Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 2014

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
Distribution Tech
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 21:19
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Night Shade
Optional: Sport Pack
Città: Novara
Località: Novara
Contatta:

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Distribution Tech » lunedì 10 novembre 2014, 11:51

Darione ha scritto:Buongiorno! Sono interessato a questo modulo; tuttavia - abituato al sistema che avevo nella mia precedente Opel Astra J in cui bastava tenere premuto più a lungo il pulsante apertura porta per abbassare i cirstalli, e quello di chiusura per rialzarli - trovo un po' macchinoso il dover premere 4 volte il pulsante per comandare appunto il pulsante apertura/chiusura dei vetri. C'è modo di riprogrammare il modulo?
Altra cosa: se per dire voglio interrompere l'apertura dei vetri, ad esempio, quando sono scesi i soli finestrini anteriori, è possibile farlo? Se la vettura ha già aperti i finestrini e scendo di macchina, è possibile chiuderli tutti e quattro con questo sistema o devo prima aprirli del tutto?
Esiste un video o un tutorial che spiega come smontare i pannelli degli sportelli?

Grazie mille.

Dario.

Buongiorno Dario
forse è opportuno rinfrescarsi le idee su come funziona il modulo: chiudo la vettura ed i vetri si chiudono uno alla volta.
Riapro la vettura ed i vetri rimangono chiusi, per farli aprire, sempre uno alla volta nell'ordine inverso la chiusura ho 2 possibilità legate a come è stato settato il modulo con il Jumper durante il montaggio,se ho inserito il Jumper i vetri si apriranno se con telecomando apro e chiudo per due volte, alla seconda chiusura della serratura, parte l'apertura dei vetri.
Seconda possibilità senza Jumper inserito apro la vettura schiacciando il tasto di apertura del telecomando per 4 volte a questo punto si aprono i vetri.
La procedura di riapertura e di chiusura dei vetri può essere interrotta in qualunque momento bassta schiacciare ancora una volta il tasto del telecomando.
Per quanto riguarda la funzione Confort, la si deve intendere come comodità per chiudere i vetri quando i passeggeri li hanno dimenticati aperti e sono scesi, in ogni caso solo dalla pulsantiera lato guida funzionano
e si attivano solo se si schiaccia o si tira il tasto per meno di un secondo, ma se voglio abbassare il vetro di 10 centimetri basta tener premuto per un tempo superiore al secondo, quando rilascio il tasto si ferma tutto.
Grazie
Importazione e distribuzione attrezzatura officina e magazzino ed accessori auto
http://www.distributiontech.it
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Darione » lunedì 10 novembre 2014, 12:02

Distribution Tech ha scritto:
Darione ha scritto:Buongiorno! Sono interessato a questo modulo; tuttavia - abituato al sistema che avevo nella mia precedente Opel Astra J in cui bastava tenere premuto più a lungo il pulsante apertura porta per abbassare i cirstalli, e quello di chiusura per rialzarli - trovo un po' macchinoso il dover premere 4 volte il pulsante per comandare appunto il pulsante apertura/chiusura dei vetri. C'è modo di riprogrammare il modulo?
Altra cosa: se per dire voglio interrompere l'apertura dei vetri, ad esempio, quando sono scesi i soli finestrini anteriori, è possibile farlo? Se la vettura ha già aperti i finestrini e scendo di macchina, è possibile chiuderli tutti e quattro con questo sistema o devo prima aprirli del tutto?
Esiste un video o un tutorial che spiega come smontare i pannelli degli sportelli?

Grazie mille.

Dario.

Buongiorno Dario
forse è opportuno rinfrescarsi le idee su come funziona il modulo: chiudo la vettura ed i vetri si chiudono uno alla volta.
Riapro la vettura ed i vetri rimangono chiusi, per farli aprire, sempre uno alla volta nell'ordine inverso la chiusura ho 2 possibilità legate a come è stato settato il modulo con il Jumper durante il montaggio,se ho inserito il Jumper i vetri si apriranno se con telecomando apro e chiudo per due volte, alla seconda chiusura della serratura, parte l'apertura dei vetri.
Seconda possibilità senza Jumper inserito apro la vettura schiacciando il tasto di apertura del telecomando per 4 volte a questo punto si aprono i vetri.
La procedura di riapertura e di chiusura dei vetri può essere interrotta in qualunque momento bassta schiacciare ancora una volta il tasto del telecomando.
Per quanto riguarda la funzione Confort, la si deve intendere come comodità per chiudere i vetri quando i passeggeri li hanno dimenticati aperti e sono scesi, in ogni caso solo dalla pulsantiera lato guida funzionano
e si attivano solo se si schiaccia o si tira il tasto per meno di un secondo, ma se voglio abbassare il vetro di 10 centimetri basta tener premuto per un tempo superiore al secondo, quando rilascio il tasto si ferma tutto.
Grazie


Grazie per la risposta. Valuterò un attimo il da farsi. Nel caso procedessi con l'acquisto, vale la convenzione che riservate agli utenti di qeusto forum?

