Barre portatutto per Acenta
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Re: Barre portatutto per Acenta
Ho ordinato LA PREALPINA LP43 CON KIT DI ATTACCHI SPECIFICI quelli con viti e chiusura con chiave a 127,00 euro, se a qualcuno può interessare:
http://www.ilportatutto.it/
Ps. c'è anche il modelo in acciaio che costa meno oppure quello top da 20 euro in più spedizione gratuita.
http://www.ilportatutto.it/
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Re: Barre portatutto per Acenta
Sulla mia Acenta ho messo quelle della Farad in alluminio, prese su eBay a 132 euro.
Per il momento le ho provate senza le guarnizioni inferiori montate e poi le ho tolte per finire l'assemblaggio, messe così devo dire che da 80 in su fanno rumore (come il vento di tramontana), appena capita l'occasione le provo con le guarnizioni montate e a velocità d'autostrada.
A chi fosse interessato posso intanto fornire alcuni particolari per l'installazione:
1) Diversamente da quanto riportato sulle istruzioni gli attacchi anteriori vanno posizionati sulle tacche alla misura di 27,5 anzichè 30.
Gli attacchi posteriori seguono le misure riportate sul manuale.
2) Le guarnizioni inferiori è bene tagliarle e installarle una volta provate le barre sull'auto qualora come nel mio caso ci fosse una differenza nella posizione degli attacchi.
3) Sempre per le guarnizioni inferiori, quelle più esterne (tra l'attacco e il tappo finale) dovete tagliarle non dall'attacco alla fine della barra di alluminio, ma dall'attacco alla fine della barra (incluso il finale in plastica nera) altrimenti sono corte e scorrono lasciando delle fessure.
Mio giudizio (al momento):
Pregi: sono robuste (anche gli attacchi) e ben realizzate.
Difetti: Visto che la barra anteriore rimane inclinata come il tetto della vettura avrei preferito che la guarnizione superiore fosse più larga per avere una maggiore area di attrito con il carico.
Smontate sono ingombranti e potete portarle nell'auto solo mettendole dietro di traverso tra lo schienale e il pavimento dall'altra parte, quindi sono da tenerle montate o in garage, magari se fossero state più corte potevano entrare in bauliera...
bye
Per il momento le ho provate senza le guarnizioni inferiori montate e poi le ho tolte per finire l'assemblaggio, messe così devo dire che da 80 in su fanno rumore (come il vento di tramontana), appena capita l'occasione le provo con le guarnizioni montate e a velocità d'autostrada.
A chi fosse interessato posso intanto fornire alcuni particolari per l'installazione:
1) Diversamente da quanto riportato sulle istruzioni gli attacchi anteriori vanno posizionati sulle tacche alla misura di 27,5 anzichè 30.
Gli attacchi posteriori seguono le misure riportate sul manuale.
2) Le guarnizioni inferiori è bene tagliarle e installarle una volta provate le barre sull'auto qualora come nel mio caso ci fosse una differenza nella posizione degli attacchi.
3) Sempre per le guarnizioni inferiori, quelle più esterne (tra l'attacco e il tappo finale) dovete tagliarle non dall'attacco alla fine della barra di alluminio, ma dall'attacco alla fine della barra (incluso il finale in plastica nera) altrimenti sono corte e scorrono lasciando delle fessure.
Mio giudizio (al momento):
Pregi: sono robuste (anche gli attacchi) e ben realizzate.
Difetti: Visto che la barra anteriore rimane inclinata come il tetto della vettura avrei preferito che la guarnizione superiore fosse più larga per avere una maggiore area di attrito con il carico.
Smontate sono ingombranti e potete portarle nell'auto solo mettendole dietro di traverso tra lo schienale e il pavimento dall'altra parte, quindi sono da tenerle montate o in garage, magari se fossero state più corte potevano entrare in bauliera...
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Ultima modifica di angia73 il venerdì 15 maggio 2015, 11:48, modificato 1 volta in totale.
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Re: Barre portatutto per Acenta
@angia73 bravo recensione completa ed esaustiva.
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Re: Barre portatutto per Acenta
Oggi mi sono arrivate le mie, posto un paio di foto
Pregi l' aggancio su foro filettato, che è quello che cercavo, sezione 32 x 22 che è adattabile per ogni attacco, difetti ancora non so ma per portare degli sci a me vanno benissimo
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Re: Barre portatutto per Acenta
@dadorso: Sono sicuramente più corte delle Farad, ti ci entrano nel bagagliaio? L'attacco nelle filettature è a vite?
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Re: Barre portatutto per Acenta
angia73 ha scritto:@dadorso: Sono sicuramente più corte delle Farad, ti ci entrano nel bagagliaio? L'attacco nelle filettature è a vite?
si l' attacco è a vite, nel baule ci stanno se le posizioni nella parte larga vicino il portellone, ma io quando non le uso le tengo in garage.
giusto per info, ci sono anche quelle come le farad ma sempre con attacco specifico a vite, ovviamente costano una 20ntina di euro in più
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Re: Barre portatutto per Acenta
Grazie, mi sarebbe utile (sto valutando se basti segare le Farad...).
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Re: Barre portatutto per Acenta
Risolto. Ho accorciato le barre della Farad di 3,5 cm per lato e ora entrano precise nel bagagliaio.
Mi è molto utile poterle portare in baulera quando non sono sicuro di doverle usare, se necessario poi le monto sul momento.
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Re: Barre portatutto per Acenta
Ragazzi x favore mi date 1 sito dove posso trovare le barre portatutt? Aa il mio tetto è liscio x cui dv essere quelle cn il foro nello sportello grazie a tt!
