo me non può durare più di 1 anno se non si aggiunge il silicone o altra colla....


Fra un anno te lo dico.



ma pensi di essere simpatico sfigato?, intanto al mio amico si è staccato dopo 3 mesi e gli ha squarciato la gomma, quindi non è una cosa cosi remota che possa staccarsi.

se per te rimarrà attaccato a vita non aggiungerci silicone, poi quando ti si stacca sarò qua a ridere..


Sei proprio un signore.
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » martedì 2 dicembre 2014, 14:37

il mio amico si sta informando con un suo conoscente avvocato se ci sono gli estremi per chiedere i danni, sicuramente chi lo vende dovrebbe assicurarsi della tenuta del l'adesivo 3m nel tempo prima di vendere un prodotto, e per quanto mi riguarda dovrebbe consigliare l'aggiunta del silicone.

Darione sparisci da questa discussione visto che a te non interessa.
Fisico
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 425
Iscritto il: lunedì 13 ottobre 2014, 15:59
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Fiat
Città: Milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Fisico » martedì 2 dicembre 2014, 15:07

Catapulta ha scritto:Garanzia sul pezzo si.. ma garanzia sull'adesivo ne dubito.. come su tutti le parti in usura..


Un adesivo che è fatto per tenere due cose incollate si scolla dopo 3 mesi e tu dici che è usura?!? Se le cose sono andate come descrive, bisognerebbe andare fino in fondo, non scrivere sul forum...
qq2014evia
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 94
Iscritto il: mercoledì 15 ottobre 2014, 15:58
Versione Qashqai: Acenta
Auto precedente: BMW 320
Città: milano

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda qq2014evia » martedì 2 dicembre 2014, 15:13

infatti il mio amico sta sentendo un avvocato per capire come procedere, io ho solo condiviso con voi l'esperienza per capire se il baffo anteriore di altre persone è saldo al suo posto da tanti mesi oppure se tutti l'hanno appena messo.
Il mio amico non ha scaldato con il phon il pezzo ma ha solo pulito con alcol, una volta messo il pezzo ha aspettato 1 ora prima di usare la macchina.
Autocosmetica non ha inserito delle istruzioni precise da seguire per montare il pezzo, forse era il caso di farlo visto il risultato.
Ognuno poi è libero di lasciare il pezzo attaccato solo con l'adesivo 3m, ma secondo me alla lunga si stacca, forse gli è andata di sfiga al mio amico che si è staccato in 3 mesi, ma la cosa mi fa riflettere, è impossibile che a lui si stacca in 3 mesi e agli altri duri per 1 2 anni..
Ultima modifica di qq2014evia il mercoledì 3 dicembre 2014, 9:11, modificato 1 volta in totale.
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Catapulta » martedì 2 dicembre 2014, 15:29

X come la penso io e non sono un'avvocato ne nulla.. ma un comune consumatore
Una cosa e' il buon senso.. per il quale concordo pienamente che l'adesivo NON si doveva scollare .. ne' dopo 3 mesi ma neanche dopo 12.. e un'altra è la certificazione sulla qualità.. per le quali se non sono indicate specifiche dettagliate in fase di acquisto.. temo che lasci AMPI margini di interpretazione anche per la legislatura/venditore..etc.. non credi? In assenza di certificazioni particolari temo che tutto sia appellabile..
D'altra parte le certificazioni prevedono costi (test, prove, etc) assolutamente differenti per il quale dubito saresti riuscito ad avere il prezzo pagato.
Questo NON e' per difendere tizio o caio con cui NON HO il minimo rapporto.. ma solo perche' in Italia se non e' tutto scritto.. allora non e' regolamentato..e ci sono mille cavilli per appellarsi..e ce la prendiamo in quel posto :angry:
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: ACCESSORI CHROME

Messaggioda Darione » martedì 2 dicembre 2014, 15:48

Quando ho montato il baffo anteriore ho visto che il pezzo andava quasi ad incastro, o meglio che non c'erano spazi vuoti ai bordi del baffo. Nel caso in cui la colla con cui viene fornito dovesse cedere, credo (ma non lo posso accertare) che comunque rimarrebbe fissato in sede proprio per via di questa specie di incastro. Certo, una controllata ogni tanto gliela dò e mi sembra tutto a posto come quando l'ho montato, ma sono passate solo un paio di settimane.
Ho acquistato da autocosmetica anche i battitacco; sono forniti esattamente con lo stesso tipo di adesivo del baffo e del battivaligia; quelli (i battitacco indendo) a distanza di due mesi sono ancora nella stessa identica posizione di quando li ho montati, ma sarà anche che forse sono messi in una posizione per cui non risentono molto dell'usura data ai km percorsi.

Andrebbe poi anche visto come questi pezzi sono stati montati... talvolta il fattaccio accade per negligenza, o semplice distrazione, da parte di chi esegue il lavoro.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 103 ospiti