PS.
Mi spaventa un po' lo smontaggio del pannello della portiera, sono sincero. Fornite le istruzioni anche per questa operazione?
Avatar utente
Distribution Tech
qqPassion
qqPassion
Messaggi: 118
Iscritto il: venerdì 11 aprile 2014, 21:19
Status: aspirante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Volvo S40
Colorazione: Night Shade
Optional: Sport Pack
Città: Novara
Località: Novara
Contatta:

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Distribution Tech » lunedì 10 novembre 2014, 13:06

Se fosse un altra vettura le direi che ha ragione per quanto riguarda smontare il pannello, sulla sua Qashqai non ci sono particolari problemi per lo smontaggio e quando si rimonta torna tutto al proprio posto.
Con i moduli arrivano anche delle procedure per lo smontaggio del pannello ed il collegamento dei moduli
Importazione e distribuzione attrezzatura officina e magazzino ed accessori auto
http://www.distributiontech.it
Alexninja
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 18
Iscritto il: martedì 20 maggio 2014, 15:35
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Toyota Rav4
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Loreto

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Alexninja » domenica 30 novembre 2014, 22:12

salve, vorrei sapere se è possibile montare entrambi i moduli, ovvero modulo specchietti e modulo vetri + confort insieme per avere entrambi i servizi, o in alternativa se ne esiste uno che faccia tutto! grazie
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Darione » martedì 2 dicembre 2014, 12:59

Acquistato oggi il modulo controllo vetri.... vediamo come andrà.
Vi tengo aggiornati.
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Catapulta » martedì 2 dicembre 2014, 14:01

Ma hai visto come smontare gli sportelli???
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Darione » martedì 2 dicembre 2014, 14:37

Catapulta ha scritto:Ma hai visto come smontare gli sportelli???


Mi hanno assicurato che dentro hanno messo anche una sorta di manuale che spiega come fare. Gliel'ho chiesto sia tramite MP qui sul forum che via mail prima di acquistare. Ad ogni modo appena arriva vi aggiorno...
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda dadorso » martedì 2 dicembre 2014, 20:16

Darione ha scritto:
Catapulta ha scritto:Ma hai visto come smontare gli sportelli???


Mi hanno assicurato che dentro hanno messo anche una sorta di manuale che spiega come fare. Gliel'ho chiesto sia tramite MP qui sul forum che via mail prima di acquistare. Ad ogni modo appena arriva vi aggiorno...

Io ho scaricato da internet l'intera procedura di smontaggio pannelli e montaggio modulo, ma non so come fare a mettere sul forum un file Word o Pdf
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda dadorso » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:37

Per evitare di mandare email a tutti e non sapendo postare file sul forum ho deciso di allegare delle foto guida per smontaggio pannelli e montaggio modulo.
Il tutto era distribuito dalla http://www.distributiontech.it e se nel frattempo sono cambiate delle procedure di montaggio non me ne assumo assolutamente la resposabilità.
Ovviamente se i moderatori ritengono non idoneo alla pubblicazione questo post lo possono cancellare in qualsiasi momento, di seguito la procedura.
Immagine
Immagine
Immagine
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Mauri74
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 57
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2014, 20:02
Status: in attesa
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.6 dCi 130cv 2WD
Auto precedente: Audi A4
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Foggia

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Mauri74 » mercoledì 3 dicembre 2014, 13:45

Volevo chiedere a chi ha montato questi moduli, se ha riscontrato cambiamenti tipo rallentamenti di abbassamento finestrini o altro...ho intenzione anch'io di montarli ,ma voglio andare cauto
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Catapulta » mercoledì 3 dicembre 2014, 14:08

Ma per chi l'ha montato... qual e' il livello di complessità??? e quanto tempo serve per fare tutto??
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Darione » mercoledì 3 dicembre 2014, 14:31

Mauri74 ha scritto:Volevo chiedere a chi ha montato questi moduli, se ha riscontrato cambiamenti tipo rallentamenti di abbassamento finestrini o altro...ho intenzione anch'io di montarli ,ma voglio andare cauto

Catapulta ha scritto:Ma per chi l'ha montato... qual e' il livello di complessità??? e quanto tempo serve per fare tutto??


Non so se qualcuno l'ha già montato... ad ogni modo io mi appresterò a farlo credo prossima settimana, quando mi arriverà il modulo.
Vi farò sapere....
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Darione » venerdì 5 dicembre 2014, 11:07

Arrivato oggi il tutto... sono stati rapidi e precisi.
purtroppo non mi sono ancora arrivate le leve in plastica e quindi per ora non posso fare il lavoro... uff..
Avatar utente
Darione
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1563
Iscritto il: domenica 5 ottobre 2014, 19:32
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Firenze
Contatta:

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Darione » sabato 20 dicembre 2014, 14:42

CHE SPETTACOLO!!!!
Montato stamattina... ho seguito le istruzioni di mdk11 perlo smontaggio dello sportello (Distribution Tehc comunque ti fornisce un manuale, ed è fatto molto bene); ho collegato la centralina come riportato sulle istruzioni e tutto ha funzionatoalla perfezione.
Già che c'ero ho imbottito lo sportello di materiale fonoassorbente, l'idea è di fare lo stesso trattamento a tutti gli sportelli... piano piano.
Durata totale del lavoro: 2 ore. E non sono un aggeggione!!!

L'accessorio secondo me vale la spesa... se c'è qualche indeciso, posso garantire che sono spesi bene!!!

D.
Catapulta
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 370
Iscritto il: martedì 4 novembre 2014, 8:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Roma

Re: Nuovo modulo controllo vetri la Nuova Nissan Qashqai 201

Messaggioda Catapulta » sabato 20 dicembre 2014, 17:23

Grande Darione.. ma su che fascia di prezzo siamo??? :grin:

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti