Tappetini e Coprisedili

Quello che ho montato sul mio QQ 2014

Moderatori: GIAN0612, DAMICOSILVIO

Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda sciulz » martedì 19 aprile 2016, 13:18

Ciao Robyleo76... Sto cercando dei coprisedili , mi servirebbe solo il posteriore ma so che bisogna prendere tutto il set, non voglio il top ma nemmeno una cosa scadente ed esteticamente brutta. Che siano ben sagomati con i sedili e di facile montaggio/smontaggio in quanto mi servono esclusivamente per quando trasporto il mio fedele amico 4 zampe (per la verità 2.... 1 labrador ed 1 Cavaliere king). Stavo valutando anche una coperta da posizionare sul sedile e schienale ma se trovassi qualcosa di meglio sarebbe l'ideale...
Avatar utente
Papilde
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 2017
Iscritto il: venerdì 27 febbraio 2015, 23:36
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Seat Ibiza
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Arretium

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Papilde » martedì 19 aprile 2016, 13:44

Scusate ma... mi chiedevo, no... :cool2:
Non si potrebbe chiedere una convenzione a http://www.weathertecheurope.com/it/nis ... igitalfit/ ? : Chessygrin :
Li trovo molto ben rifiniti e belli anche nella "trama" (in confronto a quelli con i "quadrifogli")

No perché sennò io metto questi:
http://it.aliexpress.com/item/Good-qual ... .10.SV6cxU
Fucsia of course :lol:
Levati la pistola e mettiti le mutande
SerGal50
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1677
Iscritto il: giovedì 12 febbraio 2015, 16:21
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Ford Focus
Colorazione: Dark Metal Grey
Città: Piacenza

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda SerGal50 » martedì 19 aprile 2016, 14:28

Da favola quelli color fuxia !! :w00t: Già prenotati !!
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda robyleo76 » martedì 19 aprile 2016, 15:06

sciulz => io ho speso in tutto 320 euri per tutti in ecopelle .... si possono fare anche alcantara (molto delicati a parer mio) o tessuto oppure misto ....
io ho preferito tutto in pelle perchè non mi piace il tessuto e l'ancantara lo considero più delicato anche se molto bello.
Io per montare i miei ho impiegato 5 ore .... e smontarli nemmeno se mi pagano lo faccio, un pò per la fatica e un pò perchè mi piacciono, sono aderenti. Non si possono togliere e mettere per il fatto che si vanno ad infilare anche dietro le plastiche delle cinture, dell'isofix, dell'airbag ecc .... praticamente una volta installate non ci si rende conto che sono fodere .... almeno il mio gommista e il concessionario sono rimasti a bocca aperta ....
Non ti posso dare riscontri per la durata perchè li ho da 3 mesi e la macchina usata pochissimo ....

Non so se va il link del forum ma qui c'è tutto su quelli che dico io ....
viewtopic.php?f=60&t=19164
Mi pare che abbiamo anche convenzione ....

Per il top intendevo circa 1.200 per fare un lavoro totale, con rivestimento dei sedili completo
reziell
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 23:04
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: spazio

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda reziell » sabato 23 aprile 2016, 16:49

rispondo a sciulz che aveva chiesto info.....come promesso oggi ho montato anche i coprosedile, questo il link del prodotto

http://www.ebay.it/itm/231672720413?_tr ... EBIDX%3AIT

con una spesa di 50 euro, per un prodotto di finitura buona e funzionale alle mie esigenze (non cercavo pelle, me alcantara), considerando che è univerale per il QQ, mi ritengo soddisfatto. Ho fatto giusto in paio di buchi per far uscire il blocco singolo della cintura di sicurezza posteriore lato guida (in foto due), e 6 buchini per far entrare i poggiatesta posteriori.
Io ho smontato il sedile posteriore come da topic del buon DAMICOSILVIO, così ho potuto tirare bene tutta la fodera sia del sedile, che della spalliera posteriore. Il copri sedile posteriore della spalliera, permette anche di abbassare il singolo sedile, o quello doppio, oltre al bracciolo porta bicchieri in mezzo al sedile, basta abbassare le cerniere.
La cerniera sulla seduta posteriore è pensata anche per chi ha sedile abbassabile, cosa che io non ho perchè ho blocco unico.
Ad essere pignolo, forse ho tirato un pò troppo gli elsatici interni della apertura della cerniera, che come vedete dalla foto 3, e quindi tira un pò all'interno del sedile, e risulta leggermente ondulato uno schienale, storcendo un po la chiusura lampo. Poi allento o vedo se si adagia sedendosi sopra.

