Barre portatutto per Acenta

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda dadorso » giovedì 14 maggio 2015, 18:28

Ho ordinato LA PREALPINA LP43 CON KIT DI ATTACCHI SPECIFICI quelli con viti e chiusura con chiave a 127,00 euro, se a qualcuno può interessare:
http://www.ilportatutto.it/
Ps. c'è anche il modelo in acciaio che costa meno oppure quello top da 20 euro in più spedizione gratuita.
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda angia73 » venerdì 15 maggio 2015, 11:20

Sulla mia Acenta ho messo quelle della Farad in alluminio, prese su eBay a 132 euro.

Immagine

Immagine

Per il momento le ho provate senza le guarnizioni inferiori montate e poi le ho tolte per finire l'assemblaggio, messe così devo dire che da 80 in su fanno rumore (come il vento di tramontana), appena capita l'occasione le provo con le guarnizioni montate e a velocità d'autostrada.

A chi fosse interessato posso intanto fornire alcuni particolari per l'installazione:

1) Diversamente da quanto riportato sulle istruzioni gli attacchi anteriori vanno posizionati sulle tacche alla misura di 27,5 anzichè 30.
Gli attacchi posteriori seguono le misure riportate sul manuale.

2) Le guarnizioni inferiori è bene tagliarle e installarle una volta provate le barre sull'auto qualora come nel mio caso ci fosse una differenza nella posizione degli attacchi.

3) Sempre per le guarnizioni inferiori, quelle più esterne (tra l'attacco e il tappo finale) dovete tagliarle non dall'attacco alla fine della barra di alluminio, ma dall'attacco alla fine della barra (incluso il finale in plastica nera) altrimenti sono corte e scorrono lasciando delle fessure.

Mio giudizio (al momento):

Pregi: sono robuste (anche gli attacchi) e ben realizzate.
Difetti: Visto che la barra anteriore rimane inclinata come il tetto della vettura avrei preferito che la guarnizione superiore fosse più larga per avere una maggiore area di attrito con il carico.
Smontate sono ingombranti e potete portarle nell'auto solo mettendole dietro di traverso tra lo schienale e il pavimento dall'altra parte, quindi sono da tenerle montate o in garage, magari se fossero state più corte potevano entrare in bauliera...

bye
Ultima modifica di angia73 il venerdì 15 maggio 2015, 11:48, modificato 1 volta in totale.
Take your passion and make it happen.
DAMICOSILVIO
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 5372
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 10:25
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Fiat Punto
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Driver Assist + Pelle
Città: Pescara
Località: Pescara

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda DAMICOSILVIO » venerdì 15 maggio 2015, 11:27

@angia73 bravo [-o< [-o< [-o< recensione completa ed esaustiva.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda dadorso » venerdì 15 maggio 2015, 16:37

Oggi mi sono arrivate le mie, posto un paio di foto
Immagine
Immagine
Pregi l' aggancio su foro filettato, che è quello che cercavo, sezione 32 x 22 che è adattabile per ogni attacco, difetti ancora non so ma per portare degli sci a me vanno benissimo
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda angia73 » venerdì 15 maggio 2015, 16:58

@dadorso: Sono sicuramente più corte delle Farad, ti ci entrano nel bagagliaio? L'attacco nelle filettature è a vite?
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda dadorso » venerdì 15 maggio 2015, 17:57

angia73 ha scritto:@dadorso: Sono sicuramente più corte delle Farad, ti ci entrano nel bagagliaio? L'attacco nelle filettature è a vite?

si l' attacco è a vite, nel baule ci stanno se le posizioni nella parte larga vicino il portellone, ma io quando non le uso le tengo in garage.
giusto per info, ci sono anche quelle come le farad ma sempre con attacco specifico a vite, ovviamente costano una 20ntina di euro in più
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda angia73 » sabato 16 maggio 2015, 10:16

Grazie, mi sarebbe utile (sto valutando se basti segare le Farad...). ;)
Take your passion and make it happen.
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda angia73 » venerdì 22 maggio 2015, 10:18

Risolto. Ho accorciato le barre della Farad di 3,5 cm per lato e ora entrano precise nel bagagliaio.

Mi è molto utile poterle portare in baulera quando non sono sicuro di doverle usare, se necessario poi le monto sul momento.
Take your passion and make it happen.
trinity76
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 30 giugno 2015, 10:22
Status: al volante
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Renault Scenic
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Reggio Emilia

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda trinity76 » martedì 30 giugno 2015, 10:25

Ragazzi x favore mi date 1 sito dove posso trovare le barre portatutt? Aa il mio tetto è liscio x cui dv essere quelle cn il foro nello sportello grazie a tt!
Avatar utente
dadorso
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1501
Iscritto il: giovedì 13 febbraio 2014, 17:17
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 1.5 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Picasso
Colorazione: Bianco
Optional: Safety + Connect
Città: Ravenna

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda dadorso » martedì 30 giugno 2015, 17:23