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Re: Barre portatutto per Acenta
Io le ho prese qui:
http://www.ilportatutto.it/
Se guardiu più sotto ci sono anche le foto oltre al link
http://www.ilportatutto.it/
Se guardiu più sotto ci sono anche le foto oltre al link
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Re: Barre portatutto per Acenta
Io per la mia Visia ho preso le barre della Menabo' :
http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTATUTTO ... 1441745069
Ottima qualità', sistema di attacco perfetto,facilissime da montare, vi consiglio anche il venditore molto professionale.
Ho preso anche il box in foto ovviamente molto più grande, marca G3 all time, su Amazon addirittura il più venduto, linea molto sportiva ed ottima plastica.
http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTATUTTO ... 1441745069
Ottima qualità', sistema di attacco perfetto,facilissime da montare, vi consiglio anche il venditore molto professionale.
Ho preso anche il box in foto ovviamente molto più grande, marca G3 all time, su Amazon addirittura il più venduto, linea molto sportiva ed ottima plastica.
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Re: Barre portatutto per Acenta
Come dadorso, ho preso anch'io per la Acenta le barre della Prealpina su http://www.ilportatutto.it però il modello a sezione arrotondata (LP49).
La struttura mi sembra molto solida, l'unico dubbio mi resta sul sistema di aggancio al tetto dell'auto: sostanzialmente tutto lo "sporco" lavoro è sulle spalle di quelle fascette di plastica avvitate sotto il tetto, o sbaglio?
Speriamo bene, visto che devo montarci un box-portatutto spero che la tenuta sia stata abbondantemente collaudata dal produttore!
Antonello
P.S.: le barre sono arcuate
AGGIORNAMENTO
Innanzitutto le fascette che ho erroneamente descritto in plastica, in realtà sono in metallo (rivestito da uno strato di plastica per non segnare la carrozzeria).
Per quanto riguarda la rumorosità, diciamo che con i finestrini aperti si inizia a sentirne gli effetti già a 70 Km/h, mentre con i finestrini chiusi il rumore diventa evidente oltre i 120 Km/h.
Comunque, visto che ci monto su un box portatutto non propriamente al top dell'aerodinamicità ... va bene così!
Certo, le barre originali Citroen che montavo sulla mia vecchia Xsara Break erano molto più silenziose e meno ingombranti e le tenevo montate se sapevo che le avrei riutilizzate anche dopo diverse settimane; queste le ho smontate appena tornato dal viaggio di ritorno dalle ferie sia per motivi "sonori" che per estetica (troppo in risalto rispetto alla carrozzeria).
Cmq niente di esasperante come quelle che all'epoca montavo sulla Fiat Uno!!! (con i portasci fischiavano anche a vettura parcheggiata )
La struttura mi sembra molto solida, l'unico dubbio mi resta sul sistema di aggancio al tetto dell'auto: sostanzialmente tutto lo "sporco" lavoro è sulle spalle di quelle fascette di plastica avvitate sotto il tetto, o sbaglio?
Speriamo bene, visto che devo montarci un box-portatutto spero che la tenuta sia stata abbondantemente collaudata dal produttore!
Antonello
P.S.: le barre sono arcuate
AGGIORNAMENTO
Innanzitutto le fascette che ho erroneamente descritto in plastica, in realtà sono in metallo (rivestito da uno strato di plastica per non segnare la carrozzeria).
Per quanto riguarda la rumorosità, diciamo che con i finestrini aperti si inizia a sentirne gli effetti già a 70 Km/h, mentre con i finestrini chiusi il rumore diventa evidente oltre i 120 Km/h.
Comunque, visto che ci monto su un box portatutto non propriamente al top dell'aerodinamicità ... va bene così!
Certo, le barre originali Citroen che montavo sulla mia vecchia Xsara Break erano molto più silenziose e meno ingombranti e le tenevo montate se sapevo che le avrei riutilizzate anche dopo diverse settimane; queste le ho smontate appena tornato dal viaggio di ritorno dalle ferie sia per motivi "sonori" che per estetica (troppo in risalto rispetto alla carrozzeria).
Cmq niente di esasperante come quelle che all'epoca montavo sulla Fiat Uno!!! (con i portasci fischiavano anche a vettura parcheggiata )
Ultima modifica di dito65 il giovedì 27 agosto 2015, 10:50, modificato 1 volta in totale.
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Re: Barre portatutto per 360
Buongiorno , volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa a riguardo delle barre porta tutto sulla versione 360 del 2014!
Ho visto che lo propongono come optional insieme al vetro panoramico alla modica cifra di 700€ del pacchetto, il mio dubbio sussiste che mi hanno detto nella pagina Facebook che difficilmente trovo un qq 360 senza barre e tetto panoramico! Allora chiedo se a qualcuno di voi è capitato di trovarsi con le barre e tetto panoramico senza aver aggiunto niente al prezzo finale dell'auto! Cioè senza aver richiesto il pacchetto.. Grazie a tutti attendo vostre testimonianze!
Ho visto che lo propongono come optional insieme al vetro panoramico alla modica cifra di 700€ del pacchetto, il mio dubbio sussiste che mi hanno detto nella pagina Facebook che difficilmente trovo un qq 360 senza barre e tetto panoramico! Allora chiedo se a qualcuno di voi è capitato di trovarsi con le barre e tetto panoramico senza aver aggiunto niente al prezzo finale dell'auto! Cioè senza aver richiesto il pacchetto.. Grazie a tutti attendo vostre testimonianze!
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Re: Barre portatutto per Acenta
Ciao,purtroppo i conc Italiani ordinano le 360 tutte con tetto e barre che vanno pagate a parte € 700 non è possibile avere la 360 ufficiale Italiana senza tali accessori,purtroppo tocca pagarli.
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