L' unica pecca da me riscontrata, è che le coperture dei poggiatesta anteriori sono un pelo corte e rimangono un centimetro più su nella parte dietro, ma davanti coprono bene. Dietro sono un pò più grandi come misura, ma si possono tirare un pò per renderli più aderenti,
per il resto vi posto le foto finali.


Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
yourdream
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 13
Iscritto il: venerdì 22 aprile 2016, 22:26
Status: aspirante
Versione Qashqai: Visia
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Bianco
Città: Praga
Contatta:

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda yourdream » sabato 23 aprile 2016, 18:34

Io avevo intenzione di fargli fare i coprisedili in ecopelle su misura su questo sito

http://www.fodereautosumisura.it/

magari qualcuno l'ha già usato e ti saprà dire meglio

saluti
Avatar utente
sciulz
qqPilot
qqPilot
Messaggi: 93
Iscritto il: sabato 17 ottobre 2015, 10:31
Status: al volante
Versione Qashqai: Tekna
Motore: QQ2014 - DIG-T 115
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: White Pearl Brilliant
Città: Figino Serenza

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda sciulz » sabato 23 aprile 2016, 18:40

Ciao reziell... Erano quelli che avevo visto anch'io, per quello che ne devo fare sono più che sufficienti. Ho visto dalle tue foto che aderiscono bene ai sedili (a me serve solo il posteriore x quando trasporto il cane) . ci faccio un pensierino x l'acquisto
reziell
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 9
Iscritto il: martedì 5 aprile 2016, 23:04
Status: ---
Versione Qashqai: N-Connect
Auto precedente: Citroen C3
Colorazione: Nero
Optional: Nissan Connect
Città: spazio

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda reziell » sabato 23 aprile 2016, 21:32

sciulz ha scritto:Ciao reziell... Erano quelli che avevo visto anch'io, per quello che ne devo fare sono più che sufficienti. Ho visto dalle tue foto che aderiscono bene ai sedili (a me serve solo il posteriore x quando trasporto il cane) . ci faccio un pensierino x l'acquisto


Guarda per fare un bel il lavoro lo abbiano fatto in due che si fa prima, ed ho anche staccato la seduta del sedile posteriore.
Io anche ho il cane ma per ora viaggia dietro nel portabagagli che ho attrezzato con la vasca i gomma rialzato della MTM. Puoi inoltre comprare un foglio di plastica trasparente a metraggio da qualsiasi casalinghi e sagomarla come preferisci. Io ho fatto cosi, ed è facile da pulire oltre che da togliere e mettere.
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda robyleo76 » domenica 24 aprile 2016, 19:33

yourdream => quel sito è dove ho fatto io .... insieme anche ad un altro paio di persone, c'è un topics specifico con foto e tutto ....
Io mi sono trovato veramente bene, a me non interessavano delle fodere normali, altrimenti mi tenevo quelle oscenità che ci hanno fornito come allestimento e mi sarei speso 50 euri altrove ... io sono abituato con auto con rivestimenti in pelle e mi sono sempre trovato bene quindi guardando quelli di serie in tessuto mi sono proprio spaventato .... la C3 di mia moglie ha tessuto misto alcantara e devo dire che sono di un altro pianeta ....
Avatar utente
acentapremium
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 484
Iscritto il: martedì 14 aprile 2015, 0:16
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta Premium
Motore: QQ2014 - dCi 130 2WD
Auto precedente: Nissan Primera
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: lucca
Località: Garfagnana -lucca-

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda acentapremium » domenica 12 giugno 2016, 3:47

Guardate questa ditta di coprisedili. Un po' macchinoso da montare ma il risultato mi sembra buono, guardate dal Min 5:00 fanno vedere come far aderire le cuciture nel mezzo al sedile. Il prezzo che mi hanno detto è 300 euro però non so con che materiali , a me per ora non interessano https://youtu.be/LxuNybAsHAI
robyleo76
qqVeteran
qqVeteran
Messaggi: 480
Iscritto il: domenica 4 ottobre 2015, 19:59
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - DIG-T 163
Auto precedente: Mercedes
Colorazione: White Pearl Brilliant
Optional: Safety + Connect
Città: San Giuliano Milanese

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda robyleo76 » domenica 12 giugno 2016, 12:58