Io le ho prese qui:
http://www.ilportatutto.it/
Se guardiu più sotto ci sono anche le foto oltre al link
Felice e possessore di QQ
Auto precedenti:
Citroen C4 Picasso 1.6 Hdi CMP6--Peugeot 307 SW 1.6 Hdi--Volvo V40 1.9 D--Audi A4 1.8 T Quattro--Hyundai Coupè 1.6 Tiburon--Renault 19 1.4 Energy --Lancia Prisma 1.6--Alfetta GTV 2000--Ford Fiesta 950 Ghia
Avatar utente
angia73
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2327
Iscritto il: lunedì 27 ottobre 2014, 19:49
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Ford
Colorazione: Magnetic Red
Città: Fucecchio

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda angia73 » martedì 30 giugno 2015, 20:45

io su ebay
Take your passion and make it happen.
Edonis
qqFanatic
qqFanatic
Messaggi: 167
Iscritto il: mercoledì 28 gennaio 2015, 22:23
Status: al volante
Versione Qashqai: Visia
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Mercedes SLK
Città: Roma

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda Edonis » mercoledì 1 luglio 2015, 15:19

Io per la mia Visia ho preso le barre della Menabo' :
http://www.ebay.it/itm/BARRE-PORTATUTTO ... 1441745069
Ottima qualità', sistema di attacco perfetto,facilissime da montare, vi consiglio anche il venditore molto professionale.
Ho preso anche il box in foto ovviamente molto più grande, marca G3 all time, su Amazon addirittura il più venduto, linea molto sportiva ed ottima plastica.
dito65
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 1
Iscritto il: lunedì 20 luglio 2015, 16:27
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: 2.0 dCi DPF euro5
Auto precedente: Citroen Xara
Colorazione: Bianco
Optional: Safety Pack
Città: Milano
Località: Bareggio

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda dito65 » lunedì 20 luglio 2015, 16:45

Come dadorso, ho preso anch'io per la Acenta le barre della Prealpina su http://www.ilportatutto.it però il modello a sezione arrotondata (LP49).
La struttura mi sembra molto solida, l'unico dubbio mi resta sul sistema di aggancio al tetto dell'auto: sostanzialmente tutto lo "sporco" lavoro è sulle spalle di quelle fascette di plastica avvitate sotto il tetto, o sbaglio?
Speriamo bene, visto che devo montarci un box-portatutto spero che la tenuta sia stata abbondantemente collaudata dal produttore!
Antonello

P.S.: le barre sono arcuate

AGGIORNAMENTO

Innanzitutto le fascette che ho erroneamente descritto in plastica, in realtà sono in metallo (rivestito da uno strato di plastica per non segnare la carrozzeria).

Per quanto riguarda la rumorosità, diciamo che con i finestrini aperti si inizia a sentirne gli effetti già a 70 Km/h, mentre con i finestrini chiusi il rumore diventa evidente oltre i 120 Km/h.
Comunque, visto che ci monto su un box portatutto non propriamente al top dell'aerodinamicità ... va bene così!
Certo, le barre originali Citroen che montavo sulla mia vecchia Xsara Break erano molto più silenziose e meno ingombranti e le tenevo montate se sapevo che le avrei riutilizzate anche dopo diverse settimane; queste le ho smontate appena tornato dal viaggio di ritorno dalle ferie sia per motivi "sonori" che per estetica (troppo in risalto rispetto alla carrozzeria).

Cmq niente di esasperante come quelle che all'epoca montavo sulla Fiat Uno!!! (con i portasci fischiavano anche a vettura parcheggiata :grin: )
Ultima modifica di dito65 il giovedì 27 agosto 2015, 10:50, modificato 1 volta in totale.
Alessandro@qq@015
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 22 luglio 2015, 22:16
Status: in attesa
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Opel Corsa
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Nissan Connect
Città: Castagnaro

Re: Barre portatutto per 360

Messaggioda Alessandro@qq@015 » giovedì 23 luglio 2015, 13:32

Buongiorno , volevo chiedere se qualcuno sa qualcosa a riguardo delle barre porta tutto sulla versione 360 del 2014!
Ho visto che lo propongono come optional insieme al vetro panoramico alla modica cifra di 700€ del pacchetto, il mio dubbio sussiste che mi hanno detto nella pagina Facebook che difficilmente trovo un qq 360 senza barre e tetto panoramico! Allora chiedo se a qualcuno di voi è capitato di trovarsi con le barre e tetto panoramico senza aver aggiunto niente al prezzo finale dell'auto! Cioè senza aver richiesto il pacchetto.. Grazie a tutti attendo vostre testimonianze! :-)
Avatar utente
Milanista54
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 706
Iscritto il: mercoledì 18 marzo 2015, 8:06
Status: Ex
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: Roma

Re: Barre portatutto per Acenta

Messaggioda Milanista54 » giovedì 23 luglio 2015, 17:40

Ciao,purtroppo i conc Italiani ordinano le 360 tutte con tetto e barre che vanno pagate a parte € 700 non è possibile avere la 360 ufficiale Italiana senza tali accessori,purtroppo tocca pagarli.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 145 ospiti