Installazione telecamera frontale post acquisto

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

LorenzoHD79
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 17 ottobre 2014, 16:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Pisa

Re: Installazione telecamera frontale post acquisto

Messaggioda LorenzoHD79 » venerdì 7 novembre 2014, 0:37

paolo88 ha scritto:Evitate come la peste le cinesate elettroniche, fidatevi.


Puoi argomentare meglio? Cosa consiglieresti in alternativa?
Avatar utente
paolo88
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 439
Iscritto il: lunedì 3 marzo 2014, 15:38
Status: Ex
Versione Qashqai: N-Connect
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Fiat Bravo
Colorazione: Kad New Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Padova

Re: Installazione telecamera frontale post acquisto

Messaggioda paolo88 » venerdì 7 novembre 2014, 0:59

Di non fare nulla, se l'auto non è predisposta lasciar perdere. Quando si parla di componenti elettroniche e non di semplice carrozzeria meglio non complicarsi per nulla.

Ci sono una miriade di complicazioni da far paura, sulla mia bravo avevo montato una sorgente alpine e non avete idea di quanti problemi con centralina, cavi non compatibili, poi visti come errori nella centralina stessa.
Figuriamoci con componenti acquistate su store di origine cinese, che 90% delle volte non funzionano affatto.
Conosco amici che hanno provato a installare telecamere di parcheggio posteriori acquistate da ebay e hanno speso soldi per nulla.

Se volete rischiare di smontare e fare fori per nulla... io eviterei. Finché si tratta di sensori di parcheggio (e quelli aftermarket non saranno MAI come gli originali di serie oltretutto) può andare, ma telecamere, modifiche al connect ecc proprio lascerei perdere.
Acenta dark metal gray + safety e connect + cerchi 19 + vetri oscurati + barre al tetto + pack cromo + osram cool blue

Immagine
Feelhyppo
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 2
Iscritto il: martedì 13 dicembre 2016, 10:58
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: Bari

Re: Installazione telecamera frontale post acquisto

Messaggioda Feelhyppo » martedì 13 dicembre 2016, 12:24

Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono iscritto per porvi una domanda riguardo il mio "problema":
ho acquistato un QQ del 2012 con il nissan connect di serie, con navigatore, bluetooth e retrocamera. Dopo soli due giorni di utilizzo, in contemporanea al collegamento ed alla sincronizzazione della rubrica del mio smartphone (Huawei), l'autoradio si è spenta e non sono più riuscito a riaccenderla. Questa è la radio in questione: Immagine

Portando la macchina in concessionario (distante 40km) hanno emesso il verdetto: autoradio irreversibilmente bruciata e mi hanno proposto un Clarion aftermarket da 1100€ :shock: :shock: :shock:

Mi chiedevo: se volessi acquistare un altra marca di autoradio 2 DIN tipo questo http://www.ebay.it/itm/281727386586?_trksid=p2060353.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT riuscirei a collegare la retrocamera? Nel senso: smontando l'originale autoradio c'è un cavo "dedicato" proveniente dalla retrocamera?
Dudi
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 21
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2017, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: N-Tec
Motore: 2.0 dCi DPF euro4
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Sensori parcheggio
Città: Genova

Re: Installazione telecamera frontale post acquisto

Messaggioda Dudi » martedì 7 marzo 2017, 14:53

GeoDario ha scritto:Io ho installato la cam frontale proprio ieri. Ho un 2010. Nessuna modifica software al connect. Il connect ha un solo ingresso video. Ci va uno switch che gestisca l'inserimento della retromarcia ed un pulsante per attivare la visione frontale. Due diodi. Telecamera frontale 35 dollari. Switch 25€ diodi pochi centesimi. Ma è stato più uno sfizio che un esigenza reale.

Inviato dal mio Forward_Prime utilizzando Tapatalk



ciao,
ho trovato il tuo messaggio girovagando sul forum alla ricerca di "camera anteriore".
l'impianto da te descritto è stato fatto da professionista? se puoi dirmi la spesa ?
grazie

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 128 ospiti