Per il montaggio bisogna disassemblare l'auto praticamente .....
Spero che dipenda molto dal materiale utilizzato perchè le mie in ecopelle non saranno aderenti nel mezzo ma come qualità non mi sembra ci siano paragoni e ho speso lo stesso, me le sono montate da solo e non ho smontato nulla a parte la seduta posteriore che è ad incastro e non ha connettori o altro ....
66roby
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 24
Iscritto il: lunedì 18 luglio 2016, 18:16
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.6 dCi 130cv 4WD
Auto precedente: Vw Polo
Colorazione: Bianco
Optional: Nissan Connect
Città: ge

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda 66roby » lunedì 25 luglio 2016, 17:28

Ciao !!
vorrei organizzarmi per cambiare anche io tappetini al QQ che devo ritirare in settimana e magari visto la prole mettere pure delle fascette ai sedili (sopra agli originali). Ho visto tutti i post del forum .... volevo farvi vedere questo link per i coprisedili =
http://www.stilistauto.it/coprisedili-a ... t_completo
e
questo per i tappetini=
http://www.mtmshop.it/catalogo/nissan/q ... -2014/?p=1

QUALCUNO HA GIA' ACQUISTATO DA LORO?
grazie e buona giornata
Avatar utente
LifeonMars?
qqLegend
qqLegend
Messaggi: 1327
Iscritto il: lunedì 2 novembre 2015, 23:06
Status: al volante
Versione Qashqai: Acenta
Motore: QQ2014 - dCi 130 cv Xtronic
Auto precedente: Toyota Corolla
Colorazione: Black Metallic
Optional: Safety + Connect
Città: Pavia

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda LifeonMars? » lunedì 25 luglio 2016, 22:34

il primo link non lo conosco. mentre posso dire per esperienza che mtmshop è un'azienda seria. ho preso i tappetini in gomma (quelli da 30 euro ma che sono più belli di quelli che si vedono in foto). tappetini e vasca baule. pensavo di usare i tappetini solo per l'inverno per non inzaccherare il velluto. invece li ho ancora su adesso che siamo in estate. il motivo principale è che quelli di velluto si riempiono subito di peli del mio golden retriever...
Immagine
Avatar utente
Jepp
qqNewUser
qqNewUser
Messaggi: 8
Iscritto il: venerdì 13 gennaio 2017, 20:33
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: 1.5 dCi
Auto precedente: Alfa
Colorazione: Dark Metal Grey
Optional: Safety + Connect
Città: Salerno

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Jepp » lunedì 16 gennaio 2017, 11:53

i tappetini del venditore ebay tedesco sono finiti arrivano a fine febbraio, mi sa che mi rivolgero` a MTM shop...ho letto molti commenti positivi sui loro prodotti.
Per quanto riguarda i coprisedili non ho ben capito se quelli da 50 euro possono essere applicati senza lo smontaggio del sedile posteriore..?
Avatar utente
Bubbasimon
qqManiac
qqManiac
Messaggi: 203
Iscritto il: mercoledì 4 gennaio 2017, 19:38
Status: al volante
Versione Qashqai: 360
Motore: QQ2014 - dCi 110 euro 6
Auto precedente: Renault Megane
Colorazione: Silver
Optional: Safety + Connect
Città: Vigevano
Contatta:

Re: Tappetini e Coprisedili

Messaggioda Bubbasimon » mercoledì 1 febbraio 2017, 18:57

20170201_131353 (Copia).jpg
Ciao a Tutti,
...volevo mostrarvi il mio nuovo acquisto... come vi sembrano ?
Purtroppo il mio concessionario mi aveva rifilato un tappetino universale per il lato guida, li per li non ci ho fatto caso, poi vedevo che se ne andava dove voleva lui, quindi ho spulciato tutto il tread ed ho visto che c'era qlcs che non quadrava.
Trovati su eBay dalla Germania, consegnati in 3 giorni lavorativi.
http://www.ebay.it/itm/141906175369?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT
Questi hanno uno spessore doppio di quelli oiginali, mostrano "prepotentemente" il logo Qashqai ,ed hanno le clips per fissare il lato guida :thumbup:
Le foto sono un po' sbiadite visto la giornata piovosa, ma il bordo è in grigio chiaro che intona bene con la carrozzeria silver.Il venditore dispone anche di modelli con bordino rosso e blu.
...adesso vi saluto che mi metto a cercare dei "copri-tappetini" per non rovinare questi ! :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Colui che chiede è sciocco per cinque minuti ma colui che non chiede rimane sciocco per sempre.

Torna a “Accessori, Optional e Tuning”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 42 ospiti