ACCENDISIGARI

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

ACCENDISIGARI

Messaggioda Exfocus » venerdì 23 maggio 2014, 9:16

Buongiorno a tutti del forum, ho provato ad inserire un paio di accendisigari (naturalmente differenti) in entrambe le prese a 12V, ma ho riscontrato i seguenti problemi: il primo accendisigari, proveniente dalla mia vecchia Focus, non si attiva, nel senso che non si blocca a fondo corsa della parte mobile (in pratica l'alloggiamento è forse leggermente troppo largo), mentre l'altro accendisigari testato è troppo largo e non entra nel foro. Altri accessori (alimentatore cell.ad esempio), funzionano perfettamente. Qualche fumatore accanito (se ancora esiste qualcuno di questa razza quasi completamente estinta!!) ha risolto in qualche modo il "peccato veniale"?
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: ACCENDISIGARI

Messaggioda dadorso » venerdì 23 maggio 2014, 9:25

Ciao, io ho smesso di fumare da diversi anni, ma ti volevo dre che prima di attaccare un' accendisigari nelle prese da 12 V ti conviene controllare che amperaggio hanno, xke l' accendisigari tira parecchio
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: ACCENDISIGARI

Messaggioda Exfocus » venerdì 23 maggio 2014, 9:31

Buongiorno dadorso, la domanda l'avevo già posta al momento del ritiro dell'auto, perchè sul libretto c'è scritto di non collegare accendisigari, ma il capo-officina mi ha detto che per l'amperaggio non avrei avuto problemi. Però non mi ha detto che il problema non l'avrei avuto comunque, visto che per tale uso le prese non sono adoperabili..........almeno fino a quando non ci sarà qualcuno del forum che potrà darmi una dritta........
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: ACCENDISIGARI

Messaggioda dadorso » venerdì 23 maggio 2014, 13:10

A questo punto ti posso solo dire ....o smonti la presa nella consol e monti un' accendisigari di quelli che si trovano post vendita, oppure fai un foro li di fianco e lo monti li facendo i collegamenti tramite la presa
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
Xpdev
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 878
Iscritto il: martedì 25 marzo 2014, 23:50
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Nero
Città: Ovest di Paperino

Re: ACCENDISIGARI

Messaggioda Xpdev » venerdì 23 maggio 2014, 13:45

Evita di fumare in macchina... ci guadagni di salute e la macchina non puzza come un cammello.

Stai ore in macchina ? Ti fermi per 5 minuti, fumi e ti riposi.

Quando viaggio fumo alle pause caffè o benza.... certe volte sto anche 3 ore senza fumare..... :alright:

Ps io fumo e non poco, ma in macchina NON ho mai acceso una sigaretta.... forse qualcuna quando avevo l' SLK, ma solo a tetto aperto.... ed avevo 25anni..... un secolo fà :cry:
Avatar utente
OverVolt
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1507
Iscritto il: mercoledì 10 ottobre 2007, 10:57
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 16v
Auto precedente: -----
Colorazione: Urban Silver
Optional: Navi
Città: Roma
Località: Roma - Cassia

Re: ACCENDISIGARI

Messaggioda OverVolt » venerdì 23 maggio 2014, 16:26

Sono d'accordissimo (per me è facile dato che NON fumo).
Però riteno che avere la sigaretta in bocca è come stare col cellulare in mano, con la differenza che il cellulare non fa cadere la cenere o, peggio, i tizzoni accesi addosso.

OverVolt
Seconda MEGA QASHQAI 1.6 Tekna Model YEAR 09 con cerchi da 18"
Kenwood DNX5260BT + Poggiatesta con LCD integrati
Addon Navi con SONY NV-U82 moddato con IGO 8 ;)
Da Giugno 2007 innamorato pazzo!!!
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: ACCENDISIGARI

Messaggioda Exfocus » martedì 27 maggio 2014, 11:26

D'accordo con tutti voi, fumare è un gran brutto vizio, ma non sono capace di smettere, piuttosto dadorso come smontare la presa nella console (non quella nel vano sotto il braacciolo)?? C'è qualcuno che sa come fare senza smontare mezza vettura? Ringrazio anticipatamente........
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: ACCENDISIGARI

Messaggioda dadorso » martedì 27 maggio 2014, 12:42

@exfocus, ciao io non l'ho smontata quindi di preciso non lo so, ma secondo me se dal lato passeggiero tiri via la plastica sotto al cruscotto, quella che va a finire fino ai tappetini (tirandola dolcemente dal basso si stacca facilmente), da li dovresti piu o meno vedere la sitazione della presa per poi smontarla.
Non ho provato xke non interessandomi la cosa non mi va di smontare l' auto, come mi è successo tempo fà per vedere il discorso della plafoniera nel cassetto che per dare indicazioni ad un utente mi è caduta dentro e ho dovuto smontare un poi di roba per ripristinarla...cerca di capire ;)
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Exfocus
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 76
Iscritto il: mercoledì 12 marzo 2014, 15:38
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ +2 - 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: FAENZA
Località: FAENZA

Re: ACCENDISIGARI

Messaggioda Exfocus » martedì 27 maggio 2014, 14:47

Grazie dadorso, sempre puntuale nei suggerimenti. Quando vorrò cimentarmi con le mie scarse doti di contorsionista, cercherò di agire per arrivare al marchingegno, sempre sperando di non scassare qualcosa, anche perchè non sono uno smanettone di natura.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 99 ospiti